Ieri ho visto...

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Niente... sono un padre moderno!

Ieri per punizIOne al mì bimbo 15enne (perchè sta troppo al cellulare) gli ho imposto la sera di guardà insieme a me un vero CAPOLAVORO (non cafolavoro come dice @s83m)

1680849159047.png

Rivisto dopo anni credo che questo film sia impeccabile sotto ogni punto di vista (scenografico, fotografico, tempi morti che non ti annoiano... anzi)... peccato che il nostro cinema Italiano si sia fermato grossomodo a quegli anni...

Il Buono, il Brutto e il Cattivo è del 1966

1680849274616.png

e niente... è un vero Capolavoro per la sue 2:50 e rotti di durata!

P.S. spero che la punizIOne sia stata apprezzata!
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.655
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
506
Utente Bgg
Elijah Six
Niente... sono un padre moderno!

Ieri per punizIOne al mì bimbo 15enne (perchè sta troppo al cellulare) gli ho imposto la sera di guardà insieme a me un vero CAPOLAVORO (non cafolavoro come dice @s83m)

1680849159047.png

Rivisto dopo anni credo che questo film sia impeccabile sotto ogni punto di vista (scenografico, fotografico, tempi morti che non ti annoiano... anzi)... peccato che il nostro cinema Italiano si sia fermato grossomodo a quegli anni...

Il Buono, il Brutto e il Cattivo è del 1966

1680849274616.png

e niente... è un vero Capolavoro per la sue 2:50 e rotti di durata!

P.S. spero che la punizIOne sia stata apprezzata!

A me sembra più un premio. 😅
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.087
Località
Pisa
Goblons
2.253
Niente... sono un padre moderno!

Ieri per punizIOne al mì bimbo 15enne (perchè sta troppo al cellulare) gli ho imposto la sera di guardà insieme a me un vero CAPOLAVORO (non cafolavoro come dice @s83m)

1680849159047.png

Rivisto dopo anni credo che questo film sia impeccabile sotto ogni punto di vista (scenografico, fotografico, tempi morti che non ti annoiano... anzi)... peccato che il nostro cinema Italiano si sia fermato grossomodo a quegli anni...

Il Buono, il Brutto e il Cattivo è del 1966

1680849274616.png

e niente... è un vero Capolavoro per la sue 2:50 e rotti di durata!

P.S. spero che la punizIOne sia stata apprezzata!
Stasera invece "la tunica"? "I dieci comandamenti"?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Stasera invece "la tunica"? "I dieci comandamenti"?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
A Pasqua la combo Ben Hur/La Tunica è un must quasi come Piccolo Lord/La vita è meravigliosa a Natale

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ho iniziato a vedere Frasier, show in onda negli anni '90. Fondamentalmente il prototipo di comedy che piace a me. Qualità delle battute altissima, non ha caso detiene il record di Emmy da un serial tv.
Finito di vedere l'undicesima (e ultima, in attesa del reboot) stagione
Meravigliosa, un vero peccato che sia semi sconosciuta qua da noi
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.087
Località
Pisa
Goblons
2.253
Niente... sono un padre moderno!

Ieri per punizIOne al mì bimbo 15enne (perchè sta troppo al cellulare) gli ho imposto la sera di guardà insieme a me un vero CAPOLAVORO (non cafolavoro come dice @s83m)

1680849159047.png

Rivisto dopo anni credo che questo film sia impeccabile sotto ogni punto di vista (scenografico, fotografico, tempi morti che non ti annoiano... anzi)... peccato che il nostro cinema Italiano si sia fermato grossomodo a quegli anni...

Il Buono, il Brutto e il Cattivo è del 1966

1680849274616.png

e niente... è un vero Capolavoro per la sue 2:50 e rotti di durata!

P.S. spero che la punizIOne sia stata apprezzata!
....e se o ammodernano così?


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto John Wick 4. Due ore e cinquanta di botte, regia bellissima, citazioni a pioggia. Se si fermano qui è una saga bellissima che merita questa chiusura.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Uhhh siamo riusciti a vedere qualche film anche qua finalmente....
Dunque:

KILL BOKSOON su NF.
Si è trattata di una piacevole visione devo dire, molto curata nello stile e ricercato. Due attori koreani tra i miei preferiti (lei Byun Sung-hyun già vista ad esempio in Beast Clawin at straw e lui Sol Kyung-gu in Memoir of a Murder e Public Enemy). Ad una prima occhiata parrebbe un John Wick dei poveri perchè ne condivide un po' l'ambientazione e il mood. Ma mi piacerebbe invece pensarlo nello stesso ecosistema di Wick, solo in un altro luogo. Lo consiglio per una serata senza impegno. Forse avrebbe giovato di 20 min in meno sul totale ma anche cosi' alla fine scorre molto bene.

MISSING
Seguito spirituale di SEARCHING con cui ne condivide gran parte del flow. Tuttavia racconta una storia interessante non prima di colpi di scena e wtf?!. Se vi è piaciuto il primo vi consiglio anche questo perchè non è assolutamente una scopiazzatura ma un piacevolissimo continuo che tra le cose si prende anche in autoironia.

COCAINBEAR
vabbè qui non c'è molto da dire, è un film assurdo come la sua premessa. Puro guilty pleasure per delle scene gore e slasher. Strappa qualche risata e permette di vedere un ultima volta Ray Liotta. Da divanizzare con birra e patatine tra amici senza troppo impegno. Non poteva essere altrimenti con queste premesse anche se la piccola speranza di trovare un nuovo Dead Snow ci sta sempre prima di ogni film di questo tipo.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto We're all going to the world's fair.
Film che mescola lo stile handycam al pc screen di Unfriended e Searching. Da una premessa che promette horror e tensione (che non ci sarà), il film vira rapidamente su un'analisi della solitudine e sull'isolamento.
Il film narra la storia di questa ragazza che vuole partecipare alla World's fair Challenge, gara che cambierà anima e corpo di chi ci partecipa.
Il film lascia molto dell'interpretazione allo spettatore, forse anche troppo. Per la prima volta avrei preferito che qualche passaggio fosse più didascalico.
Alla fine si resta con un gran senso di vuoto e di incertezza.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.655
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
506
Utente Bgg
Elijah Six
Tra le ultime novità nel mondo anime, uno dei prodotti che ha catturato maggiormente la mia attenzione è stato Heavenly Delusion.


Le prime due puntate le ho guardate con piacere (nella seconda c'è una rivelazione da parte della protagonista femmina che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma personalmente sono curioso di vedere come evolverà il tutto). È ancora presto per poter esprimere giudizi, però per il momento ci sta.

Sto inoltre continuando a vedere una volta alla settimana su Netflix Vinland Saga.

Lo sviluppo dei personaggi in questo anime è estremamente affascinante. Netflix ha inoltre capito che è un anime da guardare poco alla volta, per poterlo apprezzare fino in fondo. È insomma positivo che facciano uscire solo un episodio alla settimana al posto di proporre tutta la stagione in un colpo solo.

***

Sul versante delle serie tv, ho finito di recente il prodotto spagnolo Alpha Males.


Serie molto leggera, niente di straordinario, a dir la verità. Parla della crisi di identità che stanno vivendo sia gli uomini che le donne da quando c'è stata la rivoluzione interpersonale (come la chiama Enrico Cheli) o l'emancipazione della donna. Quali sono i ruoli che devono avere gli uomini e le donne nella nostra società?

Nella pellicola si parla del tema della mascolinità tossica, delle relazioni libere, di Tinder, di tradimenti, di divorzi, di crisi d'identità, di amicizie, ecc.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto Resurrection. Film thriller retto interanente da i due protagonisti Rebecca Hall e Tim Roth più matto che mai.
Metafora sulla colpa molto più realistica di quanto si possa pensare, perturbante e violenta. Molto bello.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Io mi sto riguardando con piacere alcune puntate spot di How I Met Your Mother. Ci sono cose in questa serie che è impossibile non amare.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.083
Località
Brescia
Goblons
3.101
Visto ieri sera il lungometraggio anime Bubble. Anche stavolta resto impressionato dalla meravigliosa animazione (stavolta pure supportata da un comparto sonoro estremamente efficace) che stride coi consueti cliché narrativi.
Certe volte penso che tutto questo filone sentimentale in salsa scifi derivi alla fine dall’idea seminale della protocoltura di Macross (e Macross Plus, ancora di più). O magari sono inferenze deliranti mie.
Comunque: risultato gradevole e dimenticabile.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho finito di vedere Poker Face, che si conferma una serie godibile, leggera e scritta benissimo. Rian Johnson, dopo i due Knives Out, ci dimostra il suo talento nel confezionare gialli sempre abbastanza semplici ma scritti in maniera così interessante che ti ipnotizzano , poi vabbè io amo Natasha Lyonne, sono schierato.

