Grazie a tuttitraico7":2fh0hw8p ha scritto:E occhio anche agli Spoiler
E quindi, a parte le espansioni Deluxe che - mi sembra di aver capito - ognuna è specifica per Famiglia, ogni ciclo riporta eventi legati ognuno a un libro della saga?
GM
Grazie a tuttitraico7":2fh0hw8p ha scritto:E occhio anche agli Spoiler
Non precisamente.foxmul":3n45zzfg ha scritto:Grazie a tuttitraico7":3n45zzfg ha scritto:E occhio anche agli Spoiler
E quindi, a parte le espansioni Deluxe che - mi sembra di aver capito - ognuna è specifica per Famiglia, ogni ciclo riporta eventi legati ognuno a un libro della saga?
GM
Grazie Nadir.il_Nadir":3ie06v4y ha scritto:se il personaggio X ad inizio della saga è semplicemente un Lord e poi molto più avanti viene nominato King
Si puoi avere nel mazzo due copie DIVERSE di una carta unica. La prima che giochi la pagherai per il suo costo, la seconda copia, anche se DIFFERENTE, la potrai schierare sempre gratis come duplicato mettendola SOTTO quella che hai giocato per prima. Funziona come duplicato normalmente.foxmul":187rspkw ha scritto:Adesso mi viene un dubbio: parlando di duplicati, se esce una nuova versione di un personaggio, le due versioni possono essere considerate tra loro duplicati e quindi essere giocate insieme a costo di una (e se il costo tra le due versione cambiasse...)?
Vale solo per le carte Uniche.foxmul":187rspkw ha scritto:Altra domanda sui duplicati: vale solo per le carte uniche o per tutte quelle con lo stesso nome?
Certo le aggiunte devono essere assegnate a un personaggio. Tuo o dell'avversario non importa, a patto di osservare specifiche restrizioni indicate dalle carte stesse. Prendi come esempio l'aggiunta Latte di Papavero del Core Set... se leggi il suo effetto capirai che in 99 casi su 100 sarà conveniente giocarla SOLO su personaggi del tuo avversario altrimenti sui tuoi ti procurerebbe solo un danno.foxmul":q5qkt667 ha scritto:Più gioco più ho dubbi....
ma le aggiunte o usare gli eventi ha hanno impatto sulle carte in gioco, li posso attribuire anche alle carte del giocatore avversario (a meno che non sia diversamente specificato...)?
In altre parole, quando leggo "Scegli un personaggio... ecc.", si riferisce alle mie carte o anche a quelle dell'avversario?
Grazie
oh capperi... Già è complicato tenere a mente tutte le capacità, combo, delle proprie carte, poi si devono tenere in considerazione anche quelle dell'avversario...il_Nadir":hzq525bw ha scritto:assegnate a un personaggio. Tuo o dell'avversario non importa
foxmul":2u820tjd ha scritto:oh capperi... Già è complicato tenere a mente tutte le capacità, combo, delle proprie carte, poi si devono tenere in considerazione anche quelle dell'avversario...il_Nadir":2u820tjd ha scritto:assegnate a un personaggio. Tuo o dell'avversario non importa
Sarà un continuo "Fammi leggere meglio quella...., fammi vedere meglio quell'altra...".
Qualche suggerimento pratico???
Grazie
Eh... niente... il suggerimento è LEGGI le carte... SEMPRE... altrimenti è davvero impossibile in un gioco come AGOT giocare bene. E non sto parlando di giocare in maniera chissà quanto competitiva, ma dico proprio giocare dando un senso strategico alla partita.foxmul":2ut42glt ha scritto:oh capperi... Già è complicato tenere a mente tutte le capacità, combo, delle proprie carte, poi si devono tenere in considerazione anche quelle dell'avversario...il_Nadir":2ut42glt ha scritto:assegnate a un personaggio. Tuo o dell'avversario non importa
Sarà un continuo "Fammi leggere meglio quella...., fammi vedere meglio quell'altra...".
Qualche suggerimento pratico???
