Dubbi Il trono di spade LCG seconda edizione

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Thronesdb.com
e trovi tutto il database delle carte

Per elenco delle carte ristrette, FAQ ecc. lo scarichi da qui:
https://www.asmodee.it/asmoplay_gioco.php?id=1
guarda nella colonna a destra trovi tutti i documenti ufficiali del gioco.
 

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
155
Goblons
106
Ciao, qualcuno mi può spiegare bene come si fa a creare un mazzo.Tra carte strategia, mazzi precostruiti, carte strategia vessillo(non ho capito cosa intende forse le carte strategia? ) mi sono venuti tanti dubbi.

Allora per prima cosa le carte trama quando si crea il mazzo vengono considerate nelle 60 carte oppure sono 7 carte che vanno considerate a parte?Quindi in tutto sarebbero 67?Le carte trama non hanno simboli delle casate o fedeltà quindi si possono scegliere a piacere senza vincoli particolari giusto? Si può avere solo una carta trama in duplice copia tutte le altre in singola copia giusto?

Adesso per darvi un'idea dei miei dubbi stavo guardando il mazzo dei Lannister dove sono presenti 20 carte delle quali 7 sono con il simbolo fedeltà della casata Lannister e 13 hanno il simbolo della casata Lannister ma senza il simbolo fedelta.
La carta della casata Lannister a doppia faccia nella parte dove c'è scritto vessillo dice che puoi includere le carte non fedeli nel tuo mazzo; poi dice ma devi includere almeno 12 carte LANNISTER;fedeli oppure non fedeli? E poi non ho capito nelle regole dice un giocatore può usare una carta strategia oppure non giocarne alcuna(la carta strategia sarebbe la carta Vessillo?)se non la uso che succede devi farti il mazzo solo con carte fedeli della tua casata e neutrali e non puoi usare quelle non fedeli della tua casata?

Nei mazzi precostruiti mischia le carte di diverse casate ad esempio stark/greyjoy guardiani della notte/baratheon ma vale solo in questi casi? quando si crea un mazzo non si possono prendere carte appartenenti ad altre casate giusto?
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Raguel":2lx842hm ha scritto:
Allora per prima cosa le carte trama quando si crea il mazzo vengono considerate nelle 60 carte oppure sono 7 carte che vanno considerate a parte?Quindi in tutto sarebbero 67?Le carte trama non hanno simboli delle casate o fedeltà quindi si possono scegliere a piacere senza vincoli particolari giusto? Si può avere solo una carta trama in duplice copia tutte le altre in singola copia giusto?
Il Mazzo delle 7 carte trame non rientra nel computo delle 60 carte minimo che deve avere il tuo mazzo di gioco. Si tratta di un mazzo a parte con regole sue.
Si il limite è di una sola carta trama in duplice copia (occhio che per alcune è vietato averle in duplice copia e lo specificano sulla carta stessa).
Puoi selezionare le trame tra quelle neutrali valide per tutti E quelle specifiche della fazione che stai giocando. (Ci sono due o tre carte trama specifiche per ogni fazione che sono uscite nelle varie espansioni).

Raguel":2lx842hm ha scritto:
Adesso per darvi un'idea dei miei dubbi stavo guardando il mazzo dei Lannister dove sono presenti 20 carte delle quali 7 sono con il simbolo fedeltà della casata Lannister e 13 hanno il simbolo della casata Lannister ma senza il simbolo fedelta.
La carta della casata Lannister a doppia faccia nella parte dove c'è scritto vessillo dice che puoi includere le carte non fedeli nel tuo mazzo; poi dice ma devi includere almeno 12 carte LANNISTER;fedeli oppure non fedeli? E poi non ho capito nelle regole dice un giocatore può usare una carta strategia oppure non giocarne alcuna(la carta strategia sarebbe la carta Vessillo?)se non la uso che succede devi farti il mazzo solo con carte fedeli della tua casata e neutrali e non puoi usare quelle non fedeli della tua casata?
Mi sembri molto confuso su questo.
Allora partiamo dalle basi.

