[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.200
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.058
Utente Bgg
n_and
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

riccardo favalli":2nv8uufj ha scritto:
Ma si può scaricare anche per pc?
No, per ora ci sono solo le versioni per Android e iOS, la versione PC (su Steam) hanno detto che sarebbe arrivata dopo.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.200
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.058
Utente Bgg
n_and
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

valec":3i7inbmz ha scritto:
Già scaricata e letto il tutorial! Siamo su altissimi livelli! Una cosa non capisco: quando bisogna mettere un gruppo di mostri, quanti se ne devono mettere? Tutti quelli disponibili? E tutti vicini (se non indicato diversamente)?
Da quello che ho visto devi mettere quelli indicati nella mappa su schermo (un'icona per ogni mostro, quelli standard cerchiati di bianco e quelli speciali cerchiati di rosso).
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

nand":3bi52p8z ha scritto:
valec":3bi52p8z ha scritto:
Già scaricata e letto il tutorial! Siamo su altissimi livelli! Una cosa non capisco: quando bisogna mettere un gruppo di mostri, quanti se ne devono mettere? Tutti quelli disponibili? E tutti vicini (se non indicato diversamente)?
Da quello che ho visto devi mettere quelli indicati nella mappa su schermo (un'icona per ogni mostro, quelli standard cerchiati di bianco e quelli speciali cerchiati di rosso).

No, parla di gruppi di mostri da mettere nello spazio indicato e nelle immediate vicinanze. Credo bisognerà metterne a seconda del numero di giocatori.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.200
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.058
Utente Bgg
n_and
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

valec":t9hayy5d ha scritto:
No, parla di gruppi di mostri da mettere nello spazio indicato e nelle immediate vicinanze. Credo bisognerà metterne a seconda del numero di giocatori.
Sì, ho visto che, a parte il primo incontro, negli altri parla di gruppi: quindi si usano le regole standard.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Come si chiama l'app per IOS che faccio una ricerca?
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

road to legend
Paino75":1ts5f3tn ha scritto:
Come si chiama l'app per IOS che faccio una ricerca?

road to legend

p.s.: gira bene anche in due ;)
 
A

Anonymous

Guest
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Olà, stasera ho in programma di provarlo... qualcuno di voi ha già visto com'è? C'è la generazione casuale del dungeon? Gira bene?
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
533
Località
Pisa
Goblons
15
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Claudio77":12sb7041 ha scritto:
Olà, stasera ho in programma di provarlo... qualcuno di voi ha già visto com'è? C'è la generazione casuale del dungeon? Gira bene?

Ieri sera l'ho lanciato per familiarizzare la APP, e mi sono accorto che, dopo aver aggiornato la stessa APP di tutti i prodotti che sono in mio possesso, all'inizio di una missione ho visto solo 1 pezzo di dungeon e poi la porta chiusa....

Allora questa cosa mi ha portato subito a pensare: ma se non so come è disposto il dungeon totale e il materiale che dovrò inserire man mano, mica dovrò aprire tutte le scatole per poi mettermi alla ricerca di tessere/mostri?

Come inizio mi è sembrato un pò macchinoso, nel gioco senza APP il signore supremo ha già tutto pronto per la partita e non deve rimettere le mani nella scatola....a voi come vi sembra questa cosa?
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Sì macchinosa. Ma all'inizio della quest ti dice quali pezzi preparare, li posizionerai più tardi. Senza sapere com'è il dungeon adesso diventa un vero DC!

Anche una volta arrivato al mercato della città ti tira fuori oggetti di tutte le espansioni. Consiglio di organizzarsi prima
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
533
Località
Pisa
Goblons
15
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

valec":1k1wxv0f ha scritto:
Sì macchinosa. Ma all'inizio della quest ti dice quali pezzi preparare, li posizionerai più tardi. Senza sapere com'è il dungeon adesso diventa un vero DC!

Anche una volta arrivato al mercato della città ti tira fuori oggetti di tutte le espansioni. Consiglio di organizzarsi prima

E allora visto che ho la APP pronta devo solo fare la campagna e poi esprimerò un giudizio definitivo....

Grazie e vediamo cosa esce fuori.... :approva:
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Io ho giocato il tutorial e una missione secondaria. Devo dire che mi è piaciuto molto. Una bella sfida e una IA molto ben fatta. Mettici che poi c'è anche l'esplorazione e tutto diventa migliore!
 