Grazie
Se intendi se esiste qualcosa come la "debolezza di evocazione" di Magic... la risposta è NO. In questo gioco tutte le carte una volta schierate possono essere utilizzate secondo le normali regole del gioco.foxmul":2apwgfk3 ha scritto:1) Quando schiero un Personaggio/Aggiunta/Luogo, le sua capacità possono essere immediatamente utilizzate (tipo "Inginocchia per...")?
Ti basta guardare gli schemi a pagina 24 e 25 del compendio delle regole. Sono piuttosto chiari e ti spiegano fase per fase ogni volta quando si aprono le finestre di azione.foxmul":2apwgfk3 ha scritto:2) Finestre di Azione: ho letto il compendio ma non ho capito precisamente quando si aprono tali finestre... e quando si aprono valgono per tutti i giocatori, a prescindere da chi è il giocatore di turno? Provo a riassumerle qui: qualcuno potrebbe verificare se ok?
Esattamente. Una azione viene sempre risolta completamente a meno che un giocatore non si inserisca INTERROMPENDO l'azione con una "Azione di Interruzione". Solo questo tipo di azioni fermano l'azione in corso e si risolvono PRIMA che questa venga effettivamente risolta.foxmul":2apwgfk3 ha scritto:3) Quando viene avviata una Azione, il giocatore bersagliato non può rilanciare con un'altra azione, a meno che quest'ultima non abbia solo la parola chiave "Interruzione"?
...e un'azione di Interruzione può essere a sua volta annullata da un'altra azione di Interruzione? Cioè: io lancio un'azione contro un avversario, quest'ultimo me l'annulla con un'Interruzione... a mia volta, posso annullare l'azione di interruzione con un'altra di interruzione, e così via...?il_Nadir":3pu9ao50 ha scritto:Esattamente. Una azione viene sempre risolta completamente a meno che un giocatore non si inserisca INTERROMPENDO l'azione con una "Azione di Interruzione". Solo questo tipo di azioni fermano l'azione in corso e si risolvono PRIMA che questa venga effettivamente risolta.
In pratica queste interruzioni nel gioco sono effetti di Counter e/o Salvataggio.
certofoxmul":1xum3nb1 ha scritto:...e un'azione di Interruzione può essere a sua volta annullata da un'altra azione di Interruzione? Cioè: io lancio un'azione contro un avversario, quest'ultimo me l'annulla con un'Interruzione... a mia volta, posso annullare l'azione di interruzione con un'altra di interruzione, e così via...?
Dal compendio, pag. 4, voce "Carta aggiunta": Non c’è limite al numero di aggiunte che è possibile assegnare a una carta o a un elemento di gioco.traico7":22u8jbr1 ha scritto:Ho cercato risposta al mio dubbio ma non l'ho trovata.. Nè qua, nè nel regolamento nè sulle FAQ..
Un personaggio o cmq una carta quante aggiunte può avere?
Ieri sera avevo Khal Drogo a cui avevo assegnato un'aggiunta arma. Poco dopo ho pescato una seconda aggiunta arma che se assegnata a Khal Drogo mi dava un botto di roba.. Potevo dargliele entrambe?
Ti hanno già risposto vedo... comunque confermo. Non ci sono limiti.traico7":1tqe3k59 ha scritto:Un personaggio o cmq una carta quante aggiunte può avere?
Quando hai in gioco un personaggio unico (ma vale per qualsiasi carta unica) e hai in mano una carta con lo stesso nome la puoi mettere in gioco (senza pagare il costo) come duplicato della carta che hai in gioco. La carta entra in gioco con il suo testo completamente BIANCO, la metti SOTTO la carta che hai già in gioco e la puoi usare solo per salvare la carta unica qualora dovesse uscire dal gioco per qualsiasi motivo.sinuko":2x4v15eq ha scritto:Buonasera,
se schiero un personaggio con lo stesso nome ... questo è un'altra .
Ma sei i due personaggi schierati sono uguali nel nome ma non nelle abilità e nel costo come devo fare?
per esempio __cercei lannister _kit base costa 4, del kit deluxe costa 7.
Se ho in gioco quella del kit base e metto in gioco l'altra devo pagare tre monete? decido roud per roud quale far giocare?
Ciao Paolo