Il nuovo LCG della Fantasy Flight: The Lord of the Rings

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
redbairon":1j27emq8 ha scritto:
Inoltre pensavo tra me, supponendo di giocare in 4 e avendo a disposizione 4 core-set ogni mazzo avrebbe a disposizione 3 gandalf, cioè 12 in tutto! una strage idnipendentemente dalla quest!!!

Mi sembra di aver letto, non ricordo dove, di qualcuno che parlava di una fantomatica regola che sostiene che si può usare al massimo 1 gandalf (forse era riferito al fatto dei mazzi ancora non "regolari"... cioè da 50).

redbairon":1j27emq8 ha scritto:
Sto pensando di cominciare ad affrontare le quest con 4 eroi giocando in singolo, 2 per sfera in modo da renderlo ... forse....... più bilanciato.

Secondo me 4 eroi e mazzo da 50 carte alla fine è un buon compromesso.

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
12
Mi sembra di aver letto, non ricordo dove, di qualcuno che parlava di una fantomatica regola che sostiene che si può usare al massimo 1 gandalf (forse era riferito al fatto dei mazzi ancora non "regolari"... cioè da 50).

Ne puoi mettere 3 di ogni tipo,ma poi in campo ce ne può essere solo 1 e gli altri non possono entrare a meno che non siano solo negli scarti e non in gioco.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
si si lo so. intendevo proprio nel mazzo.

ripeto, forse era riferito al fatto che il Core presenta mazzi più semplici da usare (cioè con meno carte) e questa cosa di Gandalf poteva bilanciare la cosa.
Non credo sia vera però.

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Per colpa del vostro entusiasmo su questo gioco, mi sento costretto a spendere altri soldi.
Vi odio :D

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Montecristo9":29idsp2r ha scritto:
Per colpa del vostro entusiasmo su questo gioco, mi sento costretto a spendere altri soldi.

Sono solidale :grin: ma fidati, sono ben spesi

E' BELLISSIMO!!!

Clarisse

selentoril

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ho preso due scatole base, vengo da MTG e sapevo che non c'erano i set completi. credo che a breve sarà possibile comprare le carte sfuse.

per ora ho letto le regole e fatto qualche partita e devo dire che mi piace molto.
i disegni sono belli anche se aragorn con la spada rotta nun se po' vedè!
:D

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
selentoril":3ppz1m1c ha scritto:
i disegni sono belli anche se aragorn con la spada rotta nun se po' vedè!
:D
quella non è semplicemente una spada rotta: è Narsil, la spada di re Elendil, poi riforgiata e rinominata da Aragorn in Anduril

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Montecristo9":3ofrcp4z ha scritto:

Io ci ho giochicchiato, ma sono ancora cauto.

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
12
l'ho ordinato finalmente e fra qualche giorno sarà in mio possesso; però nel frattempo ci ho giochicchiato molto offline con octagon ;)

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Clarisse":yxznthmv ha scritto:
Montecristo9":yxznthmv ha scritto:

Sono solidale :grin: ma fidati, sono ben spesi

E' BELLISSIMO!!!

Clarisse

Il problema e' che e' bello anche in solo. Quindi se lo giochi prettamente in questa maniera, non sei nemmeno costretto a comprare tutte l'espansioni.

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Cesarone":190hvfo6 ha scritto:
l però nel frattempo ci ho giochicchiato molto offline con octagon ;)

ecco... mi spieghi meglio? :p

Lupo

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ieri ho giocato la terza quest, superata per un pelo con il mazzo di Aragorn per me e quello di Legolas e Gimli per il mio amico. Ci è venuto un dubbio, siccome ci sono molte carte che fanno mettere segnalini progresso su dei luoghi quando entrano in gioco o fanno una determinata azione, come funziona se il luogo è zona di allestimento?
Mi spiego meglio, supponiamo che ci sia un luogo che richiede due progressi e li accumula mentre è ancora nella zona di allestimento, lo devo scartare o bisogna comunque portarlo su per il viaggio?
Legolas ha l'abilità che se distrugge un nemico può mettere due segnalini progresso nella cerca in corso, vale anche se ci sono luoghi attivi nella zona di viaggio?
Questo è tutto, confermo gioco molto bello.

P.S. ho sempre il dubbio che sto sbagliando qualcosa, quattro partite quattro vittorie, sempre giocando in due.

Erik

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
A me dovrebbe arrivare oggi (sarebbe arrivato ieri, ma a casa non hanno sentito Bartolini che suonava :cry: ).

Intanto il sito della FFG non lascia spazio a dubbi sul successo di questo gioco; annunciando la ristampa afferma: "Available worldwide in six languages, this momentous release is the most successful in our company’s history, and everyone at Fantasy Flight Games has been thrilled to witness its enthusiastic reception by the gaming community."

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sprunx":rkwfu3l7 ha scritto:
Intanto il sito della FFG non lascia spazio a dubbi sul successo di questo gioco; annunciando la ristampa afferma: "Available worldwide in six languages, this momentous release is the most successful in our company’s history, and everyone at Fantasy Flight Games has been thrilled to witness its enthusiastic reception by the gaming community."
avevo immaginato andasse bene visto che hanno fatto una ristampa così a breve, ma non sapevo avesse battuto tutti i loro record di vendita! 8-O
Son contento: il gioco mi piace molto per meccanica, divertimento ed illustrazioni! :grin:
Direi che posso star tranquillo che non finisca come la ICE :))
Spero cmq che sia un successo anche da noi così posso continuare a prender le carte in ITA per una collezione omogenea! 8)

già non vedo l'ora esca la prima espansione... a proposito c'è qualche data di uscita?

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
La prima espansione, proprio oggi, è stato annunciato sul sito FFG che uscirà...

... la prossima settimana!

Alla Giochi-Uniti mi avevano confermato che ce l'avevano già pronta da un bel pezzo, quindi dovrebbe uscire in contemporanea.

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sprunx":lmts9qxb ha scritto:
"Available worldwide in six languages, this momentous release is the most successful in our company’s history, and everyone at Fantasy Flight Games has been thrilled to witness its enthusiastic reception by the gaming community."

"And we'll empty your pockets."

;)

Alto Basso