[IMPRESSIONI] A Game of Thrones LCG II Edition

A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

NemoRM":2vbr73jr ha scritto:
Se per fare un mazzo competitivo (ad es. un torneo di un negozio di zona) mi servisse in 3x una carta che nel core set è presente in 1x, allora dovrei comunque avere 3 core set.

Si, vero, ma puoi comunque orientarti solo sul semplcie Core + Deluxe e avere comunque un mazzo, quantomeno, decente, regolare e sinergico... questo ovviamente in risposta alla tua richiesta di partecipare ad un torneo in formato "Standard". Lo stesso mazzo appena descritto può essere utilizzato in un torneo in formato "Driver", anch'esso molto carino! O ancora, le potenzialità di un mazzo cambiano drasticamente tra Giostra (1 contro 1) e Mischia (da 3 a 6); per farti un esempio per esperienza personale, ma ben lieto di essere smentito da giocatori con maggiore esperienza, la strategia "Le Piogge di Castamere" aumenta drasticamente la sua efficacia quando si affrontano più avversari in quanto è più facile "fare entrare" i suoi effetti e colpire poi bersagli specifici a proprio vantaggio.
Poi se basi il tuo Deckbuilding su quello che hai a disposizione e non su quello che non possiedi, sicuramente aiuta: è possibile creare mazzi più che performanti con carte che ritieni "scartini", anche perché la forza di una carta non è nella carta in sè, quanto nelle sinergie che può creare con le altre del mazzo.

Cianopanza":2vbr73jr ha scritto:
Ottimo, grazie. La penso esattamente cosi'. Anche e soprattutto sul fatto che i giocatori facciano scudo assieme alla FFG.

Non è questione di far scudo, è questione che se vuoi il gioco, la Fantasy Flight mette nero su bianco cosa ti mette o meno nella scatola.
La spesa dei 3 core set, per chi vuole affrontare il gioco in modo competitivo e completo, è piuttosto bassa se confrontata con altri giochi (Magic su tutti)... ma è sicuramente alta per chi invece vuole conoscere il gioco e si ritrova un picco di spesa iniziale altissimo; per quello sia io che Nadir abbiamo consigliato 2 modi di approcciarsi in modo da limitare la spesa iniziale.
Un altro modo ancora, che non so se è stato scritto, è quello semplice di dividersi le carte e le spese con un altro giocatore: basta un minimo di accorgimento con le neutrali e diventa molto molto difficile "cozzarsi".

Cianopanza":2vbr73jr ha scritto:
anche e soprattutto per alcune carte trama, come quella che fa wrath of god e non ricordo come si chiama

Con la premessa che sono andato, a conferma, a vedere la carta di Magic... ti riferisci al Valar Morghulis?



Se è questa, guarda che si trova in un chapter, "La Mia Pretesa al Trono"... e quindi è in 3x.
Oppure ti riferisci all'Assalto di Altofuoco?



Se ti riferisci a questa, non fa proprio la stessa cosa... ma, se non erro, è una delle poche carte presenti in 2x nel set di base.

Cianopanza":2vbr73jr ha scritto:
Inoltre non capisco l'idea delle deluxe che escono ogni 6 mesi e cambieranno il meta ogni sei mesi verso quella fazione.
Per sei mesi tutti a giocare Stark, per sei mesi tutti a giocar Lannister e per i Greyjoy se ne parla veramente nel 2019

La "tematica" credo che sia dovuta prima di tutto al fatto che dovevano dare una "base solida" per chi si approccia al gioco... potevano fare le deluxe basate "sul singolo libro", ma è quello che fa già il ciclo dei 6 chapter... un'altra alternativa era quella di farla a tema generico, tipo "tutti gli eserciti", ma commercialmente parlando credo che avrebbe attirato molto di meno.
Comunque se compro la Deluxe della casata Stark, 9 su 10, mi monto almeno un mazzo Stark... e quindi vedranno più il tavolo rispetto ad altre casate.
Però francamente le Deluxe uscite fino ad ora non hanno cambiato particolarmente la percentuale delle fazioni giocate... l'hanno fatto le singole carte, al contrario... i Guardiani sono passati dalla casata meno interessante a quasi un "Guardiani in ogni dove", questo per via dell'ingresso di carte (mi viene in mente Vile e Re dell'Inverno) che hanno spinto la loro percentuale di essere giocati su nel meta... ma questo è normale in un qualsiasi gioco dove nuove carte vengono buttate dentro con tanta frequenza.
E visto che hai citato i Greyjoy, hanno avuto tantissima gloria all'inizio del gioco per poi subire una flessione (per colpa dell'avanzata di altre casate)... con il Valar, che vedi su in alto, hanno ripreso a essere giocati alla grandissima proprio per le sinergie che quella singola carta crea con le meccaniche Greyjoy.
E' un mondo "Living", in evoluzione... è un vantaggio rispetto a giochi come Ashes o Summoner Wars, per citare esempi fatti, che hanno sì un loro meta... ma è MOLTO più fossilizzato per via del numero marginale di nuove aggiunte... e infatti non si propongono come Living Card Game.

