Ieri ho visto...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Lo scorso fine settimana doppietta di film al cinema, Dungeons and Dragons e Super Mario. Mi sono divertito un bel po' in entrambi i casi, ma con Mario proprio tanta roba. Ora voglio comprarmi una Switch e sbudellarmici sopra
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ho visto anche io Mario al cinema col pupo.

Bello eh... forse il meno riuscito dell'Illumination ma rende bene il personaggio e tutto il mondo attorno.
La parte migliore in assoluto è la scena col cane nel bagno.... assieme al suo sguardo alla fine :asd: , qui si mostra tutta la bravura del team Illumination.
La cosa più goduriosa è stata mio figlio che riconosceva tutti i mostri, citazioni, personaggi quando apparivano e si divertiva un sacco.. anche se alla fine quando mi ha chiesto : Ma perchè non c'era Diddy Kong? una lacrimuccia mi è scesa...

A parte questo.. beato lui, che nella spensieratezza dei suoi 6 anni non si è dovuto sorbire l'ENNESIMA INUTILE uscita woke/girl power nei cartoni di oggi...
Ora me lo guarderò in inglese appena esce ma temo sia nell'originale, mi riferisco a tutto il punto con Peach che spiega il percorso a Mario... ci sta nella trama, ma non nei dialoghi... mi ha fatto storcere il naso perchè totalmente gratuita e inutile.
Almeno Sonic se lo era risparmiato.

E intanto abbiamo prenotato i posti per domani per la prima di La Casa - Il risveglio del male. Chissà.....
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto Annette. Il musical di Leos Carax nei primi minuti si mangia qualunque cosa, forse addirittura troppo. L'inizio è talmente bello che tutte le altre canzoni dopo sembrano sotto di livello quando invece non è vero. Annette è musical, tragedia greca, Shakespeare... Uno dei più bei musical che abbia mai visto. E ancora stiamo a parlare di Chazelle demmerda.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Dunque abbiamo visto di recente:

La Casa - Il risveglio del male
che a mio parere è una cagata assurda. Ma a quanto pare sono quello controcorrente visto che sta impazzando di pubblico e critica ovunque. Forse sono solo vecchio e ne ho visti troppi, ma mi è parso davvero un film inutile e insulso, quasi offensivo per gli amanti della saga. Quello di Alvarez (che non mi era piaciuto nemmeno tanto) è un capolavoro a confronto. Boh, meritava ben altro una saga simile secondo me. Ma ripeto, forse sono io e non ho capito un cazzz....

Alice, Darling
Ammetto di aver visto questo film solo perchè nutro un'attrazione assurda per la Kendrick. Pur riconoscendone la sua interpretazione migliore (anche se per me rimane indelebile il flirt con Blake Lively in A Simple Favor... non scherziamo...) il film per me è una palla immane. Mi ha tratto di inganno l'etichetta THRILLER, mi aspettavo una esplosione o un qualcosa.. un.. qualsiasi cosa. Invece il nulla. Alla consorte è piaciuto parecchio, ma l'ha classificato come film espressamente per donne. E niente, tutto li'. :rolleyes:
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Finalmente, grazie @LoSkuba che hai postato così posso fare il mio bel wall of text, perché ho visto un botto di roba.
Cominciamo:

Emma. (Sic) - rivisitazione datata 2020 della commedia di Jane Austen. Amore e pettegolezzi si snocciolano in ambienti color pastello da far impallidire Wes Anderson. Il cast è mostruoso, c'è quasi tutto il meglio della giovane recitazione britannica. Bellissimo, e io odio sia Jane Austen, sia i film d'amore in costume.

Swallow - film molto bello che racconta la storia di una povera disgraziata che, sposata (e incinta) con l'erede di una potente multinazionale, a causa della pressione sociale, sviluppa la pica (o picacismo, fate voi). Il resto è un piano inclinato. Film elegantemente femminista e dolorosamente attuale.

I migliori giorni, su Sky - Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo girano e scrivono questo film a episodi. Il risultato è più o meno quello delle scimmie che si tirano la merda allo zoo. Uno dei film italiani più brutti che ho visto negli ultimi anni.

Red Rocket - un film che sembra puntare nella direzione "buoni sentimenti" invece è una storia sgradevole fatta da personaggi ancora più sgradevoli. Non c'è redenzione. Bello

Un figlio di nome Erasmus - Film banale in cui succedono cose banali e sai dall'inizio tutto ciò che succederà, fino alla fine. Eppure non riesci a non guardarlo.


Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Non so ne abbia parlato qualcuno ma ho visto coi bimbi Chang a canestro su Disney+ e devo dire che mi è piaciuto molto. Su tutto due cose, personaggi abbastanza sfaccettati e credibili e una colonna sonora che ho trovato davvero azzeccata nel sottolineare le emozioni del film.
 
Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Dunque abbiamo visto di recente:

La Casa - Il risveglio del male
che a mio parere è una cagata assurda. Ma a quanto pare sono quello controcorrente visto che sta impazzando di pubblico e critica ovunque. Forse sono solo vecchio e ne ho visti troppi, ma mi è parso davvero un film inutile e insulso, quasi offensivo per gli amanti della saga. Quello di Alvarez (che non mi era piaciuto nemmeno tanto) è un capolavoro a confronto. Boh, meritava ben altro una saga simile secondo me. Ma ripeto, forse sono io e non ho capito un cazzz....

Alice, Darling
Ammetto di aver visto questo film solo perchè nutro un'attrazione assurda per la Kendrick. Pur riconoscendone la sua interpretazione migliore (anche se per me rimane indelebile il flirt con Blake Lively in A Simple Favor... non scherziamo...) il film per me è una palla immane. Mi ha tratto di inganno l'etichetta THRILLER, mi aspettavo una esplosione o un qualcosa.. un.. qualsiasi cosa. Invece il nulla. Alla consorte è piaciuto parecchio, ma l'ha classificato come film espressamente per donne. E niente, tutto li'. :rolleyes:

Ho visto Alice, Darling e grazie al tuo post ci sono arrivato preparato. È assolutamente vero, non capisco perché sia etichettato come thriller e mi dispiace perché probabilmente non piacerà a un sacco di gente perché venduto in questo modo.
Il film tuttavia è importante per vari aspetti: è un'opera prima girata benissimo, recitata molto bene da Kendrick, di solito relegata a parti più comiche e scanzonate e le tre protagoniste reggono in piedi un impalcatura narrativa scarnissima. Il film trasmette disagio lungo tutta la sua durata. Fun fact: la regista è figlia di Bill Nighy

Al contrario di @LoSkuba , io penso che questo film dovrebberlo vederlo anche i maschietti, perché mostra come le relazioni tossiche e abusanti non per forza prevedono la violenza fisica. Inoltre la sceneggiatura in questo caso (non è uno spoiler) non indulge sul partner tossico, né lo assolve dandogli motivazioni quali traumi precedenti o cose simili.
Molto bello, decisamente non un thriller.
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Sono d'accordo dal punto di vista tecnico anche se onestamente non seguivo il film per quello, ma è innegabile che sia girato bene e tutto molto pensato. Peccato che sia scritto male, o meglio non ci sia esattamente uno script e non succeda praticamente nulla.
Sembra appunto volto a immettere uno stato di disagio e ansia continuo, ma non quel disagio e ansia che a me piace e provo guardando ad esempio Haute Tension o A' l'interieur... :asdgr:
Indubbio che il tema sia importante e affrontato in modo intelligente e fine, forse fin troppo, ma ormai questo tipo di relazione le trovi, malgrado tutto, un po' ovunque. Dopo i film di Noè per me ormai la questione è sdoganata :asdgr:
Purtroppo avrebbero dovuto togliere il thriller e sviluppare in modo diverso tutto il discorso della ragazza scomparsa che sembra un po' appiccicato giusto per creare un vuoto narrativo tra 2 o 3 scene. Peccato.

Vabbè mi sono rifatto gli occhi poi guardando THE EQUALIZER 2 che pur essendo un filmetto anche per Fuqua (a cui non sarò mai abbastanza grato per Training Day e Southpaw), quando c'è Denzel su schermo automaticamente per me tutto andrebbe all'oscar. Uomo immenso. Attendo trepidante il 3, guilty pleasure, girato pure in Italia.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.234
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.705
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Visto The Batman. Non avevo tante aspettative, giusto per passare un po' di tempo. Alla fine il film non si è rivelato malaccio ed è andato.
Ma 3 ore... ho dovuto dividerlo in due parti. Secondo me potevano recuperare almeno mezz'ora togliendo o accorciando alcune parti. Ad esempio l'inseguimento del Pinguino mi sono annoiato.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho finito di vedere Beef, su Netflix.
Beef parte da una premessa che promette violenza immotivata, in un certo senso è così, ma scavando anche poco la serie targata A24 è una profonda riflessione sugli usa di oggi: su chi vive il sogno americano, vendendone prima assorbito e poi schiacciato, e chi continua a sperare che il sono si avveri aggrappandosi con le unghie e con i denti a uno stato sempre meno sociale e sempre più classista.
Beef è una serie da 10, perché non c'è un personaggio fuori posto, perché recitano tutti da dio, perché la colonna sonora è meravigliosa e perché quando va sopra le righe lo fa con uno stile che altri prodotti se lo sognano.
Sembra che ci saranno altre due stagioni, io spero in una serie antologica (ma sicuramente non sarà così), come finale mi va benissimo questo.


Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.234
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.705
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Visto WolfWalkers, carino anche se non esattamente il mio stile di disegno, ma comunque particolare. Alla fine ti prende ed è proprio perfetto per trasmettere le sensazioni del cartone. Anche la storia, il racconto è molto carino, intimo e introspettivo. Bello.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Sto guardando Sanctuary su Netflix. Niente la cultura giapponese faccio davvero fatica a capirla. In piú anche in termini di recitazione hanno una mimica facciale davvero differente da quella occidentale e complessa da interpretare in molte situazioni. La storia non è male ma è fondamentalmente un live action anime.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Sabato ho visto al cinema il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia. Temevo un effetto Thor molto pompato e quasi glitterato con battute forzate miscelate ad argomenti molto delicati. Invece, quell'effetto "sotto ormoni" è stato sapientemente dosato e ne è venuto fuori un film profondo, ironico, divertente nei momenti e nelle dosi giuste Per me super promosso!

Finita qualche tempo fa la terza serie di What We do in the Shadows. Ahahahaha fantastica! Ha recuperato la completa demenzialità della prima stagione con un finale che non ti fa vedere l'ora di vedere la 4a. Ho riso quanto basta. Alcune puntate sono geniali!
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Per curiosità, c'è qualcuno qua che ha visto Guardian of the Galaxy 3 e ha pure letto il fumetto "Saga" di Vaughan?
Mi chiedo se una certa scena sia stata una casualità o una citazione...
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Sto guardando Sanctuary su Netflix. Niente la cultura giapponese faccio davvero fatica a capirla. In piú anche in termini di recitazione hanno una mimica facciale davvero differente da quella occidentale e complessa da interpretare in molte situazioni. La storia non è male ma è fondamentalmente un live action anime.
Ho appena finito la prima serie di Gannibal, un horror investigativo giapponese. Nonostante la quantità esagerata di anime che riempiono le mie giornate, non avevo ancora avuto coraggio di seguire una serie TV 😅. Devo dire che questa "si è fatta guardare". Certo...la recitazione giapponese è sempre quella che è, ma devo dire che nell'horror ci sguazzano piuttosto bene!
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
509
Località
Verona
Goblons
505
Utente Bgg
Winternights
Ho appena finito la prima serie di Gannibal, un horror investigativo giapponese. Nonostante la quantità esagerata di anime che riempiono le mie giornate, non avevo ancora avuto coraggio di seguire una serie TV 😅. Devo dire che questa "si è fatta guardare". Certo...la recitazione giapponese è sempre quella che è, ma devo dire che nell'horror ci sguazzano piuttosto bene!
Nemmeno a me è dispiaciuta, siamo sicuramente lontani dal capolavoro e il finale era abbastanza telefonato a un certo punto, però me la sono vista volentieri. Non si sa se la rinnoveranno, sto alla finestra :pippotto:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Ho appena finito la prima serie di Gannibal, un horror investigativo giapponese. Nonostante la quantità esagerata di anime che riempiono le mie giornate, non avevo ancora avuto coraggio di seguire una serie TV 😅. Devo dire che questa "si è fatta guardare". Certo...la recitazione giapponese è sempre quella che è, ma devo dire che nell'horror ci sguazzano piuttosto bene!
Non capisco se sia che recitano male o se semplicemente reagiscono cosí anche nella vita reale alle situazioni, ma sembra sempre tutto troppo caricaturale, come fossero sempre in overacting. Dalle voci alle facce, mi viene il dubbio che sia figlio della tradizione teatrale e che sia il loro modo di rappresentare le situazioni, ma ripeto, manga e anime a parte non conosco per niente la cultura "reale" giapponese.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Non capisco se sia che recitano male o se semplicemente reagiscono cosí anche nella vita reale alle situazioni, ma sembra sempre tutto troppo caricaturale, come fossero sempre in overacting. Dalle voci alle facce, mi viene il dubbio che sia figlio della tradizione teatrale e che sia il loro modo di rappresentare le situazioni, ma ripeto, manga e anime a parte non conosco per niente la cultura "reale" giapponese.
Io guardo tutto sottotitolato, mai doppiato perchè il modo di parlare occidentale stride notevolmente con il loro modo di esprimersi e accentua un'incoerenza tra quello che senti e quello che vedi (idem per le serie coreane).
Negli anime ritrovi molto il loro quotidiano e il modo di esprimersi è di comportarsi è molto simile alla realtà, ma sono pur sempre disegni. Nella cinematografia forse stanno facendo qualche passo avanti ultimamente, prima mi veniva davvero in salita vedere produzioni giapponesi. Credo che non siano mai stati ottimi attori. Forse anche per la loro scarsa propensione ad esternare le emozioni. Però ho notato notevoli miglioramenti.
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Non confondiamo serie tv con film per il cinema quando parliamo di recitazione degli attori, però.
No non sempre c'è del "normale" nei film / serie tv, è sempre un po' tutto molto teatrale ed enfatizzato. Spesso agli estremi del sopportabile per noi occidentali.
 
Alto Basso