Il Dungeon Crawl perfetto

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Linx, se vuoi una mano sai che ci sono.
Ti do una mano anche a scrivere il regolamento se vuoi... ho già fatto revisioni per la Plan Play.

BaroneSengir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Cavoli... sarei venuto volentieri a visionarlo... ma questa Play praticamente non son riuscito a muovermi dal tavolo... :-(
Mi incuriosiva parecchio...

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
409

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Complimenti per l'articolo Agz!
Linx, concordo con te... è un bell'onore vedere pubblicato in home page il proprio prototipo. Mi auguro che questo possa incitarti a continuarne lo sviluppo senza quei riferimenti (ahimè) tristi sul tuo passato di autore non compreso.
Forse è giunto il tuo momento, e noi non siamo gli ultimi "collioni" in tema di giochi.
Forza e... mi raccomando: mi aspetto di apparire nei ringraziamenti! :grin: :grin: :grin:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ho pubblicato intanto un inutile articolo qua a cui, voi che l'avete provato potreste dare un senso.
http://www.ilsa-magazine.it/il-dungeon- ... alla-play/

Nel frattempo ne approfitto per spifferarvi una interessante variazione che abbiamo concepito ieri sera e che potrebbe veramente stare in piedi e rendere il tutto ancora più figherrimo: ad ogni fine turno il giocatore pesca dal mazzo trucchi tante carte quanti i suoi punti esperienza e può selezionare come al solito un avanzamento (se ne trova di utili).
Ciò credo mi permetterà:
1) di levare l'azione apposita e quindi regalarne agli eroi;
2) di buttare in campo più evoluzioni anche ai giocatori che non se le cercano, evitando le frustrazioni di quelli che quando le cercano non le trovano (è gratis, e se non lo trovi ora la troverai il turno dopo...);
3) di levare pure la regola che determina quando ti regalavano l'avanzamento gratis

Posso poi semplificare l'acquisizione dei PX con " quando scartate una carta mostro che era sul tabellone tutto il gruppo guadagna un XP... o uno degli altri 2 vantaggi soliti a scelta". Così è meno cavilloso e comprende anche i mostri evocati e le mutazioni dei personaggi base che soono forti ma non davano PX)

Non credo la nuova regola spanda troppi trucchi, perché in fondo dipendono dall'esperienza acquisita e ogni volta che ne pigli uno la azzeri. Al massimo prevedo un certo numero di trucchi che puoi portarti fuori dall'avventura a seconda del suo grado di difficoltà, per tenere una crescita regolare.
In più la cosa non interrompe il flow del gioco perché viene fatta a fine turno, mentre il giocatore dopo agisce.

Che ne pensate?
La possibilità teorica di livellare alla fine di ogni mio turno già mi esalta.

PS. I trucchi nel mazzo alla PLAY erano già 91, tutti diversi, altro che 50! E me ne vengono di nuovi in continuazione!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Non converrebbe a questo punto splittare la conversazione sul gioco di linx in un topic apposito?

Così si continuerebbe a parlare delle due cose in modo più ordinato e organizzato.

Direi che il gioco di linx meriti un topic tutto suo come ogni gioco

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
@linx ho commentato tutto su Ilsa :)

-ea-

Grande Saggio
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ho dato il mio contributo nei commenti sotto l'articolo. :grin:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.773
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Avete il link di dove avete commentato? Tra tutti gli articoli non lo trovo.. :(

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Sbloccati i commenti(senza leggerli sperando non abbiate allegato insulti troppo pesanti ;-) ).

Non volevo uccidervi la conversazione Mik. Quando ho scritto io mi pareva ormai ferma o sbaglio? Pensavo di darle un poco di nuova vita.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.074
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Agzaroth":1xp2135f ha scritto:
Avete il link di dove avete commentato? Tra tutti gli articoli non lo trovo.. :(
Ho avuto la malsana idea di chiamarlo ESATTAMENTE come il mio articolo precedente senza accorgermene :triste:
Si distingue solo per la foto di persone che giocano (e se la mia espressione vi pare brutta in foto è solo perché non avete visto quella nelle altre che mi han fatto!).

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Sono un maniaco dell'organizzazione linx, che ci vuoi fare?!