Cianopanza":2vbr73jr ha scritto:
Per disperazione sto pensando a formati "un terzo": mazzo da 20 carte tutto 1x, con almeno 4 carte non-leali di una seconda fazione.
Si rimescola la pila degli scarti quando finisce il mazzo (ma non i morti... ma forse le non uniche si)

Occhio al bilanciamento però: le carte che fanno tornare nel mazzo perderebbero di "forza", carte che fanno pescare (e quindi girare il mazzo) ne guadagnerebbero... sono i primi 2 "cambiamenti" in cui andresti incontro... e purtroppo cambiamento e bilanciamento non sempre vanno di pari passo!
Che materiale hai a disposizione? Solo un core set? Potrei provare a consigliarti qualcosa!
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.731
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.113
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Ad ogni modo ora parlavo con un ragazzo che conosco e che organizza piccoli tornei di AGoT... in effetti, al di la che si poteva fare di meglio al fine di rendere un Core Set indipendente, la soluzione di un LCG permette a chiunque di partire a giocare senza dover rincorrere ad edizioni fuori produzione... e paragonando AGoT ad altri giochi di carte, sembra sia quello meno dispendioso... Considerando che il collezionabile meno caro, a detta sua, è Force of Will che comunque prevede una spesa iniziale di 2 box ad un costo di oltre 200euri... e che lanciarsi su Magic rasenta la follia... che di quello "dadi e carte" di Star Wars non si riesce a vedere la luce alla fine del tunnel...

Comunque ciò non toglie che si può fare di meglio e i primi che troveranno una politica di vendita più frendly avranno sicuramente una marcia in più... e i miei soldini.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Chilavert":3k82iawd ha scritto:
Con la premessa che sono andato, a conferma, a vedere la carta di Magic... ti riferisci al Valar Morghulis?



Se è questa, guarda che si trova in un chapter, "La Mia Pretesa al Trono"... e quindi è in 3x.

Si è lei. Se si trova in un chapter in 3x anche se è un plot limitato a uno, ancor di piu' varrebbe la pena prenderla singola.

E visto che hai citato i Greyjoy, hanno avuto tantissima gloria all'inizio del gioco per poi subire una flessione (per colpa dell'avanzata di altre casate)... con il Valar, che vedi su in alto, hanno ripreso a essere giocati alla grandissima proprio per le sinergie che quella singola carta crea con le meccaniche Greyjoy.

eh si, avevo immaginato giusto... Carte che resettano il board sono sempre molto forti

Occhio al bilanciamento però: le carte che fanno tornare nel mazzo perderebbero di "forza", carte che fanno pescare (e quindi girare il mazzo) ne guadagnerebbero... sono i primi 2 "cambiamenti" in cui andresti incontro... e purtroppo cambiamento e bilanciamento non sempre vanno di pari passo!
Che materiale hai a disposizione? Solo un core set? Potrei provare a consigliarti qualcosa!

Ho amici che hanno dato forfait al gioco, mangiata la foglia del 3x...
Forse faccio un tentativo, ma credo che la mia esperienza con AGOT si chiuderà a breve
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Cianopanza":28a7fnsh ha scritto:
Si è lei. Se si trova in un chapter in 3x anche se è un plot limitato a uno, ancor di piu' varrebbe la pena prenderla singola.

Puoi sempre includerla in Deck differenti. :sisi:
Credo che il 3x fisso sia anche per questioni di limitare i costi della stampa... al pari passo delle carte "normali" e Trama che hanno il medesimo dorso.
Poi mi scoccerebbe avere l'1x di carte del genere... costretto a ricomprarmi i chapter dove dopo si che mi ritrovo con badilate di carte inutilizzate in 6 o 9x!

