Ieri ho visto...

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
MMGrizzly":4rrtkjx3 ha scritto:
Qualcuno segue le serie tv koreane? Qualcosa di assolutamente imperdibile?

a me Kingdom (netflix) è piaciuta. certo, bisogna un attimo adeguarsi al loro modo di recitare, che sembra sempre forzato e sopra le righe, soprattutto nelle espressioni facciali, ma ho letto che invece recitano proprio così...

sto guardando anche arthdal chronicles, ma le puntate sono lunghissime (80 minuti l'una). E' sicuramente un fantasy diverso dai nostri canoni. La questione della recitazione si accentua tra l'altro, rispetto a Kingdom. Alcune puntate sono buone, altre meno.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.103
Goblons
2.750
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
pete100":3slot5km ha scritto:
MMGrizzly":3slot5km ha scritto:
Qualcuno segue le serie tv koreane? Qualcosa di assolutamente imperdibile?

Io no, anche se quando riesco giardo qualche film.
Tu hai qualche serie tv da consigliare?
Per ora ne ho viste una decina... alcune serie alcune "comiche"
Su netflix ho appena finito "Memories of Alhambra" ... finale un po' strano come tutta la serie. Parla di Realtà Aumentata
glokta":3slot5km ha scritto:
MMGrizzly":3slot5km ha scritto:
Qualcuno segue le serie tv koreane? Qualcosa di assolutamente imperdibile?

a me Kingdom (netflix) è piaciuta. certo, bisogna un attimo adeguarsi al loro modo di recitare, che sembra sempre forzato e sopra le righe, soprattutto nelle espressioni facciali, ma ho letto che invece recitano proprio così...

sto guardando anche arthdal chronicles, ma le puntate sono lunghissime (80 minuti l'una). E' sicuramente un fantasy diverso dai nostri canoni. La questione della recitazione si accentua tra l'altro, rispetto a Kingdom. Alcune puntate sono buone, altre meno.
Kingdom ce l'ho il lista. Si un po' mi snerva ma ci ho fatto l'abitudine. Ho superato la 10ina di serie viste :ninja:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Di serie Koreane poco tempo fa abbiamo visto il drama 'La sposa del dio dell'acqua'.
E' una storia carina, dove Habaek, il dio del regno dell'acqua, deve essere incoronato re degli dei, ma per farlo deve scendere sulla Terra e recuperare 3 oggetti.
Storia d'amore coreana, con parti comiche e una trama carina, alcuni effetti speciali poi non sono affatto male per essere di una serie.
Ah, è tratto da un magna.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.510
Località
Perugia
Goblons
10.351
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Jehuty":33xhyh10 ha scritto:
Ah, è tratto da un magna.
È tutto un magnamagna anche in Korea!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.275
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.280


Prima impressione:
Le donne russe sono molto belle :snob:

Considerazioni sparse:
Il film non è granché: qualche bella scena, gli effetti speciali sono in genere di fattura più che buona, con qualche calo qua e la.
Trama banalotta, ma funzionale alle botte e alla distruzione.
La recitazione è altalenante, ma in genere abbastanza mediocre, con alcune "attrici" davvero pessime.
Il film però non è nemmeno così trash da "fare il giro" e diventare bello.
Alcuni aspetti sono piuttosto validi (in generale sfx e scene d'azione) altri decisamente meno (recitazione, audio inglese, il supapowa finale).

Insomma, un film un po' sospeso a metà, mi verrebbe da accostarlo a Dragon Wars o Sucker Punch (senza la ricercatezza visiva del secondo): un sacco di alti e bassi per film che non non si possono definire buoni tout-court ma nemmeno così brutti da essere dei cult.

Una menzione di (de)merito per l'audio in inglese, tremendo. Non tanto il doppiaggio, quanto il missaggio. Ci son continui e fastidiosissimi sbalzi di volume, al punto che a metà film mi son messo a guardarlo in russo con i sottotitoli in inglese.

Curiosità:
L'uomo orso , che si chiama Arsus (un curioso portmanteau di arse e ursus?) può trasformarsi "full beast" a 4 zampe, strappando tutti i vestiti. Ma nella scena dopo ha di nuovo anfibi e pantaloni.
Kenshiro deve avergli insegnato la divina tecnica Hokuto della rigenerazione degli indumenti :asd:

Perché vederlo:

 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.218
Località
Napoli
Goblons
220
Utente Bgg
FantasticDragon
I love Radio Rock. Lo adoro, non so perché. E Sherlock, tanta roba.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.309
Località
Brescia
Goblons
3.328
...quando in Stranger Things 3 Will vorrebbe giocare a D&D ma i suoi amici pensano alle squinzie, e tu empatizzi con lui :consola:
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
FantasticDragon":2mkrd31j ha scritto:
I love Radio Rock. Lo adoro, non so perché.

Tra i contenuti speciali del dvd ci sono molte scene tagliate, alcune meritavano di stare nel film.
In una ad esempio si piazzano davanti agli studi di Abbey Road a stalkerare i Beatles. Scena veramente carina. :rotfl:
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.218
Località
Napoli
Goblons
220
Utente Bgg
FantasticDragon
Cianopanza":3mk0osa2 ha scritto:
Tra i contenuti speciali del dvd ci sono molte scene tagliate, alcune meritavano di stare nel film.
In una ad esempio si piazzano davanti agli studi di Abbey Road a stalkerare i Beatles. Scena veramente carina. :rotfl:

Ho letto che ne fu criticata l'eccessiva durata rispetto al contenuto (mah) infatti versione britannica (originale) e americana differiscono
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
Ho visto le prime 2 di warrior. Per adesso mi sta piacendo parecchio, si sono il presi il loro tempo per tratteggiare molti personaggi, tutti interessanti e soprattutto praticamente tutti controversi. Unica cosa, c'è una quantità di donne nude veramente altissima e non ho ancora capito se sia funzionale alla storia, per approfondire le relazioni tra i personaggi, oppure se sia fanservice puro.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Finita la seconda stagione di Stranger Things.......non mi pare che la fine fosse così aperta per una terza stagione.....vediamo com'è....
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Finalmente OTTAVA stagione de il trono di spade!

Con una 3 e 7 puntata davvero notevoli si mette tra le mie serie TV più belle di sempre.

Ah... piaciuto e dispiaciuto che sia terminata!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
ruttolomeo":dazm9nn8 ha scritto:
Ho visto le prime 2 di warrior. Per adesso mi sta piacendo parecchio, si sono il presi il loro tempo per tratteggiare molti personaggi, tutti interessanti e soprattutto praticamente tutti controversi. Unica cosa, c'è una quantità di donne nude veramente altissima e non ho ancora capito se sia funzionale alla storia, per approfondire le relazioni tra i personaggi, oppure se sia fanservice puro.
Warrior?
Cos'è?
Dove lo danno?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.882
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.374
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Nei giorni passati ho visto:

Hellboy
Conan the Barbarian
Blade Runner 2049

e niente, sarò che sono vecchio, ma per tutti e tre continuo a preferire i precedenti film.
Conan mi ha fatto tornare la voglia di rivedere la mono-espressione di Sfarzy, mentre Blade Runner di riguardare il monologo finale.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
Simo4399":2wn3kjuw ha scritto:
ruttolomeo":2wn3kjuw ha scritto:
Ho visto le prime 2 di warrior. Per adesso mi sta piacendo parecchio, si sono il presi il loro tempo per tratteggiare molti personaggi, tutti interessanti e soprattutto praticamente tutti controversi. Unica cosa, c'è una quantità di donne nude veramente altissima e non ho ancora capito se sia funzionale alla storia, per approfondire le relazioni tra i personaggi, oppure se sia fanservice puro.
Warrior?
Cos'è?
Dove lo danno?

Su Sky.
Ti metto un estratto dal loro sito: "Per Bruce Lee fu il sogno di una vita. Un progetto a lungo cullato dalla leggenda delle arti marziali ma mai andato in porto, un soggetto di poche pagine scritte a mano da cui trarre una serie tv a metà fra action e denuncia sociale, sulla condizione degli immigrati cinesi in America."
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
ruttolomeo":39l884o3 ha scritto:
Simo4399":39l884o3 ha scritto:
ruttolomeo":39l884o3 ha scritto:
Ho visto le prime 2 di warrior. Per adesso mi sta piacendo parecchio, si sono il presi il loro tempo per tratteggiare molti personaggi, tutti interessanti e soprattutto praticamente tutti controversi. Unica cosa, c'è una quantità di donne nude veramente altissima e non ho ancora capito se sia funzionale alla storia, per approfondire le relazioni tra i personaggi, oppure se sia fanservice puro.
Warrior?
Cos'è?
Dove lo danno?

Su Sky.
Ti metto un estratto dal loro sito: "Per Bruce Lee fu il sogno di una vita. Un progetto a lungo cullato dalla leggenda delle arti marziali ma mai andato in porto, un soggetto di poche pagine scritte a mano da cui trarre una serie tv a metà fra action e denuncia sociale, sulla condizione degli immigrati cinesi in America."
....... è questo?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.309
Località
Brescia
Goblons
3.328
viste un paio di puntate del reboot netflix di Saint Seya.
Ammazza che bruttura, quando leggo le stroncature di certi titoli mi chiedo come
giudicare ciarpame di questo livello.

in compenso, piano piano, mi sto gustando Altered Carbon, bellissima! credo mi gusterò la versione televisiva e salterò bellamente i romanzi di Morgan, che ho un sacco di altra roba da leggere
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Vista la prima puntata di Saint Seya, la rovina dei Cavalieri.
Guardando la prima puntata ti chiedi che diavolo stai guardando... bello l'uso dei doppiatori storici, ma all'inizio Seya ha tipo 15 anni e la voce è di un uomo adulto e resti un pò WTF? Poi guardi la puntata e ti rendi conto che quella è la cosa meno peggio :morto:

"Seya, credi in te stesso e scaraventati giù dall'elicottero. Cià".
 
Alto Basso