Ieri ho visto...

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
sava73":1hk37uqk ha scritto:
ieri ho visto Bilions.

[...]

Ho trovato una serie recitata maluccio, da attori pure bravi ca**o (!!), doppiata peggio.

[...]

Perdona la pedanteria, ma come fai a giudicare la recitazione di un attore se è doppiato?

Qualcun altro la sta seguendo oppure l'ha già vista originale? :look:

Comunque ho visto il pilot e non ha entusiasmato neanche me.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Triade":33fpjqtz ha scritto:
The witch, quello della famiglia esiliata che va a vivere vicino al bosco? Se e' quello, a me ha lasciato un po meh...
Certo, non è il classico horror, ma apprezzo chi gioca con il non visto, poi l 'ambietazione e la sceneggiatura con la lingua riadattata all'inglese dell'epoca, come film è costruito benissimo, storia, inquietudine e colpi di scena. Certo, non è un classico del genere.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
cascione":3vjqoqld ha scritto:
sava73":3vjqoqld ha scritto:
ieri ho visto Bilions.

[...]

Ho trovato una serie recitata maluccio, da attori pure bravi ca**o (!!), doppiata peggio.

[...]

Perdona la pedanteria, ma come fai a giudicare la recitazione di un attore se è doppiato?

in effetti... :D :asd:

a proposito di Horror ho letto cose positive su[glow=red]"A girl walks at home alone at night"[/glow], un film sui vampiri ambientato in... Iran? :asd: :hmm: :hmm:

qualcuno sa qualcosa?
dovrebbe essere al cinema di questi tempi.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Agzaroth":25ny8y40 ha scritto:
visto The Witch. Non male ma troppi buchi.
Buchi dove? Nella storia intendi? Io ho trovato molto più affascinante certe linee lasciate volutamente in sospeso, poi boh, son gusti.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
buchi nella storia. Un conto è lasciare cose in sospeso, un altro essere approssimativi. Purtroppo è una cosa che accade spesso negli horror, perché si pensa sempre che la gente si accontenti di qualche scena paurosa. proprio per questo è più difficile fare un horror con una sceneggiatura coerente. Questo non ci riesce. Intendiamoci, non è male, ma si vede che la sceneggiatura è proprio tirata via.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Agzaroth":2xsbuzu5 ha scritto:
buchi nella storia. Un conto è lasciare cose in sospeso, un altro essere approssimativi. Purtroppo è una cosa che accade spesso negli horror, perché si pensa sempre che la gente si accontenti di qualche scena paurosa. proprio per questo è più difficile fare un horror con una sceneggiatura coerente. Questo non ci riesce. Intendiamoci, non è male, ma si vede che la sceneggiatura è proprio tirata via.

No, mi spiace, non sono d'accordo. Un conto è il gusto un conto è parlare di cinema con cognizione di causa. Il film è perfetto, intendiamoci, quanto può esserlo "Velluto Blu" di Lynch (quindi di una perfezione ben lontana dalla narrativa cinematografica standard, il classico plot a 6 stadi di Vonnegut insomma).
E' un film di ricerca e di esasperazione delle certezze dello spettatore. Il gioco della sceneggiatura è tutto concentrato nel minare costantemente l'attendibilità delle scene. Ma esiste o non esiste sta strega? E gli animali, perché sembrano inquietanti quando non fanno assolutamente nulla di inquietante? E perché i bambini sono orribili quando in realtà sono solo i vestiti sproporzionati rispetto alla loro taglia?
Per me i 4 anni di documentazione di Eggers ci stanno tutti. E la sceneggiatura, ovvio, non è da dare in pasto a un prima serata al Multisala di Forlimpopoli magar, ecco.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.599
Località
Reggio Emilia
Goblons
684
Visto (tra un sonno e l'altro) la seconda di dare devi.
Che dire?
The Punisher è veramente super, personaggio interessante e molto azzeccato.

I rapporti tra gli altri personaggi e la trama li ho invece trovati a tratti un po' raffazzonati e soggetti a forzature.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kitanota":3srqsjcs ha scritto:
Agzaroth":3srqsjcs ha scritto:
buchi nella storia. Un conto è lasciare cose in sospeso, un altro essere approssimativi. Purtroppo è una cosa che accade spesso negli horror, perché si pensa sempre che la gente si accontenti di qualche scena paurosa. proprio per questo è più difficile fare un horror con una sceneggiatura coerente. Questo non ci riesce. Intendiamoci, non è male, ma si vede che la sceneggiatura è proprio tirata via.

No, mi spiace, non sono d'accordo. Un conto è il gusto un conto è parlare di cinema con cognizione di causa. Il film è perfetto, intendiamoci, quanto può esserlo "Velluto Blu" di Lynch (quindi di una perfezione ben lontana dalla narrativa cinematografica standard, il classico plot a 6 stadi di Vonnegut insomma).
E' un film di ricerca e di esasperazione delle certezze dello spettatore. Il gioco della sceneggiatura è tutto concentrato nel minare costantemente l'attendibilità delle scene. Ma esiste o non esiste sta strega? E gli animali, perché sembrano inquietanti quando non fanno assolutamente nulla di inquietante? E perché i bambini sono orribili quando in realtà sono solo i vestiti sproporzionati rispetto alla loro taglia?
Per me i 4 anni di documentazione di Eggers ci stanno tutti. E la sceneggiatura, ovvio, non è da dare in pasto a un prima serata al Multisala di Forlimpopoli magar, ecco.
no guarda non è questione di gusto, ma proprio di buchi.
Belli i costumi, belle le bestie, belle le cose che dici tu. ma i buchi rimangono. Perchè la strega ammazza il bebè? per rimanere giocane suppongo. Perchè allora poi si rivede vecchia? perchè invece il bimbo viene ucciso in quel modo? che sortilegio gli viene fatto? a che scopo? perchè la moglie impazzisce? il corvo che c'entra? I gemelli che fine fanno? la bimba più grande viene presumibilmente scelta per diventare un'altra strega, ok, questa è l'unica cosa chiara.

