Raguel":28zykrri ha scritto:
(si posiziona all'inizio della partita affianco alla tua carta di casata immagino, come per quella vessillo)
come per tutte le carte Strategia.
puo essere fatta solo durante la fase schieramento e una volta per turno?
No puoi farla anche durante altre fasi. Ovviamente, nelle fasi non di schieramento, puoi usare quella abilità solo per scontare EVENTI Fedeli.
L'abilità puoi usarla UNA VOLTA PER TURNO per il semplicissimo motivo che, per essere usata, ti richiede di INGINOCCHIARE LA CARTA FAZIONE. Come sai, le carte si Rialzano solo durante la fase di Rotazione, per cui tra una fase di Rotazione e quella del turno successivo potrai usare quella abilità UNA sola volta.
ho un altro dubbio che mi è venuto guardando il video tutorial della spiegazione del gioco su YouTube e leggendo il manuale, durante la fase 4 di sfida quando si esegue una sfida(militare intrigo o potere),o ci si difende, si deve fare solo con un solo personaggio?(nel video e nel manuale ci sono esempi sempre di 1vs1 o 1vs nessuno); oppure posso attaccare e difendere con tutti quelli che desidero inchinandoli e sommando la loro forza(a patto che abbiano l'icona di sfida adeguata)? insomma quello che vorrei capire è se deve essere sempre un 1vs1 oppure posso attaccare e difendere con tutti i personaggi che voglio a patto che abbiano l'icona sfida adeguata.
Come hai intuito tu stesso puoi attaccare e difendere con tutti i personaggi che vuoi e che possono partecipare alla sfida. Non c'è, normalmente, nessun limite al numero dei personaggi che possono attaccare o difendere (salvo abilità particolari o effetti particolari di trame o altre carte in gioco).
Infine cerca su Youtube il mio canale dedicato specificamente a questo gioco: IL CONCLAVE IL TRONO DI SPADE LCG troverai filmati di finali commentate che ti daranno una mano a vedere un flusso di gioco di una partita reale... oltre a tantissimi altri contenuti come chiarimenti sulle regole, Unboxing ecc....