Ieri ho visto...

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Mamma mia. li avrò visti entrambi 25 anni fa fa! Mi hai fatto venir voglia di rivederli, mi erano piaciuti tanto ma ormai mi sono accorto li ricordo poco, a trovarli.....
Accattone lo trovi su YouTube gratis. Perfect blue è stato al cinema per un evento di tre giorni ad aprile. Ormai è andata

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.791
Località
Estero
Goblons
16.546
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bel film Accattone di Pasolini. Mi piacque molto quando lo vidi, molto profondo e toccante. Un'Italia di tanto tempo fa. Si su youtube c'e'
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
NETFLIX: DEAD BOY DETECTIVES

Ancora me rode per il mancato rinnovo di Lockwood & Co serie che ho trovato molto carina e godibile, ed ecco che appare una "versione alternativa" ambientata nel mondo di Sandman.

Accomunate nel calderone dei prodotti teen, nella prima i vivi combattevano i morti (finchè potranno) e nella seconda i morti combattono altri morti (cercando di scappare da quelli che li vogliono morti definitivamente).

Non conosco il fumetto originale, ho visto solo le prime due puntate e non mi dispiace.

Solo che non vedo il perchè dovrebbe avere una sorte diversa da Lockwood & Co...
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.862
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.517
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
visto in famiglia dopo tempo che non lo guardavo

1714403350519.png



il titolo avrebbe avuto veramente tanto, ma tanto potenziale... in primis uno dei "cattivi" Disney più bello e cattivo...

Peccato che il cartone, secondo il mIO punto di vista, non abbia nè capo nè coda con personaggi per niente nè caratterizzati nè "spiegati"... presi e messì lì l'uno insieme all'altro senza se e senza ma (uno si tutti Sospirello, il Menestrello veramente insulso assieme a Gurgy [se si scrive così])...

Avvenimenti insulsi e senza senso (tipo il mondo delle fatine... ma davvero?!!?!)


Insomma bocciato in pieno anche se il tratto del disegno è veramente molto bello e l'atmosfera di un MedIOevo Fantasy è veramente bella!

4 1/2



1714403730515.png
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.862
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.517
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
visto in famiglia dopo tempo che non lo guardavo

1714403350519.png

il titolo avrebbe avuto veramente tanto, ma tanto potenziale... in primis uno dei "cattivi" Disney più bello e cattivo...

Peccato che il cartone, secondo il mIO punto di vista, non abbia nè capo nè coda con personaggi per niente nè caratterizzati nè "spiegati"... presi e messì lì l'uno insieme all'altro senza se e senza ma (uno si tutti Sospirello, il Menestrello veramente insulso assieme a Gurgy [se si scrive così])...

Avvenimenti insulsi e senza senso (tipo il mondo delle fatine... ma davvero?!!?!)


Insomma bocciato in pieno anche se il tratto del disegno è veramente molto bello e l'atmosfera di un MedIOevo Fantasy è veramente bella!

4 1/2
@spip74 e @Francis_Ford_Fiesta voi lo avete mai visto? vi garba?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.791
Località
Estero
Goblons
16.546
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
visto in famiglia dopo tempo che non lo guardavo

1714403350519.png

il titolo avrebbe avuto veramente tanto, ma tanto potenziale... in primis uno dei "cattivi" Disney più bello e cattivo...

Peccato che il cartone, secondo il mIO punto di vista, non abbia nè capo nè coda con personaggi per niente nè caratterizzati nè "spiegati"... presi e messì lì l'uno insieme all'altro senza se e senza ma (uno si tutti Sospirello, il Menestrello veramente insulso assieme a Gurgy [se si scrive così])...

Avvenimenti insulsi e senza senso (tipo il mondo delle fatine... ma davvero?!!?!)


Insomma bocciato in pieno anche se il tratto del disegno è veramente molto bello e l'atmosfera di un MedIOevo Fantasy è veramente bella!

