Il Signore Degli Anelli LCG

Antone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Qualcuno che è a Lucca ha chiesto info allo stand GU?

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ci sono novità in merito alla futura pubblicazione delle espansioni in Italiano del Signore degli Anelli LCG?
Dato che non stiamo parlando di situazioni "eyes only", qualche informazione si potrebbe avere?
Grazie

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Qualcuno di voi ha letto questo articolo di ca 2 mesi fa ? (io l'ho trovato alcuni giorni fa).

http://www.giocareinscatola.it/post/gio ... 2016/25338

Ho già nel carrello sia Flame of West che i primi 5 AP dei Porti grigi , ovviamente ed. inglese : mi prendo ancora una notte per rifletterci (la terza , per la precisione) ma con tutta probabilità domani mattina cliccherò "acquista"......bye bye SdA ita :piange:

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
spartan":11lfq8db ha scritto:
Qualcuno di voi ha letto questo articolo di ca 2 mesi fa ? (io l'ho trovato alcuni giorni fa).

Ho già nel carrello sia Flame of West che i primi 5 AP dei Porti grigi , ovviamente ed. inglese : mi prendo ancora una notte per rifletterci (la terza , per la precisione) ma con tutta probabilità domani mattina cliccherò "acquista"......bye bye SdA ita :piange:

Allora aspetta qualche giorno che dovrebbe arrivare anche la 6° AP del ciclo. :grin:
Comunque pure la Asterion che presumibilmente decide di non riprendere Il Signore degli Anelli perchè ha Arkham Horror sulla rampa di lancio...

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.372
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
spartan":3lgbzl7y ha scritto:

Compra compra... Che chi di speranza vive, disperato .... :snob: :sisi:

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Da un commento su Facebook "mi pare che GU abbia o stia perdendo i diritti di FF e penso se li accaparrerá asterion...in funzione di questo Svendono a prezzi bassissimi tutti gli Lcg...tanto x dire a Lucca costavano 10€ le deluxe e 10 € i pacchetti da 60."

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
E pensare che ero contento della vittoria di Trump
Dopo aver letto quanto sopra ho il morale sotto le scarpe

Antone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io mi sono stufata di aspettare e abbiamo preso quello che ci mancava in inglese.
Tanto il gioco era già misto con l'inglese, avendo noi tutti i Nightmare che non sono mai stati tradotti, insieme ad alcuni pod.
Mi spiace solo aver iniziato in italiano, a saperlo anni fa iniziavamo in inglese direttamente.
Mai piu...

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non solo mai piú LCG di Giochi Uniti.
Mai piú Giochi Uniti. Punto.
The North remembers.

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il non voler dire più niente, senza smentire le voci oramai da mesi. Per me significa "VOLER SVUOTARE I MAGAZZINI" senza informare l'utenza... fosse realmente così sarebbe una cosa poco carina per usare un termine diplomatico.

Ormai il gioco ce l'ho... aspetterò sulla sponda del fiume il susseguirsi degli eventi.
Certo che mi sembra strano che Asmodee Italia (Asterion) neghi in questo forum di avere le licenze e la volontà di portare avanti gli LCG già iniziati (dato che non sono seconde edizioni o nuovi giochi)... se comunque si chiama "Asmodee" qualcosa c'entra e spero che magari consentano a Giochi Uniti di terminare gli LCG in corso (Android Netrunner, Star Wars e Signore degli Anelli).

Per quanto mi riguarda sono realmente molto molto deluso, inizio a vendere un bel pò di giochi della mi collezione, ho la fastidiosa sensazione di aver buttato via i miei soldi. Leggo pure che i giochi LCG a Lucca erano svenduti... mentre io li ho strapagati sempre al dayone. Non credo che continuerò le serie che avevo iniziato.

Sono veramente amareggiato. :malato:

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Chiariamo: Asterion/Asmodee Italia non ha contratti in essere legati al Signore degli Anelli LCG, del quale non ha intenzione di prendere in mano la produzione. Pertanto è a discrezione dell'attuale licenziatario proseguire o meno la pubblicazione di quella linea di prodotti. Asterion/Asmodee Italia non sta esercitando, né ha esercitato, alcun impedimento al proseguimento della pubblicazione di tali prodotti.

Saluti,

wolframius

Saggio
Goblons
2
Max_23":2pcq9jt2 ha scritto:
Chiariamo: Asterion/Asmodee Italia non ha contratti in essere legati al Signore degli Anelli LCG, del quale non ha intenzione di prendere in mano la produzione. Pertanto è a discrezione dell'attuale licenziatario proseguire o meno la pubblicazione di quella linea di prodotti. Asterion/Asmodee Italia non sta esercitando, né ha esercitato, alcun impedimento al proseguimento della pubblicazione di tali prodotti.

Saluti,

Grazie Massimo per il chiarimento. Quindi mi pare di capire che la FFG era disposta a rinegoziare il rinnovo della licenza con GU, ed è stata una scelta di GU quella di non continuare.
Mi dispiace che voi non abbiate in seguito deciso di prendere in mano il testimone, ma posso comprendere che la mole di materiale precedente è tanta (e probabilmente più di quella che ci aspetta in futuro) e che con un'altro LCG coop in uscita abbiate deciso diversamente. Probabilmente il mercato italiano è troppo piccolo per due LCG simili tra loro.

larry1976

Veterano
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Max_23":1eq55s6q ha scritto:

Saluti,

Grazie Max... son duro di testa... ma almeno questo tuo post chiarisce ogni dubbio, a fugare sfumature su precedenti dichiarazioni, con un punto più che certo in questa storia. Se il Signore degli Anelli LCG in Italiano sarà abbandonato al suo destino di incompiuto, sarà una scelta dell'attuale licenziatario (Giochi Uniti).

E mi domando, GU ci sta pensando? non era il gioco LCG che vendeva di più? Perchè snobbare suggerimenti e richieste dei clienti (che addirittura rompono per spendere soldi)? Mah...
Più che altro dato che mancano solo 2 espansioni "Saga" per terminare almeno il filone principale della serie... come si fa a lasciare a metà un prodotto di questo tipo. Non mi capacito. Parlo da cliente. Se poi da impresa tutti questi discorsi non hanno un tornaconto posso (forse) capire.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
hai presente W:I???

:-G :muro: :-G :muro: :-G :muro:

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
larry1976":3vqxaow0 ha scritto:
]Perchè snobbare suggerimenti e richieste dei clienti (che addirittura rompono per spendere soldi)? Mah...

Perché quattro rompiballe su un forum (e io son nel novero dei quattro, eh) non guidano una linea editoriale. Evidentemente, LotR LCG non portava guadagni, e nessuno può obbligare GU a finire cose perché a noi piacerebbe.

È brutto che DB_Cooper, Giuliana o chi per essi non vengano qui a dire "La festa è finita, ciao grazie" ma non sono obbligati neanche a fare questo (anche se sarebbe eticamente corretto): ormai, chi ha scelto di continuare lo farà in inglese, chi vuole mollare mollerà :sisi:

Johan

Grande Saggio
Goblons
709
Utente Bgg
ilGianni
E perché dovrebbero farlo se la comunicazione di una notizia del genere porterebbe ad un crollo verticale delle vendite con magazzini piedi di roba prodotta, stampata e già pagata a prendere polvere?
Io prenderò ancora qualcosa per avere più varietà di avventure, eroi e carte ma sono convinto che molti all'urlo di "E' finita" bloccheranno qualunque acquisto.
Può sembrare un brutto discorso ma lo capisco perfettamente.

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Johan":xawmmfni ha scritto:
E perché dovrebbero farlo se la comunicazione di una notizia del genere porterebbe ad un crollo verticale delle vendite

Perché quando decidi di avere una linea diretta col pubblico, ti gongoli quando annunci un titolo nuovo e ti prendi le sberle quando seghi (per n motivi probabilmente tutti validi, eh) una serie su cui tanti hanno investito un po' di soldi ;)

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Infatti... nessuno li ha mai obbligati ad aprire dei canali diretti. Se lo fai - perchè così fai bellissima figura - c'è però un'etichetta da tenere, anche nelle occasioni in cui il vento tira male...

larry1976

Veterano
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
robben74":32crhef1 ha scritto:
Infatti... nessuno li ha mai obbligati ad aprire dei canali diretti. Se lo fai - perchè così fai bellissima figura - c'è però un'etichetta da tenere, anche nelle occasioni in cui il vento tira male...

Beh non è che sul forum ufficiale sul sito GU, la quantità di risposte sia diversa.
Per questo gioco ho chiesto anche lí... almeno qua mi sento meno solo.

Per quanto riguarda la tattica eventuale di non annunciare sventure su una linea editoriale per non rischiare troppi invenduti... su altri lidi ho notato un altro tipo di comportamento, molto sincero e diretto... certo son partite infamate lo stesso... ma almeno...

Io comunque finchè non vedo scritto che SDA Lcg in Ita è defunto continuo a sperare... sarò un irriducibile testone col prosciutto sugli occhi... :fly:

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Johan":2z4ycart ha scritto:
E perché dovrebbero farlo se la comunicazione di una notizia del genere porterebbe ad un crollo verticale delle vendite con magazzini piedi di roba prodotta, stampata e già pagata a prendere polvere?
Io prenderò ancora qualcosa per avere più varietà di avventure, eroi e carte ma sono convinto che molti all'urlo di "E' finita" bloccheranno qualunque acquisto.
Può sembrare un brutto discorso ma lo capisco perfettamente.

Io invece non la capisco affatto . Oggettivamente parlando , la strategia aziendale che sta attuando in questo momento GU puo' (e sottolineo " PUO' ") consentirle di scaricare qualcosa dai magazzini ma , in ottica futura , la espone al concreto rischio di perdere credibilita' e , di conseguenza , clienti. Fondamentalmente , sta tappando una falla per aprire una voragine.

@Larry1976 ha centrato il punto facendo riferimento a altre aziende che non hanno perseguito questa strada. Molto probabilmente fa riferimento alla recente questione FFG - GW. FFG ha dato esempio di come gestire la comunicazione con il cliente in una situazione che , vista la mole e la tipologia di prodotti in gioco, era decisamente delicata. Sicuramente molti clienti si sono arrabbiati ma non hanno perso la fiducia nell'azienda. Io stesso , con diversi prodotti in ballo , mi sono arrabbiato ma continuero' a supportare FFG perche' ho imparato a fidarmi di lei. Certo , resta sempre un'azienda e come tale deve curare in primis i suoi interessi , ma ha dato dimostrazione di saper curare i rapporti con i clienti.

Soggettivamente parlando, mi sento tradito (come sicuramente molti altri) da GU, azienda su cui ho sempre puntato molto (solo di lcg ho comprato l'Opera completa Invasion , in duplice o triplice copia laddove necessarie , tutte le uscite Netrunner , con set base doppio, tutte le uscite Star Wars , con set base e deluxe doppie ove necessarie, tutte le uscite del Signore degli Anelli , con set base triplo) e cio' mi porta a una sola conclusione : GU ha definitivamente chiuso con me!

Alto Basso