Cianopanza":28a7fnsh ha scritto:
eh si, avevo immaginato giusto... Carte che resettano il board sono sempre molto forti

Tuttavia la contropartita del Valar non la rende un "must" in tutti i mazzi, com'era l'Altofuoco all'inizio... se l'avversario gira un Indovinello di Varys o in qualche maniera riesce a limitare i danni, la partita si mette ben più che in salita!

Cianopanza":28a7fnsh ha scritto:
Ho amici che hanno dato forfait al gioco, mangiata la foglia del 3x...
Forse faccio un tentativo, ma credo che la mia esperienza con AGOT si chiuderà a breve

E me ne dispiace, perché il gioco merita moltissimo!
Come detto deve essere affrontato come un LCG e non come un gioco da tavolo "apriamo la scatola e vediamo che succede"... che, sia mai, va bene con i giocatori alle prime armi... ma per sfruttarlo davvero il solo core set non basta o, quantomeno, risulta inferiore come esperienza rispetto a altri titoli e rifaccio l'esempio di Ashes e Summoner Wars.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Chilavert":3c6fmjj5 ha scritto:
Puoi sempre includerla in Deck differenti. :sisi:
Credo che il 3x fisso sia anche per questioni di limitare i costi della stampa... al pari passo delle carte "normali" e Trama che hanno il medesimo dorso.
Poi mi scoccerebbe avere l'1x di carte del genere... costretto a ricomprarmi i chapter dove dopo si che mi ritrovo con badilate di carte inutilizzate in 6 o 9x!

Perche' non c'e' ancora un mercato fiorente di singole. A me scoccerebbe averla in 3x quando me ne basta una... ci sarebbe stato spazio per altre carte in quel chapter
[poi scusa "limitare i costi della stampa", sono stampate su fogli e poi tagliate, possono metterci di tutto... e poi non mi sembrano dei poveri in canna che devono far economia]

Tuttavia la contropartita del Valar non la rende un "must" in tutti i mazzi, com'era l'Altofuoco all'inizio... se l'avversario gira un Indovinello di Varys o in qualche maniera riesce a limitare i danni, la partita si mette ben più che in salita!

Se ho capito i Greyjoy fanno "reanimator", quindi sto plot è abbastanza il suo

E me ne dispiace, perché il gioco merita moltissimo!
Come detto deve essere affrontato come un LCG e non come un gioco da tavolo "apriamo la scatola e vediamo che succede"... che, sia mai, va bene con i giocatori alle prime armi... ma per sfruttarlo davvero il solo core set non basta o, quantomeno, risulta inferiore come esperienza rispetto a altri titoli e rifaccio l'esempio di Ashes e Summoner Wars.

Beh si, è una scatola con su scritto per 2-4 giocatori.
Poi di primo acchitto i Lannister son piaciuti un po' a tutti, anche per il flavour che si portano dietro dalla serie tv, e insomma... la vedo grave
Summoner Wars c'e' l'ho e mi piace parecchio, anche come concept
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Cianopanza":gqhgnio4 ha scritto:
Perche' non c'e' ancora un mercato fiorente di singole. A me scoccerebbe averla in 3x quando me ne basta una... ci sarebbe stato spazio per altre carte in quel chapter

Tutte le carte dei chapter e deluxe sono in 3x, questo è il limite del mazzo... finiscono in questa categoria però anche le carte limitate a numeri diversi nel deck (per ora solo una) e le carte trame che possono essere messe in 1x o 2x.
Anche con questi numeri, se monti diversi mazzi come faccio io (ne ho attualmente 10), rischi di dover fare specifiche scelte o proxare qualcosa... però non puoi neppure pensare di mettere una carta come il Valar in 1x... se la voglio montare in 2 mazzi perché mi piace (e piace a molti giocatori, fidati!) mi rirtroverei nella situazione sopracitata... quindi, almeno per me, è meglio il 3x, ma ovviamente è questione di gusti e di come intendi usare il gioco.

Cianopanza":gqhgnio4 ha scritto:
[poi scusa "limitare i costi della stampa", sono stampate su fogli e poi tagliate, possono metterci di tutto... e poi non mi sembrano dei poveri in canna che devono far economia]

Quella era un'ipotesi mia, nulla di confermato o riscontrabile... ed era riferita solo ai dorsi in comune tra trama e mazzo.

Cianopanza":gqhgnio4 ha scritto:
Se ho capito i Greyjoy fanno "reanimator", quindi sto plot è abbastanza il suo

Oltre quello, hanno ottime possibilità di salvarsi (Riemerso dal Mare e Miniere di Ferro)... altra casata che può sfruttarla bene sono i Targaryen che fanno della capacità di uccidere un loro cavallo di battaglia... e anche loro hanno diverse carte che possono salvare la giornata dal Valar.

Cianopanza":gqhgnio4 ha scritto:
Beh si, è una scatola con su scritto per 2-4 giocatori.

A me la mischia piace anche molto come formato... tendo però ad evitarla in 3 giocatori dove rischi di generare, anche involontariamente, un fortissimo kingmaking... da 4 in su è però divertentissima e una bella alternativa al gioco classico.

Cianopanza":gqhgnio4 ha scritto:
Summoner Wars c'e' l'ho e mi piace parecchio, anche come concept

Altra ulteriore alternativa al Trono di Spade è Epic.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Chilavert":3a0bbvce ha scritto:
Cianopanza":3a0bbvce ha scritto:
[poi scusa "limitare i costi della stampa", sono stampate su fogli e poi tagliate, possono metterci di tutto... e poi non mi sembrano dei poveri in canna che devono far economia]

Quella era un'ipotesi mia, nulla di confermato o riscontrabile... ed era riferita solo ai dorsi in comune tra trama e mazzo.

Forse questo sarebbe interessante da sapere. Da quel che so alcuni collezionabili formato magic (MTG stesso o Wyvern) sono tagliati da fogli 11x11 carte. Quindi 121 carte a foglio

Inoltre cos'e' questo? Valyrian Draft Pack
Come si gioca draft di AGOT? Le regole generali di deckbuilding vengono stravolte nuovamente per consentire mazzetti multifazione.
Serve un Valyrian Draft Starter e un Draft Pack a giocatore? Viste le premesse del core set...
E per quale strano motivo FFG ripristina i booster random in un LCG? E poi 15$ per dieci carte random?
Ci sarà qualche rarità? Qualche carta che compare solo nei pacchetti draft valida nel formato standard?
Boh... mi pare un modo veramente disorganico di presentare un prodotto. All'insegna del spremi piu' che puoi e raschia il fondo del barile
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Cianopanza":43cjuw6b ha scritto:
Chilavert":43cjuw6b ha scritto:
Cianopanza":43cjuw6b ha scritto:
[poi scusa "limitare i costi della stampa", sono stampate su fogli e poi tagliate, possono metterci di tutto... e poi non mi sembrano dei poveri in canna che devono far economia]

Quella era un'ipotesi mia, nulla di confermato o riscontrabile... ed era riferita solo ai dorsi in comune tra trama e mazzo.

Forse questo sarebbe interessante da sapere. Da quel che so alcuni collezionabili formato magic (MTG stesso o Wyvern) sono tagliati da fogli 11x11 carte. Quindi 121 carte a foglio

Inoltre cos'e' questo? Valyrian Draft Pack
Come si gioca draft di AGOT? Le regole generali di deckbuilding vengono stravolte nuovamente per consentire mazzetti multifazione.
Serve un Valyrian Draft Starter e un Draft Pack a giocatore? Viste le premesse del core set...
E per quale strano motivo FFG ripristina i booster random in un LCG? E poi 15$ per dieci carte random?
Ci sarà qualche rarità? Qualche carta che compare solo nei pacchetti draft valida nel formato standard?
Boh... mi pare un modo veramente disorganico di presentare un prodotto. All'insegna del spremi piu' che puoi e raschia il fondo del barile

Sì, serve uno starter pack e uno draft pack a giocatore, ma le carte nei draft pack sono carte che si incontreranno anche nel prossimo ciclo di uscite normali, quindi se proprio le vuoi in anteprima ti prendi i draft, altrimenti le vedrai comunque. Il pack non è da 10 ma da 50, quindi 5 mani da 10, mentre lo starter pack contiene carte buone per chiudere il mazzo dopo il draft.
Vista la natura multifazione del gioco, il formato draft richiede per forza nuove regole per il deckbuilding, ma mi sembra normale, è un altro formato.
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

wolframius":2n060jig ha scritto:
ma le carte nei draft pack sono carte che si incontreranno anche nel prossimo ciclo di uscite normali, quindi se proprio le vuoi in anteprima ti prendi i draft, altrimenti le vedrai comunque.
Che zingarata. In sostanza, nell'ambito competitivo forzano di fatto i giocatori ad acquistare i draft pack per stare al top, e chi compra solo i chapter resta indietro.
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

NemoRM":ra0a8smv ha scritto:
Che zingarata. In sostanza, nell'ambito competitivo forzano di fatto i giocatori ad acquistare i draft pack per stare al top, e chi compra solo i chapter resta indietro.

Nope.
Nel draft pack puoi trovare carte non ancora uscite, carte solo per il formato draft e carte, ovviamente, già uscite.
La prima categoria, però, è illegale nei tornei fino a quando non esce il chapter in questione, a quel punto possono essere utilizzate: quindi non è una "zingarata", ma un formato a parte.
Aggiungo inoltre che qualsiasi cosa riguardante il draft non è stata tradotta da Asterion e non ci sono annunci ufficiali di una sua traduzione.
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Ah, ok! Se mettono una data "legale" per l'uso delle carte allora va bene! Da come era scritto mi sembrava un "se le vuoi prima, compra il draft" :approva:
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Preciso soltanto che in realtà Asterion ci ha detto che sono intenzionati a proporre anche da noi il formato draft... ma non ci sono al momento certezze sul quando sarà possibile avere i mazzi per giocarlo localizzati.

Insomma vedremo.

In ogni caso l'unico formato competitivo supportato al momento è Giostra, ovvero il normale 1Vs1 Costruito che rimane il formato più altamente competitivo e interessante.

Chiudo dicendo che tutto il discorso sulla presenza del Valar in 3X piuttosto che in 1X mi ha fatto sorridere... come se il fatto di togliere due carte dal chapter avrebbe potuto spostare qualcosa (il prezzo?!)... se non limitare la nostra comodità di tenere montati più mazzi contemporaneamente (di diverse fazioni) che utilizzino trame in comune.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

il_Nadir":2rx6fvgk ha scritto:
sulla presenza del Valar in 3X piuttosto che in 1X mi ha fatto sorridere... come se il fatto di togliere due carte dal chapter avrebbe potuto spostare qualcosa (il prezzo?!)... se non limitare la nostra comodità di tenere montati più mazzi contemporaneamente (di diverse fazioni) che utilizzino trame in comune.

Spazio per altro, non taglio prezzo.
a me fa ridere il discorso risparmio in fase di stampa nel rifilarti in 3x una delle poche carte limitate 1x :)
... non ti danno nulla in 3x, ma una carta limitata si... che presa per il Q
Comunque bon io mollo qua. E' chiaro che vi va bene tutto e a me la cosa ha suscitato disinteresse
:approva:
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Facciamo un attimo di chiarezza:

- La maggior parte delle carte del set base sono in 1x, le rimanenti in 2x
- TUTTE le uscite successive hanno TUTTE le carte in 3x

Nel mazzo "regolare":

- Puo' essere inserito massimo il 3x di una carta considerando il suo nome
- Alcune carte possono essere inserite in quantita' diverse, attualmente UNA sola in 1x su una quindicina di uscite differenti
- Le Trame o sono in singola copia o in doppia copia al massimo, non e' possibile mettere 3 trame identiche nel mazzo

La "polemica sul Valar" e' quindi un pelino sterile... se voglio montarmi un altro mazzo che usa il Valar dovrei quindi comprare un'altra copia del chapter?
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Chilavert":aijtqg0o ha scritto:
Facciamo un attimo di chiarezza:

- La maggior parte delle carte del set base sono in 1x, le rimanenti in 2x
- TUTTE le uscite successive hanno TUTTE le carte in 3x

Nel mazzo "regolare":

- Puo' essere inserito massimo il 3x di una carta considerando il suo nome
- Alcune carte possono essere inserite in quantita' diverse, attualmente UNA sola in 1x su una quindicina di uscite differenti
- Le Trame o sono in singola copia o in doppia copia al massimo, non e' possibile mettere 3 trame identiche nel mazzo

La "polemica sul Valar" e' quindi un pelino sterile... se voglio montarmi un altro mazzo che usa il Valar dovrei quindi comprare un'altra copia del chapter?

