Immagini e censura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
366
nakedape":sz8w3lt2 ha scritto:
Non capisco. Il nome del titolo è "Secret Hitler".
Forse il problema è il gioco, più che l'immagine.
Ad ogni modo se giocate a Quartemaster General il dorso del mazzo Italia ha il fascio littorio, che per noi italiani è pure peggio.
Infatti. Mentre molto ipocriticamente su quelle tedesche c'è il simbolo della kriegsmarine (se non erro) e non la svastica. Sul fascio sulle carte nessuno ha nulla da dire?
Ah, tanto per dire, su bgg un utente ha aperto in accesa discussione perché lui, sudamericano, trova razzista la copertina di "Cacao" troppo afro.
Non capisco come non disturbi giocare a un wargame dove si uccidono virtualmente migliaia di persone, o a the bloody inn dove si fanno soldi coi cadaveri degli ospiti, ma un'immagine presa per un articolo su un gioco basato su hitler si.

Sparato fuori da tapatalk... credo

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Sterili polemiche ne abbiamo? Se vogliamo parlare di gusti a me infastidisce più l'avatar di azg e/o tutto quello che riguarda demoni, spiriti maligni, vampiri e zombie (infatti è difficilissimo per me trovare manga da leggere, parlano tutti di occultismo e vampiri ormai). Ma questo non vuol dire che se domani esce un gioco che affronta questi argomenti e ci si mette un immagine che richiama l'argomento metto a ferro e fuoco la redazione.
Ma non eravamo tutti #jesuischarlie? Non si era detto che i terroristi ed i dittatori vogliono la censura, mentre noi siamo i buoni e accettiamo tutto?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Premesso che anche a me sembra una polemica inutile, in linea di fondo sono d'accordo con Paperoga.
Qual è il vantaggio di tenere quell'immagine, piuttosto che cambiarla e metterne magari una più rappresentativa del gioco?

Non cercate di farmi la morale come avete già fatto con altri.
So benissimo che Hitler è esistito veramente e sono contro al censurare tutte le sue immagini, però personalmente lo trovo fuori luogo in un sito che parla di giochi da tavolo e di sicuro non m'invita ad alcuna riflessione storica o altro.
Se voglio una lezione sulla storia vado su wikipedia, mi leggo un libro o mi guardo un documentario.

Personalmente ignoravo completamente il fatto che l'immagine non fosse tratta dalla copertina e fino a quel momento davo la colpa ai creatori del gioco, di sicuro non a chi ha scritto l'articolo che si è semplicemente limitato a riproporre fedelmente quanto voluto dagli sviluppatori.

Siamo prima di tutto una comunità e siamo in una situazione in cui un'immagine che urta la sensibilità di qualcuno si può modificare senza problemi poiché l'articolo stesso non ne risentirebbe. Perché non farlo? Per orgoglio? Per volontà di portare avanti la polemica e far parlare di più dell'articolo e/o del gioco? Non mi dite che è perché volete far riflettere gli utenti su eventi storici accaduti, invitare ad approfondire un discorso umanistico eccetera, poiché siamo qui per parlare di giochi da tavolo. Non me la bevo.

Qui siamo di fronte ad una provocazione inutile e ricercata, come ammesso dall'autore stesso dell'articolo.

Se ora io scrivessi un articolo su Exploding Kittens e come immagine mettessi un gattino spappolato per strada con gli intestini che escono a formare l'immagine di uno smiley, riceverei lo stesso trattamento dell'autore dell'articolo di Secret Hitler o no? Perché? Eppure gatti che vengono investiti ce ne sono ovunque, perché non ne parliamo?
Perché nessuno pensa ai bambini? Dove sono finiti i 15 euro che avevo messo nella tasca dei jeans?

Certo, l'immagine scelta non è contro il regolamento e sono d'accordo. Ma il quieto vivere in una comunità non dovrebbe essere implicito in qualsiasi regolamento?

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
Scusate, siccome più persone ritengono inopportuna l'immagine, non c'è un mod che interviene? E senza metterci del suo e senza sindacare, toglie semplicemente l'immagine?
Perché io "vi comunico ufficialmente", che domani metto in firma un bestemmione: ritengo importante in questo periodo mondiale sdoganare il diritto alla blasfemia iconoclasta. Spero che nessuno si imponga per farmela togliere...

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Cianopanza":97mnxlly ha scritto:
Scusate, siccome più persone ritengono inopportuna l'immagine, non c'è un mod che interviene? E senza metterci del suo e senza sindacare, toglie semplicemente l'immagine?
Perché io "vi comunico ufficialmente", che domani metto in firma un bestemmione: ritengo importante in questo periodo mondiale sdoganare il diritto alla blasfemia iconoclasta. Spero che nessuno si imponga per farmela togliere...

Dai aspetta, sono sicuro che il regolamento te lo impedisca. Diamoci un'occhiata:

Tutti gli utenti hanno il diritto di scrivere quello che desiderano sulla sito TdG alle seguenti condizioni:

Di assumersi personalmente la responsabilità di quello che scrivono.

