Il Signore Degli Anelli LCG

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
53
Prendetela per quella che è, una semplice voce non ufficiale ma attendibile che mi è arrivata: GU abbandona tutti gli LCG.
Felice di essere smentito...

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
710
Utente Bgg
ilGianni
Beh questo spiegherebbe il silenzio per evitare un crollo verticale delle vendite. Anche se un semplice "Ci stiamo lavorando" o "E' in contrattazione il rinnovo delle licenze dei giochi" avrebbe ottenuto un effetto un poco migliore.

wolframius

Saggio
Goblons
2
dottgioia":8omslkx3 ha scritto:
Prendetela per quella che è, una semplice voce non ufficiale ma attendibile che mi è arrivata: GU abbandona tutti gli LCG.

Se si confermasse questa voce, unito al fatto che Asterion ha già detto di non aver intenzione di recuperarlo, vorrebbe dire kaputt per LOTR LCG in italiano, non so se altre case nostrane hanno le ossa abbastanza robuste per gestire un LCG.

Johan":8omslkx3 ha scritto:
Beh questo spiegherebbe il silenzio per evitare un crollo verticale delle vendite. Anche se un semplice "Ci stiamo lavorando" o "E' in contrattazione il rinnovo delle licenze dei giochi" avrebbe ottenuto un effetto un poco migliore.

Vedrai che GU si difenderà dicendo che la decisione di non rinnovare le licenze viene da FFG. Che magari è pure vero eh, però a me girano lo stesso.

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
dottgioia":3aolfhls ha scritto:

In quel caso, io abbandono GU...

Ormai lo ho capito: l'unica collezione completa è una collezione in inglese. Oltretutto in questo modo:

- esce qui il giorno che esce dal produttore (se sai dove comprare)
- costa meno
- è rivendibile globalmente e non solo qui

Le licenze scadono... le persone cambiano idea... basta: io ora do i miei soldi direttamente a chi si è preso lo sbatto di crearlo il gioco. Così magari lo fa durare anche di più. E se sono giochi proprietari meglio (WARHAMMER QUEST ADVENTURE CARD GAME ---- aaaaagh), perchè io di ste licenze che poi non si rinnovano non ne posso più.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
409
Che Asterion non voglia raccogliere un lavoro fatto a metà la capisco, perchè o ripubblica tutto oppure dovrebbe far interagire i prodotti SdA Lcg suoi con quelli di un'altra casa. Comunque non è questa la sede per discutere di questo, e me ne scuso se ho voluto fare un accenno. Che SdA muoia in Italia è un vero peccato e va ad aggiungersi a una trafila di situazioni ludiche che non considerano l'italia (volenti o nolenti, cioè per cause altre come questa credo) un paese dove il gioco intelligente abbia una dignità (cioè dove effettivamente si possa far soldi...)...
E' comunque una schifezza, ma è anche lecito pensare, come per centinaia di giochi che vivono di espansioni, che a un certo punto del percorso qualcosa non funzioni, e ci va bene che in inglese verrà comunque pubblicato perchè non è morto alla fonte ma solo ne termina la commercializzazione nel nostrano idioma.
La traduzione di un prodotto così è molto importante per la sua divulgazione, soprattutto in un paese come il nostro dove c'è ancora gente che non capisce un'h di inglese, ma se comprare giochi in inglese può essere stimolante per "impararlo", ben venga!

Comunque, alla Giochi Uniti dico solo che mi dispiace, non ha senso incaxxarsi, non han senso esternazioni estreme, il lavoro va così, a volte è virtuoso, a volte meno nonostante l'impegno di produttori, distributori e acquirenti.

ps: se comprerò meno confezioni di SdA Lcg perchè in inglese...bè, il mio portafogli ringrazierà XD

wolframius

Saggio
Goblons
2
Aspettiamo di vedere se muore veramente però

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Via su non ci posso credere che venga abbandonato così questo gioco!
Mancano 2 espansioni saga fondamentali, ed è un gioco che vende bene...sarebbe una presa in giro.
Se così fosse mi aspetterei una spiegazione dettagliata di questa decisione... per quanto mi riguarda sarebbe la fine dei miei acquisti editi da Giochi Uniti.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
409
Il gioco vende...non è sicuramente loro volontà dai

wolframius

Saggio
Goblons
2
okrim":8mhivk9s ha scritto:

si aprirebbero scenari inquietanti se fosse così però

U

Utente cancellato

Guest
Nel caso in cui davvero GU non fosse intenzionata a proseguire con la localizzazione del gioco...
...credete che si continueranno a trovare in giro le espansioni da loro pubblicate?

Io ho completato il secondo ciclo...almeno tutto ciò che è pubblicato in italiano, riuscirò a giocarlo?

okrim

Saggio
Goblons
409
Andranno in esaurimento e non verranno fatte ristampe...quindi prima o poi introvabili

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
okrim":2qzs0770 ha scritto:

Sempre sia tutto vero, se non é volontà loro é una mossa poco carina di Asmodee... almeno i giochi da loro prodotti potrebbero supportarli fino in fondo con i loro distributori locali se proprio vogliono trattare con licenze, non lo facciano solo sulla pelle dei loro clienti.
Un LCG é come una di quelle serie da collezione a cui non puoi troncare le gambe così... mah
Certo é che sarebbe alquanto inquietante per il mercato italiano dei gdt.

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Se così fosse...smacco epocale. :piange: :alcolico:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Se non venisse tradotto l'ultimo ciclo, ad esempio, me ne farei una ragione.
Invece se non concludessero tutte le deluxe saga (siamo a 4 su 6), allora con me hanno chiuso.
Ingiustificabile.

larry1976

Veterano
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Silenzio inquietante.
Nella Newsletter Giochi Uniti n°45/2016 di oggi non c'è traccia di future release riguardo gli LCG (Star Wars, Net Runner, Signore degli Anelli).
Nell'articolo pre Lucca Games non si accennano eventi sui giochi di carte in questione...
Se qualcuno non si fa vivo per chiarire le cose.

Antone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non capisco questo silenzio (silenzio/assenso?)

Sono basita.
Cosa costa essere chiari con i clienti come noi?
Questo è uno dei pochi giochi dove io e il mio ragazzo abbiamo investito, perché lo adoriamo!
Siamo clienti e abbiamo diritto di sapere dove andrà a parare il gioco.
Non è certamente giusto!
A saperlo lo avremmo preso in inglese dall'inizio, così evitavamo di dover aver il gioco in due lingue differenti

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
romendil":189j272c ha scritto:
Invece se non concludessero tutte le deluxe saga (siamo a 4 su 6), allora con me hanno chiuso.
Ingiustificabile.

Purtroppo GU non funziona così..
Con Warhammer Invasion, nemmeno un 41 su 43 li ha fatti desistere dai loro propositi di lasciare un buco sulle ultime 2......
Sulle linee nuove con me hanno chiuso da tempo a causa di questi comportamenti, ma LOTR LCG è un "peccato di gioventù"... ero agli albori della mia passione ludica ed ero ancora ingenuo: pensavo che fosse scontato il fatto che una linea su cui si hanno acquistato i diritti si traduce integralmente, fino all'ultimo accessorio..
Speravo che almeno su questo il buco non lo lasciassero....

Johan

Grande Saggio
Goblons
710
Utente Bgg
ilGianni
Però per Warhammer Invasion avevano pure fatto una piccola ricerca di mercato e chiesto direttamente ai giocatori chi potesse essere interessato alla traduzione delle ultime espansioni... ottennero una quarantina di risposte: troppo pochi per poter mandare avanti traduzione e stampa.
Credo che qui i problemi siano diversi, semplicemente di licenza.

larry1976

Veterano
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Johan":h7ck41d8 ha scritto:
... Credo che qui i problemi siano diversi, semplicemente di licenza.

Mi sembrerebbe strano da parte di Asmodee, non rinnovare una licenza ad un distributore che ha tradotto un gioco per 2/3 delle espansioni previste... per farlo morire così?
Con quale logica? Solo fare un danno a Giochi Uniti ed ai clienti che si erano affidati a questa produzione in italiano?
Via non ci posso credere... se questo è farsi concorrenza.
Se invece è un mero calcolo di convenienza, ovvero il costo del rinnovo della licenza non è più sostenibile a causa delle poche vendite... è ancora più inquietante.
A questo punto non comprerò mai più un LCG tradotto, manco se lo fa la ditta più "seria" del mondo.
Certo che un intervento su questo thread da parte di qualche moderatore GU sarebbe quasi necessario!
A meno di 2 settimane da Lucca Comics & Games e dopo Essen 2016, un pò di chiarezza

wolframius

Saggio
Goblons
2
larry1976":anigfrzl ha scritto:
Johan":anigfrzl ha scritto:
... Credo che qui i problemi siano diversi, semplicemente di licenza.

Mi sembrerebbe strano da parte di Asmodee, non rinnovare una licenza ad un distributore che ha tradotto un gioco per 2/3 delle espansioni previste... per farlo morire così?
Con quale logica? Solo fare un danno a Giochi Uniti ed ai clienti che si erano affidati a questa produzione in italiano?
Via non ci posso credere... se questo è farsi concorrenza.

A pensare molto male (ma non posso credere che possa essere così), si potrebbe immaginare che la FFG abbia segato il signore degli anelli LCG proprio in vista del lancio di arkham horror LCG, che diventerebbe l'unico gioco di carte cooperativo di questo tipo ad essere tradotto in italiano.

Alto Basso