[IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Fangtsu":3v3dss74 ha scritto:
Io personalmente mi sono risposto vendendo tutte le esclusive che avevo preso, e ora sto con calma a guardare come si evolve il supporto di sto gioco.

Questo è dove volevo arrivare.... ho parlato di espansioni perché non tutti hanno fatto il ks. Io devo sperare che la comunità migliori il gioco è non coloro ai quali ho dato i miei soldi? Per ora delusione totale ma sono ancora fiducioso con il libro delle campagne.

Ma qualcuno sa se la gente sta ancora addosso a Monolith oppure sono passati oltre?



Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
scusate io non vorrei fare il bastian contrario... ma monolith stessa aveva avvisato che avrebbe mandato ilmayeriale del ks, ben consapevole che sia inutiluzzabile al momento, per permettere ai possessori di iniziare a dipingerlo in modo da avere i modelli pronti all'uscita delle regole. Lamentarsi di questo ora, visto che siamo stati avvisati e la seconda wave deve essere ancora spedita, mibpare prematuro. diverso è il discorso manuale mal spiegato e discrepanze tra carte drancesi e inglesi,,ma pure su questo ci stanno lavorando. Se il gioco poi non piace è un altro paio di maniche, ma monolith aveva presentato regolamento e se ben rammento una missione print to play... quindi anche qui c'è poco da biasimargli

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Concordo, a parte migliorare il manuale per renderlo più chiaro e allineare le traduzioni e ritoccare gli scenari, conan era ed è sempre stato così dall'inizio, le meccaniche e il gameplay quello è, le esclusive specifiche da usare in scenari appositi lo sapevamo tutti, ora non va bene? Nulla da dire sulla carenza di professionalità per i problemi sopra, ma per il resto spero non vi aspettavate un gioco diverso dopo aver visto video, regole e pnp durante il ks, altrimenti avete un problema a spendere i vostri soldi senza rifletterci bene...
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Vabbè Mailok hai ragione tu....

Non era scritto da nessuna parte che i personaggi e le carte equip e magia erano fisse e sempre quelle senza poterli cambiare.

Nessuno sta mettendo in dubbio il gameplay che è bello ed innovativo

Magari prima di andare contro leggi un secondo meglio i commenti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mi pare infatti che le critiche attuali (perché comunque la maggioranza non ha ancora smesso di sperare che sistemino... io compreso) più che al sistema di gioco, sia verso la produzione... quello che dovrebbe esaltare e utilizzare quel sistema:
regolamento, carte e soprattutto scenari.

Direi che questa parte all'epoca non l'hanno pubblicizzata fatta così :asd:

Tra parentesi, lo scenario pnp della principessa (ossia quello che ha avuto modo di provare la maggioranza), a parte l'utilizzo obbligato di pg ed equip, è anche uno dei più bilanciati. Dopo quello eravamo gasatissimi.

Forse era meglio avessero messo anche gli altri come pnp... magari a quest'ora erano già sistemati anche quelli :asd:

Comunque si basa su idee molto interessanti... speriamo mettano mano seriamente al tutto, perché altrimenti sarebbe veramente un peccato.

Come avere degli ottimi ingredienti, ma non saperli cucinare adeguatamente per esaltarli.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Non è questione di avere ragione o meno, è ricordarsi che il setup è sempre stato fisso, ne abbiamo anche discusso a suo tempo e abbiamo anche concluso che magari si poteva fare con house rules, altrimenti dimmi tu dove monolith ha scritto che si poteva fare questi cambiamenti in tutti gli scenari! A parte che non abbiamo ancora visto tutti tutti gli scenari, magari qualcuno avrà qualche possibilità di modifiche, ma di base è sempre stato così, ma capisco che magari qualcuno lo sperava così tanto e poi ad oggi non si è avverato, ma era una speranza, puntare centinaia di euro sulla speranza è rischioso :)
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Avevano ufficialmente detto che il setup sarebbe stato fisso sia per gli eroi che per oggetti e magie? Mi pare strano, ma non so perchè a quel tempo ero saggio e mi tenevo lontano dalla sezione crowdfunding :pippotto:
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Però hanno scritto espressamente 'vi mandiamo tutto anche se ancora nonnsono pronte levregole per usare il materiale sbliccatobe gli add on'... io non dubito che tutta questa roba sarà utilizzabile in seguito e che averla avuta adesso soa una manna per i modellisti. Non dispererei, devono ancora consegnare la seconda parte del ks e l app... cercanondi espandere conan con mythic battle... e ovvio sia in produzione un regolamento per variare i setting

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
kou_uraki":3kp4smjp ha scritto:
Però hanno scritto espressamente 'vi mandiamo tutto anche se ancora nonnsono pronte levregole per usare il materiale sbliccatobe gli add on'

Di questo non sta dubitando nessuno. Hanno promesso uno scenario per ogni espansioncina e quello arriverà.

