ruttolomeo
Onnisciente
Osservatore
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Capisco gli esempi da te riportati ma personalmente tendo a non farmi infastidire più di tanto dal primo tipo di situazione, mentre la seconda già mi da molto più fastidio.
Per la prevedibilità penso che ormai il problema sia nella forma mentale "allenata" dello spettatore piuttosto che nelle scelte di sceneggiatura. Avendo visto tante serie, tanti film e più in generale avendo letto anche libri e fumetti ormai è veramente difficile che mi capiti di rimanere a bocca aperta per una situazione presente in qualche serie. Nella maggior parte dei casi le situazioni vengono preparate con tante bricioline e se le si notano e la serie le sviluppa in modo coerente allora si possono leggere le situazioni in anticipo.
Per esempio a me è invece piaciuto molto il punto in cui:
Per la prevedibilità penso che ormai il problema sia nella forma mentale "allenata" dello spettatore piuttosto che nelle scelte di sceneggiatura. Avendo visto tante serie, tanti film e più in generale avendo letto anche libri e fumetti ormai è veramente difficile che mi capiti di rimanere a bocca aperta per una situazione presente in qualche serie. Nella maggior parte dei casi le situazioni vengono preparate con tante bricioline e se le si notano e la serie le sviluppa in modo coerente allora si possono leggere le situazioni in anticipo.
Per esempio a me è invece piaciuto molto il punto in cui:
Il Patriota è con la testa sulle gambe della Stilwell che gli sta coccolando i capelli e nel raccontargli la storia di suo figlio nomina la parola aborto laddove in precedenza il dottore aveva parlato del fatto che fosse rimasto in vita 10 secondi. Nel realizzare la menzogna (dopo che poco prima si era detto basta balle) Patriota ha una reazione impercettibile, legata per lo più a una smorfia con gli occhi. Mi piace che si prenda il suo tempo per elaborare e capire e che non sbotti subito. Questo solo per dire che al di là di alcune soluzioni di comodo ci sono anche soluzioni che mi sono piaciute molto :approva: