Immagini e censura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Epurare? È lui che si lamenta, mica io. Faccia quel che crede meglio. Faccio solo notare che non si è obbligati a stare in un posto che non ci piace. Semmai sottolineavo che c'è libertà di scelta, non il contrario.

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Agzaroth":2n3xmbxb ha scritto:
credo effettivamente di aver sbagliato e che non siate ancora pronti per un argomento di questo tipo.

Pronti per parlare seriamente di Hitler in un forum che parla di giochi da tavolo? No, effettivamente non lo sono.
Non perché non mi piaccia l'argomento eh? Sono un grande fan della storia, mi affascina tantissimo e se non avessi scelto l'inutile carriera d'informatico probabilmente avrei proseguito gli studi storici. Però dai, questo non è il posto per parlarne. Punto.

Però se vuoi, visto che siamo in vena di introdurre argomenti del cazzo, perché non parliamo dei biscotti alla cannella? A me non piacciono.

A

Anonymous

Guest
strano perchè a me è parso di capire tipo : ...se non ti conviene te ne puoi andare..........alla faccia della democrazia.........

paperoga

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.025
Utente Bgg
paperoga
Ma non ce n'è bisogno. Se la discussione deve degenerare in reazioni puerili tipo pestare i piedi, o postare immagini o avatar fuori contesto solo per una scomposta ripicca o rivalsa

l'avatar è fuori contesto quanto la foto da te postata

se il livello di discussione è questo, credo effettivamente di aver sbagliato e che non siate ancora pronti per un argomento di questo tipo.

questo è presuntuoso da parte tua, mi sembra ci sia più di una persona in grado di trattare l'argomento, solo che questo non sembra il posto adatto, visto anche il veto a parlare di certi argomenti

Perciò potete riseppellire le asce: penso metterò l'immagine che ha velatamente suggerito Kadaj. Sempre che qualcuno non si offenda dicendo che Chaplin non doveva scherzare su queste cose.

dopo questo trovo inverosimile da parte tua accusare qualcuno di pestare i piedi e buttarla in vacca

In effetti non dovevo cedere così presto.
Comunque puoi sempre contattare Triade e farti rimuovere l'account.

su questo stendo un pietoso velo

massi_x

Novizio
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
nakedape":mwo2te9k ha scritto:
E qual'è il vantaggio di cambiarla?
Cosa dovrebbe usare come immagine un gioco che si chiama SECRET HITLER?
Un tricobezoar?

E qual è il vantaggio di lasciarla?
Ad esempio quest'immagine sarebbe molto più rappresentativa del gioco, visto che è il gioco stesso :D

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Agzaroth":3ijotju8 ha scritto:
Ma non ce n'è bisogno. Se la discussione deve degenerare in reazioni puerili tipo pestare i piedi, o postare immagini o avatar fuori contesto solo per una scomposta ripicca o rivalsa (su cosa poi?), o se non si capisce da soli la differenza tra il postare un'immagine storica di un gioco che di quell'immagine parla e il mettersi gratuitamente una bestemmia in firma, se il livello di discussione è questo, credo effettivamente di aver sbagliato e che non siate ancora pronti per un argomento di questo tipo.
Perciò potete riseppellire le asce: penso metterò l'immagine che ha velatamente suggerito Kadaj. Sempre che qualcuno non si offenda dicendo che Chaplin non doveva scherzare su queste cose.
Sei pazzo? Con il grande dittatore chaplin ha infangato la memoria delle vittime dell'olocausto. Non si scherza su queste cose (ironic mode)

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
massi_x":3pb51gq2 ha scritto:
nakedape":3pb51gq2 ha scritto:
Un tricobezoar?

Ad esempio quest'immagine sarebbe molto più rappresentativa del gioco, visto che è il gioco stesso :D
E qual'è il vantaggio di questa discussione...esce un articolo ogni 3 giorni, nessuno se ne sarebbe ricordato fra altrettanti giorni.
Già la vita è seria, se ci prendiamo sul serio pure in un forum di BG è la fine

A

Anonymous

Guest
pessime illustrazioni.....quando lo italianizzerò provvederò ad inserire immagini storiche.....e magari sulla carta HITLER inserisco la foto di agzaroth :snob: :snob: :grin: :grin: :grin:

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
153
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Vinted
kikki3773
computerman":1swotr6d ha scritto:
Sei pazzo? Con il grande dittatore chaplin ha infangato la memoria delle vittime dell'olocausto. Non si scherza su queste cose (ironic mode)

Capisco e apprezzo l'ironia.
Per completezza faccio notare che Il grande dittatore è un film del 1940

paperoga

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.025
Utente Bgg
paperoga
Scusa, ma non mi pare di aver tacciato nessuno di stupidità. Nel caso indicami in che punto. Anzi, mi pareva di aver condiviso che ci siano diverse sensibilità e che possa essere anche interessante parlarne.

mi dispiace non era riferito al tuo intervento, ma una risposta in generale

In più non credi che obbligare la rimozione di qualcosa che ti dà così fastidio, invece di limitarsi a discuterne e semplicemente spiegare perché non ti piace o ti turba, sia proprio uno dei sistemi che usava la persona che tanto ti infastidisce nell'immagine?

e invece l'imposizione di una data cosa non è uguale se non peggio della rimozione, si poteva togliere la foto, parlarne, giungere ad una soluzione e poi postare una foto nuova/quella di prima

Io penso che la difesa della libertà passi anche nel dover accettare che ci siano cose che ci danno fastidio senza imporre nulla a nessuno, ma passando per il dialogo (fintanto che questo non provochi un danno ad altri) o passando oltre.
Altrimenti si arriva proprio alla dittatura, che tanto si condanna. Ossia, quello che non è di gusto di alcune persone, deve essere rimosso.

