[IMPRESSIONI] A Game of Thrones LCG II Edition

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

il_Nadir":3k1d926s ha scritto:
Ma che ragionamento del cavolo sarebbe?!
È un gioco di carte. Le carte che prendi sono per te... il tuo amico si prende le sue... se devi comprare tu per tutti e due capirai... non è un bordgame chiamiamolo. È un gioco di carte semicollezionabile con deckbuilding. L'approccio è quello di magic senza bustine random non di coloni di catan

Lord":3k1d926s ha scritto:
Comunque si per me non servono 3 core set.Che ci devi fa? il mondiale??

Tre core set sono da campionato mondiale e in contemporanea non puoi giocarli in famiglia :)

Insomma dai, è un gioco competitivo pensato per club, negozietti e tornei. L'approccio è quello di magic.
Peccato solo non ci sia un mercato parallelo di singole perche' altrimenti un mazzetto me lo monterei

Mi sono piaciuti i Greyjoy, forse i piu' autosufficienti nel core set. Mi piacerebbe provarli con le utility peschine dei Tyrell,
ma in realtà ci ho capito poco, perche' altre fazioni sono tribali e, ovviamente, manca ridondanza
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Pure a me sono piaciuti i Greyjoy... possiamo aspettare il 2019 per la delux dedicata... o comperarci 3 core set a testa ;)


Bon basta, mi ritiro, che poi non fa più ridere :)
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

LorenZo-M":dc5gkalz ha scritto:
Bon basta, mi ritiro, che poi non fa più ridere :)

Non è questione di ridere o meno... la Fantasy Flight non ha mai, in nessun gioco che ha prodotto, nascosto la sua vena commerciale... ma, guardacaso, è la stessa cosa che fa qualsivoglia altro editore che produce giochi: vendono per guadagnare.
Qua non stiamo affatto parlando di "politica scorretta" o che: dalla prima alla seconda edizione sono passati da 6 a 8 casate, questo significa avere una base nettamente più variegata rispetto a tutti i titoli simili. La Fantasy Flight aveva 3 possibilità "commerciali":

1) Il Core Set com'è ora.
2) Il Core Set con tutte le carte in 3x, ma quasi al triplo del prezzo.
3) 2 Core Set con fazioni distinte (tipo Nord e Sud) con tutte le carte in 3x, ma a 2 volte e mezzo il prezzo e con l'obbligo, per chi vuole "il gioco completo", di acquistare anche il gemello, quintuplicando la spesa attuale.

La prima ipotesi è, commercialmente parlando, la migliore: hai un prezzo introduttivo contenuto, hai tutto il materiale del gioco base (quindi varietà) e apri le porte anche ai giocatori "competitivi" che con una spesa relativamente contenuta si comprano il 3x e via.
Come ha detto Nadir, questo NON è un gioco di società, è un LCG e la gente si deve raffrontare in questo modo... se cercate un gioco da tavolo da fare con gli amici ogni tanto, cercate altrove, perché Il Trono di Spade non rientra in questi canoni anche solo per la sua componente deckbuilding.
Il consiglio migliore è e rimane uno solo: prendere e provare il gioco... la stragrande maggioranza dei negozi ha mazzi demo con cui fare le prove e non credo che i vostri amici che già ci giocano saranno così gelosi da non prestarvi un loro mazzo da provare una sera.
Se poi il gioco piace, e si tiene bene a mente che è un LCG, allora si acquista il set base, 3 set base, set base e deluxe, quello che volete... e cominciate a giocare, con o senza mazzi regolamentari... non solo non dovete andare ai mondiali, ma a quanto pare neppure a qualche piccolo torneo.
Io non comprendo questa critica... vogliamo davvero confrontarlo con Magic a livello di spesa? Ma, soprattutto, nel rapporto tra la varietà di gioco e la spesa per il gioco stesso?
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

LorenZo-M":pgoeqny3 ha scritto:
4) 4 core set con 2 fazioni a set, tutto 3x... 200 carte a set, 40€

Alza pure il prezzo... oltre il problema delle neutrali (quelle "ultra generiche" tipo La Strada del Re/delle Rose la ripeti ovunque?) c'è da mettere da conto anche che si tratta di produrre 4 scatole da gioco differenti invece che una, scatole da gioco che avranno una scala di vendita drammaticamente diversa, ci sarà una scatola che venderà di più e una di meno, ma tu devi accontentare tutti i giocatori che vogliono giocare ogni cosa e non ti puoi permettere "sottoproduzioni".
Senza considerare che 40x4 fa 160 Euro (minimo, ma è da alzare come detto), per io che voglio il gioco completo, contro i 120 (effettivi) attuali.
Altro problema, è il minor numero di carte diverse differenti, il che azzoppa e non poco il gioco quando si va a parlare della varietà, considerando la singola scatola doppia da te descritta... quante carte diverse hai? 50 in 2 mazzi? E le trame? Nel set base sono presenti 26 trame diverse, dividiamole per 4... 7 (era 6,5) per set differente... questo significa che ogni casata, se vuoi il 3x, giocherà con metà delle carte trama comuni all'avversario... ottima varietà!
E se voglio giocarmi solo una casata? Tanto vale prendermi la situazione attuale con singolo Core più una deluxe, sono partiti da Stark e Lannister (e proseguire con i Guardiani) perché sono le più amate e "sviluppate" all'interno della storia.
"Però ho un mazzo regolare con cui fare un torneo"... non avrai neppure una copia di almeno una carta neutrale fondamentale per la tua strategia, ti mancherà quella trama che ti faceva tanto comodo e sarai limitato nel deckbuilding a solo 2 casate... complete, sia mai, ma solo 2 casate... dove vai quindi? Tanto vale la soluzione attuale che non solo permette di farsi una chiara idea del gioco e di provare tutte le meccaniche presenti nella base del titolo, ma anche di giocare in 4... cosa che la tua opzione non permette, previo acquisto di un altro core set... e se vuoi arrivare a 6, ne serve un altro ancora.
Non ti conviene orientarti su Ashes? Che ha i suoi problemi a sua volta, ma FORSE si avvicina di più all'essere un boardgame, perché è questo che chiedi, rispetto al Trono.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Va beh chiamo quelli della Fantasy Flight... vedo che con voi non si può discuterne. ;)
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

LorenZo-M":2ykwrbod ha scritto:
Va beh chiamo quelli della Fantasy Flight... vedo che con voi non si può discuterne.

A dirla tutta mi sembra di discutere e di buttare giù argomenti e spiegazioni... poi si può essere d'accordo o meno, in ogni caso è mia premura portare sempre dati e fatti oggettivi sul gioco, come il numero delle carte.
Ti ho spiegato perché, a mio parere, la scelta della FFG era quella migliore dal punto di vista commerciale e del gioco... ti ho spiegato perché i 4 set base differenti sarebbero stati un problema da gestire e un suicidio economico, anche per i giocatori...
Non credo, vista la formula LCG, che in un futuro usciranno mazzi "già pronti"... 69 carte e via... non credo proprio.
Ho consigliato come approcciarsi al titolo, spiegato cos'è e, soprattutto, cosa non è (un gioco da tavolo bello che pronto)... io ho scritto e cercato di dare motivazioni... se non ti va di spenderci soldi sopra, nessuno ti obbliga, quantomeno io! Ma almeno diciamo i fatti come stanno realmente...
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Compro 2 casate... tutto 3x... Faccio deck building già da subito... mi piace il gioco? Voglio tutto? La Fantasy Flight sorride e compero le altre 3 scatole e poi le espansioni... sono un felice fan boy!
Frega cazz° dei tornei moldiali? ok almeno ho 2 mazzi completi con i quali giocare io e morosa... gioco subito al gioco vero e non ad un surrogato fuffoso farcito da carte singole per 8 casate... al solo scopo di imparare il meccanismo di attacco/tappo x3

É chiedere l'impossibile?
Eppure Summoner Wars funziona proprio così...

si si ma ok: W fantasy fligth e la sua politica di vendita! ;)
W i collezionabili che si trasformano in LCG! ;)
Guai a pensarla diversamente! ;)

Ma sinceramente non capisco perché vi date tanto da fare a prendere le parti di un azienda che fa la furbetta... :)

Comunque basta dai, che mi sto dando noia da solo a ripetermi con 'sti discorsi a vuoto...

Edit: ad ogni modo il mio discorso voleva avere un tono scherzoso, di sfottò... mi dispiace non si sia capito. Se poi si va avanti a dibattere sull'ovvio il discorso si fa pesante ed inutile, ci si fraintende e annoia...
Quindi scusate, non era mia intensione... ;)
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

LorenZo-M":2vaee8hs ha scritto:
Si ok... ma almeno ti pagano?

No, non mi pagano... rispondo "per passione", neppure da fanboy. Scrivo poco in questo forum per varie ragioni, ma ho l'argomento sottoscritto e quando riesco lo leggo.

LorenZo-M":2vaee8hs ha scritto:
Compro 2 casate... tutto 3x... Faccio deck building già da subito... mi piace il gioco? Voglio tutto? La Fantasy Flight sorride e compero le altre 3 scatole e poi le espansioni... sono un felice fan boy!

Con minimo una quarantina di Euro in tasca rispetto alla situazione attuale... e visto che il numero di fanboy è inversamente proporzionale al costo del gioco completo, direi che il passaggio non è così ovvio... non lo è neppure nella situazione attuale a dirla tutta, visto che la spesa per entrare con i 3 core set non è da poco... anche per questo è stato scritto il consiglio core + deluxe.

LorenZo-M":2vaee8hs ha scritto:
Frega cazz° dei tornei moldiali? ok almeno ho 2 mazzi completi con i quali giocare io e morosa... gioco subito al gioco vero e non ad un surrogato fuffoso farcito da carte singole per 8 casate... al solo scopo di imparare il meccanismo di attacco/tappo x3

Il gioco è esattamente lo stesso... cambia la composizione del deck, ma il gioco non cambia di una virgola e non è un surrogato. Per la precisione, il formato si chiama "Kingslayer".

LorenZo-M":2vaee8hs ha scritto:
É chiedere l'impossibile?
Eppure Summoner Wars funziona proprio così...

Ma infatti Summoner Wars non è un LCG ma un gioco da tavolo con espansioni.
Guarda il numero di carte, per singola fazione, rispetto al Trono di Spade.
E guarda anche le possibilità di Deck Building.
Sono 2 cose differenti... Summoner Wars si avvicina al citato Ashes, sono pure della stessa casa, anch'esso NON un LCG.

LorenZo-M":2vaee8hs ha scritto:
si si ma ok: W fantasy fligth e la sua politica di vendita!
W i collezionabili che si trasformano in LCG!
Guai a pensarla diversamente!

Ma sinceramente non capisco perché vi date tanto da fare a prendere le parti di un azienda che fa la furbetta... :)

Se cercare di guadagnare sfornando dei giochi fantastici (mica c'è solo il Trono) significa fare la furbetta... che continuino pure con questa filosofia!
Se sono arrivati dove sono ora non credo l'abbiano fatto "perché furbetti".

LorenZo-M":2vaee8hs ha scritto:
Comunque basta dai, che mi sto dando noia da solo a ripetermi con 'sti discorsi a vuoto...

Edit: ad ogni modo il mio discorso voleva avere un tono scherzoso, di sfottò... mi dispiace non si sia capito. Se poi si va avanti a dibattere sull'ovvio il discorso si fa pesante ed inutile, ci si fraintende e annoia...
Quindi scusate, non era mia intensione...

Allora perché insisti? Quantomeno ora sei andato oltre le 3 parole in croce.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Chilavert":2izmg4io ha scritto:
Il gioco è esattamente lo stesso... cambia la composizione del deck, ma il gioco non cambia di una virgola e non è un surrogato. Per la precisione, il formato si chiama "Kingslayer".

Scusa se intervengo anch'io... Kingslayer e' prendere due casate fuori dal box, piazzarle assieme e ciao
Non lo vedo come un formato, ma come una promo da negozio, da farci forse un torneino con vendita di una scatola o qualche partitella introduttiva.
Hai tutto 1x, dopo mezza partita vuoi già buttare la morchia e mettere carte in 3x

La cosa che fa più "arrabbiare" in effetti sono tutte quelle carte morchia e carte vanilla che ci sono nel core set.
che per un gioco LCG alla seconda edizione è secondo me imperdonabile.
Perche' comprare tre box e riempirmi i cassetti di creaturine costo 2 vanilla? e' una roba da magic, ma nemmeno, e' roba da edizioni brutte di magic (homelands e fallen?)

Mi è capitato di vedere dei tutorial, un paio di giocatori che sbustano e commenatno i booster pack e le deluxe... oh, a sentire loro, c'e' tanta di quella morchia anche li.
Ma dai, è imperdonabile... Loro di certo non si fanno problemi, pensano come fosse magic, mettono la morchia in fondo all'album di figurine e buildano con quelle due o tre bombe
per cui vale la pena prendere l'espansione. Ma insomma, se l'obbiettivo della Fantasy Flight e' agganciare giocatori nuovi, con me hanno fallito

PS: rispondendo ad un post di prima... comunque le deluxe sono box monofazione, significa che dal punto di vista commerciale non è poi cosi' fallimentare fare box monofazione
Con tutti i fan del trono di spade non credo che qualcuno non voglia avere gli Stark E i Lannister E la bionda dei draghetti E anche John Snow.
Potevano buttare fuori anche tutte le deluxe nello stesso momento e un core set snello di token, carte trama e neutrali... o combinare fazioni due a due
o fare tutt'altro. Tanto finche' hai in tv la serie è difficile sbagliare, anzi... cosi' avrai piu' clientela casual scontenta, che giocatori pro felici

PPS: Essendo consumatore di giochi e non editore, preferisco far discorsi da consumatore e non da editore... che si finisce come chi difendeva i CD a 25€
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

[offtopic]
Chilavert":325i423a ha scritto:
Allora perché insisti? Quantomeno ora sei andato oltre le 3 parole in croce.

era per non andare troppo OT... puoi leggere qua (LINK) qualche mia impressione al riguardo.
Ad ogni modo entri di diritto nella mia lista degli ignorati. BAN![/offtopic]
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Ma... oook... non mi sembrava di avere offeso nessuno.
Pace.
Mi spiace solo che la discussione, da costruttiva che era, sia sfociata in questo...
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Chilavert":frnb6s4k ha scritto:
Ma... oook... non mi sembrava di avere offeso nessuno.
Pace.
Mi spiace solo che la discussione, da costruttiva che era, sia sfociata in questo...

Tu non hai sbagliato nulla di ciò che hai detto, anzi sei stato disponibile nel cercare di fugare i suoi dubbi e nel fargli vedere dalla giusta angolazione il concetto di LCG.
Può piacere, come non piacere, amen. Si ringrazia chi ti ha dato dei consigli, e si passa al prossimo topic.
Ma LorenZo-M sta continuando a girarci intorno da un mese, a volte con toni denigratori (senza far ridere nessuno). Si comporta da troll e alla fine fa pure la parte dell'offeso.
Vi invito a non rispondergli più sull'argomento.

Chiunque altro abbia dubbi o voglia informazioni su questo gioco, è naturalmente il benvenuto, e saremo disponibili a parlarne (in maniera matura, si spera).
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Montecristo9":3k79l4bs ha scritto:
Ma LorenZo-M sta continuando a girarci intorno da un mese, a volte con toni denigratori (senza far ridere nessuno). Si comporta da troll e alla fine fa pure la parte dell'offeso.
Vi invito a non rispondergli più sull'argomento.

Si guarda dopo la Fuga di Dracula questo è il pacco più grande che ho preso fino ad ora. Ci tenevo ad un bel gioco di carte... ma non avevo proprio capito il concetto di LCG. Grazie mille di essere stati così pazienti a spiegarmi come funziona e mi scuso d'aver espresso un opinione tanto poco condivisibile.

Invito a non rispondermi più sull'argomento, che mi sono annoiato abbastanza a ripetere sempre la stessa cosa.

Ciao ciao anche a te. ;)
Plonk!
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Neanche a me piace il core set "as is" (meno ancora di quello della prima edizione), ma farne quattro diversi avrebbe generato troppa confusione in un momento in cui c'erano già confusione e perplessità per l'arrivo di questa seconda edizione. Un punto di partenza ci deve essere ed è meglio che sia uguale per tutti. Sono però convinto che poteva essere fatto moooooooolto meglio :snob:
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Lord":nry1dp9y ha scritto:
Comunque si per me non servono 3 core set.Che ci devi fa? il mondiale??
Se per fare un mazzo competitivo (ad es. un torneo di un negozio di zona) mi servisse in 3x una carta che nel core set è presente in 1x, allora dovrei comunque avere 3 core set. Le casate che hanno avuto la loro deluxe magari se la cavano con core+deluxe ma gli altri che fanno, aspettano 2 anni per andare a fare un torneo? Ovvio che, in presenza di un mercato delle carte singole, il secondo o terzo set non se li comprerebbe più nessuno. La FFG ovviamente è contraria, ma non capisco perchè lo siano i giocatori.

Cianopanza":nry1dp9y ha scritto:
Peccato solo non ci sia un mercato parallelo di singole perche' altrimenti un mazzetto me lo monterei
In realtà qualcosa inizia a muoversi. Online un po' di carte si trovano... e guarda caso sono tutte solo del core set, come dicevo poco fa :D
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

NemoRM":1hnkasjr ha scritto:
Lord":1hnkasjr ha scritto:
Comunque si per me non servono 3 core set.Che ci devi fa? il mondiale??
Se per fare un mazzo competitivo (ad es. un torneo di un negozio di zona) mi servisse in 3x una carta che nel core set è presente in 1x, allora dovrei comunque avere 3 core set. Le casate che hanno avuto la loro deluxe magari se la cavano con core+deluxe ma gli altri che fanno, aspettano 2 anni per andare a fare un torneo? Ovvio che, in presenza di un mercato delle carte singole, il secondo o terzo set non se li comprerebbe più nessuno. La FFG ovviamente è contraria, ma non capisco perchè lo siano i giocatori.

Cianopanza":1hnkasjr ha scritto:
Peccato solo non ci sia un mercato parallelo di singole perche' altrimenti un mazzetto me lo monterei
In realtà qualcosa inizia a muoversi. Online un po' di carte si trovano... e guarda caso sono tutte solo del core set, come dicevo poco fa :D

Ottimo, grazie. La penso esattamente cosi'. Anche e soprattutto sul fatto che i giocatori facciano scudo assieme alla FFG. Boh
Singole online mi sembra l'unica, anche e soprattutto per alcune carte trama, come quella che fa wrath of god e non ricordo come si chiama :rotfl:

Inoltre non capisco l'idea delle deluxe che escono ogni 6 mesi e cambieranno il meta ogni sei mesi verso quella fazione.
Per sei mesi tutti a giocare Stark, per sei mesi tutti a giocar Lannister e per i Greyjoy se ne parla veramente nel 2019

Per disperazione sto pensando a formati "un terzo": mazzo da 20 carte tutto 1x, con almeno 4 carte non-leali di una seconda fazione.
Si rimescola la pila degli scarti quando finisce il mazzo (ma non i morti... ma forse le non uniche si)
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Cianopanza":3ss45ugi ha scritto:
Cianopanza":3ss45ugi ha scritto:
Peccato solo non ci sia un mercato parallelo di singole perche' altrimenti un mazzetto me lo monterei
In realtà qualcosa inizia a muoversi. Online un po' di carte si trovano... e guarda caso sono tutte solo del core set, come dicevo poco fa :D

Ottimo, grazie. La penso esattamente cosi'. Anche e soprattutto sul fatto che i giocatori facciano scudo assieme alla FFG. Boh
Singole online mi sembra l'unica, anche e soprattutto per alcune carte trama, come quella che fa wrath of god e non ricordo come si chiama :rotfl:

Inoltre non capisco l'idea delle deluxe che escono ogni 6 mesi e cambieranno il meta ogni sei mesi verso quella fazione.
Per sei mesi tutti a giocare Stark, per sei mesi tutti a giocar Lannister e per i Greyjoy se ne parla veramente nel 2019

Varys? Fortissimo!
Obbligatorio 3x...

Purtroppo le carte singole costano 1€ l'una... ancora un po' tantino...

Però si come dicevi prima la cosa più strana sono le tante carte vanilla in una selezione di 20 carte per casata.
Perché banalizza il gioco di un Kingslayer che comunque con qualche bomba in più, sebbene 1x, sarebbe stato gradevole.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

LorenZo-M":30fydhgg ha scritto:
Però si come dicevi prima la cosa più strana sono le tante carte vanilla in una selezione di 20 carte per casata.
Perché banalizza il gioco di un Kingslayer che comunque con qualche bomba in più, sebbene 1x, sarebbe stato gradevole.

Già, in fondo quello che mi aspetto da un LCG è che le carte siano TUTTE talmente forti e sinergiche, da non sapere cosa mettere in mazzo.
Da sempre una delle componenti belle del deckbuilding è proprio voler metter in mazzo tutto... e non trovare spazio

Invece ci si trova con interazioni tribali senza ridondanza (4 metalupi 4? Chissà poi se gira un mazzo metalupo!)
tante carte vanilla o con drawback o subottimali o situazionali all'ennesima potenza o pressoche' inutili.
Una bomba, tre morchie... anche nei chapter pack. Insomma...

Sto provando il "formato un terzo" almeno cosi' non ci sta tutto e si fanno scelte,
poi magari giocarlo fino ad 8 che arrivare a 15 mi viene il latte di papavero alle ginocchia
:alcolico:
 
Alto Basso