A

Anonymous

Guest
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Ciacciata l'app sul cellulare di un'amica, essendo il mio poco intelligente... che dire, TANTA roba! Questa applicazione rende Descent completo al 100%... chi ha snobbato il titolo FFG farebbe bene a dare una nuova chance a questo titolo. Unica pecca, la mancanza della possibilita'di affrontare un dungeon random "one shot".
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Una cosa da segnalare è l'elevato consumo della batteria. A me in una sola avventura è passato dalla 100% al 30% e il cellulare era caldissimo...
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

anche io l'ho provato ieri sera, in 3 giocatori abbiamo giocato il tutorial.
Il gruppo era composto dal maestro delle rune, il braccatore e lo spiritista.
Devo dire che siamo rimasti tutti soddisfatti dall' esperienza, livello di difficoltà tosto al punto giusto;
alla fine siamo riusciti a finire la missione ma era rimasto in azione solo il maestro delle rune, gli altri erano ko.
Per quello che abbiamo visto fin'ora la app è stata realizzata molto bene e la nuova modalità cooperativa è coinvolgente.
Non vediamo l' ora di continuare l'avventura, in attesa che esca la prima campagna "più corposa" Kindred Fire.

NB: abbiamo aperto e usato la app su due tablet diversi per vedere se cambiava qualcosa e che cosa...
Le due app variavano sia l'ordine di attivazione dei mostri, sia le azioni che essi svolgevano, sia i loro poteri temporanei,
sia gli effetti "peril", perciò possiamo dire che la stessa Quest si può rigiocare tranquillamente senza che i mostri e gli effetti siano completamente identici. ottimo lavoro!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.907
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.593
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Giocata ieri sera la prima missione, in due usavamo un totale di 4 pg. Mi è parsa ben fatta, anche se è un po' un delirio recuperare il materiale man mano, dato che il mio amico a tutto ciò uscito in ITA. :sisi:

Cmq la prima mini-campagna gratuita è fatta da solo due missioncine+quella finale ed alla fine le tiles usate son sempre quelle, rifacendo la stessa, cambian solo alcuni mostri.

Ora mi ha scritto che le campagne aggiuntive saranno a pagamento, vi risulta? :uhm:
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Lleyenor":1i2z1t03 ha scritto:
Giocata ieri sera la prima missione, in due usavamo un totale di 4 pg. Mi è parsa ben fatta, anche se è un po' un delirio recuperare il materiale man mano, dato che il mio amico a tutto ciò uscito in ITA. :sisi:

Cmq la prima mini-campagna gratuita è fatta da solo due missioncine+quella finale ed alla fine le tiles usate son sempre quelle, rifacendo la stessa, cambian solo alcuni mostri.

Ora mi ha scritto che le campagne aggiuntive saranno a pagamento, vi risulta? :uhm:

Si è cosi.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

jaahn":2fei9z8c ha scritto:
Una cosa da segnalare è l'elevato consumo della batteria. A me in una sola avventura è passato dalla 100% al 30% e il cellulare era caldissimo...

confermo: da questo punto di vista è disastrosa come app; per ora la uso con l'alimentazione inserita, e spero presto nell'uscita su PC.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.907
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.593
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Il mio amico l'ha utilizzata su portatile con emulatore Android :sisi:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Stasera dovrei provarlo anche io, ma mi è venuto un dubbio.

Andiamo a giocare a casa di un mio amico, e lui ha diversi componenti di Descent (gioco base, diverse epsansioni, ecc).

Però io volevo usare un Eroe e una Classe di Ombra di Nerekhall, che non è in possesso del mio amico.

Pensavo di metterla comunque in "Collection" nell'app, per avere Eroe/Classe disponibile. Poi però questo cosa comporta? Immagino che durante le fasi di shopping e quant'altro potrebbero uscire carte e/o riferimenti a tale espansione.
È corretto?
Se si, mi dite cosa di preciso? Che vedo di portarmele da casa :asd:
Tipo i Mostri, le carte da comprare oggetti/equipaggiamento.

Altro?
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

The_LoneWolf":3hrqth5b ha scritto:
Stasera dovrei provarlo anche io, ma mi è venuto un dubbio.

Andiamo a giocare a casa di un mio amico, e lui ha diversi componenti di Descent (gioco base, diverse epsansioni, ecc).

Però io volevo usare un Eroe e una Classe di Ombra di Nerekhall, che non è in possesso del mio amico.

Pensavo di metterla comunque in "Collection" nell'app, per avere Eroe/Classe disponibile. Poi però questo cosa comporta? Immagino che durante le fasi di shopping e quant'altro potrebbero uscire carte e/o riferimenti a tale espansione.
È corretto?
Se si, mi dite cosa di preciso? Che vedo di portarmele da casa :asd:
Tipo i Mostri, le carte da comprare oggetti/equipaggiamento.

Altro?

Nella prima missione solo tiles del base. Poi potrebbero capitare mostri dell'espansione e a fine missione oggetti.
 
Alto Basso