Fool_Jester
Onnisciente
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Apro il topic con il resoconto di una brevissima sessione (una scusa come un'altra per aprire le danze). Purtroppo l'ora è tarda e abbiam fatto quel che si poteva.
Partita con 2 giocatori e 1 personaggio a testa. Abbiamo scelto il gargoyle come mini boss. Knight e assassin come personaggi.
La partita fila liscia con facilità fino al mini boss. Non dico che mi aspettavo di sudarmi gli encounter di livello 1 ma davvero nn hanno rappresentato nessuna sfida. Giusto il primo incontro in assoluto abbiamo trovato un bowman che ci ha quasi ucciso. Come carta di livello 2 ho trovato due "zomboni con ascia" (nn ricordo i nomi), impegnativi, sì, ma li abbiamo comunque asfaltati (usando una estus e la mia abilità). Pensavo di non poter sconfiggere dei lv 2 alla prima run.
Forse siamo stati fortunati con il loot?
Io ho trovato uno scudo che mi dava un dado blu (in tot bloccavo danni fisici con 2 dadi blu) e l'assassin ha trovato il suo arco che fa gli stessi attacchi dello stocco ma a distanza ed aggiunge 1 dado di schivata.
Insomma, con io che tankavo e lui che tirava frecce da lontano, i due grossi zombi sono andati giù facili. Gg ez git gud.
Iniziato lo scontro con il gargoyle era ormai ora di andare a letto quindi abbiam solo fatto un giro di mazzo AI per vedere come andava. Nemmeno lui mi ha impressionato come difficoltà. In 4 turni penso abbia inflitto 3 danni sparsi. Noi d'altro canto ne abbiamo inflitti altrettanti, ma lui ha 26 hp e io nn avevo più la fiasca di vita. Sicuramente sarebbe finita male. Invece mi ha colpito favorevolmente la dinamica delle carte AI. Con un po' di immaginazione puoi vedere davvero la danza dei combattenti coinvolti nello scontro.
Conclusioni da questa breve sessione:
La mia compagna è rimasta piuttosto delusa. Ha fatto un paragone diretto con Massive Darkness (kickstarter fresco fresco pure lui) e sulla carta effettivamente il primo ne esce distrutto. In MD, come inizi, hai 3/4 abilitá tra le quali scegliere in aggiunta agli attacchi. In DS invece hai 2 attaccchi (uno dei quali raramente utilizzabile).
Non ha tutti i torti.
Io aspetto a sbilanciarmi in giudizi. Ma questo gioco rischia di soffrire molto la mancanza di varietà. In 4 stanze abbiamo praticamente affrontato tutti i nemici possibili (mancavano giusto le sentinelle microcefale) e al terzo combattimento sembrava di aver già visto tutto ció che il gioco puó offrire. È solo una sensazione, sono sicuro che in più giocatori e con l'equip avanzato le situazioni di gioco vadano aumentando in varietá e spettacolaritá.
È anche palese che il gioco punti tutto sul combattimento e, nello specifico, sul combattimento con i boss. Non è che questa caratteristica sia entusiasmante... Avrebbero dovuto inventarsi qualcosa per riprodurre la fase esplorativa oppure approfondire maggiormente i combattimenti con i nemici normali (dando un mazzo AI anche a loro magari?).
Passo la palla a voi.
Considerazioni a caldo?
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Partita con 2 giocatori e 1 personaggio a testa. Abbiamo scelto il gargoyle come mini boss. Knight e assassin come personaggi.
La partita fila liscia con facilità fino al mini boss. Non dico che mi aspettavo di sudarmi gli encounter di livello 1 ma davvero nn hanno rappresentato nessuna sfida. Giusto il primo incontro in assoluto abbiamo trovato un bowman che ci ha quasi ucciso. Come carta di livello 2 ho trovato due "zomboni con ascia" (nn ricordo i nomi), impegnativi, sì, ma li abbiamo comunque asfaltati (usando una estus e la mia abilità). Pensavo di non poter sconfiggere dei lv 2 alla prima run.
Forse siamo stati fortunati con il loot?
Io ho trovato uno scudo che mi dava un dado blu (in tot bloccavo danni fisici con 2 dadi blu) e l'assassin ha trovato il suo arco che fa gli stessi attacchi dello stocco ma a distanza ed aggiunge 1 dado di schivata.
Insomma, con io che tankavo e lui che tirava frecce da lontano, i due grossi zombi sono andati giù facili. Gg ez git gud.
Iniziato lo scontro con il gargoyle era ormai ora di andare a letto quindi abbiam solo fatto un giro di mazzo AI per vedere come andava. Nemmeno lui mi ha impressionato come difficoltà. In 4 turni penso abbia inflitto 3 danni sparsi. Noi d'altro canto ne abbiamo inflitti altrettanti, ma lui ha 26 hp e io nn avevo più la fiasca di vita. Sicuramente sarebbe finita male. Invece mi ha colpito favorevolmente la dinamica delle carte AI. Con un po' di immaginazione puoi vedere davvero la danza dei combattenti coinvolti nello scontro.
Conclusioni da questa breve sessione:
La mia compagna è rimasta piuttosto delusa. Ha fatto un paragone diretto con Massive Darkness (kickstarter fresco fresco pure lui) e sulla carta effettivamente il primo ne esce distrutto. In MD, come inizi, hai 3/4 abilitá tra le quali scegliere in aggiunta agli attacchi. In DS invece hai 2 attaccchi (uno dei quali raramente utilizzabile).
Non ha tutti i torti.
Io aspetto a sbilanciarmi in giudizi. Ma questo gioco rischia di soffrire molto la mancanza di varietà. In 4 stanze abbiamo praticamente affrontato tutti i nemici possibili (mancavano giusto le sentinelle microcefale) e al terzo combattimento sembrava di aver già visto tutto ció che il gioco puó offrire. È solo una sensazione, sono sicuro che in più giocatori e con l'equip avanzato le situazioni di gioco vadano aumentando in varietá e spettacolaritá.
È anche palese che il gioco punti tutto sul combattimento e, nello specifico, sul combattimento con i boss. Non è che questa caratteristica sia entusiasmante... Avrebbero dovuto inventarsi qualcosa per riprodurre la fase esplorativa oppure approfondire maggiormente i combattimenti con i nemici normali (dando un mazzo AI anche a loro magari?).
Passo la palla a voi.
Considerazioni a caldo?
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