Però non hanno mai parlato di metodi per usare in altri scenari i personaggi di espansione, il problema al momento è quello.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Fangtsu":1na3t7z4 ha scritto:
Avevano ufficialmente detto che il setup sarebbe stato fisso sia per gli eroi che per oggetti e magie? Mi pare strano, ma non so perchè a quel tempo ero saggio e mi tenevo lontano dalla sezione crowdfunding :pippotto:

No. Tanto è vero che anche negli scenari esordiscono con "setup consigliato". Poi si sono dimenticati però di scrivere come variare anche solo con il base :asd:
E manco avevano detto ci sarebbero stati solo 2 scenari per 5.

E questo non c'entra con il manualone che ci dovrebbe arrivare più avanti. Mica tutti l'hanno preso.

Ma quello limita comunque solo la longevità e le configurazioni per numero di giocatori.

Il grosso restano gli errori sulle carte e lo sbilanciamento di vari scenari.

Io è quello spero risolvano.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Fangtsu":1z9yc0oq ha scritto:
kou_uraki":1z9yc0oq ha scritto:
Però hanno scritto espressamente 'vi mandiamo tutto anche se ancora nonnsono pronte levregole per usare il materiale sbliccatobe gli add on'

Di questo non sta dubitando nessuno. Hanno promesso uno scenario per ogni espansioncina e quello arriverà.

Però non hanno mai parlato di metodi per usare in altri scenari i personaggi di espansione, il problema al momento è quello.
ma delle espansioni ancora non si sa nulla, devono ancora uscire e se i personaggi selezionati si potranno usare solo li amen. il materiale kickstarter è stato inviato anticipato e avvisando che al momento non sarebbe stato utilizzabile. Sappiamo che deve uscire una campagna, che il gioco sarà supportato da loro dichiarazioni su un sito, che è prevista l app... inutile lamentarsi ora visto cge siamo stati avvertiti che a parte gli scenari base non avremmo potuto usare altro. ben diverso il problema manuale spiegato male o scenari buggati, ma pure quelli dalle loro dichiarazioni dovrebbero essere sistemati in tempi decenti e forniranno a richiesta i sostitutivi fixati gratuitamente. ripeto, io tutte ste lamentele non le condivido, basta aspettare. era meglio come in altri casi che il gioco finisse prima in vendita retail e fosse consegnato solo dopobai backers?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Tu però stai difendendo una cosa di cui pochissimi si lamentano, ossia l'inutilizzo attuale del materiale extra.
Mi pare la maggioranza qui, abituata a ks, non abbia problemi su questo punto.

Il problema è sul materiale base.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
kou_uraki":2rmk6s7r ha scritto:
ma delle espansioni ancora non si sa nulla, devono ancora uscire e se i personaggi selezionati si potranno usare solo li amen.

Ad oggi per come è fatto il sistema sembra che gli scenari saranno a setup fisso o quasi, avendo questa informazione si discute di quello. E' chiaro che non sappiamo niente di certo finchè non arriva.

Mi spiego meglio, per alcuni, non tanto per me in realtà, il problema è che la scatola base, che è qualcosa di definitivo e sta vendendo in retail, ha degli scenari totalmente fissi e non hanno dato nessun consiglio neanche online su se e come poter variare qualcosa.

Non c'entra nulla l'app perchè ancora non sappiamo cosa ci vogliono fare nè tantomeno quando sarà pronta.

Mik":2rmk6s7r ha scritto:
Il problema è sul materiale base.

E' vero che è un problema però va detto che di questo punto comunque già ne abbiamo discusso. Sappiamo con certezza che la wave 1 di Conan è stata accelerata per fare il KS di mythic battles, sistemeranno un pò di cose anche nel base, dobbiamo solo aspettare.

Quello che semmai stupisce un pò è che su bgg vedo meno delusione (anche da chi ha solo il retail) che da noi, la ricezione del gioco è buona quindi non penso abbiano grossa fretta di correre ai ripari.

