Il Signore Degli Anelli LCG

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
71
Località
Castenaso
Goblons
0
Johan":3608quva ha scritto:
Però per Warhammer Invasion avevano pure fatto una piccola ricerca di mercato e chiesto direttamente ai giocatori chi potesse essere interessato alla traduzione delle ultime espansioni... ottennero una quarantina di risposte: troppo pochi per poter mandare avanti traduzione e stampa.
Ma quante persone pensano che leggano i forum? E quante scrivono? Per fare le ricerche fi mercato ti devi informare sulle caratteristiche del canale che usi.. Per me una quarantina di risposte positive in un forum che leggono in 50 non erano poche..anzi! Non scrivono tutti sui forum quelli che giocano.. tralasciando il fatto che se arrivi a fare 41 localizzazioni di una linea, qualche soldo te lo ha portato.. e credo che puoi fare anche le ultime due senza rompere tanto e senza andare in bancarotta.. per una questione di rispetto e per non creare un bruttissimo precedente che si traduce in mancate vendite di prodotti futuri.. tutte perdite "nascoste" che si sono tirati in casa, perchè non han capito che così la gente non si fida più. Quanti soldi ha perso GU per la mancanza di fiducia delle persone? Quanti ne avrebbe perso facendo le ultime due di Warhammer? Voi siete sicuri che ne hanno perso di meno così? Io no.
 

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2005
Messaggi
160
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
LotR è l'unico LCG che ho mai amato... se non venisse più tradotto sarebbe un dramma :piange: :piange: :piange:
Odio avere i giochi mezzi in italiano e mezzi in inglese
 
A

Anonymous

Guest
Non seguo da tempo Il Signore degli Anelli LCG, venduto tutto il materiale che avevo (e non era poco!)...
Mi spiace immensamente per tutto quello che sta succedendo a questo titolo e spero davvero che la situazione si risolvi in maniera meno pessimistica e drastica di quanto ho letto fino ad ora in questo topic.
Ma se così non fosse...

 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
mi dispiace molto e spero GU possa tranquillizzarvi presto

io quasi all'inizio di SdA LCG ho deciso di vendere tutto quello che avevo in italiano e di riprenderlo in inglese perchè ero rimasto scottato per W:I LCG, mi spiace ma non li perdono per non aver tradotto le ultime due espansioni :-G (per non parlare di soliti errori di traduzione...)

sono loro scelte commerciali? bene...io faccio le mie, ormai è anni che non prendo più loro prodotti visto l'insicurezza continua...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Secondo voi quanto tempo abbiamo per capire che fine farà la saga?
4su6 in italiano e le ultime due in inglese è veramente una schifezza :muro: :muro:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Tanto per farvi capire l'andazzo, il torneo di Lucca comics quest'anno lo faranno in un locale in orari esterni alla fiera

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Vabbè però questo può avere altre ragioni magari :ninja:
Che peccato che non riesco a venire a Lucca quest anno, non sapete quanto sto rosicando... :piange:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
FeDeSpa":eebpfbxj ha scritto:
Vabbè però questo può avere altre ragioni magari :ninja:
Che peccato che non riesco a venire a Lucca quest anno, non sapete quanto sto rosicando... :piange:
Non è un buon segno però visto che non ha la piena ufficialità

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Visto che anche a questo giro i responsabili di GU hanno ignorato questo topic, le notizie le andiamo a cercare noi:

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... i-crescere

nel quale si legge:

Un ulteriore componente di crescita per Asmodée Italia sarà l’arrivo dell’ulteriore insieme di prodotti Fantasy Flight allo scadere della licenza di Giochi Uniti. Per questi, ci spiega Luca, Asmodée Italia si sta già preparando da tempo con assunzioni mirate per supportare adeguatamente il gioco organizzato, il tenore delle uscite con contemporaneità rispetto alle versioni di oltreoceano e per ritradurre tutto il materiale sul quale si reputa di dover intervenire, ad esempio per X-Wing (eventualmente producendo kit di conversione laddove necessario,). Tuttavia per alcuni di questi titoli, come per esempio Android Netrunner LCG - ammettono Massimo e Luca – prima di azzardare ipotesi di ripubblicazione o continuità della linea sarà necessario fare qualche valutazione rispetto all’attuale stato del gioco in Italia.

Che unito a quello già dichiarato nel filo diretto significa addio LOTR:LCG in italiano.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Evvafangul

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Beh complimenti ad Asmodee Italia... spero che opteranno per lasciare la possibilità a Giochi Uniti di terminare le linee che tuttora vendono bene. Se proprio non le vogliono fare loro. Tenendo conto che gli LCG più belli sono quelli GU.
In questo caso Giochi Uniti c'entra poco e niente se il meccanismo di farsi concorrenza é questo.
Mi dispiace, non solo per il gioco... ma per questo andazzo... che non rispetta niente e nessuno
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Almeno adesso sappiamo che - se vogliamo continuare - possiamo farlo in inglese...
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
larry1976":b7j616lg ha scritto:
Beh complimenti ad Asmodee Italia... spero che opteranno per lasciare la possibilità a Giochi Uniti di terminare le linee che tuttora vendono bene. Se proprio non le vogliono fare loro. Tenendo conto che gli LCG più belli sono quelli GU.
In questo caso Giochi Uniti c'entra poco e niente se il meccanismo di farsi concorrenza é questo.
Mi dispiace, non solo per il gioco... ma per questo andazzo... che non rispetta niente e nessuno

Spiacente, ma non è così: Asterion-Asmodee Italia non rileva nessuna linea LCG. La scelta se proseguire o meno Il Signore degli Anelli non dipende assolutamente da noi.

Asterion sta pubblicando Il Trono di Spade perché è uscita una NUOVA EDIZIONE. E i futuri LCG riguardano nuove pubblicazioni (Arkham Horror LCG il prossimo).
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
GrandeMu":2q77qvc9 ha scritto:
Almeno adesso sappiamo che - se vogliamo continuare - possiamo farlo in inglese...

Finchè non leggo che chiudono la linea ufficialmente, spero nel miracolo.
Comunque non é colpa di Giochi Uniti. Se le cose stanno così.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Max_23":292x4rkj ha scritto:
larry1976":292x4rkj ha scritto:
Beh complimenti ad Asmodee Italia... spero che opteranno per lasciare la possibilità a Giochi Uniti di terminare le linee che tuttora vendono bene. Se proprio non le vogliono fare loro. Tenendo conto che gli LCG più belli sono quelli GU.
In questo caso Giochi Uniti c'entra poco e niente se il meccanismo di farsi concorrenza é questo.
Mi dispiace, non solo per il gioco... ma per questo andazzo... che non rispetta niente e nessuno

Spiacente, ma non è così: Asterion-Asmodee Italia non rileva nessuna linea LCG. La scelta se proseguire o meno Il Signore degli Anelli non dipende assolutamente da noi.

Asterion sta pubblicando Il Trono di Spade perché è uscita una NUOVA EDIZIONE. E i futuri LCG riguardano nuove pubblicazioni (Arkham Horror LCG il prossimo).

Nell'intervista su Gioconomicon sembrano diverse e cose. Meglio di voi le cose non le sa nessuno.
Le licenze quindi chi ce le ha? Nessuno adesso? Giochi Uniti? Sono in trattativa?
Giochi Uniti ha rinunciato per qualche motivo? Ci stanno pensando?
Non c'é verso di capire cosa sta succedendo.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
larry1976":87fl75u0 ha scritto:
Nell'intervista su Gioconomicon sembrano diverse e cose. Meglio di voi le cose non le sa nessuno.
Le licenze quindi chi ce le ha? Nessuno adesso? Giochi Uniti? Sono in trattativa?
Giochi Uniti ha rinunciato per qualche motivo? Ci stanno pensando?
Non c'é verso di capire cosa sta succedendo.

Asterion-Asmodee NON rileva nessuna LIVING CARD GAME attualmente in corso di pubblicazione. Quindi, ovviamente, la decisione se proseguirle o meno non spetta ad Asterion.