Le regole per la costruzione di un mazzo dicono che puoi includere nel mazzo di gioco SOLO carte della fazione che scegli (Lannister per esempio) più carte Neutrali (senza fazione).

SE VUOI puoi giocare una carta STRATEGIA da associare alla tua carta Fazione. Ci sono varie carte Strategia e queste permettono di MODIFICARE LE REGOLE DI COMPOSIZIONE DEL MAZZO O REGOLE DI GIOCO VARIE.
Nel Core Set trovi DUE tipologie di carte Strategia. Le carte VESSILLO X e la carta strategia FEDELTA'
Le strategie Vessillo, ti permettono, se decidi di giocarle, di introdurre nel tuo mazzo carte di una seconda fazione. Per cui diciamo che gioco i Lannister come fazione e associo alla carta casa Lannister la Strategia VESSILLO DEL LUPO, a questo punto posso mettere nel mazzo anche carte STARK oltre a quelle Lannister e a quelle Neutrali MA con alcune limitazioni indicate sempre dalla carta strategia VESSILLO. Nello specifico queste limitazioni mi impediscono di giocare CARTE STARK FEDELI (quelle con la pergamena sotto il simbolo della fazione) nel mio mazzo Lannister, e mi obbligano ad introdurre ALMENO 12 carte Stark (in questo caso) nel mio mazzo Lannister.

Tutto chiaro? Se giochi una strategia diversa come quella FEDELTA' avrai limiti di introduzione di carte Neutrali nel tuo mazzo, e come vantaggio otterrai uno sconto per giocare carte Fedeli... Altre Strategie ti faranno fare cose diverse.

Raguel":2lx842hm ha scritto:
Nei mazzi precostruiti mischia le carte di diverse casate ad esempio stark/greyjoy guardiani della notte/baratheon ma vale solo in questi casi? quando si crea un mazzo non si possono prendere carte appartenenti ad altre casate giusto?
Si i mazzi precostruiti del core set e le regole della Mischia DEROGANO dalle regole normali del gioco. Per cui non considerarle.
 

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
155
Goblons
106
il_Nadir":cxstqapv ha scritto:
SE VUOI puoi giocare una carta STRATEGIA da associare alla tua carta Fazione. Ci sono varie carte Strategia e queste permettono di MODIFICARE LE REGOLE DI COMPOSIZIONE DEL MAZZO O REGOLE DI GIOCO VARIE. Nel Core Set trovi DUE tipologie di carte Strategia. Le carte VESSILLO X e la carta strategia FEDELTA'Le strategie Vessillo, ti permettono, se decidi di giocarle, di introdurre nel tuo mazzo carte di una seconda fazione. Per cui diciamo che gioco i Lannister come fazione e associo alla carta casa Lannister la Strategia VESSILLO DEL LUPO, a questo punto posso mettere nel mazzo anche carte STARK oltre a quelle Lannister e a quelle Neutrali MA con alcune limitazioni indicate sempre dalla carta strategia VESSILLO. Nello specifico queste limitazioni mi impediscono di giocare CARTE STARK FEDELI (quelle con la pergamena sotto il simbolo della fazione) nel mio mazzo Lannister, e mi obbligano ad introdurre ALMENO 12 carte Stark (in questo caso) nel mio mazzo Lannister.

Ciao intanto grazie mille per la risposta;finalmente ho capito la strategia vessillo come funziona; sei costretto ad introdurre almeno 12 carte della fazione che scegli come seconda basta che non abbiano il simbolo fedeltà,e fin qui ok(nel manuale forse davano la cosa un pò troppo per scontata e non si capisce)

il_Nadir":cxstqapv ha scritto:
Se giochi una strategia diversa come quella FEDELTA' avrai limiti di introduzione di carte Neutrali nel tuo mazzo, e come vantaggio otterrai uno sconto per giocare carte Fedeli... Altre Strategie ti faranno fare cose diverse.
io questo proprio non l'ho capito e non ho trovato nel manuale il pezzo in cui chiarisce questo punto, cioe la strategia vessillo si trova sul retro della carta della casata, queste strategie fedeltà dove stanno scritte? Adesso guardando ho trovato in mezzo alle carte neutrali una carta FEDELTA (solo 1) con scritto non puoi includere più di 15 carte neutrali nel tuo mazzo(si posiziona all'inizio della partita affianco alla tua carta di casata immagino, come per quella vessillo)e l'azione presente sulla carta fedeltà(cioe inginocchiare la carta fazione per ridurre di 1 il costo della prossima carta fedele che si gioca)puo essere fatta solo durante la fase schieramento e una volta per turno?

ho un altro dubbio che mi è venuto guardando il video tutorial della spiegazione del gioco su YouTube e leggendo il manuale, durante la fase 4 di sfida quando si esegue una sfida(militare intrigo o potere),o ci si difende, si deve fare solo con un solo personaggio?(nel video e nel manuale ci sono esempi sempre di 1vs1 o 1vs nessuno); oppure posso attaccare e difendere con tutti quelli che desidero inchinandoli e sommando la loro forza(a patto che abbiano l'icona di sfida adeguata)? insomma quello che vorrei capire è se deve essere sempre un 1vs1 oppure posso attaccare e difendere con tutti i personaggi che voglio a patto che abbiano l'icona sfida adeguata.
 

sinuko

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
30 Ottobre 2019
Messaggi
9
Goblons
0
Ciao,
l'azione presente sulla carta fedeltà(cioe inginocchiare la carta fazione per ridurre di 1 il costo della prossima carta fedele che si gioca)puo essere fatta solo durante la fase schieramento e una volta per turno?


non credo , puoi usarla sempre questa abilità. Fermo restando che non sia inginocchiata.
Puoi difendere e attaccare con piu' personaggi (in generale), almeno che l'unicità non faccia parte della carta trama o di qualche evento giocato.
Ciao Paolo
P.S. come te sono all'inizio...quindi potrei aver detto fesserie... meglio attendere una voce piu' autorevole.
 

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
155
Goblons
106
sinuko":lowju321 ha scritto:
Ciao,
l'azione presente sulla carta fedeltà(cioe inginocchiare la carta fazione per ridurre di 1 il costo della prossima carta fedele che si gioca)
OK dice che si gioca o schiera quindi credo non solo le carte che schieri durante la fase di schieramento ma é riferito anche agli eventi
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Raguel":1bfs9i65 ha scritto:
(si posiziona all'inizio della partita affianco alla tua carta di casata immagino, come per quella vessillo)
come per tutte le carte Strategia.

Raguel":1bfs9i65 ha scritto:
puo essere fatta solo durante la fase schieramento e una volta per turno?
No puoi farla anche durante altre fasi. Ovviamente, nelle fasi non di schieramento, puoi usare quella abilità solo per scontare EVENTI Fedeli.

L'abilità puoi usarla UNA VOLTA PER TURNO per il semplicissimo motivo che, per essere usata, ti richiede di INGINOCCHIARE LA CARTA FAZIONE. Come sai, le carte si Rialzano solo durante la fase di Rotazione, per cui tra una fase di Rotazione e quella del turno successivo potrai usare quella abilità UNA sola volta.

Raguel":1bfs9i65 ha scritto:
ho un altro dubbio che mi è venuto guardando il video tutorial della spiegazione del gioco su YouTube e leggendo il manuale, durante la fase 4 di sfida quando si esegue una sfida(militare intrigo o potere),o ci si difende, si deve fare solo con un solo personaggio?(nel video e nel manuale ci sono esempi sempre di 1vs1 o 1vs nessuno); oppure posso attaccare e difendere con tutti quelli che desidero inchinandoli e sommando la loro forza(a patto che abbiano l'icona di sfida adeguata)? insomma quello che vorrei capire è se deve essere sempre un 1vs1 oppure posso attaccare e difendere con tutti i personaggi che voglio a patto che abbiano l'icona sfida adeguata.
Come hai intuito tu stesso puoi attaccare e difendere con tutti i personaggi che vuoi e che possono partecipare alla sfida. Non c'è, normalmente, nessun limite al numero dei personaggi che possono attaccare o difendere (salvo abilità particolari o effetti particolari di trame o altre carte in gioco).

