Re: [DUBBI] Il Signore degli Anelli LCG: dubbi da principian
Arieccomi
Finalmente(e devo dire anche piuttosto velocemente x essere inviato dal UK tramite spedizione standard), mi è arrivato il Core Set *.* Letto e riletto le regole, preparato tutto(gioco in solo), prima partita(delirante) abbandonata a metà per altri impegni. Finalmente stamane ci ho rimesso mano, e con calma e sangue freddo ho ritentato da capo....e beh........DECISAMENTE SODDISFATTO! Come da manuale, ho cominciato col primo scenario, col solo mazzo introduttivo del comando(30 Carte) e 3 eroi(aragorn/gloin/theodred) per insomma avere un'idea di cosa sia giocare (da buon neofita del genere in sé) da solo d'altronde.
Beh, io nel dubbio credo proprio di aver vinto, alla prima botta, con un esimio punteggio di 42(Minaccia finale 36+6 segnalini danno sui miei 3 eroi, tutti vivi).
Soddisfatto dalla giocata, ho ovviamente quei duecentocinquantamila dubbi su come abbia giocato e se abbia giocato correttamente (ho cercato di seguire tutte le dinamiche del gioco, cercando di non scordarmi niente man mano,di sicuro qualcosa ho toppato eh), e ovviamente non ve li sto a narrare tutti, chiedo solo qualche ragguaglio (per capire se ehm sto "barando" o ignorando qualche regola):
1) il più importante,quello che mi ha fondamentalmente fatto vincere la partita: ho insomma Aragorn e Theodred, comincio la fase ricerca, e legendo i testi delle due carte(ditemi se procedo bene nella dinamica), esaurisco aragorn, dopodiché esaurisco Theodred, il suo effetto risposta mi dice che, dopo aver coinvolto Theodred in una ricerca, posso aggiungere 1 risorsa ad un altro eroe coinvolto in quella ricerca, così la do ad aragorn, poi uso la risposta di Aragorn e lo rendo pronto di nuovo spendendo una risorsa.
A)Innanzitutto posso fare tutto ciò o c'è qualcosa di vietato?
B) anche se Aragorn diventa pronto d nuovo, partecipa cmq alla ricerca in termini di forza d volontà?
2)nella fase viaggio quando scelgo un luogo attivo devo esaurire a prescindere un personaggio per fare ciò e renderlo attivo o è necessario solamente se lo leggo riportato sul luogo che scelgo? (intendo Great Forest Web, core 77 nel caso specifico). Cioè insomma, in generale bisogna esaurire un personaggio x viaggiare? (Non mi sembra di averlo letto ma nel dubbio chiedo).
3)se giro una carta ombra e nn c'è un effetto ombra bensì una effetto "quando rivelata"(mi è capitato con la Perfidia the necromancer's reach, core93) ignoro il testo e l'effetto?
Grazie mille in anticipo e beh...sbagliato o non sbagliato, è troppo gagliardo sto gioco *.*
Simone
PS: dalla foto, le 3 carte in fondo sono la mia mano

considerando che gioco in solo, la lascio scoperta sul tavolo come espediente x rendermi conto subito di cos'ho a disposizione
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk