Buongiorno e buona Pasqua! Ho reperito la prima edizione ed ho iniziato una partita per vedere le meccaniche ma ho un dubbio circa il gioco in solitario: esiste un regolamento specifico, si usa un solo mazzo con tre eroi, si usano due mazzi, si crea un mazzo apposito, ecc.?
Grazie a chi risponderà
Ciao a tutti,
ho giocato recentemente con la prima edizione, no so dirti se i mazzi introduttivi sono sufficienti a superare le tre avventure, a me sono bastati ma in 2 giocatori, quindi se usi due mazzi e 6 eroi si può fare. In solitario e con un solo mazzo le ho superate, non senza difficoltà, ma ho dovuto utilizzare 50 carte ed eroi appartenenti a sfere differenti. Il regolamento è lo stesso a prescindere dal numero di giocatori o dalla quantità di mazzi che usi. Per creare un mazzo c’è ampia libertà, le uniche regole sono un minimo di 50 carte e non più di 3 copie della stessa carta. Le carte si pagano con risorse di eroi della medesima sfera , salvo quelle neutrali, nel Core Set il solo Gandalf, per cui valgono le risorse di qualsiasi eroe.
Un dubbio anche da parte mia, vi ringrazio in anticipo per le risposta:
Dopo aver ucciso un nemico questo esce dal gioco e la sua eventuale carta ombra viene scartata, in che ordine finiscono le due carte nel pila degli scarti?
Immagino prima il nemico e poi la carta ombra, ma non sono convinto, forse lo scarto è simultaneo e si può scegliere…
Sono interessato poiché ci sono situazioni in cui l’ultimo scarto può tornare in gioco, ad esempio l’ultima carta nemico in Adunata a Osgiliath o ancora nel caso della carta giocatore Ombra del passato.
Per ora mi sono arenato in Ritorno a Bosco Atro, abbastanza proibitiva in solo, sto valutando di aggiungere proprio Ombra del passato in modo da sapere cosa mi aspetta nel turno seguente.