Il Signore Degli Anelli LCG

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
766
Utente Bgg
ilGianni
Il paragone FFG/GU non sta in piedi. FFG ha la possibilità di far fronte a giacenze di magazzino non vendute data la sua mole, GU probabilmente no.

FFG Conquest a parte non aveva altri LCG che vivono di uscite, ma la maggior parte dei prodotti erano prodotto considerati/considerabili finiti e quindi magati si è pure scatenata una corsa al pezzo da collezione visto che diversi titoli sono pure piuttosto amati.

Comunque ognuno ragiona con la sua testa ed agirà come crede, non voglio certo convincervi di aver ragione, penso solo che una realtà italiana importante come GU con la perdita delle licenze FFG si sia vista mancare la terra sotto i piedi. Ha sbagliato tanto e spesso ma condannare un'azienda per le sue scelte commerciali, condivisi o meno - considerando che le informazioni in nostro possesso sono pure poche o nulle - non lo capisco del tutto.

Non avendo più nulla da dire al riguardo vi saluto ed auguro buona discussione.

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Johan":1l8b7mwf ha scritto:
Il paragone FFG/GU non sta in piedi. FFG ha la possibilità di far fronte a giacenze di magazzino non vendute data la sua mole, GU probabilmente no.

FFG Conquest a parte non aveva altri LCG che vivono di uscite, ma la maggior parte dei prodotti erano prodotto considerati/considerabili finiti e quindi magati si è pure scatenata una corsa al pezzo da collezione visto che diversi titoli sono pure piuttosto amati.

Comunque ognuno ragiona con la sua testa ed agirà come crede, non voglio certo convincervi di aver ragione, penso solo che una realtà italiana importante come GU con la perdita delle licenze FFG si sia vista mancare la terra sotto i piedi. Ha sbagliato tanto e spesso ma condannare un'azienda per le sue scelte commerciali, condivisi o meno - considerando che le informazioni in nostro possesso sono pure poche o nulle - non lo capisco del tutto.

Non avendo più nulla da dire al riguardo vi saluto ed auguro buona discussione.
Se GU avesse veramente perso le licenze FFG non per scelta sua potrei anche in parte condividere. Ma le uniche informazioni che abbiamo suggeriscono il contrario. Certo, è possibile che FFG abbia talmente alzato il prezzo del rinnovo che GU non ha potuto accettare. Per questo un approccio trasparente alle cose potrebbe essere meglio per l'opinione dei clienti. Tra l'altro in passato non si sono mai fatti problemi a dare la colpa alla FFG per i ritardi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Da un post sul forum ufficiale di Giochi Uniti (Generale - Pubblicazioni) a firma Federico Burchianti:

Come scritto in altri post dedicati a FFG, Asmodee (nuova proprietaria di FFG)ha espresso l'intenzione di proseguire la produzione delle future e presenti linee (o almeno parte di esse) direttamente, tramite la sua società italiana. La situazione non è ancora definita su tutte le linee e negli ultimi mesi è stata piuttosto fluida: alcuni titoli sono già prodotti da Asmodee (Le Case della Follia), altri lo saranno, mentre alcune linee ci sono state confermate (XCOM e Descent) dopo che la loro posizione è rimasta incerta per un certo periodo, per altre la questione è ancora aperta (si dovrebbe definire a breve).

In questo quadro, confermeremo le future uscite FFG di volta in volta, quando queste saranno certe.

Dato che sappiamo bene cosa ha dichiarato Asmodee Italia... io ci leggo un po' di speranza ed ottimismo... spero di poter collezionare ancora tutto di questo splendido gioco.

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
224
Utente Bgg
leo_gre
larry1976":2eqonuuj ha scritto:
Da un post sul forum ufficiale di Giochi Uniti (Generale - Pubblicazioni) a firma Federico Burchianti:

Come scritto in altri post dedicati a FFG, Asmodee (nuova proprietaria di FFG)ha espresso l'intenzione di proseguire la produzione delle future e presenti linee (o almeno parte di esse) direttamente, tramite la sua società italiana. La situazione non è ancora definita su tutte le linee e negli ultimi mesi è stata piuttosto fluida: alcuni titoli sono già prodotti da Asmodee (Le Case della Follia), altri lo saranno, mentre alcune linee ci sono state confermate (XCOM e Descent) dopo che la loro posizione è rimasta incerta per un certo periodo, per altre la questione è ancora aperta (si dovrebbe definire a breve).

In questo quadro, confermeremo le future uscite FFG di volta in volta, quando queste saranno certe.

Dato che sappiamo bene cosa ha dichiarato Asmodee Italia... io ci leggo un po' di speranza ed ottimismo... spero di poter collezionare ancora tutto di questo splendido gioco.

Dai, sono d'accordo con te, forse forse una porticina è rimasta aperta!

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Però queste parole di Burchianti:

"In questo quadro, confermeremo le future uscite FFG di volta in volta, quando queste saranno certe."

significano anche "non verremo mai a dirvi quando il progetto è stato abbandonato", perchè le future "non uscite" non le verranno mai a confermare...

Insomma, diritti o non diritti, questi non ci sbloccheranno mai in maniera chiara...