Di non andare contro le leggi vigenti in materia di offese e diffamazione.

Di non contravvenire alle leggi sul copyright, il diritto d’autore, le norme sulla privacy.

Di non dare luogo direttamente, né proseguire o incentivare comportamenti che siano in violazione delle leggi e delle norme vigenti, con particolare riferimento a quelle sopra indicate.

Di astenersi da interventi ripetuti, frequenti e insistenti su futilità assolutamente inutili per la comunità tutta (una battuta o un commento anche spiritoso ogni tanto ci può stare, deviare l’argomento di discussione su altri temi, interrompere le conversazioni con argomenti di altra natura e in generale disturbare il normale svolgimento delle discussioni no).

Che chi è un operatore del settore si qualifichi ESPLICITAMENTE come tale nel testo o nella “firma” dei propri interventi. All'interno della firma potranno essere riportate la denominazione sociale, il logo, l'indirizzo, il sito web, FaceBook, Twitter, Google+, altri social, email, telefono, fax, ma non è consentito NESSUNO slogan commerciale o promozionale. L'avatar potrà essere o contenere il logo dell'attività. Chi non si qualificherà come operatore del settore accetterà in tal modo di svolgere la propria attività sul sito come un qualsiasi utente/giocatore e non potrà in un secondo tempo chiedere o pretendere il “rispetto per chi con questo ci campa” lamentando presunte situazioni a danno di un ruolo volontariamente non esplicitato. In queste circostanze, e a seconda dei casi, rischierà il ban e/o l'espulsione dalla comunità.

E’ VIETATA ogni forma di pubblicità indiscriminata, insistente e/o massiva. E' tuttavia permesso, in deroga a questo, agli operatori del settore che si siano così qualificati secondo quanto detto al punto precedente, un post settimanale sui forum e mensilmente un articolo, purché in aggiunta a un contenuto “utile” compatibilmente agli scopi del sito (giudica in modo insindacabile la redazione che a seconda dei casi chiederò chiarimenti e integrazioni o rifiuterà l'articolo). Gli esercizi convenzionati TdG hanno a disposizione spazi raddoppiati rispetto agli operatori del settore non convenzionati. Eventuali ed ulteriori deroghe a quanto precede per casi particolari potranno essere valutate dagli amministratori, a patto che siano PREVENTIVAMENTE richieste e non costituiscano forme di sanatoria o bonifica di comportamenti inadeguati già in atto.

E’ VIETATO spammare via MP (messaggi privati sul sito), ovvero utilizzare tale forma di comunicazione interna del sito dando luogo a comportamenti offensivi, oltraggiosi e/o intimidatori. Gli amministratori vigileranno in tal senso e, al riscontro di tali situazioni, potranno procedere direttamente al bando e cancellazione dell'account, ovvero richiedere spiegazioni e procedere comunque in tal senso nel caso di inadeguate giustificazioni.

Non si può avere più di un account, fanno eccezione quegli operatori di settore che, utilizzando un account alternativo e rinunciando così volontariamente alla loro figura di operatore del settore, desiderino avere la possibilità di presentarsi, esprimersi ed agire anche come un normale utente alla pari degli altri. MA ATTENZIONE, un ripensamento o tentativo di rimescolare i ruoli degli account "utente" e "operatore del settore" genererebbe un conflitto insanabile e ai sensi di quanto specificato nei punti precedenti comportando il bando e la cancellazione di uno o tutti gli account.

Diversamente dal passato, le sanzioni e gli ammonimenti non saranno più gestiti esclusivamente in forma privata tramite MP, mail e telefono con i diretti interessati. Nei casi di inadempienze ritenute di particolare gravità e/o potenziale danno per l’immagine della comunità e della TdG (ad insindacabile giudizio degli amministratori) si provvederà a darne notizia pubblicamente, sia per mostrare che non si può impunemente trasgredire il regolamento, sia a maggior salvaguardia di tutta la comunità e della libertà di espressione che, nei limiti della civile ed educata convivenza, è da sempre il punto di forza di TdG. Se ritenete di non poter mantenere un comportamento corretto o che essere pubblicamente bannati per questo possa costituire un grave danno alla vostra immagine, potete liberamente andare a dare il vostro contributo in un'altra comunità.

Pare proprio che tu lo possa fare per davvero. :pippotto:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
paperoga":388p5ypx ha scritto:
Posso capire che tale immagine possa infastidire alcuni.
Però il fatto in se' non lo trovo sufficiente per una rimozione dell'immagine se non viola alcun regolamento.

perfetto quindi se non verrà eliminata la foto io metterò stalin con tanto di falce e martello come avatar, pinochet, amin, kim-jong-un etc. nella firma
tanto non è vietato da nessun regolamento
Non mi capacito della mancanza di interventi pro o contro da parte dei mod, e mi sto sempre più convincendo, purtroppo, che a parti invertite la foto sarebbe già scomparsa
E qui la chiudo sono stanco di gente che interviene inutilmente tacciando di stupidità inutilità sterilità chi ha una sensibilità verso un tal problema, differente dalla sua
Se siete contenti di avere, senza motivo alcuno, come presentazione del sito la foto di uno dei più grandi criminali della storia nel massimo della sua gloria circondato dai suoi simboli, sono affari vostri, io da tale sito non mi sento rappresentato e d'ora in poi (fino ad eliminazione di tale foto) posterò solo nel forum TdG Milano, immagino che qualcuno sarà contento di questo sentendosi più rappresentato e vicino ad hitler piuttosto che a paperoga.
Saluti

Scusa, ma non mi pare di aver tacciato nessuno di stupidità. Nel caso indicami in che punto. Anzi, mi pareva di aver condiviso che ci siano diverse sensibilità e che possa essere anche interessante parlarne.

In più non credi che obbligare la rimozione di qualcosa che ti dà così fastidio, invece di limitarsi a discuterne e semplicemente spiegare perché non ti piace o ti turba, sia proprio uno dei sistemi che usava la persona che tanto ti infastidisce nell'immagine?

Io penso che la difesa della libertà passi anche nel dover accettare che ci siano cose che ci danno fastidio senza imporre nulla a nessuno, ma passando per il dialogo (fintanto che questo non provochi un danno ad altri) o passando oltre.
Altrimenti si arriva proprio alla dittatura, che tanto si condanna. Ossia, quello che non è di gusto di alcune persone, deve essere rimosso.

Per me la libertà passa dal prendere coscienza che non siamo tutti uguali e accettare, non oscurare le differenze.

Ripeto, finché questi non porti o rischi di portare a qualche danno ad altri.

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Cianopanza":1kpgc96e ha scritto:
Quindi se mi metto d'accordo con altre 2/3 persone che non ci piacciono i colori del forum, il mod interviene e ce lo fa a sfondo natalizio?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Cianopanza":m6r5cwze ha scritto:

Un bestemmione è l'equivalente di una parolaccia ed un offesa diretta al credo di alcune persone.

Se vuoi essere in contesto con quanto si sta discutendo, mettiti l'avatar dinun diavolo ;)

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
massi_x":k4q8ic2a ha scritto:
Premesso che anche a me sembra una polemica inutile, in linea di fondo sono d'accordo con Paperoga.
Qual è il vantaggio di tenere quell'immagine, piuttosto che cambiarla e metterne magari una più rappresentativa del gioco?

E qual'è il vantaggio di cambiarla?
Cosa dovrebbe usare come immagine un gioco che si chiama SECRET HITLER?
Un tricobezoar?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
641
Cianopanza":brbll4kx ha scritto:

In bocca al lupo... Sono anni che lo porto alle fiere e alle serate a cui partecipo ma ancora rimane un prodotto di nicchia per fini ed élitari personaggi

A

Anonymous

Guest
ma un mod che interviene nel merito non c'è.........i giullari che sono sempre così zelanti dove sono?.......

Mik

Super Goblin
Goblons
12
@kadaj: Dalle mie parti è anche troppo diffusa. Mi sa che dobbiamo far scambio di zone ;)

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Infinito":2uhv5n7g ha scritto:
ma un mod che interviene nel merito non c'è.........i giullari che sono sempre così zelanti dove sono?.......
Al contrario di troppi noi utenti loro fanno all'amore ogni tanto

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Je suis Agzaroth

A

Anonymous

Guest
computerman":1ot12w03 ha scritto:
Je suis Agzaroth

vorrei solo che i mod prendessero una decisione io non mi schiero anche perchè non servirebbe......e perciò la mia provocazione.....

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ma non ce n'è bisogno. Se la discussione deve degenerare in reazioni puerili tipo pestare i piedi, o postare immagini o avatar fuori contesto solo per una scomposta ripicca o rivalsa (su cosa poi?), o se non si capisce da soli la differenza tra il postare un'immagine storica di un gioco che di quell'immagine parla e il mettersi gratuitamente una bestemmia in firma, se il livello di discussione è questo, credo effettivamente di aver sbagliato e che non siate ancora pronti per un argomento di questo tipo.
Perciò potete riseppellire le asce: penso metterò l'immagine che ha velatamente suggerito Kadaj. Sempre che qualcuno non si offenda dicendo che Chaplin non doveva scherzare su queste cose.

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Vinted
kikki3773
La Tana e chi la gestisce ha dato una pessima immagine di sè.
Una volta di più.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kikki":3386y68v ha scritto:
Una volta di più.
In effetti non dovevo cedere così presto.
Comunque puoi sempre contattare Triade e farti rimuovere l'account.

A

Anonymous

Guest
Agzaroth":1xq0yayh ha scritto:
kikki":1xq0yayh ha scritto:
Una volta di più.
In effetti non dovevo cedere così presto.
Comunque puoi sempre contattare Triade e farti rimuovere l'account.

perdonami ma adesso è il tuo comportamento ad essere puerile.....non puoi epurare chi non la pensa come te......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso