Johan":2z4ycart ha scritto:
E perché dovrebbero farlo se la comunicazione di una notizia del genere porterebbe ad un crollo verticale delle vendite con magazzini piedi di roba prodotta, stampata e già pagata a prendere polvere?
Io prenderò ancora qualcosa per avere più varietà di avventure, eroi e carte ma sono convinto che molti all'urlo di "E' finita" bloccheranno qualunque acquisto.
Può sembrare un brutto discorso ma lo capisco perfettamente.
Io invece non la capisco affatto . Oggettivamente parlando , la strategia aziendale che sta attuando in questo momento GU puo' (e sottolineo " PUO' ") consentirle di scaricare qualcosa dai magazzini ma , in ottica futura , la espone al concreto rischio di perdere credibilita' e , di conseguenza , clienti. Fondamentalmente , sta tappando una falla per aprire una voragine.
@Larry1976 ha centrato il punto facendo riferimento a altre aziende che non hanno perseguito questa strada. Molto probabilmente fa riferimento alla recente questione FFG - GW. FFG ha dato esempio di come gestire la comunicazione con il cliente in una situazione che , vista la mole e la tipologia di prodotti in gioco, era decisamente delicata. Sicuramente molti clienti si sono arrabbiati ma non hanno perso la fiducia nell'azienda. Io stesso , con diversi prodotti in ballo , mi sono arrabbiato ma continuero' a supportare FFG perche' ho imparato a fidarmi di lei. Certo , resta sempre un'azienda e come tale deve curare in primis i suoi interessi , ma ha dato dimostrazione di saper curare i rapporti con i clienti.
Soggettivamente parlando, mi sento tradito (come sicuramente molti altri) da GU, azienda su cui ho sempre puntato molto (solo di lcg ho comprato l'Opera completa Invasion , in duplice o triplice copia laddove necessarie , tutte le uscite Netrunner , con set base doppio, tutte le uscite Star Wars , con set base e deluxe doppie ove necessarie, tutte le uscite del Signore degli Anelli , con set base triplo) e cio' mi porta a una sola conclusione : GU ha definitivamente chiuso con me!