tukmat":1d37mcru ha scritto:
Grazie Mille.
Ne approfitto per un altro dubbio più strutturale: ma le carte perfidia girate nella fase di allestimento producono i loro effetti? Personalmente ritengo di sì....
si lo dice il manuale. Tutte le carte producono gli effetti anche nella fase di setup se possibile, anche i mostri la parte quando rivelata.
In definitiva, concludendo il discorso della ricerca viaggio, poichè nella fase di ricerca puoi mettere i segnali dove vuoi partendo dal luogo attivo, e nella fase viaggio devi viaggiare inizialmente nel luogo attivo per poi viaggiare dove si vuole...la fase viaggio in definitiva serve principalmente per scegliere un luogo attivo..
I luoghi attivi sottraggono segnalini alla ricerca.
I luoghi si eliminano in qualsiasi fase immediatamente, se hanno abbastanza segnalini sopra, posso esplorare anche in altre fasi.
Se una carta mi consente di piazzare un numero sufficiente di segnali per esplorare il luogo, posso farlo immediatamente anche se quella carta ha un vincolo viaggio. Se sono in grado di soddisfare i requisiti posso viaggiarci immediatamente, non devo attendere la fase viaggio. è corretto?
@Massyet: questo gioco è bellissimo, non è demplicissimo ma una volta tolti i dubbi vai tranquillo.
Una domanda strategica.
Io sto provando la seconda missione a difficoltà 5 dell'espansione delle miniere di Moria.
Non so voi, ma mi sembra molto difficile. Il setuo chiede di posizionare il cancello occidentale, che parte come luogo attico ed è un bel 7 di minaccia. Poi per setup occorre girare 1 carta per giocatore. Io gioco con due mazzi quindi due. Fase di incontri, giro altre due carte. Ma è veramente difficile riuscire a mettere abbastanza segnalini sopra per completarlo perchè i goblin non ingaggiano ne possono essere ingaggiati. Poi ci sono luoghi con 4 o 5 di minaccia. Come niente arrivi a circa 16 di minaccia. Il turno dopo se non ne metti abbastanza devi aggiungere la minaccia di altre due carte incontro. Sto cercando di comporre un mazzo con molta ricerca. Consigli?