Le linee che Asterion sta pubblicando, ribadisco, sono Il Trono di Spade, perché è uscita una nuova edizione, e a breve uscirà Arkham Horror LCG, che è una produzione inedita.

Saluti.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Max_23":kcybs6hp ha scritto:
larry1976":kcybs6hp ha scritto:
Nell'intervista su Gioconomicon sembrano diverse e cose. Meglio di voi le cose non le sa nessuno.
Le licenze quindi chi ce le ha? Nessuno adesso? Giochi Uniti? Sono in trattativa?
Giochi Uniti ha rinunciato per qualche motivo? Ci stanno pensando?
Non c'é verso di capire cosa sta succedendo.

Asterion-Asmodee NON rileva nessuna LIVING CARD GAME attualmente in corso di pubblicazione. Quindi, ovviamente, la decisione se proseguirle o meno non spetta ad Asterion.

Le linee che Asterion sta pubblicando, ribadisco, sono Il Trono di Spade, perché è uscita una nuova edizione, e a breve uscirà Arkham Horror LCG, che è una produzione inedita.

Saluti.

Bene. Allora c'è un errore su Gioconomicon nel riportare l'intervista.

Quindi la palla torna a Giochi Uniti, e possiamo sperare che ci sia ancora vita per questo bel gioco.
Magari è una bolla di sapone...

Grazie per le risposte Max! (naturalmente la stessa questione sul filodiretto Asterion, non consideratela).

Aspettiamo qualche news da Giochi Uniti...se qualcuno ci legge...per chiudere il cerchio.
 

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
71
Località
Castenaso
Goblons
0
Boh... la situazione di Descent si è sbloccata... la licenza era stata messa in discussione anche lì...

Mi par di capire che il punto di svolta (per capire cosa sarebbe accaduto) fosse la fiera di Essen, che è finita... se ora sanno cosa accadrà con Descent, perchè non lo sanno ancora con SDA LCG?

http://giochiuniti.it/index.php?option= ... 91&lang=it

Io ho sempre pensato che SDA LCG fosse insieme a Descent e Talisman il prodotto di punta dell'intera azienda. A questo punto non so cosa pensare...

Da un lato il rinnovo di Descent mi da speranza (perchè dovrebbero fare diverso?)...
Però sul forum di Descent rispondono, e non hanno mai smesso di farlo... mentre su quello di SDA LCG tace tutto, sia qua che sul forum loro...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Oggi parlavo con un famoso negoziante di Roma, centro centro, che mi assicurava (con i dovuti tempi) la traduzione da parte di giochi uniti di tutte le espansioni.
Alla mia domanda di dove avesse avuto la notizia , ovviamente ha glissato :ninja:

Ma pensano che noi non ci informiamo , che non chiediamo lumi del nostro LcG preferito? Non capiscono che siamo i primi che non vediamo l ora di vedere la collezione ultimata?

Queato per dire che GU non dice nulla, i negozianti ovviamente raccontano cose che non sanno, e il tutto fa male a chi segue con attenzione questi fantastico LcG :piange: :triste:
 

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
71
Località
Castenaso
Goblons
0
C'è decisamente un problema e qualcosa di strano, ma non so dove sta.

Da un lato i ragazzi di Asmodee parlano, e dicono che loro non c'entrano nulla con la licenza di SDA LCG.

Dall'altro, GU sul forum di Descent dice genericamente che "molte delle nostre licenze stanno rientrando ad Asmodée e non saranno rinnovate"
http://giochiuniti.it/index.php?option= ... g=it#p7201

e poi ignorano il post nel thread appena sotto (inviato quasi contemporaneamente a quello a cui hanno risposto, nel medesimo forum di Descent, sul quale rispondono quasi giornalmente e che quindi monitorano bene) che insieme ai complimenti tentava un crossover per avere risposte sul SDA LCG:
http://giochiuniti.it/index.php?option= ... g=it#p7197

Secondo me SDA LCG in italiano è finito, morto e sepolto. Se GU non spiega questa strana situazione (ormai è chiaro che stanno dribblando le domande, sono troppe le domande ignorate per credere ancora sia una coincidenza), questa è l'unica cosa che è possibile desumerne.
 
Alto Basso