[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Simo4399":1wyenx3f ha scritto:
warrior":1wyenx3f ha scritto:
Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
No. Mai provato.
Dove hai trovato questa HR?
Oppure è farina del tuo sacco?
Farina del mio sacco.. ancora da provare pero'!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
warrior":fcqb2xjo ha scritto:
Simo4399":fcqb2xjo ha scritto:
warrior":fcqb2xjo ha scritto:
Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
No. Mai provato.
Dove hai trovato questa HR?
Oppure è farina del tuo sacco?
Farina del mio sacco.. ancora da provare pero'!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cmq serve qualcosa che scali anche col numero di personaggi invece che solo coi minions.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Simo4399":3t6pj2cw ha scritto:
warrior":3t6pj2cw ha scritto:
Simo4399":3t6pj2cw ha scritto:
warrior ha scritto:
Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
No. Mai provato.
Dove hai trovato questa HR?
Oppure è farina del tuo sacco?
Farina del mio sacco.. ancora da provare pero'!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cmq serve qualcosa che scali anche col numero di personaggi invece che solo coi minions.
Be si.. si potrebbe fare una tabella con i valori di anime che danno i mostri in base ai numeri di giocatori.. si potrebbe fare.. cosi facendo il gioco assomiglierebbe piu' al videogioco..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
warrior":2wspksaj ha scritto:
Simo4399":2wspksaj ha scritto:
warrior":2wspksaj ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
warrior ha scritto:
Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
No. Mai provato.
Dove hai trovato questa HR?
Oppure è farina del tuo sacco?
Farina del mio sacco.. ancora da provare pero'!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cmq serve qualcosa che scali anche col numero di personaggi invece che solo coi minions.
Be si.. si potrebbe fare una tabella con i valori di anime che danno i mostri in base ai numeri di giocatori.. si potrebbe fare.. cosi facendo il gioco assomiglierebbe piu' al videogioco..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Interessante.
Da approfondire.
Ad ogni modo per quel che è la mia esperienza già con la variante ufficiale DC gira bene.
L'unica HR da applicare sempre è quella del mercatino che sennò il gioco rischia la AP nella valutazione di cosa indossare e cosa no.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Quindi hai abolito il falò anche in one-shot?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
warrior":3svtzagw ha scritto:
Quindi hai abolito il falò anche in one-shot?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
In DC si.
Ti consiglio intanto di far qualche partita in DC e poi applicare i correttivi che reputi più sensati per la fluidità del gioco.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
Una volta avevo visto un video di uno che usava una frazione dei valori di "minaccia" dei mostri (quelli che ne determinano l'ordine di attivazione) per attribuire gli xp. Non ricordo peró i dettagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Fool_Jester":36z9rtcd ha scritto:
Una volta avevo visto un video di uno che usava una frazione dei valori di "minaccia" dei mostri (quelli che ne determinano l'ordine di attivazione) per attribuire gli xp. Non ricordo peró i dettagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima idea!

Basterebbe far "valore di minaccia" * "numero personaggi" / X = reward in anime.

C'è solo da dimensionare opportunamente X.
Ora non ho il gioco sottomano e preferirei non sbilanciarmi a dar dei valori per X.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Simo4399":2edimk82 ha scritto:
Fool_Jester":2edimk82 ha scritto:
Una volta avevo visto un video di uno che usava una frazione dei valori di "minaccia" dei mostri (quelli che ne determinano l'ordine di attivazione) per attribuire gli xp. Non ricordo peró i dettagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima idea!

Basterebbe far "valore di minaccia" * "numero personaggi" / X = reward in anime.

C'è solo da dimensionare opportunamente X.
Ora non ho il gioco sottomano e preferirei non sbilanciarmi a dar dei valori per X.
Novita? Io oramai gioco solo con 3 tiles + quella di base del focolaio e devo dire che il gioco e' mooolto piu veloce, raddoppiando come ha suggerito Azgaroth le anime x scontro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Dai dai, altre impressioni???

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma ragazzi, chiaritemi un dubbio: l’edizione italiana retail in vendita in questi giorni nei maggiori siti online di giochi da tavolo ha già le carte con le traduzioni corrette?
Ho notato che il prezzo è decisamente alto, secondo voi ne vale però la pena? Il costo è giustificato dai materiali e dalla loro qualità?
Grazie per le info.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Il costo si sapeva già durante il KS.... ovviamente 120€ per il solo base è troppo... non lo consiglierei, direi di prendere più MD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Paino75":3df2t79x ha scritto:
Ma ragazzi, chiaritemi un dubbio: l’edizione italiana retail in vendita in questi giorni nei maggiori siti online di giochi da tavolo ha già le carte con le traduzioni corrette?
Ho notato che il prezzo è decisamente alto, secondo voi ne vale però la pena? Il costo è giustificato dai materiali e dalla loro qualità?
Grazie per le info.

Sulle carte corrette non saprei dirti... io manderei un'email al negozio prima di effettuare l'acquisto: in questo modo o ti rassicura, o ti dice che verranno spedite a parte, ecc....

Sul fatto se a quel prezzo valga la pena o no la mia risposta è sì e no.... Parlando solo ed esclusivamente della qualità dei materiali, non c'è discussione, sono ottimi ed il prezzo di vendita è quello più o meno ovunque (parlo di negozi online... non di privati).

Se invece fai un confronto con l'enorme quantità di materiale in più degli stretch goals che riceverà chi ha fatto il kickstarter, spendendo più o meno la stessa cifra (il pledge era di 80 sterline + 30 di spedizione) e che verrà venduto come espansioni a caro prezzo, allora le certezze iniziano a scricchiolare...
A livello di gameplay, come avrai letto su queste pagine il gioco ha diviso parecchio... c'è chi lo ama e chi lo odia: se sei fan del videogioco, della sua atmosfera e delle meccaniche punitive e a volte anche frustranti... anche quì i dubbi sono pochi.... gettati a capofitto.
Se cerchi un Dungeon Crawler... sei sulla strada sbagliata: quì principalmente ci si picchia... l'esplorazione è quasi zero e la varietà dei minions poca (verrà ampliata con le espansioni)... ma l'IA degli stessi e soprattutto dei boss è uno spettacolo! E ricrea davvero la tensione del videogioco...
Ti parla uno che ha amato entrambi... ma ti voglio mettere in guardia perchè la spesa è impegnativa ed è davvero un gioco che divide... devi capire anche in che situazioni lo intavolerai perchè la durata è decisamente importante.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
A malincuore te lo sconsiglio a quel prezzo. Il gioco ha delle potenzialitá e con le giuste house rules (ne sono uscite anche di ufficiali) diventa davvero interessante ma 120€ sono troppi per quel che offre come varietà. Se sei un fan sfegatato di DS prova a cercare un buon affare per un usato. Se invece cerchi un buon dungeon crawler ti conviene dirigere la tua attenzione altrove perchè questo gioco è più simile ad un picchiaduro a scenari e potrebbe deluderti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma perchè Dark Souls doveva essere DC? Chi lo aveva detto?
Il gioco è così, punto e forse a me piace perchè non vuole essere un DC... ce ne sono anche troppi e ne usciranno tanti altri!!!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
ofx":3687llvm ha scritto:
Ma perchè Dark Souls doveva essere DC? Chi lo aveva detto?

I loro creatori lo definiscono "più che un semplice dungeon crawler". Non mi sono inventato nulla.

Se cerchi un DC potesti rimanere deluso, come è successo a molti, ed è giusto segnalarlo a chi viene qua a chiedere consigli.
Metterei in guardia allo stesso modo chi cerca un DC in Gloomhaven.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Fool_Jester":p4fhwso0 ha scritto:
ofx":p4fhwso0 ha scritto:
Ma perchè Dark Souls doveva essere DC? Chi lo aveva detto?

I loro creatori lo definiscono "più che un semplice dungeon crawler". Non mi sono inventato nulla.

Se cerchi un DC potesti rimanere deluso, come è successo a molti, ed è giusto segnalarlo a chi viene qua a chiedere consigli.
Metterei in guardia allo stesso modo chi cerca un DC in Gloomhaven.
Perché' Gloomhaven non e' un DC?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
Almeno quanto non lo è Dark Souls. Il feeling non è assolutamente da DC.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Anche Gloomhaven da quanto so (lo sto aspettando) non è un DC nel senso tradizionale del termine (alla Descent per capirci): è un hack and slash senza dadi, gestito dalle carte e con una componente legacy.... Correggetemi se sbaglio... ;)

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma se siete puristi nemmeno Massive Darkness è un DC!!!
La mappa è rivelata da subito...
 
Alto Basso