Ieri ho visto...

Aluccio

Goblin
10 anni con i Goblins! Sono un amante delle bagdes! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.248
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
905
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Grossa lacuna, vale quanto ha detto Thegoodson. Ma basta vedere le tavole di Araki per capirne la differenza.

"Grossa lacuna". Potrei dire lo stesso per chi non ha visto l'anime :p
 

Elijah

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.643
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
494
Utente Bgg
Elijah Six
Eh ma pure quello è vecchiotto, avevo e apprezzavo i vhs.
credo che gli OAV sono effettivamente la cosa migliore partorita da lui, meglio del manga, e pure meglio degli altri manga che ha fatto. Ricordo che Egawa all’inizio era un autore che era partito col botto, una grande promessa, poi ha avuto un tracollo vertiginoso, tanto che si diceva che in patria era stato boicottato per i dissidi con l’editore per la sua visione estrema della società. In realtà, molto semplicemente , il manga di golden boy degenera in pippe reali e mentali su eros e società, diventando estremamente pedante e gratuissimamente pesante in entrambi gli ambiti.
Gli OAV invece sintetizzano la parte migliore, cioè gli episodi iniziali, ma con quella leggerezza e intelligenza che te lo fa amare. Ecco, a proposito di storie lunghe, il manga di Goldenboy parte con episodi autoconclusivi (ripresi dall’OAV) ma verso la metà crea un intero arco narrativo che però come ti dicevo tracolla (non per la lunghezza ma per la qualità in sè. Avevo letto un paio di manca suoi successivi ma erano pure peggio.

Il mio ultimo post era in realtà legato al thread, non a te. Sono le cose che ho visto io di recente. 😜
Da quanto ho potuto capire, abbiamo un modo di approcciare agli anime diametricalmente opposto. Tu riguardi decine di volte gli stessi anime, io mi limito a guardarli una volta sola e passo ad altro. Mi è dunque difficile capire cosa possa fare per te nel concreto.

Se vuoi informarti sugli anime che sono usciti negli ultimi 15 anni, consulta la classifica generale di MyAnimeList (come consulteresti la classifica di boardgamegeek, quindi non limitarti alla top 10, ma analizza la top 300), oppure guarda qualche video Top Anime.
La cosa migliore è se ti cerchi tu qualcosa. Impara a pescare, non aspettare che il pesce ti venga dato e basta.

Classifica generale Anime MyAnimeList






Ecc.
 

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.578
Località
Chiasso
Goblons
1.718
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
L'attacco dei giganti mi sembra la classica serie con un mega mistero che si prolunga per un miliardo di episodi. Ho provato anche a leggere il manga ma era verboso all'inverosimile e non succedeva mai niente... o meglio, succedeva di tutto, ma non cambiava mai nulla.
Io parlo solo della serie tv, sono 4 stagioni con colpi di scena inaspettati e al momento (sono arrivato a metà della quarta in poche settimane) coerenti con la trama. Sì, ci sono tutti i momenti introspettivi tipici dei prodotti giapponesi, prolissi all'inverosimile, ma non mancano gli sviluppi narrativi e personalmente sono rimasto incollato allo schermo con molta curiosità fino a questo momento. A mio parere per rendere così spiazzanti le scoperte che emergono alla fine della terza stagione, ci stava benissimo tutta la fase preparatoria delle puntate precedenti.
Non sono uno che abitualmente guarda anime, ma questo prodotto a livello di contenuti è decisamenete sopra la media, io ho continuato a seguirlo nonostante tutta la bella dose di violenza, che di solito mi annoia con molta facilità.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.373
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
466
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sì, ci sono tutti i momenti introspettivi tipici dei prodotti giapponesi, prolissi all'inverosimile, ma non mancano gli sviluppi narrativi e personalmente sono rimasto incollato allo schermo con molta curiosità fino a questo momento.
La sua prolissità, fatta di infodump da un lato e dal tentativo di annacquare la trama e allungare il brodo dall'altro, me la rende insopportabile.
Non sono il tipo che ama i prodotti legati unicamente a un mistero, dunque se l'opera non mi rende qualcos'altro mentre leggo/guardo, non mi importa molto dei colpi di scena, delle scoperte o della sua coerenza.
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.171
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.271
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Finirà per deludermi come quasi tutti i film di Anderson ma...
20230328_180650.jpg

...che caspita di parco attori ha Asteroid city???

Uscito il trailer ieri....
Mi sanguinano gli occhi per la color.
Ma ds professionista nel campo non posso che togliermi il cappello dal perfezionismo che rasenta questo titolo. Assurdo.