tutto molto chiaro, spero di non smenarci troppo nella prossima math trade
buon gioco a voi
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Va beh...
Ragazzi ma fate più bella figura a dire che il gioco non vi piace piuttosto che cercare qualsiasi pretesto cavilloso e assurdo per criticarlo è... davvero.
Giocate ad altro
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

il_Nadir":khas3gzt ha scritto:
Va beh...
Ragazzi ma fate più bella figura a dire che il gioco non vi piace piuttosto che cercare qualsiasi pretesto cavilloso e assurdo per criticarlo è... davvero.
Giocate ad altro
Pure ragionanenti da fan boy sono risibili… su questo non posso farci nulla… seguirò il tuo consiglio comunque
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

il_Nadir":2ziqvmo7 ha scritto:
Va beh...
Ragazzi ma fate più bella figura a dire che il gioco non vi piace piuttosto che cercare qualsiasi pretesto cavilloso e assurdo per criticarlo è... davvero.
Giocate ad altro

Ashes, Epic e giochi di questo tipo sono valide alternative, come detto, che rispondono bene alle "problematiche" da voi esposte.
Oppure con una 15ina di Euro, ma forse pure meno, ci sono i mazzi introduttivi di Magic.
Dare del fanboy a una persona come Nadir che da sempre si sbatte per rendere questo gioco migliore e appassionante... e' alquanto triste.
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Cianopanza":168mv72e ha scritto:
il_Nadir":168mv72e ha scritto:
Va beh...
Ragazzi ma fate più bella figura a dire che il gioco non vi piace piuttosto che cercare qualsiasi pretesto cavilloso e assurdo per criticarlo è... davvero.
Giocate ad altro
Pure ragionanenti da fan boy sono risibili… su questo non posso farci nulla… seguirò il tuo consiglio comunque
Non so a me non sembra di aver fatto un ragionamento da fan boy. Io ti ho spiegato il perchè i presupposti di questi critiche non stanno in piedi... e la dimostrazione è che chi gioca attivamente al gioco NON li percepisce affatto come problemi.
Il problema di base è che voi cercate di approcciare questo gioco come qualcosa che NON è... ovvero un boardgame... e dunque pretendete di applicare una logica da Boardgame al prodotto (scatola base con TUTTO quello che serve per giocare ecc...)
Nulla di male se vi accorgete che l'esperienza che cercate non è quella che può forinire questo gioco, ma insistere nel fare critiche al gioco partendo da premesse che per il gioco non sono valide è assurdo ed è assurdo continuare a provare a farvelo capire.

Si possono eccome fare critiche a questo gioco (come a tutti del resto) e sono tra i primi a farlo NEL MERITO DEL GIOCO però... anzi posso dire che la comunità italiana dei giocatori è molto critiche su alcune scelte di design che spesso ci paiono un po' "americano centriche" (e avendo partecipato per un po' ai Playtest del gioco purtroppo non posso che confermare la sensazione).
Ma siamo su un differente piano di discussione, va da se.

Per cui enjoy ragazzi sicuramente troverete esperienze di gioco a voi più affini con altro.
Io, per esempio, mi permetto di suggerirvi di provare un altro titolo oltre a quelli che vi hanno già citato e che mi piace molto... ovvero Coloni Imperiali. E prima che ci sia qualche fraintendimento, si ho un conflitto di interessi a suggerirlo perchè mi occupo del gioco organizzato di questo titolo per Pendragon... ma al di la di questo credo sia davvero un ottimo gioco e molto molto più vicino all'esperienza che mi pare di capire andate ricercando.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Chilavert":2t2r6tiw ha scritto:
il_Nadir":2t2r6tiw ha scritto:
Va beh...
Ragazzi ma fate più bella figura a dire che il gioco non vi piace piuttosto che cercare qualsiasi pretesto cavilloso e assurdo per criticarlo è... davvero.
Giocate ad altro

Ashes, Epic e giochi di questo tipo sono valide alternative, come detto, che rispondono bene alle "problematiche" da voi esposte.
Oppure con una 15ina di Euro, ma forse pure meno, ci sono i mazzi introduttivi di Magic.
Dare del fanboy a una persona come Nadir che da sempre si sbatte per rendere questo gioco migliore e appassionante... e' alquanto triste.
Essere un esperto non esclude le fan boyate…
In questa tipologia di gioco, se sei addicted pigli tutto come viene e va bene qualsiasi cosa… altrimenti no… e io no

Tra l'altro ho visto che ha linkato lui i simpatici video a cui mi riferivo. Quelli in cui sbustano 2 morchie ogni 3 carte… sono divertenti e utili. Mi ha chiarito che non fa per me perché trovo siano selezioni assurde in un LCG alla 2 ed. con anni e anni alle spalle…

Per cui lo ringrazio, è stato utilissimo e mi ha chiarito molte cose…
 
Alto Basso