Per me la libertà passa dal prendere coscienza che non siamo tutti uguali e accettare, non oscurare le differenze.

Ripeto, finché questi non porti o rischi di portare a qualche danno ad altri.

la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri
non voglio oscurare le differenze, quella foto da fastidio a me e sembra a qualcun altro, dall'altra parte uno o pochi la difendono a spada tratta, quindi non era più semplice sostituirla?
accetto cose che mi danno fastidio da quando ho preso coscienza, ho sempre amato la discussione e sono polemico ne sono conscio, ma mi pare di aver spiegato perchè quella foto mi turba e perchè questo non è il luogo adatto per parlarne

massi_x

Novizio
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Ed è appunto per quello che non capisco il perché sia stata scelta un'immagine seria per un gioco cazzone.
L'autore dell'articolo operava forse che venissero aperte una centinaia di discussioni per ringraziarlo di aver finalmente sdoganato un tema che troppo spesso è stato sotterrato dai moralisti e buonisti? Ma questo è un sito che parla di giochi da tavolo!

Ripeto, a me l'immagine non fa né caldo né freddo ma capisco benissimo Paperoga e chi si lamenta e, ripeto ancora una volta, se Hitler fosse stato sulla copertina del gioco nessuno si sarebbe lamentato qui con l'autore dell'articolo.

Dai, siamo tutti adulti ed è ora di ammettere l'ovvio: questa è una trollata colossale e l'autore dell'articolo voleva questo tipo di reazioni. Ridiamoci tutti su, cambiamo l'immagine - la trollata è più che riuscita, perché continuare? - e tutti amici come prima.

E smettete di scrivere "qual è" con l'apostrofo e "po'" senza perché porco il cazzo mi da più fastidio dell'Hitler in prima pagina.

A

Anonymous

Guest
mi sa che nella chat dei capoccioni se le stanno dando di santa ragione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: forse è per questo che alcuni dei nostri zelanti mod ancora devono presenziare alla discussione........ :evil: :evil:

A

Anonymous

Guest
massi_x":3q0yo413 ha scritto:
E smettete di scrivere "qual è" con l'apostrofo e "po'" senza perché porco il ca**o mi da più fastidio dell'Hitler in prima pagina.

a proposito di nazisti ecco un grammanazi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
massi_x":mx6b3xkw ha scritto:
nakedape":mx6b3xkw ha scritto:
Un tricobezoar?

Perfetto. Scrivi un articolo e ti verrà data la possibilità di scegliere l'immagine che preferisci inerente al contesto del gioco.

paperoga

Goblin
Goblons
1.025
Utente Bgg
paperoga
computerman":w2h3jxzp ha scritto:
massi_x":w2h3jxzp ha scritto:
nakedape":w2h3jxzp ha scritto:
Un tricobezoar?

E qual'è il vantaggio di questa discussione...esce un articolo ogni 3 giorni, nessuno se ne sarebbe ricordato fra altrettanti giorni.
Già la vita è seria, se ci prendiamo sul serio pure in un forum di BG è la fine

ma nessuno ti ha obbligato a partecipare, soprattutto se non ne vedi l'utilità......ah già dovevi fare la battutona sull'olocausto (sarcasm mod)

Infinito":1747kjks ha scritto:
mi sa che nella chat dei capoccioni se le stanno dando di santa ragione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: forse è per questo che alcuni dei nostri zelanti mod ancora devono presenziare alla discussione........ :evil: :evil:

Tanto che i capoccioni parlano io ti edito la firma. Non tanto per il mussolini, ma per pubblica decenza nel far vedere una persona morta in un forum dove si parla di giochi da tavolo.
Capisco che si voglia provocare ma magari potevi mettere qualcos'altro che non urti la sensibilita delle persone e che non ha nulla a che fare con la politica ma con il (dubbio) gusto.

Ci sono molti modi per far valere le proprie idee, quella usata da te mi sembra la scelta piu becera, scabrosa e rivoltante che potevi usare.
Parere mio.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
massi_x":1jj02lrt ha scritto:
Ma questo è un sito che parla di giochi da tavolo!

Parlava. Adesso dobbiamo decidere se si può postare un'immagine di Hitler su un gioco su...Hitler.

massi_x

Novizio
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
nakedape":2ksv61cl ha scritto:
Parlava. Adesso dobbiamo decidere se si può postare un'immagine di Hitler su un gioco su...Hitler.
Nono ti assicuro che questo sito parla ancora di giochi da tavolo e che quel gioco parla di Hitler tanto quanto Exploding Kittens ci aiuta a riflettere sugli atti disumani che vengono commessi ai danni degli animali innocenti ogni giorno.

Indi per cui, se faccio un articolo su Exploding Kittens e come immagine scelgo di mettere un gatto con i petardi nel retto pronti per esplodere - e ti assicuro che un'immagine simile esiste, basta una ricerca su Google Immagini - non te ne frega nulla o ti offendi perché ancora non sei pronto a trattare quest'argomento?

paperoga

Goblin
Goblons
1.025
Utente Bgg
paperoga
nakedape":3ds0lnbi ha scritto:
massi_x":3ds0lnbi ha scritto:
nakedape":3ds0lnbi ha scritto:
Un tricobezoar?

Perfetto. Scrivi un articolo e ti verrà data la possibilità di scegliere l'immagine che preferisci inerente al contesto del gioco.

hai dimenticato faccia di serpente, ma va bene anche specchio riflesso o cicca cicca

A

Anonymous

Guest
mi dispiace per te ma è una foto storica così come quella nell'art.....ora dovrai provvedere a togliere anche l'altra altrimenti sarai tacciato essere negligente o peggio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso