[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Malex Calzone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
100
Località
Viareggio
Goblons
0
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Scusate, qualcuno è a conoscenza del motivo per il quale Giochi uniti è così poco solerte nel seguire le traduzioni di Descent seconda edizione (anche le espansioni del gioco)?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

A sentire il loro Filo Diretto lo stanno seguendo più o meno con impegno e dedizione.
Sono un pò lenti, e poco comunicativi.
Però bene o male prima o poi esce tutto.
Anche se specificatamente sull'App non si sono mai pronunciati.
 

Malex Calzone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
100
Località
Viareggio
Goblons
0
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

The_LoneWolf":17mykjwd ha scritto:
A sentire il loro Filo Diretto lo stanno seguendo più o meno con impegno e dedizione.
Sono un pò lenti, e poco comunicativi.
Però bene o male prima o poi esce tutto.
Anche se specificatamente sull'App non si sono mai pronunciati.
Mah, io fossi in loro non mi farei sfuggire una simile occasione, commercialmente parlando, perché la traduzione dell'App potrebbe essere un eccellente impulso alla vendita di alcune espansioni (es. Eroi-Mostri) che al momento, visto il prezzo, sono poco appetibili, oltre al fatto che in molti sarebbero interessati all'acquisto della scatola base.
Non so, forse sbaglio, ma io gli darei maggiore importanza.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Ho provato a scrivere nella loro sezione per avere info di una possibile traduzione dell'app, al momento nessuna risposta, se non interessa a loro meglio per il mio portafoglio così non compro nemmeno il base :tsk:
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Peccato si...di certo la sua traduzione motiverebbe l'acquisto del base.
Mi continuo a giocare la mia prima versione dipinta e pimped :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
457
Località
Erba
Goblons
47
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Ultimamamente su un noto sito di acquisti ci son le exp costose a poco e sto facendo incetta di robe descentiane.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

O ma veramente è da Giugno che qui non se ne parla di quest'App? Nessuno l'ha provata? Io c'ho fatto fatto 3 Campagne! Con un gruppo ho fatto l'introduttiva e la prima "intera". Con un altro gruppo sto facendo direttamente l'intera.

Per me è proprio gustosa! E (per i miei gusti) non mette assolutamente in ombra il gioco "originale", semplicemente diventano 2 in 1.
 

Malex Calzone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
100
Località
Viareggio
Goblons
0
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

The_LoneWolf":344c7cnv ha scritto:
O ma veramente è da Giugno che qui non se ne parla di quest'App? Nessuno l'ha provata? Io c'ho fatto fatto 3 Campagne! Con un gruppo ho fatto l'introduttiva e la prima "intera". Con un altro gruppo sto facendo direttamente l'intera.

Per me è proprio gustosa! E (per i miei gusti) non mette assolutamente in ombra il gioco "originale", semplicemente diventano 2 in 1.
Sono d'accordo con te, io purtroppo non ho ancora avuto abbastanza tempo per provarlo come si deve, e pensare che mi sono fatto regalare anche le due espansioni grandi.... :triste:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.134
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.989
Utente Bgg
n_and
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Ieri Fantasy Flight ha annunciato una nuova campagna per Road to Legend dal nome "The Delve": da come la descrivono avrà un grado di casualità maggiore delle due precedenti, ovvero ogni campagna sarà composta da sei avventure (quattro standard e due "boss fight") estratte casualmente da un elenco di venti (numero che aumenterà se si aggiungono espansioni che contengono tessere). A differenza delle precedenti, sembra che questa sarà a pagamento (come acquisto in-app).
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Visto si.
Se non ho capito male vogliono dargli un'impronta molto "dungeon randomico da videogame".
Non ci sarà una story-line da seguire diciamo, a differenza delle altre due. (credo :D).

Inoltre questa serie di incontri sono piuttosto corti, nell'annuncio parla di un paio d'ore per una "delvata", composta appunto da 4 incontri e 2 boss fight.
Riprendono un pò il flavour delle 3 avventure cooperative cartacee.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Provata finalmente l'app.

Esperienza veramente FANTASTICA.

Sembra un altro gioco. L'app tra la voce narrante e i suoni d'atmosfera rende veramente alla grande.

Bellissima l'idea della quest principale con le sidequest.

Gli effetti speciali che hanno i mostri ad ogni attivazione ed il loro comportamento rendono il titolo molto più interessante e difficile.
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Ma il supporto italiano al gioco è morto?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

gen0":2ln4hyc0 ha scritto:
Provata finalmente l'app.

Esperienza veramente FANTASTICA.

Oooo finalmente un altro entusiasta!!

Grande gen0 :clap: :approva:


Elianto":2ln4hyc0 ha scritto:
Ma il supporto italiano al gioco è morto?

In realtà no.
Sono da poco uscite tradotte le 3 espansioni-Avventure cooperative "cartacee". Purtroppo pochi giorni prima dell'uscita dell'App, un piccolo suicidio commerciale suppongo.
Stanno continuando a tradurre, a breve dovrebbe uscire Mist of Bilehall con i suoi 3 Luogotenenti.
Nessuna novità riguardo l'App invece, ed è un peccato perchè ho sentito (miocuggino) che Descent 2 ha avuto una ripresa nelle vendite paurosa dopo l'uscita di quest'ultima.
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

The_LoneWolf":1rxz1olj ha scritto:
Elianto":1rxz1olj ha scritto:
Ma il supporto italiano al gioco è morto?

In realtà no.
Sono da poco uscite tradotte le 3 espansioni-Avventure cooperative "cartacee". Purtroppo pochi giorni prima dell'uscita dell'App, un piccolo suicidio commerciale suppongo.
Stanno continuando a tradurre, a breve dovrebbe uscire Mist of Bilehall con i suoi 3 Luogotenenti.
Nessuna novità riguardo l'App invece, ed è un peccato perchè ho sentito (miocuggino) che Descent 2 ha avuto una ripresa nelle vendite paurosa dopo l'uscita di quest'ultima.

Si ma il gioco base? Se lo sono dimenticato? Per usare le espansioni serve quello... o pensano che ormai l'hanno venduto a tutti?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

La ristampa del gioco base è in produzione.
Dovrebbe uscire per Lucca/Dicembre se non erro.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Ripresa comprensibilissima :D

Mi è venuta una voglia TERRIBILE di acquistare tutte le espansioni XD E ne ho una sola eh (regalata pure).

i gold salvati in automatico, l'exp con le varie abilità, il mercato con le armi in città, il tempo limitato per tentare le sidequest (dopo sei costretto a fare la principale). Son tutte idee molto belle e gestite benissimo.

A livello di dungeon i mostri che spawnano all'improvviso, le abilità che cambiano spesso ecc. aggiungono parecchia varietà.

Nel decidere le "azioni automatizzate" dei mostri han fatto un ottimo lavoro. Hanno una IA veicolata da questa automazione molto interessante. Hanno differenziato lo spottare per i ranged (mi porto in una posizione atta a colpirti a distanza) con l'engage per i melee (mi avvicino a attacco corpo a corpo), aggiungendo comportamenti più complessi come il ritirarsi per curare mostri o allontanarsi dagli eroi.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Ti quoto in tutto al 100%, tutte le cose che abbiamo lodato anche noi.

Poi giocandoci si apprezzano anche le candeline sulla torta, come alcuni eventi di Viaggio triggerabili solo in presenza di determinate Classi degli Eroi.
Oppure Eventi di Viaggio che si ripercuoto un paio di Quest dopo.
Talvolta qualche piccolo enigma da risolvere.
Tutto molto bello, poi finchè è gratis!

Se continui a giocarci gradirei un feedback sulla difficoltà.
Noi abbiamo giocato ad Hard, e dopo le prime 4/5 Missioni (tra Main e Side) piuttosto ardue abbiamo iniziato a ingranare, nelle ultime missioni ci siamo quasi annoiati purtroppo, abbiamo un pò snowballato (termine da videogiochi che intende che abbiamo preso un vantaggio "non recuperabile" dalla parte avversaria).
Fammi sapere!
Ha giocato a nostro favore (meglio dire sfavore, dato che causava noia) il Maestro delle Rune con Esplosione. Anch'io ho trovato l'IA ottima, ma purtroppo le pizzate in faccia se le prendevano di gusto.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Noi abbiam fatto missione tutorial iniziale e due sidequest.

In gruppo abbiamo il discepolo, l'elfa raminga, il nano berserk e la necromante ma abbiamo patito un pochettino.

Però abbiamo sbagliato una cosa che ci avrebbe svantaggiato (quando spawnava un mostro singolo non mettevamo il master ma il normale) ed una bella grossa che ci avrebbe avvantaggiato (ai mostri facevamo fare tutte le azioni previste, non solo le prime due attivabili, ma sbagliando alcune cose tra spot ed engage che forse ha bilanciato il tutto). Voglio vedere come vanno le prossime consci di questi errori.

Con quegli errori abbiam vinto le sidequest a 2 e 3 di morale.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

nand":30aolmen ha scritto:
Ieri Fantasy Flight ha annunciato una nuova campagna per Road to Legend dal nome "The Delve": da come la descrivono avrà un grado di casualità maggiore delle due precedenti, ovvero ogni campagna sarà composta da sei avventure (quattro standard e due "boss fight") estratte casualmente da un elenco di venti (numero che aumenterà se si aggiungono espansioni che contengono tessere). A differenza delle precedenti, sembra che questa sarà a pagamento (come acquisto in-app).

Guarda che se ho capito bene non è una campagna ma è un sistema di gioco improntato sulle altre avventure cooperative già uscite in precedenza.
Un unica "avventura" piu' lunga delle standard suddivise in sei stage (stanze o gruppi di stanze) in cui si deve fare qualcosa per raggiungere le altre, durante questi stage si trovano oggetti e si ottengono exp. Circa a metà e alla fine cè un boss fighting che di solito da piu' exp.
Almeno penso...

each game of The Delve takes place over a single session of roughly two hours and pits you against a series of stages
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.134
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.989
Utente Bgg
n_and
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

riccardo favalli":18wqn26g ha scritto:
Guarda che se ho capito bene non è una campagna ma è un sistema di gioco improntato sulle altre avventure cooperative già uscite in precedenza.
Un unica "avventura" piu' lunga delle standard suddivise in sei stage (stanze o gruppi di stanze) in cui si deve fare qualcosa per raggiungere le altre, durante questi stage si trovano oggetti e si ottengono exp. Circa a metà e alla fine cè un boss fighting che di solito da piu' exp.
Almeno penso...
L'ho chiamata campagna associandola al fatto che tra una sessione e l'altra (qui chiamate stage) i personaggi crescono in esperienza, cosa che non avviene in un'avventura standard.

Peccato che non abbiano implementato un dungeon completamente random (con un software c'è la possibilità, evidentemente non c'è la volontà).
 
Alto Basso