Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Ciao a tutti!
Una domanda veloce, sapete dove poter trovare i mazzi di espansione in Italiano ad un ottimo prezzo?
Ho iniziato da poco questo bel gioco, ma se dovessi recuperare tutte le espansioni, al prezzo che c'è online, divento povero.
Grazie
 

Scqorpio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
3
Località
Milano
Goblons
0
romendil":od9rwo61 ha scritto:
Io invece con singolo Core ho sempre trovato Dol Guldur quasi impossibile. Non l'ho mai superata né in solitario né in coppia (cosa che invece mi è riuscita con l'Anduin...). Certo, aggiungendo le carte delle espansioni è un altro discorso ;)

Sto provando a superare l'Anduin in solitaria usando solo il core set..ho a disposizione anche l'espansione Alla ricerca di Gollum ma voglio provare a sfidare il gioco senza l'intervento delle aquile! Eowyn direi che è essenziale, Legolas e Gimli non mi convincono, ma tra il solo Core set mi sembrano le scelte migliori, Aragorn escluso (ma mi alza un po troppo la minaccia)..

Quando (se mai ci riuscirò) superero' l'Anduin, toccherà a Dol Guldur :roll:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Scqorpio":1m0gy0mv ha scritto:
romendil":1m0gy0mv ha scritto:
Io invece con singolo Core ho sempre trovato Dol Guldur quasi impossibile. Non l'ho mai superata né in solitario né in coppia (cosa che invece mi è riuscita con l'Anduin...). Certo, aggiungendo le carte delle espansioni è un altro discorso ;)

Sto provando a superare l'Anduin in solitaria usando solo il core set..ho a disposizione anche l'espansione Alla ricerca di Gollum ma voglio provare a sfidare il gioco senza l'intervento delle aquile! Eowyn direi che è essenziale, Legolas e Gimli non mi convincono, ma tra il solo Core set mi sembrano le scelte migliori, Aragorn escluso (ma mi alza un po troppo la minaccia)..

Quando (se mai ci riuscirò) superero' l'Anduin, toccherà a Dol Guldur :roll:
Secondo me sei sulla strada giusta. Eowyn in effetti è un'ottima scelta, così come tenere la minaccia bassa in questo scenario...
 

Warkyen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
56
Località
Padova (PD)
Goblons
0
Io personalmente non userei la tattica non ricerca nulla e con un solo PG che fornisce il blu hai veramente poche risorse e conseguentemente poche cose da giocare, il rosso combatte meglio indiscutibile ma non ti permetterà di sostenere la ricerca, nemmeno con legolas in gioco, io opterei per un aragorn teodred e eowin, se prima o poi peschi l'aggregato che fornisce l'icona spirito ad aragorn stabilizzi le risorse disponibili, il viola fornisce molte risorse, il blu l'aggregato che stappa e i braccatori, gli abbassa minaccia, aragorn con theodred vale doppio, per sbudellare i troll gioca gli stendardi di gondor quando ti sei caricato per bene di alleati li tiri giù a ceffoni ... gioca tutti i pupazzetti possibili anche gli aquaneve che puoi sempre sacrificare per parare i troll o che con stendardo infliggono tutti +1 in attacco ...

Altrimenti giocherei un 3 colori con verde al posto di theodred mettendo Beravor, è un'ottimo personaggio come stat e usando gli stappini disponibili qualche attivata ti permette di galleggiare e vedere presto le carte forti che ti servono per spuntarla in questo scenario, i 4 nani del sapere del core set sono ottimi.

Il rosso per come lo vedo io ti troverai a non riuscire a gestire la ricerca e morire di minaccia o comunque travolto dai ciccioni obesi di questa quest comunque.
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Ragazzi avete un consiglio su quali espansioni comprare per prime?

Parto dal solo set base
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.485
Località
Luna City
Goblons
440
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Nukio":2elcgghs ha scritto:
Ragazzi avete un consiglio su quali espansioni comprare per prime?

Parto dal solo set base

Il consiglio migliore secondo me è procedere seguendo l'ordine di uscita delle varie espansioni esistenti.
Così avrai anche un continuum sulla storia, giocando le varie ricerche secondo il racconto descritto.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Emilius":19o5axzc ha scritto:
Nukio":19o5axzc ha scritto:
Ragazzi avete un consiglio su quali espansioni comprare per prime?

Parto dal solo set base

Il consiglio migliore secondo me è procedere seguendo l'ordine di uscita delle varie espansioni esistenti.
Così avrai anche un continuum sulla storia, giocando le varie ricerche secondo il racconto descritto.
Se però la spesa è eccessiva, può aver senso secondo me saltare a piè pari il ciclo le ombre di bosco atro (prendendo al limite l'ultimo scenario per avere Dain) per arrivare a khazad-dum. Così facendo si perdono giusto le aquile, le canzoni, un ottimo eroe (Frodo).
Oppure se ti interessa più ripercorrere le fasi dei libri puoi prendere lo hobbit e aspettare le espansioni saga del signore degli anelli (che iniziano con black riders, fra poco uscirà anche in italiano)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Nukio":18gajrxf ha scritto:
Ragazzi avete un consiglio su quali espansioni comprare per prime?

Parto dal solo set base
Vai in ordine cronologico, parti dal primo ciclo "Le ombre di bosco atro" (quelle di color verde), anche perché se tu volessi passare al secondo ciclo "Nanosterro" (colore marrone) dovresti comprare l'espansione deluxe Khazad Dum.
 

whotendsthefire

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Forlì
Goblons
0
Scqorpio":2u3jpotu ha scritto:
romendil":2u3jpotu ha scritto:
Io invece con singolo Core ho sempre trovato Dol Guldur quasi impossibile. Non l'ho mai superata né in solitario né in coppia (cosa che invece mi è riuscita con l'Anduin...). Certo, aggiungendo le carte delle espansioni è un altro discorso ;)

Sto provando a superare l'Anduin in solitaria usando solo il core set..ho a disposizione anche l'espansione Alla ricerca di Gollum ma voglio provare a sfidare il gioco senza l'intervento delle aquile! Eowyn direi che è essenziale, Legolas e Gimli non mi convincono, ma tra il solo Core set mi sembrano le scelte migliori, Aragorn escluso (ma mi alza un po troppo la minaccia)..

Quando (se mai ci riuscirò) superero' l'Anduin, toccherà a Dol Guldur :roll:

In quello scenario è forte anche Dùnhere, se ben ricordo c'è un punto in cui i nemici non ingaggiano e giocando tattica puoi giocare un paio di equipaggiamenti per rendere il suo attacco un po' migliore.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ho deciso di dedicare qualche serata settimanale a questo gioco in solo: non ne vengo fuori :cry:

Sto facendo la prima avventura, ho provato varie combinazioni di eroi ma dopo pochi turni non riesco più a ricercare, di conseguenza la minaccia sale, i mostri aumentano e addio.

Mi potete dare qualche consiglio su come iniziare?

Ho provato Gimli, Thalin e Bilbo e adesso Gimli, Beravor e Denethor ma niente :cry:
 

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2005
Messaggi
160
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
Se il tuo problema è la ricerca, Eowyn è la cura ;)
Nelle mie partite in solo è indispensabile

Nella prima quest del Core Set, io di solito utilizzo Eowyn, Gimli e Legolas (utilissimo anche lui per l'abilità di aggiungere segnalini ricerca quando uccide un mostro)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
La prima quest è la mia preferita :D l'avrò giocata 20 volte con un 50% di vittorie (ovviamente con le sole carte del base)
Infatti con le sole carte del gioco base è l'unica giocabile, le altre sono impossibili.
Il mazzo monocolore più equilibrato è quello viole con Aragorn e co. poi quello azzurro con eowyn e co. mentre con i verdi e rossi non vinco mai.
Ho contruito un mazzo viola e azzurro insieme e la prima missione scorre molto bene, l'unica pecca è la mancanza di aggregati che potenziano l'attacco :D
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.485
Località
Luna City
Goblons
440
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
rockgi":3ozbkf5v ha scritto:
La prima quest è la mia preferita :D l'avrò giocata 20 volte con un 50% di vittorie (ovviamente con le sole carte del base)
Infatti con le sole carte del gioco base è l'unica giocabile, le altre sono impossibili.

Mi piace questo spirito! :)
Cmq gli altri scenari non sono impossibili con le sole carte del set base.
Certo, bisogna essere fortunati e fare un buon deckbuilding, ma si possono superare.
E credimi, la sensazione che proverai una volta che avrai superato lo scenario non la dimenticherai presto... ;-)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Emilius":275to8n8 ha scritto:
rockgi":275to8n8 ha scritto:
La prima quest è la mia preferita :D l'avrò giocata 20 volte con un 50% di vittorie (ovviamente con le sole carte del base)
Infatti con le sole carte del gioco base è l'unica giocabile, le altre sono impossibili.

Mi piace questo spirito! :)
Cmq gli altri scenari non sono impossibili con le sole carte del set base.
Certo, bisogna essere fortunati e fare un buon deckbuilding, ma si possono superare.
E credimi, la sensazione che proverai una volta che avrai superato lo scenario non la dimenticherai presto... ;-)
Più che altro dovovresti vedere il mio viso di frustrazione nel non riuscire a superare l'anduin. :lol:
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.922
Località
Genova
Goblons
401
Cosa ne pensate invece di Eredi di Numenor e il ciclo seguente? Io sto saltando direttamente a quello, non tanto per i Terre Lontane, per tutto il resto (Beregond, Faramir...)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Io ho avuto in regalo i cavalieri neri *_* Scusate l'OT ma sono feliceee!!
 

Lukather

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
22
Località
Milano
Sito Web
www.lorenzostrambi.com
Goblons
0
rockgi":3l9unixa ha scritto:
Io ho avuto in regalo i cavalieri neri *_* Scusate l'OT ma sono feliceee!!

Pure io. Me lo ha regalato mia moglie assieme a Lo Hobbit: Sulla soglia (sbagliando, visto che mi manca il primo della serie, ma l'ho perdonata :) ).

Non l'ho ancora provato, stiamo cercando di superare l'Anduin con il core set.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Lukather":2lv80sxp ha scritto:
rockgi":2lv80sxp ha scritto:
Io ho avuto in regalo i cavalieri neri *_* Scusate l'OT ma sono feliceee!!

Pure io. Me lo ha regalato mia moglie assieme a Lo Hobbit: Sulla soglia (sbagliando, visto che mi manca il primo della serie, ma l'ho perdonata :) ).

Non l'ho ancora provato, stiamo cercando di superare l'Anduin con il core set.
Ahah più che perdonata! :grin:
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Ho un dubbio su questa carta Miniera di Zirakzigil l'incremento di una minaccia è cumulabile oppure no, ad esempio posso incrementare la minaccia di 5 e quindi scartare il luogo.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.485
Località
Luna City
Goblons
440
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
race79":kiadsnkq ha scritto:
Ho un dubbio su questa carta Miniera di Zirakzigil l'incremento di una minaccia è cumulabile oppure no, ad esempio posso incrementare la minaccia di 5 e quindi scartare il luogo.

Certo che si.
Puoi Attivare l'azione 5 volte tranquillamente e mettere in totale 5 segnalini, uno x ogni azione.
 
Alto Basso