Intanto ho visto che hanno tradotto un'altra mini campagna di 3 scenari per 4 giocatori. E questa usa i black dragons che ho già venduto :piange:

https://boardgamegeek.com/thread/170723 ... lack-river

Gli scenari francesi stanno finalmente venendo tradotti sistematicamente, a me bastano 20 scenari fatti bene e sono a posto per sempre :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Mik":l8i25znb ha scritto:
Il grosso restano gli errori sulle carte e lo sbilanciamento di vari scenari.

Lo speriamo tutti :triste:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Fangtsu":3svmyuvr ha scritto:
Gli scenari francesi stanno finalmente venendo tradotti sistematicamente, a me bastano 20 scenari fatti bene e sono a posto per sempre :grin:

Quello sarebbe l'ideale :approva:

In realtà confido più sulle comunità che sulla Monolith.

Conan ha grandi potenzialità, ed in giro ci sono persone geniali che sapranno come valorizzarle.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Di 50 scenari francesi almeno 10 bilanciati ci saranno dai :sisi:

E succederà sicuramente che quelli più belli sono quelli col materiale che non ho :pippotto:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Si infatti, il giudizio su conan va sospeso finché non si avrà una visione completa del tutto e stabile, siamo ancora in divenire e secondo me chi si è liberato di alcuni componenti ora forse è stato troppo impulsivo (a meno che non abbia capito che il gioco stesso non era nelle sue corde). Comunque sono fiducioso, ma mi hanno deluso per il silenzio totale sulle traduzioni delle carte da aggiustare
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Mailok":3gewolpe ha scritto:
e secondo me chi si è liberato di alcuni componenti ora forse è stato troppo impulsivo (a meno che non abbia capito che il gioco stesso non era nelle sue corde).

Ora apparte scherzi le esclusive le ho vendute perchè me le hanno e volevo rientrare di un pò di spese, il king pledge da già materiale a volontà e mi è costato anche troppo.
Poi bisogna anche dire che per come è fatto il gioco se non interessano le miniature basta avere la scansione della tile per il river (o potenzialmente anche solo l'app) e si può giocare con tutte le unità usando le miniature di iene come lupi o gli arcieri come balestrieri.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Mik":2vyjtsjy ha scritto:
Tu però stai difendendo una cosa di cui pochissimi si lamentano, ossia l'inutilizzo attuale del materiale extra.
Mi pare la maggioranza qui, abituata a ks, non abbia problemi su questo punto.

Il problema è sul materiale base.
ceramente le lamentele mi pare siano state sul manuale base solo all jnizio (oggettivamente mal fatto e confusionario e missioni buggate, traduzione francese-inglese che noncorrispinde o è tagliata etc etc) ma poi le lamentele più ricorrenti sono sul set up fisso e la mancanza di customizzare le missioni. Questo perché hanno consegnato nella wave 1 gran parte del materiale che sarà reso utilizzabile nella 2. ad oggi dovremmo avere solo la scatola base che ha 4 personaggi fissi... quindi poche sorprese. invece ci han consegnato tutto in modo da farci pitturare e gustare le minia :). stop. han dichiarato che stamperanno un nuovo manuale. la versione francese del manuale degli eroi è già online. la spediranno gratuitamente a chi ne farà richiesta. capisco il fastidio, ma il disfattismo mi parevesagerato. ancora speriamo di ricevere hq25th, qualche mese a monolith li posso concedere

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
kou_uraki":m3qccsh8 ha scritto:
ad oggi dovremmo avere solo la scatola base che ha 4 personaggi fissi... quindi poche sorprese.

Anche the others ha gli scenari e nn ti obbliga nè nella scelta degli eroi, nè in quella dell'equipaggimento nè in quelle del sin.

Conan è scriptato in tutto (ti dice addirittura che oggetti possono trovare gli eroi nei bauli) e non sta scritto da nessuna parte che alla wave 2 questo cambierà, lo stai solo supponendo. Qualcuno qui è deluso e preoccupato di questo, non tutti in realtà.

Poi qui la stiamo vedendo solo dalla parte degli eroi, ma pure l'overlord deve mettere sempre gli stessi nemici nelle stesse caselle e addirittura avere il river che ha sempre lo stesso ordine di partenza. Ad oggi ha un rapporto tra materiale nella scatola e scelte disponibili ancora peggiore degli eroi.
 
Alto Basso