quello di cui tu parli non è sceneggiatura, non nella sostanza. C'è nel fil un ottimo esercizio di forma, al quale manca una sostanza, manca tutta la coerenza logica. é un bell'insieme di scene disturbanti e di atmosfera inquietante, ma non si va oltre questo. Un film horror che unisce forma a sostanza è ad esempio Poltergheist tanto per citare un classico.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Agzaroth":30ulu0c7 ha scritto:
no guarda non è questione di gusto, ma proprio di buchi.
Belli i costumi, belle le bestie, belle le cose che dici tu. ma i buchi rimangono. Perchè la strega ammazza il bebè? per rimanere giocane suppongo. Perchè allora poi si rivede vecchia? perchè invece il bimbo viene ucciso in quel modo? che sortilegio gli viene fatto? a che scopo? perchè la moglie impazzisce? il corvo che c'entra? I gemelli che fine fanno? la bimba più grande viene presumibilmente scelta per diventare un'altra strega, ok, questa è l'unica cosa chiara.

quello di cui tu parli non è sceneggiatura, non nella sostanza. C'è nel fil un ottimo esercizio di forma, al quale manca una sostanza, manca tutta la coerenza logica. é un bell'insieme di scene disturbanti e di atmosfera inquietante, ma non si va oltre questo. Un film horror che unisce forma a sostanza è ad esempio Poltergheist tanto per citare un classico.

In realtà è l'approccio, ad essere sbagliato. Ripeto, se devo stare attento alle sole corrispondenze logico-temporali e consequenziali della trama ho già perso la bellezza del film. I gemelli sono in pratica già condannati sin dall'inizio e la canzoncina ne è testimonianza, magari. Il bimbo viene ucciso in modo strano, ok, ma a quel punto la lucidità del film è già volutamente lasciata andare. La madre impazzisce, il padre pure, ma non si capisce sempre chiaramente se stiamo assistendo a eventi o ai deliri di qualcuno della famiglia.
Non sono buchi, poi chiudo eh, ma sarebbe come dire che "Mulholland Drive" o, ancora meglio, "Strade perdute", sono film che fanno acqua nella sceneggiatura. The Witch nasce volutamente come una lunga suggestione e un gioco sottile sull'inquietudine dello spettatore. Non piace, amen. C'è gente che non capisce e detesta Solaris, dopotutto, e non dico che non lo capisco.
Ma attaccarlo sulla linearità no, è una cosa che va bene per il 99,9% degli horror moderni, non per questo. Perchè di linearità non ha alcuna pretesa, alla fine.

p.s.: pensa che per me Poltergeist è appena appena un fantasy mainstream passabile...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
vista La Casa Muda (the silent house). Bello, molto di atmosfera, idea ripresa da un altro folm (che non posso dire sennò spoilero). Lascia un po' troppo al caso e il piano sequenza (il film è un unico ininterrotto piano sequenza, meglio di Birdman [tag]aledrugo1977[/tag]) non gioca in realtà alla trama. Comunque da vedere.

visto Dead Silence, sul tema bambole possedute / manichini. Notevole, veramente inquietante a tratti. Citazione evidente di Saw in un paio di scene e nella musica, in parte anche dell'esorcista.

visto The Bay, per il filone pandemie/mockumentary. Nella norma. noioso a tratti.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Io invece finito quantico: confermate tutte le impressioni iniziali
.
.
.
.
 
A

Anonymous

Guest
Ho visto comunque IT FOLLOWS.

Faccio zero spoiler ma timidamente direi che siamo così desolantemente senza idee che un film bene impacchettato (per essere un horror indipendente) accontenta una critica avvilente.
In estrema sintesi It Follows è una cagata pazzesca. 92 minuti di applausi.
Al limite del comico involontario su una idea puerile.
Stra stra bocciato.
Guardatelo per ridere di gusto.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.599
Località
Reggio Emilia
Goblons
684
Messo in pari con Dark Matter.

non concordo sul fatto che 1 sia fuori dai giochi (almeno non del tutto). Il fatto che dica "sono pronto" prima di aprire io lo leggo come la consapevolezza che le sarebbe successa una cosa così... vedremo in futuro.
Queste 2 puntate mi sono piaciute ma devo dire che le situazioni continuano ad essere sempre un po' "semplicione". Speriamo non abbiano manomesso Android (e date un numero anche a lei che vi ha salvati :asd: )
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
viste altre 4 puntate di BILLIONS.
Machiavellico. Gradevole. Niente per cui esaltarsi. Si procede.


Coi ragazzi invece ci stiamo "recuperando" le puntate di questa stagione di TOP GEAR ITALIA, ci fa particolarmente ridere :asd:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
visto Absentia, un horror sulle persone scomparse. parecchio psicologico, momenti di buona tensione, alcune cose lasciate in sospeso ma ci stava. Nel complesso da vedere.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
visto Emergo/Apartment 143, del filone mockumentary/case infestate, clone praticamente di Paranormal Activity
Trascurabile.
Succede troppo, troppo in fretta e con una pseudospiegazione del menga. In pratica quando in questi mockumentary i fantasmi si vedono troppo e fanno troppo bordello, si perde paradossalmente di pathos e le cose diventano poco credibili.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
... io invece ho dormito (divano galeotto!) Orgoglio e pregiudizio e zombie......
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Simo4399":3uhazldu ha scritto:
... io invece ho dormito (divano galeotto!) Orgoglio e pregiudizio e zombie......

PPZ?
 
Alto Basso