PeroAmmèpiace l'altro Anderson, non questo :asdgr: :asdgr:
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Finirà per deludermi come quasi tutti i film di Anderson ma...
20230328_180650.jpg

...che caspita di parco attori ha Asteroid city???
Ho visto il trailer e per me è già un no. Sono anni che ormai Anderson antepone la forma alla sostanza, mi sono rotto di colori pastello e simmetrie se poi la storia non c'è, io credo di aver chiuso definitivamente dopo French Dispatch, che mi è anche piaciuto ma ora davvero basta.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
924
Località
Neo Tokyo
Goblons
767
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Ho visto il trailer e per me è già un no. Sono anni che ormai Anderson antepone la forma alla sostanza, mi sono rotto di colori pastello e simmetrie se poi la storia non c'è, io credo di aver chiuso definitivamente dopo French Dispatch, che mi è anche piaciuto ma ora davvero basta.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
In teoria dovrei pensarla come te visto che ho trovato "vaporoso" anche the French dispatch, ma questo mi attrae davvero un sacco.
E dai...che tocca fare?...sarà l'ennesimo "questo è l'ultimo Anderson che vado a vedere al cinema".
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Per me Anderson sopravvalutatissimo alla stregua di Tarantino.

Boom.. ecco l'ho detto.
Secondo me il discorso più che di sopravvalutazione è che entrambi hanno uno stile personale forte, che nel tempo (e Anderson è stato molto più veloce di Tarantino in questo) si è ripiegato su se stesso.

Io di Tarantino salvo tutto fino a Inglorious Bastards.

Wes Anderson ha finito quello che aveva da dire con il Treno Per Darjeeling (che per me è il suo migliore).

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Dirò una banalità, ma è sempre bene ricordarlo. Se Anderson e Tarantino sono “sopravvalutatissimi”, mi chiedo che giudizi si possono dare al 98% dei film che escono ogni anno.
Poi i gusti ci stanno, in effetti per mio senso estetico Tarantino ma soprattutto Anderson non presenta granche affinità al mio gusto personale e a quello che cerco autenticamente in un film. Però sono sempre un bel vedere, eh.
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.171
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.271
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma appunto qua si parla a gusto e visione personale. Ma anche facendo così non è che si possa riassumere decenni di storia del cinema recente e non solo, con questi 2 registi.
Tra l'altro nessuno mette in dubbio che tecnicamente e stilisticamente abbiano (quasi) sempre qualcosa da dire, però il cinema non è solo quello.
Se devo dire la mia onestamente Quentin pur avendoci dato dei bellissimi film può solo allacciare le scarpe ai vari Leone, Scorsese, Carpenter e Kurosawa per citarne alcuni.... E lo sa benissimo lui in primis visto che ne scopiazza praticamente tutto.
Sul fronte del 98%... eh, sta proprio in quel 2% la goduria e il gusto della ricerca, qualcosa ancora si trova e quando si trova va benissimo così.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
468
Località
Milano
Goblons
365
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
È da alcuni film a questa parte che secondo me Anderson ha perso lo smalto ed è diventato un po’ manierista (cioè, ancora di più!), ma questo nuovo trailer mi fa sperare bene. Reputo Steve Zissou e Tenenbaums vette di una certo modo di fare cinema.
 

matteonarde

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.318
Località
Firenze
Goblons
2.760
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri è un film del 2023 basato sull'omonimo gioco di ruolo e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley

<IMHO ON>ebbene sì, l'ho visto e mi è piaciuto, è divertente, fatto bene, anche gli effetti mi sembrano tutto sommato ben realizzati. Un'avventura che intrattiene, con una trama semplice ma non banale, che prende spunto dalle storie dei master di tutto il mondo...senza snaturarle: un party, tesori e artefatti, trappole, magia, malvagi da sconfiggere e un dungeon... che manca?<IMHO OFF>

... c'è anche il romanzo del film...

1680513140446.png
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto il pilota di Poker Face. La sempre bravissima Natasha Lyonne ha prodotto questa serie crime leggera ma con nomi grossi. Girata benissimo, c'è un dialogo di circa dieci minuti tra Natasha Lyonne e Adrien Brody che è favoloso.
Insomma mi è piaciuta un sacco, l'unico problema è che potrebbe diventare al 50% un capolavoro o al 50% il tenente Colombo (che rispetto eh, però è un modo di dirigere le serie un po' vecchio).
Speriamo bene.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.551
Località
Reggio Emilia
Goblons
636
Viste le prime 3 di the Rookie su Netflix.
Appena ho visto che c'era Mal (Natahan Fillion) non ho resistito e per ora mi sembra interessante anche se non sono per niente un fan di questo genere di serie.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Dopo una partenza blanda, la seconda puntata di Yellowjackets alza di tanto l'asticella, sembra una puntata girata da Sam Raimi.

La seconda puntata di Poker Face invece conferma il mio sospetto da Serie tv con il "caso del giorno", è più frettolosa della prima ma si guarda che è un piacere e va giù come l'acqua fresca ad agosto.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso