Il Dungeon Crawl perfetto

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Stavolta parlo di qualcosa fuori dal provato. Un esperimento che parte da una necessità che mi intriga ma potrebbe rivelarsi una valangata di tempo perso. Ha anche un sacco di lati negativi, tipo l'essere strettamente legato al sesso del personaggio trattato e andare a toccare un sacco di punti sensibili che potrebbero scatenare contestazioni. Forse per quello non lo fa nessuno? Però proprio per quello mi intriga.

http://www.ilsa-magazine.it/dungeon-cra ... ersonaggi/

Lì ovviamente non suscito i lati negativi perché sarebbe bello discuterne più che dirlo e basta.
Nel gruppo di 5 giocatori che sta facendo ora la campagna con l'APDC ad esempio TUTTI i giocatori hanno casualmente scelto personaggi femminili da interpretare. Quindi con un meccanismo a librogame per la vita sociale ci ritroveremo ad affrontare la vita da un punto di vita diverso. In un mondo medievaleggiante dove la figura femminile ha sicuramente una vita più difficile. E come gestire la volontà di fare del male? L'omosessuoalità? La religiosità? Mi son messo nei casini da solo... aiuto!!! :piange:
 
Alto Basso