Infine cerca su Youtube il mio canale dedicato specificamente a questo gioco: IL CONCLAVE IL TRONO DI SPADE LCG troverai filmati di finali commentate che ti daranno una mano a vedere un flusso di gioco di una partita reale... oltre a tantissimi altri contenuti come chiarimenti sulle regole, Unboxing ecc....
 

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
155
Goblons
106
il_Nadir":28zykrri ha scritto:
Raguel":28zykrri ha scritto:
(si posiziona all'inizio della partita affianco alla tua carta di casata immagino, come per quella vessillo)
come per tutte le carte Strategia.

Raguel":28zykrri ha scritto:
puo essere fatta solo durante la fase schieramento e una volta per turno?
No puoi farla anche durante altre fasi. Ovviamente, nelle fasi non di schieramento, puoi usare quella abilità solo per scontare EVENTI Fedeli.

L'abilità puoi usarla UNA VOLTA PER TURNO per il semplicissimo motivo che, per essere usata, ti richiede di INGINOCCHIARE LA CARTA FAZIONE. Come sai, le carte si Rialzano solo durante la fase di Rotazione, per cui tra una fase di Rotazione e quella del turno successivo potrai usare quella abilità UNA sola volta.

Raguel":28zykrri ha scritto:
ho un altro dubbio che mi è venuto guardando il video tutorial della spiegazione del gioco su YouTube e leggendo il manuale, durante la fase 4 di sfida quando si esegue una sfida(militare intrigo o potere),o ci si difende, si deve fare solo con un solo personaggio?(nel video e nel manuale ci sono esempi sempre di 1vs1 o 1vs nessuno); oppure posso attaccare e difendere con tutti quelli che desidero inchinandoli e sommando la loro forza(a patto che abbiano l'icona di sfida adeguata)? insomma quello che vorrei capire è se deve essere sempre un 1vs1 oppure posso attaccare e difendere con tutti i personaggi che voglio a patto che abbiano l'icona sfida adeguata.
Come hai intuito tu stesso puoi attaccare e difendere con tutti i personaggi che vuoi e che possono partecipare alla sfida. Non c'è, normalmente, nessun limite al numero dei personaggi che possono attaccare o difendere (salvo abilità particolari o effetti particolari di trame o altre carte in gioco).

Infine cerca su Youtube il mio canale dedicato specificamente a questo gioco: IL CONCLAVE IL TRONO DI SPADE LCG troverai filmati di finali commentate che ti daranno una mano a vedere un flusso di gioco di una partita reale... oltre a tantissimi altri contenuti come chiarimenti sulle regole, Unboxing ecc....

Grazie mille per le risposte ora il funzionamento del gioco nel suo insieme mi risulta più chiaro,purtroppo il regolamento del gioco sopratutto per quanto riguarda la costruzione dei mazzi tende a confondere o comunque con un paio di immagini ed esempi in più sarebbe stato subito chiaro
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
456
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
140
Utente Bgg
voltron1978
Ho questo dubbio: se il "GiocatoreA" vince una sfida militare con valore di sottomissione pari a 1 e il "GiocatoreB" decide di scartare un duplicato di un proprio personaggio unico, per cui salvando il personaggio. Domanda 1: il personaggio è considerato comunque ucciso ai fini delle reazioni delle altre carte come ad esempio quelle che dicono "se un personaggio viene ucciso ...." ? Secondo me no ... ma vorrei avere conferma.
Domanda 2: in questo caso il duplicato va messo nella pila degli scarti vero? ... non va messo nella pila dei morti giusto?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
 
Ultima modifica:

Mordere

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Marzo 2021
Messaggi
2
Goblons
3
Salve a tutti! Mi trovo con un dilemma: ho il set base e vorrei fare una partita in modalità giostra (due giocatori) con i mazzi personalizzati (da minimo 60 carte, come specificato nelle regole) utilizzando le strategie vessillo, ma non bastano le carte per fare i due mazzi. Questo significa che per giocare con una sola scatola si possono usare solo i mazzi precostituiti? Grazie :)
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ma tutti i files delle errata delle carte non sono più accessibili sul sito Asmodee?
Qualcuno ha tutte le ultime versioni di manuale, compendio etc etc... e li può caricare da qualche parte?
Grazie
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.467
Località
Luna City
Goblons
421
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Qui trovi i vecchi regolamenti, compendi, faq dei vecchi giochi Asmodee, compreso il TDS lcg

Ciao Emilius, grazie per il link che è utilissimo per tutti.
Purtroppo lo avevo già recuperato, ma tra i files non ci sono tutti i pdf de Il Trono di Spade LCG... a me interessava in specialmodo il file ultimo delle errata delle carte.
Ma anche gli ultimi files con le regole da torneo ad esempio non mi dispiacerebbe recuperarli.

Non capisco questa politica di Asmodee di cancellare la pagina web perché la linea produttiva è terminata... ma i clienti/giocatori del gioco esistono ancora ed una pagina web in un archivio decente e consultabile non era da sdegnare, anche solo per tutto il lavoro svolto. Mah non li capisco... o meglio sembra finito ogni margine di profitto ciaone.
Questa cosa mi fa incupire perché sono uno di quelli che gli LCG se li è collezionati tutti (questo l'ho recuperato solo ora in sconto) ma comunque di soldi ne ho spesi parecchi per la gioia di negozianti ed editori.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.467
Località
Luna City
Goblons
421
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ciao Emilius, grazie per il link che è utilissimo per tutti.
Purtroppo lo avevo già recuperato, ma tra i files non ci sono tutti i pdf de Il Trono di Spade LCG... a me interessava in specialmodo il file ultimo delle errata delle carte.
Ma anche gli ultimi files con le regole da torneo ad esempio non mi dispiacerebbe recuperarli.

Non capisco questa politica di Asmodee di cancellare la pagina web perché la linea produttiva è terminata... ma i clienti/giocatori del gioco esistono ancora ed una pagina web in un archivio decente e consultabile non era da sdegnare, anche solo per tutto il lavoro svolto. Mah non li capisco... o meglio sembra finito ogni margine di profitto ciaone.
Questa cosa mi fa incupire perché sono uno di quelli che gli LCG se li è collezionati tutti (questo l'ho recuperato solo ora in sconto) ma comunque di soldi ne ho spesi parecchi per la gioia di negozianti ed editori.
Non hai tutti i torti.
In realtà servirebbero anche a me.

Proviamo a evocare @Sprunx, se può aiutarci!
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ciao, tranqui appena riesco vi carico i files in quella cartella :)

EDIT: ho creato una sottocartella del gioco con il relativo materiale, fatemi sapere se avete problemi
 
Ultima modifica:

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
456
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
140
Utente Bgg
voltron1978
Ho una domanda per gli "esperti".
Premessa: nella composizione dei mazzi sento spesso parlare di "trovare lo spazio" in base al costo .
La domanda è questa: nella composizione del mazzo come vanno "distribuiti" i costi delle carte? Qual'è il ragionamento di base che è consigliabile seguire nella composizione? Quanti costi 7? Quanti costi 6? Quanti costi 5? etc ......
Spero di essermi spiegato.
Grazie!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.467
Località
Luna City
Goblons
421
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Prova a guardarti questo video, sicuramente spiegano un po’ di cose interessanti per i neofiti


Per tutto il resto c’è THRONEDB
 

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
24
Località
Pescara
Goblons
25
Qui trovi i vecchi regolamenti, compendi, faq dei vecchi giochi Asmodee, compreso il TDS lcg


Ciao, tranqui appena riesco vi carico i files in quella cartella :)

EDIT: ho creato una sottocartella del gioco con il relativo materiale, fatemi sapere se avete problemi

Grazie davvero, risorsa utilissima soprattutto per i nuovi che si approcciano al gioco.

Se avete qualsiasi dubbio chiedete pure, sono abbastanza esperto del gioco e mi sto adoperando per rianimare la scena competitiva in Italia (in Europa sono già ripartiti alla grande).
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
post errato
 
Ultima modifica:
Alto Basso