Ieri ho visto...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Capisco gli esempi da te riportati ma personalmente tendo a non farmi infastidire più di tanto dal primo tipo di situazione, mentre la seconda già mi da molto più fastidio.

Per la prevedibilità penso che ormai il problema sia nella forma mentale "allenata" dello spettatore piuttosto che nelle scelte di sceneggiatura. Avendo visto tante serie, tanti film e più in generale avendo letto anche libri e fumetti ormai è veramente difficile che mi capiti di rimanere a bocca aperta per una situazione presente in qualche serie. Nella maggior parte dei casi le situazioni vengono preparate con tante bricioline e se le si notano e la serie le sviluppa in modo coerente allora si possono leggere le situazioni in anticipo.

Per esempio a me è invece piaciuto molto il punto in cui:
Il Patriota è con la testa sulle gambe della Stilwell che gli sta coccolando i capelli e nel raccontargli la storia di suo figlio nomina la parola aborto laddove in precedenza il dottore aveva parlato del fatto che fosse rimasto in vita 10 secondi. Nel realizzare la menzogna (dopo che poco prima si era detto basta balle) Patriota ha una reazione impercettibile, legata per lo più a una smorfia con gli occhi. Mi piace che si prenda il suo tempo per elaborare e capire e che non sbotti subito. Questo solo per dire che al di là di alcune soluzioni di comodo ci sono anche soluzioni che mi sono piaciute molto :approva:
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Relativamente al tuo spoiler. In generale l'attore che fa il patriota è strepitoso.

Un'altra cosa che mi ha "infastidito"
trovo molto implausibile il fatto che a-train e il patriota si trovano davanti hughie e buthcer svariate volte nella loro vita e non se li ricordino mai

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Trovo anche io che sia molto bravo nel rendere perfettamente l'ambiguità del personaggio. Riguardo al tuo spoiler:
io l'ho mal digerito la prima volta, poi ripensandoci è un elemento di caratterizzazione dei personaggi che mi è piaciuto molto. Il loro essere da un lato così trionfi ed egocentrici da non riconoscerli perchè non ritenuti importanti, dall'altro il fatto che in effetti vedono poi talmente tanta gente comune che sarebbe complesso il contrario, dopotutto il loro potere non è nella memoria. Per esemplificare, Cristiano Ronaldo o Messi riconoscerebbero gente incontrata un po' per caso? Poi A Train era presumibilmente fatto di V in occasione della stretta di mano, tanto che mi pare che di fronte alle immagini sullo schermo nella sala dei 7 lo riconosca più per essere stato scortese nel faccia a faccia che come moroso di Robin :approva:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Su Prime video ci sono altre serie valide?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
C'è too old to die young di Refn, è una bella serie ma è molto particolare. Non per tutti i palati. È lentissima, disturbante, molto Lynchana. a me è piaciuta.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.045
Goblons
2.692
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
ruttolomeo":1frlkp9r ha scritto:
Su Prime video ci sono altre serie valide?
The man in the high castel... anche se nelle ultime stagioni é un po’ calato
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Darò un'occhiata a quello di Refn, se ho resistito con Only god forgives...

The man lo volevo vedere da ù po', grazie.

Good and Omen vale la pena?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.045
Goblons
2.692
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Se vuoi qualcosa di comico c’è The Thick... a me fa pisciare. E gli ep durano 25 min
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.284
Località
Brescia
Goblons
3.303
concluso stranger things 3.
Al livello delle altre due per me, resta molto godibile, speriamo continui così
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io la terza stagione l'ho trovata superiore alla seconda ma inferiore alla prima, più che altro per la quasi totale assenza del sotto-sopra.....comunque rimane, per me, una buona serie ma non ho mai gridato al miracolo come tanti...
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.212
Località
Napoli
Goblons
214
Utente Bgg
FantasticDragon
Concordo, prima serie carina, seconda bruttina. Spero che la terza si avvicini alla prima.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Vi faccio l'angolo delle curiosità inutili:
In the boys e stranger things 3 ci sono due figli d'arte.
L'attrice che fa Robin è la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke.
Mentre l'attore che fa Hughie in the boys è il figlio di Dennis Quaid e Meg Ryan.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
621
Goblons
249
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Ieri sera ho colmato una gravissima lacuna ed ho visto Old Boy.

Vorrei rivederlo per raffinare il mio giudizio, ma alla prima visione mi è parso una vera bomba.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
diesel":28bpkoql ha scritto:
Ieri sera ho colmato una gravissima lacuna ed ho visto Old Boy.

Vorrei rivederlo per raffinare il mio giudizio, ma alla prima visione mi è parso una vera bomba.

Occhio che ce ne sono 2 versioni.

A me comunque fondamentalmente non ne è piaciuta nessuna dei 2.
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
621
Goblons
249
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
ruttolomeo":2rn3rxnb ha scritto:
diesel":2rn3rxnb ha scritto:
Ieri sera ho colmato una gravissima lacuna ed ho visto Old Boy.

Vorrei rivederlo per raffinare il mio giudizio, ma alla prima visione mi è parso una vera bomba.

Occhio che ce ne sono 2 versioni.

A me comunque fondamentalmente non ne è piaciuta nessuna dei 2.

Momento momento momento... 2 versioni?

Ci sta che un film come questo non faccia prigionieri: credo che o lo si ami o lo si "disprezzi"

Edit
Ah, ma intendi originale e Remake forse.

Ho visto l'originale.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Grandioso anche per me :sisi:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.284
Località
Brescia
Goblons
3.303
capolavoro, come il resto della trilogia della vendetta di Park Chan-Wook.

Non sapevo esistesse un remake, ma boh, è così bello l’originale, cui prodest?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.284
Località
Brescia
Goblons
3.303
mah, finora le serie di ST non mi sono sembrate particolarmente altalenanti, nè dal punto di vista tecnico nè, soprattutto, narrativo, infatti mi pare che l’evoluzione dei personaggi sia ben descritta e coerente.
Se vogliamo trovo il difetto opposto, ovvero che ci sia una certa ripetitività e che l’effetto di (relativa, eh) novità della prima serie sia sfumato. Però, come scrivevo prima, resta una piacevole conferma per me.

Un po’ il contrario di GoT, per dire.

Cambiando discorso, per curiosità qualcuno sta guardando Alto Mare su Netflix? merita o no?
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Thegoodson":x95f1053 ha scritto:
capolavoro, come il resto della trilogia della vendetta di Park Chan-Wook.

Non sapevo esistesse un remake, ma boh, è così bello l’originale, cui prodest?

Lo hanno rifatto qualche anno fa con attori americani. Il protagonista lo fa Josh Brolin.
 
Alto Basso