Fino agli articoli era tutto in tema con il topic ed hai dato ottimi spunti di discussione, altroché. :approva:

Ora però la conversazione si sta spostando ed incentrando invece più sullo specifico del tuo gioco (cosa che interessa me per primo e da approfondire), che secondo me starebbe bene su un topic apposito.

Ripeto, mi pare solo ordine. Se uno cerca informazioni sul tuo gioco non deve scorrersi così 12 pagine di topic. Se poi in futuro dessi aggiornamenti sugli sviluppi, immagini, o simili, non si perderebbero in mezzo ad altre eventuali discussioni generiche, mantenendo un flusso coerente. O magari a qualcuno parrebbe brutto ora ritornare a parlare in generale.

Se uno vuole una discussione generale sui dc e cosa implementerebbe, invece legge questa. E se dovesse morire (come succede ciclicamente), morirebbe con una sua identità, ossia come è stato aperto

Pensavo facesse piacere anche a te avere un topic apposito, non pensavo fosse vista come critica la cosa

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.773
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
appena ho tempo splitto (splittare è una operazione noooiosisssssima...)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.074
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Non ho niente in contrario ma... siete sicuri ne valga la pena?
La conversazione mi pareva conclusa sul "non esiste perché ognuno ha i suoi gusti" che anche la mia opinione non ha scardinato. E su 23 pagine di discussione ci sta che vada a morire.

Contemporaneamente stanno nascendo discussioni collaterali come quella sull'AI dove si discute concentrandoci su ogni singolo aspetto, che mi pare una formula più gestibile ed efficace. Cosa che può essere replicata per tutti gli altri aspetti "pescando" lettori che si aggregano da pagina uno invece che leggersi 20 pagine di conversazione o buttarsi a occhi chiusi a dire cose magari già dette.

Io non ho particolare interesse ad avere una discussione mia. Credo morirebbe, a dirla tutta. Non ha molto senso parlare di un gioco che nessuno può giocare e senza foto di miniature fighe da postare ;) , se non come spunto per parlare di altro (che è quello che cercavo di fare: mettere in evidenza che ogni singola parte non è mai stata trattata bene). E fra l'altro non ho molto altro di cui parlare, nella costruzione del DC perfetto. Sono combattuto sul fatto che valga la pena di parlare di cose come il playtesting, che si riferiscono più a un dietro le quinte della creazione che alle caratteristiche che un gioco deve avere. L'unico argomento sicuro ancora da trattare è l'espandibilità.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask
Dico la mia anche se non ho potuto provare il gioco, ma se non hai intenzione di pubblicarlo o non trovi nessun editore mettere una versione scaricabile ad esempio?

Così facendo rendi possibile provare il gioco a tutti e ci sarebbe un playtester molto efficace, aprendo poi una discussione solo sul gioco potrebbero uscire cose interessanti :approva:

-ea-

Grande Saggio
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io dico solo una cosa:
KICKSTARTER! :sisi:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
409
giochistarter?

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.074
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
-ea-":27veoe4d ha scritto:
Io dico solo una cosa:
KICKSTARTER! :sisi:
C'è una grossa differenza fra essere un autore e essere un editore. Avete idea di quanto lavoro ci sia dietro la produzione di un gioco così? Non è una questione di formula di vendita: l'AP/DC è perfetto per KS, una questione di quantità di lavoro che ci va dietro. Io ne ho già una di società da mandare avanti, non posso permettermi di metterne su un'altra. Non senza il valido e convintissimo sostegno di altre abili e motivate persone. Anche senza contare l'investimento economico che comunque sarebbe da fare per lanciare adeguatamente il gioco tramite KS (grafica e disegno 3D miniature) di cui sono ovviamente privo.
Uno dei 2 articoli che ancora volevo fare è proprio su questo. Il motivo per cui ci sono grosse probabilità che tutto finisca nel cesso: non posso fare tutto! Fino a design, grafica, prototipo e, anche se non è il mio mestiere, qualche illustrazione per condirlo ci sto. Anche perché tutto sommato mi diverto. Ma il resto, parliamoci chiaro è lavoro! Non reggo il carico di stress di una seconda ditta da solo.

Chiamatemi piagnino, se volete. io mi sento solo realista. Piace anche a me illudermi ed esaltarmi per quello che si potrebbe fare, ma la verità è che da solo non vado da nessuna parte.

Alto Basso