4 1/2
Uno dei peggiori disney esistenti...terribile.
Non saprei gli ultimi, mi ispirano poco. Mi sono fermata a Oceania che mi era piaciuto.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.132
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.987
Utente Bgg
n_and
Dato che era già uscita la seconda parte, mi sono guardato Rebel Moon, parte 1 e mi sono fermato dopo un'ora: è terribile, un mischione di Star Wars, I Sette Samurai e altre idee prese qua e là, fino ad ora l'unico personaggio che abbia mostrato un minimo di carisma ed empatia è il robot (che naturalmente si è visto poco, e tanto per cambiare mi ricorda quello di The Orville), ma hanno fatto scrivere la sceneggiatura ad una IA?
 
Ultima modifica:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.545
Goblons
1.236
visti rebel moon 1 e 2

fortuna che era solo un brutto sogno e mi sono svegliato.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
A me è sempre piaciuto anche se non lo vedo da tanti anni.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.470
Località
Modena
Goblons
685
Utente Bgg
ilGianni
Un opera quasi dark fantasy. Notevole.
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
A volte mi diverto a recensire sulla mia pagina instagram film, libri, serie tv o fumetti che mi capita di leggere. Qui la mia recensione di Vinland Saga.

Vinland Saga: nona Arte for dummies. Recensione


Iniziamo con un piccolo tutorial. La prossima volta che qualcuno se ne uscirà fuori sostenendo la solita tiritera che gli anime siano “robe” solamente per bambini o pervertiti fate così: prendetelo, date fuoco alla sua casa e a tutti i suoi campi, impossessatevi del suo bestiame, rapite i suoi cari vendendoli come schiavi, legatelo ad un palo a picco su una falesia, e, possibilmente, in un giorno di neve, costringetelo alla visione di tutti i 48 episodi delle prime due stagioni di Vinland Saga. Vi ringrazierà. L’anime tratto dall’omonimo manga ancora in corso di Makoto Yukimura è infatti probabilmente il punto più alto toccato dall’intera animazione giapponese fino ad ora.

Il teatro dell’azione è il periodo terribile dell’invasione vichinga dell’Inghilterra. Il protagonista, Thorfinn, è un bimbo che vive con la sua famiglia in tranquillo villaggio sulla costa d’Islanda, una vita dura ma felice; qui cresce ascoltando le storie del vecchio mercante Leif che gli racconta che ad ovest, al di la del grande mare, esiste una terra sconosciuta e ricchissima, lontana da guerra e schiavitù, chiamata Vinland. Tutti i sogni di Thorfinn cambieranno però un giorno quando i pirati vichinghi di Askeladd uccideranno il padre durante un’imboscata, portandolo alla ricerca della redenzione sulla strada autodistruttiva dell’onore e della vendetta.

Regia, disegni, animazione e colonna sonora (menzione d’onore) sono per tutto l’arco della serie di altissimo livello. E se tecnicamente si potrebbe dire che già siamo allo stato dell’arte, Vinland Saga si supera ancora intessendo una storia di una profondità che supera di gran lunga anche tante produzioni cinetelevisive contemporanee.

Tra combattimenti spettacolari, colpi di scena, violenze insensate, tradimenti e personaggi indimenticabili (si Askeladd parlo di te) Vinland Saga è una storia che cerca di insegnarci cosa sia il vero coraggio e quali sono le cose per cui è degno lottare. Perché alla fine, come diceva Sartre, dovremmo solo acquisire il coraggio di non essere come tutti gli altri.

Capolavoro.
 
Ultima modifica:

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.200
Località
Padova
Goblons
908
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
IMG_0324.jpeg
Lo definirei una storia d’amore, anzi di scoperta, soprannaturale, di formazione, che parla dell'introversione, della religione, della repressione dei propri desideri ed impulsi e della tendenza a temere e controllare ciò che non riusciamo a capire.
Anche se a prima vista la trama può sembrare molto semplice, racconta moltissimo senza mai essere banale. È un racconto contro un sistema crudele e repressivo creato dalla società cristiana e dal patriarcato.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
IMG_0324.jpeg
Lo definirei una storia d’amore, anzi di scoperta, soprannaturale, di formazione, che parla dell'introversione, della religione, della repressione dei propri desideri ed impulsi e della tendenza a temere e controllare ciò che non riusciamo a capire.
Anche se a prima vista la trama può sembrare molto semplice, racconta moltissimo senza mai essere banale. È un racconto contro un sistema crudele e repressivo creato dalla società cristiana e dal patriarcato.

Film bellissimo😍,non allo stesso livello ma dello stesso regista recupera the innocents..praticamente un universo condiviso😅
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.200
Località
Padova
Goblons
908
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Film bellissimo😍,non allo stesso livello ma dello stesso regista recupera the innocents..praticamente un universo condiviso😅
Visto, non mi aveva colpito quanto Thelma ma molto interessante… anche se alcune scene sono state un bel pugno nello stomaco!
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
A volte mi diverto a recensire sulla mia pagina instagram film, libri, serie tv o fumetti che mi capita di leggere. Qui la mia recensione di Vinland Saga.

Vinland Saga: nona Arte for dummies. Recensione


Iniziamo con un piccolo tutorial. La prossima volta che qualcuno se ne uscirà fuori sostenendo la solita tiritera che gli anime siano “robe” solamente per bambini o pervertiti fate così: prendetelo, date fuoco alla sua casa e a tutti i suoi campi, impossessatevidel suo bestiame, rapite i suoi cari vendendoli come schiavi, legatelo ad un palo a picco su una falesia, e, possibilmente, in un giorno di neve, costringetelo alla visione di tutti i 48 episodi delle prime due stagioni di Vinland Saga. Vi ringrazierà. L’anime trattodall’omonimo manga ancora in corso di Makoto Yukimura è infatti probabilmente il punto più alto toccato dall’intera animazione giapponese fino ad ora.

Il teatro dell’azione è il periodo terribile dell’invasione vichinga dell’Inghilterra. Il protagonista, Thorfinn, è un bimbo che vive con la sua famiglia in tranquillo villaggio sulla costa d’Islanda, una vita dura ma felice; qui cresce ascoltando le storie del vecchio mercante Leif che gli racconta che ad ovest, al di la del grande mare, esiste una terra sconosciuta e ricchissima, lontana da guerra e schiavitù, chiamata Vinland. Tutti i sogni di Thorfinn cambieranno però un giorno quando i pirati vichinghi di Askeladd uccideranno il padre durante un’imboscata, portandolo alla ricerca della redenzione sulla strada autodistruttiva dell’onore e della vendetta.

Regia, disegni, animazione e colonna sonora (menzione d’onore) sono per tutto l’arco della serie di altissimo livello. E se tecnicamente si potrebbe dire che già siamo allo stato dell’arte, Vinland Saga si supera ancora intessendo una storia di una profondità che supera di gran lunga anche tante produzioni cinetelevisive contemporanee.

Tra combattimenti spettacolari, colpi di scena, violenze insensate, tradimenti e personaggi indimenticabili (si Askeladd parlo di te) Vinland Saga è una storia che cerca di insegnarci cosa sia il vero coraggio e quali sono le cose per cui è degno lottare. Perché alla fine, come diceva Sartre, dovremmo solo acquisire il coraggio di non essere come tutti gli altri.

Capolavoro.

Ha per caso letto il manga?Storia presa paro paro?
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Ha per caso letto il manga?Storia presa paro paro?
Per prima cosa non darmi del lei. 🤣
Il manga non l'ho letto, ma dicono sia migliore. Io in linea generale preferisco i manga agli anime, e dopo aver sbirciato alcune tavole su internet mi sono deciso a fare il grande passo prendendo questa edizione 🙂

IMG_3549.jpeg

comunque la storia a quanto dicono è pressoché identica
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per prima cosa non darmi del lei. 🤣
Il manga non l'ho letto, ma dicono sia migliore. Io in linea generale preferisco i manga agli anime, e dopo aver sbirciato alcune tavole su internet mi sono deciso a fare il grande passo prendendo questa edizione 🙂

IMG_3549.jpeg

🤣mi sono perso una 'i'.
Eh il manga fino a che l ho letto era tanta roba,ora l ho messo in pausa e lo sto solo impilando,mi faro una lettura di filata a serie conclusa(dovremmo essere "vicini" da un intervista🤞).
Magari l anime lo proverò comunque nel frattempo👍.
Ps:complimenti per l edizione,davvero bella però mi faccio bastare quella da povero della star
 
  • Haha
Reazioni: Bex

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Purtroppo avevo già preso l'edizione deluxe di Berserk e mi sono abituato troppo bene. Comunque non farti strane idee, sono povero pure io 🤣
 
Alto Basso