Asmodee ha però già chiarito che - contrariamente a quanto sostiene Burchianti - LOTR LCG loro non lo hanno messo in discussione; quindi a mio parere questo è il massimo di chiarezza a cui possono arrivare, ma il significato è:

"Il Signore degli Anelli LCG è morto, sepolto e intombato sotto 10 metri di cemento armato, e non lo produrremo più nemmeno sotto tortura".

Chi vuol capire, capisca: la palla la hanno in mano loro, per cui tergiversare e invocare casini con Asmodee (che invece smentisce) non può voler dire altro che hanno preso una decisione commerciale.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.478
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Un amico (so che sembra tipo mio cugino di elio e le storie tese) mi ha detto che GU ha rinnovato la licenza con ffg per Descent/Eldrich/SdA LcG ma perdono Android Netrunner, che ad oggi fa scopa con la news della nuova versione Legacy di Netrunner in mano ad Asmodee/Asterion.
Voglio informarmi meglio da chi ha avuto queste news :bla: non vorrei fosse un semplice ragionamento :alcolico:

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
Teniamo le dita incrociate, sarebbe davvero un peccato :morto:

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Qualche novità? ... è passata qualche settimana e tutto tace.

larry1976

Veterano
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Son passati 2 mesi... nessuna considerazione, nemmeno sul forum ufficiale.

Oramai aspetto la fine della fiera di Norimberga, magari da lì salta fuori qualche novità.

Se un living card game... non é più "living"... lo facciano sapere!

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
493
Io ho deciso di smettere, anzi se qualcuno vuole le mie carte mi contatti...

Antone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
larry1976":2vawbu92 ha scritto:
Son passati 2 mesi... nessuna considerazione, nemmeno sul forum ufficiale.

Oramai aspetto la fine della fiera di Norimberga, magari da lì salta fuori qualche novità.

Se un living card game... non é più "living"... lo facciano sapere!

A questo link c'è stata una risposta.

http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 91&lang=it

Non resta che sperare... :consola:

larry1976

Veterano
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Già... speriamo...
Il gioco merita di essere completato da chi l'ha distribuito finora, per la gioia di chi ci ha creduto, investito e giocato nella sua versione italiana.

wolframius

Saggio
Goblons
2
Sempre più contento di essere passato all'inglese sia per il signore degli anelli che per arkham horror.

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Non capisco l'aura di mistero con cui si è ammantato ogni post sul forum al link postato poco sopra... ma tant'è, aspettiamo 'sti benedetti nomi

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.478
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
GrandeMu":19lklk22 ha scritto:
Non capisco l'aura di mistero con cui si è ammantato ogni post sul forum al link postato poco sopra... ma tant'è, aspettiamo 'sti benedetti nomi

Completamente d'accordo con te...
a meno che non vogliono ancora sbilanciarsi su tutte le license, o sull'unica che hanno... :muro:

larry1976

Veterano
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
wolframius":2dwzi789 ha scritto:
Sempre più contento di essere passato all'inglese sia per il signore degli anelli che per arkham horror.

Di sicuro se arrivasse ufficialmente, da Giochi Uniti, la notizia della sospensione della linea LCG del "Signore degli Anelli" in italiano... per quanto mi riguarda eventuali giochi di questo tipo saranno acquistati solo in inglese e suggerirò di fare altrettanto a tutti i giocatori che ci leggono su questo forum!

Comunque resto in attesa di novità in merito, prima o poi qualcuno si prenderà la responsabilità di farci sapere qualcosa... sono mesi che batto e ribatto su questo argomento ma son duro come il muro :muro:

larry1976

Veterano
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
FeDeSpa":hnky0yjt ha scritto:
Ma durante la fiera di Norimberga non si è parlato anche di questa licenza? :ninja:

Aspettando una comunicazione ufficiale, posso solo dire che le ombre dei Nazgûl si sono abbattute su questo gioco in versione italiana (brutte news).
Restiamo in attesa di un comunicato più dettagliato da parte dello staff Giochi Uniti.

wolframius

Saggio
Goblons
2
larry1976":2k2mra6s ha scritto:
FeDeSpa":2k2mra6s ha scritto:
Ma durante la fiera di Norimberga non si è parlato anche di questa licenza? :ninja:

Aspettando una comunicazione ufficiale, posso solo dire che le ombre dei Nazgûl si sono abbattute su questo gioco in versione italiana (brutte news).
Restiamo in attesa di un comunicato più dettagliato da parte dello staff Giochi Uniti.

Quindi niente recupero? Io trovo incredibile che sia stato recuperato il segno degli antichi e non questo LCG. Si vede che in Italia non ha proprio preso piede.

larry1976

Veterano
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
wolframius":1zdrhe3o ha scritto:
larry1976":1zdrhe3o ha scritto:
FeDeSpa":1zdrhe3o ha scritto:

Quindi niente recupero? Io trovo incredibile che sia stato recuperato il segno degli antichi e non questo LCG. Si vede che in Italia non ha proprio preso piede.

Parlo da profano.
Immagino che costa molto meno mantenere una linea di Gioco da Tavolo con poche espansioni che un Gioco di Carte LCG (con tutte le possibili giacenze di magazzino).
Mi spiace per questo gioco perchè ho sperato fino all'ultimo... ho rotto i coglioni a mezzo mondo per capirne il futuro... ed al 90% è andata male.

Alto Basso