Scusa, ma non mi pare di aver tacciato nessuno di stupidità. Nel caso indicami in che punto. Anzi, mi pareva di aver condiviso che ci siano diverse sensibilità e che possa essere anche interessante parlarne.
mi dispiace non era riferito al tuo intervento, ma una risposta in generale
In più non credi che obbligare la rimozione di qualcosa che ti dà così fastidio, invece di limitarsi a discuterne e semplicemente spiegare perché non ti piace o ti turba, sia proprio uno dei sistemi che usava la persona che tanto ti infastidisce nell'immagine?
e invece l'imposizione di una data cosa non è uguale se non peggio della rimozione, si poteva togliere la foto, parlarne, giungere ad una soluzione e poi postare una foto nuova/quella di prima
Io penso che la difesa della libertà passi anche nel dover accettare che ci siano cose che ci danno fastidio senza imporre nulla a nessuno, ma passando per il dialogo (fintanto che questo non provochi un danno ad altri) o passando oltre.
Altrimenti si arriva proprio alla dittatura, che tanto si condanna. Ossia, quello che non è di gusto di alcune persone, deve essere rimosso.
Per me la libertà passa dal prendere coscienza che non siamo tutti uguali e accettare, non oscurare le differenze.
Ripeto, finché questi non porti o rischi di portare a qualche danno ad altri.
la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri
non voglio oscurare le differenze, quella foto da fastidio a me e sembra a qualcun altro, dall'altra parte uno o pochi la difendono a spada tratta, quindi non era più semplice sostituirla?
accetto cose che mi danno fastidio da quando ho preso coscienza, ho sempre amato la discussione e sono polemico ne sono conscio, ma mi pare di aver spiegato perchè quella foto mi turba e perchè questo non è il luogo adatto per parlarne