Il primo manga o fumetto

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Il mio primo fumetto lo ricordo benissimo, e ricordo benissimo anche il secondo. Del primo ho stampate in mente anche molte pagine.
Ricordo che mi comperarono alcuni "topolino" che non ho mai nemmeno aperto. Andai in seguito all'edicola e dissi "Voglio quello... pago dopo". L'edicolante mi conosceva bene perché abitava nel mio stesso condomino.
Ad ogni modo presi BATMAN, e mi andò anche bene perché era disegnato da Neil Adams. Il secondo fu TUROK il cacciatore di dinosauri. Ne presi un sacco, di Batman poi imparai a leggere (avevo cinque anni all'epoca quando il primo pipistrello entrò in casa mia) e me li lessi tutti in seguito.
Poi è arrivato "Lungo Fucile" il meraviglioso KEN PARKER, la sublime rivista METAL HURLANT alla fine degli anni 70... negli anni 80 RANXEROX, e sporadici manga in seguito.
 

Perlina

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
14
Località
Rivalta di Torino
Goblons
0
Anche io ho cominciato, anche se non ricordo con che ordine, con Barbapapa', Topolino, Braccio di Ferro e Tiramolla! Seguirono i Peanuts, Zagor e, sopratutto, il mitico Tex, passione ereditata da mio padre, come quella per l'epoca western in generale (occhio però: io sto dalla parte degli Indiani! :lol: )
La mia dolce metà poi mi traviò con i manga: ho letto Ranma 1/2, Video Girl Ai, Maison Hikkoku (meglio conosciuto in Italia col nome di Cara dolce Kioko) e Mikami. Li ho trovati davvero adorabili!
:wub_sm:
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
il primo fumetto è stato alan ford o i peanuts, non ricordo...


il primo manga invece è stato il numero 11 di one piece, poi i primi 10 (presi come arretrati) ed infine la mezza infinità di collezioni che mi ritrovo a casa
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Il mio primo primo è stato Demon Hunter, seguito da Lazarus Ledd e Nathan Never.
Il primo manga è stato one piece

Ciao

Leo
 

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2008
Messaggi
192
Località
Genova
Goblons
0
Il mio primo fumetto... Ranma 1/2.... tanto tempo fa.... che nostalgia!
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Tiramolla, Topolino e Asterix.
Poi, da ragazzetto, l'Eternauta.
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Ho paura di essere un po' preistorico... :eek:hmy_sm: il primo fumetto che ho letto è stato un Mandrake, poi Zagor e quindi le raccolte della Marvel (Hulk, Thor, F4, Ant-man etc...), ma la passione viscerale era per Sturmtruppen di Bonvi, Alan Ford e Linus (incredibile... non avrei mai pensato che nessuno avrebbe postato in 5 pagine di thread la mitica banda di Snoopy & Charlie Brown) :wacko_sm:
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Topolino verso i 6 anni
poi Braccio di ferro sporadicamente oltri ad altri vari Disney
dai 14 anni in poi :

Dylan Dog
Magico Vento
Brendon
Dampyr
 

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
118
Località
Treviso
Goblons
0
Credo sia stato SOLDINO, ve lo ricordate ?
Quello di nonna abelarda.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Al di la di Topolino il primo vero fumetto è stato Spawn!!!
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
il primo in assoluto non me lo ricordo.... comunque quello con piu' continuita' che leggevo fu l' uomo ragno della star comics... poi recuperai i cap america della corno... diversi super eroei e alto qua e la... per poi passare ai dylan dog li ho tutti originali edizione normali almanacchi maxy giganti speciali...
di manga complete kenshiro i cavalieri zodiaco e dragon ball
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Il primo manga é stato Rough di Mitsuru Adachi.

Il primo fumetto Piera degli spiriti di Davide Toffolo
 

lynn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
118
Località
Cagliari
Goblons
1
Re: R: Il primo manga o fumetto

Il primissssimo è stato Marmalade Boy e il pensiero "tu guarda! Esiste il fumetto di Piccoli problemi di cuore!" (ebbene si).
Ma poi il secondo Video Girl Ai, il terzo Kenshiro... Etc etc! E fu amore!!


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
lynn885":3i0w1ser ha scritto:
Il primissssimo è stato Marmalade Boy e il pensiero "tu guarda! Esiste il fumetto di Piccoli problemi di cuore!" (ebbene si).
Ma poi il secondo Video Girl Ai, il terzo Kenshiro... Etc etc! E fu amore!!


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Video girl Ai / Len l'ho anche riletto ultimamente...che bello.

Il mio primo Dragon Ball quando non esisteva neanche il cartone. Poi dr. slump & arale, city hunter, bastard, ken shiro, 20th Century boys (il mio preferito in assoluto), Monster, death Note...
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Io ho iniziato con Topolino,che però leggevo principalmente per le storie dei paperi.
Poi son passato a L'Uomo Ragno e quindi all'universo Marvel in genere,infine il primo manga in assoluto è stato Maison Ikkoku,seguito a ruota da Ranma 1/2,Orange Road,City Hunter e poi tutti gli altri!
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Primo Fumetto: Dylan Dog 148 - Abissi di follia.

Manga seriali, mai letti - per fortuna! :asd:
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
1° ed " La Ballata del Mare Salato"
OK, tengo i miei anni!
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
da piccolo il Corrierino o Corriere dei Piccoli, Topolino, Tiramolla, Soldino, e ultimo ma non ultimo John & Solfami in cui comparivano i mitici Puffi ecc. ma i primi fumetti per me importani sono stati Gordon e il Principe Vaillant della Edizioni Spada, del Principe Vaillant ho ancora la serie completa ... :snob: a seguire Tex, Bleck, Capitan Miki, il Comandante Mark e poi Kriminal e tutti gli altri
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Il mio primo fumetto è un antico numero di Lanterna Verde della metà degli anni 80 contenente una storia di Hal Jordan e dei Metal Men.

Serialmente, ho iniziato con Spidey della Star Comics e Devilman della Granata Press.
 
Alto Basso