Wolfwalkers - questo cartone animato folk irlandese arriva (mi pare) un paio di anni dopo La Canzone del mare, anche lui molto bello. Wolfwalkers è stuoendo, con una trama più svelta e meno mistica del precedente. Esteticamente favoloso, nonostante lo stile retrò, i personaggi si muovono in veri e propri quadri. Consiglio la visione in originale per godere dell'accento dei personaggi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.083
Località
Brescia
Goblons
3.101
Ieri ho finito di vedere Poker Face, che si conferma una serie godibile, leggera e scritta benissimo. Rian Johnson, dopo i due Knives Out, ci dimostra il suo talento nel confezionare gialli sempre abbastanza semplici ma scritti in maniera così interessante che ti ipnotizzano , poi vabbè io amo Natasha Lyonne, sono schierato.

Wolfwalkers - questo cartone animato folk irlandese arriva (mi pare) un paio di anni dopo La Canzone del mare, anche lui molto bello. Wolfwalkers è stuoendo, con una trama più svelta e meno mistica del precedente. Esteticamente favoloso, nonostante lo stile retrò, i personaggi si muovono in veri e propri quadri. Consiglio la visione in originale per godere dell'accento dei personaggi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Io ho appena visto Glass Onions e mi è piaciuto in maniera inversamente proporzionale a quanto mi era piaciuto il primo. A te? Questa serie come si colloca?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Io ho appena visto Glass Onions e mi è piaciuto in maniera inversamente proporzionale a quanto mi era piaciuto il primo. A te? Questa serie come si colloca?
Glass Onion dal punto di vista di scrittura è terribile, non mi è piaciuto per niente.

Poker Face ha il merito di essere girata bene e ha un modo interessante di raccontare il crimine che la protagonista deve risolvere a ogni puntata. Alla fine è davvero come guardare il tenente colombo ma se ti affezioni al personaggio la serie è uno spasso. È leggera e divertente, sicuramente non entrerà nella storia delle migliori serie tv.


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.655
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
506
Utente Bgg
Elijah Six
In questi ultimi tempi ho guardato le seguenti due serie tv, nulla di eclatante.

- The Night Agent, su Netflix. Intrighi, suspense, twist, si fa vedere con piacere. Ero curioso di sapere come sarebbe finita.

- Troy: Fall of a City, su Netflix. Ho visto adesso che ha una media voti del 4 su imdb. In effetti l'ho finita solo perché sapevo che non durava poi così a lungo. Guardabile, prendendo il tutto come puro intrattenimento e basta.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Ieri sera su Rai4 davano Devil's Knot, un film tratto da una storia vera. Ottimo anche per capire come la provincia americana sia un luogo molto meno idilliaco di quanto alcuni vorrebbero far credere, specialmente per i tipi "strani"; e quanto la gente "normale" sia, in effetti, spesso pericolosa. Talvolta la Rai riesce ancora a sorprendermi.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Prosegue la mia visione di Yellowjackets dove, alla quarta puntata, la sceneggiatura comincia a fare acqua da più di un lato soprattutto su cose piccole, che di solito sono quelle a cui si fa più attenzione. Devono stare attenti perché si rischiano errori di coerenza abbastanza grossi.

Ho cominciato a vedere Beef, su Netflix. Volevo che la serie non mi piacesse perché sta piacendo a tutti, soprattutto a gente che non stimo. Invece A24 continua a imporre un livello qualitativo dei suoi prodotti molto alto, certo sono alla seconda puntata, vediamo.
 
Alto Basso