Ieri ho visto...

Tullaris

Grande Goblin
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.058
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.790
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Credo che tu abbia maturato con gli anni dei gusti difficili. Probabilmente se tu guardassi adesso Conan e Cowboy Bebop non è che li troveresti poi chissà che cosa. 😅

Comunque, parlando un po' a livello generale degli ultimi 15 anni, questi sono a mio avviso gli anime che dovresti recuperare al di là dei tuoi gusti:

- Death Note
- Fullmetal Alchemist: Brotherhood
- L'attacco dei giganti
- Arcane
- One Punch Man
- Your Lie in April
- Steins; Gate
- Vinland Saga

E sì, perché no, ti metto anche il recente mitico Chainsaw Man. 😅
Cowboy Bebop l'ho rivisto non troppo tempo fa e lo trovo ancora molto bello. Ad esempio Fullmetal Alchemist quando lo avevo visto non mi aveva detto granchè.
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.171
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.271
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
eh, appunto. Ho entrambi i manga, del genere U&T forse c’era solo 3x3occhi che ci andava vicino, ma entrambi sono vecchi come il cucco (dove per “cucco” potete leggere pure “me”)
Di U&T tra l’altro ho provato pure a rileggerlo ma l’edizione Kappa era funestata da errori di traduzione anche grammaticali che, a me che non sono certo grammarnazi, pesano tantissimo, forse è stato il manga peggio tradotto che abbia mai visto.
Siamo in 2 allora...ma 3x3 Occhi non sono mai riuscito a digerirlo tutto e non l'ho completato. Non so se esista una trasposizione anime.
I manga comunque sono un discorso diverso.

Se no andiamo in tema Samurai/Sengoku/Vampiri.... con Ninja Scroll , Sword of The Stranger, Vampire Hunter D, Basilisk, Shigurui, Highlander sono a mio avvisto must-watch
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Siamo in 2 allora...ma 3x3 Occhi non sono mai riuscito a digerirlo tutto e non l'ho completato. Non so se esista una trasposizione anime.
I manga comunque sono un discorso diverso.

Se no andiamo in tema Samurai/Sengoku/Vampiri.... con Ninja Scroll , Sword of The Stranger, Vampire Hunter D, Basilisk, Shigurui, Highlander sono a mio avvisto must-watch
Grazie! Ecco , di Ninjascroll il film del 1992 conosco i dialoghi a memoria, la serie è bella uguale?

un altra serie che mi era piaciuta davvero ma davvero tanto era stata Last Exile, quella è un attimo più recente
 
Ultima modifica:

Elijah

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.643
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
494
Utente Bgg
Elijah Six
Cowboy Bebop l'ho rivisto non troppo tempo fa e lo trovo ancora molto bello. Ad esempio Fullmetal Alchemist quando lo avevo visto non mi aveva detto granchè.

Ho visto per la prima volta Cowboy Bebop qualche anno fa e gli ho dato 7 come voto su una scala da 1 a 10. Secondo me è invecchiato male, troppo episodico per piacermi realmente, nonostante sia un anime che abbia fatto la storia pure lui, senza alcun dubbio. È pieno di fanboy, quindi sono certo che questa mia esternazione susciterà l'ira di molti, ma vabbè. Volevo evitare di spostare il focus della discussione sui gusti personali, restando su aspetti un po' più oggettivi.

Fullmetal Alchemist: Brotherhood e Death Note sono e restano due degli anime più popolari nella storia degli anime, al di là dei propri gusti. Sostenere il contrario non ha granché senso:

Top Anime by Popularity

Non so. Conan, Robotech e CB, che come ti ho detto sono i miei anime preferiti, non mi sembra abbiano struttura episodica.

Se con Conan intendi questo anime (che guardavo da bambino...), allora comprendo maggiormente il tuo discorso. Se invece intendi questo, più famoso e popolare, beh, questo è episodico e stiamo aspettando ancora adesso che Conan cresca. 😅
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.058
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.790
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Fullmetal Alchemist: Brotherhood e Death Note sono e restano due degli anime più popolari nella storia degli anime, al di là dei propri gusti. Sostenere il contrario non ha granché senso:

Top Anime by Popularity
Non ho sostenuto niente: ho scritto che a me non ha detto molto. E Cowboy Bebop mi è piacuto. Non verità assolute, ma gusti personali.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Ho visto per la prima volta Cowboy Bebop qualche anno fa e gli ho dato 7 come voto su una scala da 1 a 10. Secondo me è invecchiato male, troppo episodico per piacermi realmente, nonostante sia un anime che abbia fatto la storia pure lui, senza alcun dubbio. È pieno di fanboy, quindi sono certo che questa mia esternazione susciterà l'ira di molti, ma vabbè. Volevo evitare di spostare il focus della discussione sui gusti personali, restando su aspetti un po' più oggettivi.

Fullmetal Alchemist: Brotherhood e Death Note sono e restano due degli anime più popolari nella storia degli anime, al di là dei propri gusti. Sostenere il contrario non ha granché senso:

Top Anime by Popularity



Se con Conan intendi questo anime (che guardavo da bambino...), allora comprendo maggiormente il tuo discorso. Se invece intendi questo, più famoso e popolare, beh, questo è episodico e stiamo aspettando ancora adesso che Conan cresca. 😅
Scusa, mi sembrava ovvio ma effettivamente potevo essere equivocato, intendevo quello di Miyazaki.

Per me la popolarità è un valore che non ha nulla di estetico e non mi dice niente; ha però il pregio di rendermi più semplice la scoperta e la fruizione di una cosa che potrebbe piacermi e che, invece, rischio di perdermi. Che poi è il motivo per cui vi stavo scrivendo adesso.

Comunque il manga di Deathnote a me era piaciuto eh, solo che come ti ho scritto gran parte del piacere erano i cliffhanger da un episodio e l’altro; sapendo già la storia non ho mai sentito motivazione sufficiente per vedere l’anime , intendevo questo
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.373
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
466
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Scusa, mi sembrava ovvio ma effettivamente potevo essere equivocato, intendevo quello di Miyazaki.
Immaginavo, ma non si sa mai...
Anche se vecchiotti, ha mai provato a guardare "Ghost in the shell: stand alone complex" o "Serial Experiment Lain"?
Ricordo piacevolmente anche "I cieli di Escaflowne" ma è passato così tanto tempo che potrebbe essere un bias di gioventù. :)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Immaginavo, ma non si sa mai...
Anche se vecchiotti, ha mai provato a guardare "Ghost in the shell: stand alone complex" o "Serial Experiment Lain"?
Ricordo piacevolmente anche "I cieli di Escaflowne" ma è passato così tanto tempo che potrebbe essere un bias di gioventù. :)
Di Lain avevo i vhs. Gits ovviamente adoro il lungometraggio ma la serie non l ho vista, dove posso reperirla? Escaflowne già in tarda adolescenza lo trovavo derivativo e ammosciante.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.373
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
466
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Gits ovviamente adoro il lungometraggio ma la serie non l ho vista, dove posso reperirla?
Legalmente, non lo so.
Se hai un VPN puoi provare a cercarla su primevideo cambiano la localizzazione.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Perché direi che non rientra nei suoi gusti sicuro. Forse le prime 2/3... Poi basta
Anche la 4a. Poi la Jovannina mi fece disinnamorare della serie.

ho provato recentemente a vedere l’anime, ma sai che l’animazione fa perdere la potenza statuaria del manga? araki è sempre stato bizzarro, fa un manga di azione ma con un disegno estremamente plastico, questa cosa nel l’anime mi sembra si sia persa no?
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.171
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.271
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Jojo sicuramente lo conosce e lo avrà magari anche letto.
Personalmente è tra i miei manga preferiti di sempre, ma l'anime? Ben fatto eh.. ma onestamente credo non se ne sentisse la necessità. Non con così tanto ritardo rispetto all'uscita del fumetto. Non aggiunge nulla al panorama se non magari far conoscere il personaggio a chi non ha mai avuto l'accortezza di leggerlo... Ci può anche stare eh, però boh.

Il film di Miike anche anche, se non altro per il coraggio di mettere su schermo un mondo cosi' fuori dagli schemi. A dirla ci riesce pure bene, come ha fatto anche per Ace Attorney.
 

Aluccio

Goblin
Ho trovato il tesoro Sono un amante delle bagdes! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.248
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
940
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Boh per me Golden Wind (la mia preferita, ma come non citare anche Stardust e Diamond) è un capolavoro artistico.
Nulla togliere al manga per carità (che non ho letto), ma il mix musiche/voice acting/disegni/animazioni è leggendario.

Perché direi che non rientra nei suoi gusti sicuro. Forse le prime 2/3... Poi basta

Ma non era solo per i consigli all'utente specifico. Mi sembrava si stesse facendo un po' di gara a chi lo ha più lungo sulle serie animate dell'ultima decade+ e mi faceva strano non aver letto JoJo.


Non aggiunge nulla al panorama se non magari far conoscere il personaggio a chi non ha mai avuto l'accortezza di leggerlo... Ci può anche stare eh, però boh.


Follemente in disaccordo :asd:
Ma magari è un mio punto di vista ignorando il fumetto.
 
Ultima modifica:

Elijah

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.643
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
494
Utente Bgg
Elijah Six
Tornando a noi...

Di recente ho recuperato quel masterpiece di anime Golden Boy. 😅

6 puntate con profondi insegnamenti da parte del protagonista. 😂 Dalla regia mi dicono che il manga diventa in seguito alquanto sconcio. Nell'anime si può intuire la cosa.

Parlando di serie tv, di recente ho guardato con fascino Freud. Mistero, intrigo, action. Poco fedele alla realtà storica, ma fiction coinvolgente. Guardato in lingua originale.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Tornando a noi...

Di recente ho recuperato quel masterpiece di anime Golden Boy. 😅

6 puntate con profondi insegnamenti da parte del protagonista. 😂 Dalla regia mi dicono che il manga diventa in seguito alquanto sconcio. Nell'anime si può intuire la cosa.
Eh ma pure quello è vecchiotto, avevo e apprezzavo i vhs.
credo che gli OAV sono effettivamente la cosa migliore partorita da lui, meglio del manga, e pure meglio degli altri manga che ha fatto. Ricordo che Egawa all’inizio era un autore che era partito col botto, una grande promessa, poi ha avuto un tracollo vertiginoso, tanto che si diceva che in patria era stato boicottato per i dissidi con l’editore per la sua visione estrema della società. In realtà, molto semplicemente , il manga di golden boy degenera in pippe reali e mentali su eros e società, diventando estremamente pedante e gratuissimamente pesante in entrambi gli ambiti.
Gli OAV invece sintetizzano la parte migliore, cioè gli episodi iniziali, ma con quella leggerezza e intelligenza che te lo fa amare. Ecco, a proposito di storie lunghe, il manga di Goldenboy parte con episodi autoconclusivi (ripresi dall’OAV) ma verso la metà crea un intero arco narrativo che però come ti dicevo tracolla (non per la lunghezza ma per la qualità in sè. Avevo letto un paio di manca suoi successivi ma erano pure peggio.
 
Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Per gli interessati, teoricamente Yellowjackets è iniziata, ieri ho visto la prima puntata della seconda stagione. Paramount + però funziona male e non sta facendo accedere alcuni utenti per probabile conflitto con l'abbonamento sky, non so. Insomma è andata a finire che ho dovuto prenderla sui torrenti di montagna.
Partenza ovviamente blanda perché doveva riacchiappare tutto quello che è rimasto in sospeso.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.171
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.271
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Eh ma pure quello è vecchiotto, avevo e apprezzavo i vhs.
credo che gli OAV sono effettivamente la cosa migliore partorita da lui, meglio del manga, e pure meglio degli altri manga che ha fatto. Ricordo che Egawa all’inizio era un autore che era partito col botto, una grande promessa, poi ha avuto un tracollo vertiginoso, tanto che si diceva che in patria era stato boicottato per i dissidi con l’editore per la sua visione estrema della società. In realtà, molto semplicemente , il manga di golden boy degenera in pippe reali e mentali su eros e società, diventando estremamente pedante e gratuissimamente pesante in entrambi gli ambiti.
Gli OAV invece sintetizzano la parte migliore, cioè gli episodi iniziali, ma con quella leggerezza e intelligenza che te lo fa amare. Ecco, a proposito di storie lunghe, il manga di Goldenboy parte con episodi autoconclusivi (ripresi dall’OAV) ma verso la metà crea un intero arco narrativo che però come ti dicevo tracolla (non per la lunghezza ma per la qualità in sè. Avevo letto un paio di manca suoi successivi ma erano pure peggio.
mi hai fatto venire in mente anche GTO di poco dopo.... :asdgr::asdgr:
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.171
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.271
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Follemente in disaccordo :asd:
Ma magari è un mio punto di vista ignorando il fumetto.
Grossa lacuna, vale quanto ha detto Thegoodson. Ma basta vedere le tavole di Araki per capirne la differenza.
 
Alto Basso