[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
ofx":25bq5v21 ha scritto:
Ma con tutti i difetti non è da 5,5... :rotfl: ...OK! Basta, giuro! :alcolico:

Intanto godete un pò che ho finito... e adesso si comincia la campagna!!!




[glow=red]Mi cito!!![/glow]

L'unica rivista autorevole di Settore in Italia mi ha dato ragione sul voto con un 7.5!!!

[tag]Agzaroth[/tag] :prrr: (cit.)

La tana si conferma un covo di German incalliti...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Si scherza... :approva:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.710
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
149
ofx":x8cor4vp ha scritto:
Si scherza... :approva:

Ma anche no!!

















(sui german incalliti!!! :D :D :D )
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
ofx":2h4f8t1s ha scritto:
L'unica rivista autorevole di Settore in Italia mi ha dato ragione sul voto con un 7.5!!!

Se dai 7.5 a Dark Souls TBG allora vale tutto.

A me piace con le house rules e le varianti ufficiali ma devi valutare il contenuto della scatola e solo in minima parte il voto deve tenere conto di ciò che viene rilasciato dopo dagli autori e/o dalla community.
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Se parlate del voto di IoGioco, neanche io son d'accordo con 7,5... il gioco così com'è è pieno di falle!
Le House Rules che vi ho postato lo correggono appieno, e personalmente le apprezzo molto: tempo fa non sarei stato d'accordo con l'integrazione di HR ad un gdt, ma negli ultimi anni le apprezzo se salvano un gioco dal suicidio!
Non solo il caso di DS è proprio questo, ma con le HR in questione è VERAMENTE figo!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Forse 7.5 è eccessivo... ma neache tanto!
Se foste appasionati di DS, per le sole miniature sarebbe un gioco da 8! :asd:
Per me che non sono appasionato il gioco vale almeno 6.5 forse 7, con le HR e con il kickstarter forse ancora di più!!!

Come avevo insistito il voto di 5.5 in tana è sbagliato. Punto.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
ofx":1xhi37jz ha scritto:
Forse 7.5 è eccessivo... ma neache tanto!
Se foste appasionati di DS, per le sole miniature sarebbe un gioco da 8! :asd:
Per me che non sono appasionato il gioco vale almeno 6.5 forse 7, con le HR e con il kickstarter forse ancora di più!!!

Come avevo insistito il voto di 5.5 in tana è sbagliato. Punto.
Io non lo vedo così eccisavamente severo quel voto.
Al netto del regolamento ufficiale c'è una componente del gioco che si può bellamente trascurare(il grinding) e intavolare il tutto già con il boss.
Non funziona, inutile girarci intorno.
Con le HR già è una questione diversa, ma quello da recensire è il gioco ufficiale non quello ufficioso.

Fuori dal vaso l'ha fatta la SFG che ha beatamente ignorato qualsiasi richiesta di visionare le regole durante la campagna e di correzione del tiro se non con un ritardo mostruoso ed inutile; Infatti Resident Evil 2 ha pagato anche questo.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Màh, io il 6 glielo do... è cmq un gioco "atipico" ed abbastanza originale, il fatto che non sia all'altezza di altri o del "ricercatore di falle" è una cosa che non tocca il casual gamer.

Non prende di più per gli obiettivi difetti, che per fortuna quel pacchetto di HR corregge alla grande, e di questo ne son grato perché ADORO il videogioco. W il community power!! XD

Per quanto riguarda le miniature... mèh... sono STUPENDE e ti portano su tavolo da gioco una meravigliosa rappresentazione del videogioco... ma oggi comprare un gdt solo per le miniature non ha più senso: trovi belle miniature OVUNQUE ormai! Oggi ci vuole il gioco... e per fortuna in questo caso il gioco esce dalle HR...
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Per il discorso miniature: son fighe assai pure quelle di Ghostbusters... ma io il coraggio di comprare quella cagata di gioco non ce l'ho! XD
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.710
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
149
foxmul84":2mwwo5s9 ha scritto:
Non solo il caso di DS è proprio questo, ma con le HR in questione è VERAMENTE figo!

E io aspetto con ansia, che traduci tutto!!!

:D :D :D :D
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Io letto quelle regole ed alcune cose mi fanno storcere in naso.... altre invece penso di usarle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Se può interessare, segnalo che un noto canale italiano di videogiochi sul loro secondo canale ha fatto unboxing, regolamento e prima partita (3 video diversi) di DS.

E' interessante anche vedere le impressioni di chi non è avvezzo ai gdt ma è stato attirato dal BoardGames come videogiocatore

https://youtu.be/HTHDITwG4ws

Altra cosa interessante a margine, è il numero di visualizzazioni: oltre 125k... credo che nessun canale italiano dedicato ai BoardGames abbia fatto tanto :Straeyes:

Chissà che tra quelli non nascano nuovi goblin :D
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Mik":28ii1raw ha scritto:
Se può interessare, segnalo che un noto canale italiano di videogiochi sul loro secondo canale ha fatto unboxing, regolamento e prima partita (3 video diversi) di DS.

E' interessante anche vedere le impressioni di chi non è avvezzo ai gdt ma è stato attirato dal BoardGames come videogiocatore

https://youtu.be/HTHDITwG4ws

Altra cosa interessante a margine, è il numero di visualizzazioni: oltre 125k... credo che nessun canale italiano dedicato ai BoardGames abbia fatto tanto :Straeyes:

Chissà che tra quelli non nascano nuovi goblin :D
Chiaramente non è un canale di board game, e fa ridere quando prende in mano le fustelle e non capisce cosa sono. :asd:
Ha fatto anche il video della spiegazione delle regole di ben 40 min --) . Nei commenti si leggono cose come “per giocare servono tre laure”, “non ci ho capito un c..”, lo stesso autore del video è entusiasta di aver riassunto un regolamento che ha studiato in 3 giorni in 40 minuti. :rotfl:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ahahahaha fantastico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Scoperto QDSS e Synergo da tanto tempo, e sono sfiziosi... Synergo in particolare (quello del video) ha un canale di cinema assai caruccio. Ogni tanto è piacevole guardare un loro video per il semplice fatto che son divertenti ma non banali. Tutt'altra storia da tanti "professoroni" del videogaming su youtube.

Ovviamente il gdt non è campo loro, quindi i video che ha fatto su DS è tutt'altro che "tecnico".
Però Synergo ama il lato artistico delle cose, quindi quando ha scoperto questo BoardGame l'ha preso al volo.

In particolare, nei confronti di Dark Souls sono molto ironici, e sfottono di continuo la "setta del Darksoulesimo", cioè tutti quelli che difendono a spada tratta i Souls a prescindere, senza il minimo senso obiettivo.

Vi segnalo la loro "recensione" di DS3, che fa pisciare dalle risate: è "vestita" da recensione seria e piena d'amore, ma è piena di ironia (mentre dicono cazzate, in alto a destra compare un'icoa di trolling).

https://www.youtube.com/watch?v=ai4-YAuIAG4
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
...ma ci sta... :arcade:
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Cmq, se ascoltate il video del regolamento di questo "esterno", scoprirete che evidenzia come "cagate" gli effettivi difetti del gioco, tra cui la pesca troppo random, la lunghezza del gioco (in quanto ti impone di rifare il giro, pena la morte dal boss).

Per tornare al discorso di cui sopra: se anche un esterno che non ha mai giocato ad un gioco come questo nota 'ste cose, allora il problema è reale ed obiettivo, e trascende dalla votazione soggettiva dei vari canali...
 

Fob23

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
8
Goblons
2
Ci ho messo tutta al buona volontà, ho provato le regole aggiuntive (la migliore forse quella che tenta di dare un senso alle varie zone scritte sulle carte incontro) ma nulla da fare sto gioco non funziona. Ha il peggior difetto che possa avere un qualsiasi gioco.. non e' divertente.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Fob23":1yxl6xtf ha scritto:
Ci ho messo tutta al buona volontà, ho provato le regole aggiuntive (la migliore forse quella che tenta di dare un senso alle varie zone scritte sulle carte incontro) ma nulla da fare sto gioco non funziona. Ha il peggior difetto che possa avere un qualsiasi gioco.. non e' divertente.
A me invece piace molto, soprattutto con le house rules di Agzaroth.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso