[IMPRESSIONI] Conan della Monolith

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
entrambe queste cose feancamente me le aspettavo... sono uscite come kickstarter esxlusive ed espansioni 20000 versioni di conan e behelit che si differenziano solo per le armi o la presenza o meno di reggiseno, mi pareva ovvio che l equipaggiamento fosse fisso :); anzi che in alcune missioni varia leggermente l equip per me è stata una gradita sorpresa. anche il river è ovvio che sia fisso... i costi di attivazione dipendono dalla posizione delle tessere, se fosse variabile uno si metterebbe tutti i migliori subito rendendo il gioco difficile per gli eroi; ma sappiamo che nelle esclusive ci sono tessere nemico per ennemila modelli, ed essendo utopico fare missioni ad hoc per tutto (tra esclusive, add on a pagamento etc etc) quindi mi pare una lecita conseguenza che uscirà un criterio di composizione, probabilmente tramite app. poi deve uscire ancora il libro campagna. Se poi la seconda wave sarà una fetecchia, l app non servirà a nulla e il gioco non permetterà di usare tutto il materiale extra amen, allora mi lamentero' pure io... per adesso non ne vedo proprio il motivo

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Arrivato update con regolamento Eroi revisionato.

Settimana prossima dovrebbe uscire quello del OL.

Delle carte si sa nulla?
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Ehi mod, ma cose su update si possono continuare a postare anche qui in [impressioni]? Ho sempre il dubbio... (Infatti ho scritto di là, forse sbagliando)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kitanota":ih98x8yk ha scritto:
Ehi mod, ma cose su update si possono continuare e postare anche qui in [impressioni]? Ho sempre il dubbio...

File aggiornati di regolamento e altro credo siano utili a tutti, anche a chi non ha fatto il ks :approva:

Mentre notizie di consegne e cose strettamente legate al ks, no.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Ok, perfetto, allora ripeto perché sono felice: è tutto bellissimo.

We still plan on publishing scenarios to play with the add-ons on our website. We are currently working on them and aim to offer you the first ones this month.

Even though we have concentrated our recent efforts on wave 2 and the rules, the Conan App for tablets is still on track, and should be available soon. Here again, we will keep you posted via the KS update as soon as possible.

Delle carte in effetti non parlano, sarebbe da sperare in un appendice nelle revised in inglese, ma chi può saperlo.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Regolamento e Manuale dell'OL a breve. Bravi. Ancora qualche scenario e le carte e saremo tutti contenti :snob:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kadaj":sgdcjrgg ha scritto:
Regolamento e Manuale dell'OL a breve. Bravi. Ancora qualche scenario e le carte e saremo tutti contenti :snob:

Da bgg:

Also: "... There will be no other game elements reprinted."
i.e. Monolith won't be reprinting any of the following:
- add-on tiles which misprint the Shield where they should have a Helm.
- skill reference cards (with their numerous translation errors). Instead: "Clarification on skills will be provided at the end of the revised rules."
- spell cards (despite numerous translation errors). :/

Direi che l'importante è che mettano dei pdf... poi ci arrangiamo.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Magari, nemmeno quello hanno mai citato! A questo punto spero nella comunity e vado di stampa e bustine
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Mik":39f2evt4 ha scritto:
- add-on tiles which misprint the Shield where they should have a Helm.

Queste mi sapete dire quali sono?

Mik":39f2evt4 ha scritto:
- skill reference cards (with their numerous translation errors). Instead: "Clarification on skills will be provided at the end of the revised rules."

Ho visto nel manuale le chiarificazioni. Non sono perfette ma sono un bel passo avanti.

Il manuale in generale è fatto mille volte meglio, mi pare ottimo adesso.


Voi avete avuto problemi di token mancanti nella scatola dell'edizione kickstarter? Io ancora non l'ho aperta perchè tanto non userei quei componenti, ma penso di doverlo fare a sto punto per assicurarmi ci sia tutto ed eventualmente chiedere che me lo spediscano con la wave 2.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Mik":382zkwo5 ha scritto:
kadaj":382zkwo5 ha scritto:
Regolamento e Manuale dell'OL a breve. Bravi. Ancora qualche scenario e le carte e saremo tutti contenti :snob:

Da bgg:

Also: "... There will be no other game elements reprinted."
i.e. Monolith won't be reprinting any of the following:
- add-on tiles which misprint the Shield where they should have a Helm.
- skill reference cards (with their numerous translation errors). Instead: "Clarification on skills will be provided at the end of the revised rules."
- spell cards (despite numerous translation errors). :/

Direi che l'importante è che mettano dei pdf... poi ci arrangiamo.

Vabbè, ormai tocca accontentarsi, già capito
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
nemmeno io ho ancora aperto ka scatola degli add on... che token dovrebbero mancare? certo che lo sforzo di stampare due carte corrette lo potevano pure fare...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
kou_uraki":sgmv0jmx ha scritto:
nemmeno io ho ancora aperto ka scatola degli add on... che token dovrebbero mancare? certo che lo sforzo di stampare due carte corrette lo potevano pure fare...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Due sì, in questo caso praticamente tutte le carte della versione inglese
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Nuovo aggiornamento di Conan:

https://www.kickstarter.com/projects/80 ... ect_update

In questo hanno inserito i due manuali tradotti ed anche le nuove schede riepilogative delle abilità.

Chi è un pò più esperto sa dirmi se le modifiche al secondo scenario (ad esempio se ben ricordo hanno tolto la balestra come oggetto e reso meno protetta Belit) sembrano risolutive? E anche se le nuove abilità ora sono corrette e posso stamparle o ci sono ancora dubbi/errori :sisi:

Comunque entro Gennaio hanno inviato tutto quello che avevano promesso.

Direi che il supporto è stato buono e possiamo avere ottime aspettative per il futuro.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Fangtsu":19ug15qa ha scritto:
Direi che il supporto è stato buono e possiamo avere ottime aspettative per il futuro.

Si sono fatti perdonare. Non pensavo, sinceramente :grin:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Riletti finalmente i due nuovi manuali con calma, non è che però sia stato aggiunto proprio tanto, non so se è una mia impressione magari però...

edit: vedi risposta più avanti di Fangtsu

Manca totalmente una cosa molto importante per me: tre o quattro immagini con esempi di linee di vista in situazioni critiche. Rimane come prima versione: usate il vostro giudizio. E va bene. Quindi in Hunting the Tigress non si capisce perché gli alberi occludono LOS e chi spara dentro le scale della botola di sottocoperta ha un +1 per elevazione (entrambe cose comunque che non sono state specificate nella nuova versione, quindi continuano a fare testo i commenti ufficiali sulla versione francese degli scenari)

Fangtsu ho dato un'occhiata al secondo scenario, ma le guardie di Belit's sono sempre 5, gli spawn per i rinforzi dell'OL non cambiano e quindi vai a capire cosa te ne fai di quei 6 punti visto che non ci stanno 6 Pirati​ sulle due aree. Cambiano le gemme di fatica in partenza, per gli eroi e basta oltre alla balestra nei cesti. Boh.

Nella collera di Anu non hanno sistemato ad esempio il fatto che chi sale sul bar può attaccare in corpo a corpo le aree adiacenti come eccezione e a distanza con il +1 per elevazione. Anche qui, sempre commenti ufficiali Monolith nello scenario francese.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Quanto mi spiace leggere questo, devo ancora dare una letta al tutto ma non mi fa ben sperare

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
kitanota":wp6tcbkc ha scritto:
Nella collera di Anu non hanno sistemato ad esempio il fatto che chi sale sul bar può attaccare in corpo a corpo le aree adiacenti come eccezione e a distanza con il +1 per elevazione. Anche qui, sempre commenti ufficiali Monolith nello scenario francese.

Non so bene di che cosa parli ma per caso parli di questo?

A character with or without Leap or
Climb may move onto the bar areas or a
table area by spending 1 extra movement
point. These areas provide an Elevation
bonus. A character in the bar’s area or
in a table’s area, with or without Reach,
may attack a character in an adjacent
area with a Melee Attack. These areas do
not block line of sight.

In fondo al manuale dell'overlord hanno messo una faq sulle linee di vista di tutte le mappe, non so se è esaustiva perchè non ho giocato ogni scenario però di informazioni ce ne sono tante.
 
Alto Basso