Ieri ho VIDEOgiocato a...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Sephion":2juwbwox ha scritto:
Volevo prendere da molto DQXI ma ho atteso apposta la versione switch quando sono venuto a sapere della conversione. Ho appena cominciato la demo ma devo dire che il gioco è una meraviglia

Mod_XXII":2juwbwox ha scritto:
Dopo 80 ore posso dire che, dal basso della mia piccolissima esperienza, è forse il mio jrpg preferito. Non ha una storia come Xenoblade (che a volte ho trovato un po' confusionaria) e non ha i combattimenti di Otcopath, forse i più belli che abbia mai giocato.

se non li hai giocati ti consiglio bravely default e bravely second, entrambi per 3ds, degli stessi autori di octopath traveler.

Ma in octopath hai battuto il boss segreto? durissimo :evil:

dai anche un'occhiata a battle chasers: nightwar, di joe madueira (creatore di Spawn)

Tra i miei jrpg preferiti c'è senz'altro legend of dragoon per ps1, dai un'occhiata anche lì. La mia collezione si compone per buona parte di rpg e jrpg, se vuoi sapere qualcosa chiedimi pure! :))) Tra l'altro mi sono appena procurato Panzer Dragoon Saga dopo anni di ricerche :kadaj: :alesisi:

Battle chasers lo aspetto a un prezzo decente da tantissimo visto che mi era piaciuto molto il fumetto.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
ruttolomeo":o9yxyc7c ha scritto:
Sephion":o9yxyc7c ha scritto:
Volevo prendere da molto DQXI ma ho atteso apposta la versione switch quando sono venuto a sapere della conversione. Ho appena cominciato la demo ma devo dire che il gioco è una meraviglia

Mod_XXII":o9yxyc7c ha scritto:
Dopo 80 ore posso dire che, dal basso della mia piccolissima esperienza, è forse il mio jrpg preferito. Non ha una storia come Xenoblade (che a volte ho trovato un po' confusionaria) e non ha i combattimenti di Otcopath, forse i più belli che abbia mai giocato.

se non li hai giocati ti consiglio bravely default e bravely second, entrambi per 3ds, degli stessi autori di octopath traveler.

Ma in octopath hai battuto il boss segreto? durissimo :evil:

dai anche un'occhiata a battle chasers: nightwar, di joe madueira (creatore di Spawn)

Tra i miei jrpg preferiti c'è senz'altro legend of dragoon per ps1, dai un'occhiata anche lì. La mia collezione si compone per buona parte di rpg e jrpg, se vuoi sapere qualcosa chiedimi pure! :))) Tra l'altro mi sono appena procurato Panzer Dragoon Saga dopo anni di ricerche :kadaj: :alesisi:

Battle chasers lo aspetto a un prezzo decente da tantissimo visto che mi era piaciuto molto il fumetto.

[tag]ruttolomeo[/tag]
switch 24 euro https://www.amazon.it/Battle-Chasers-Ni ... 229&sr=8-1

ps4 15 https://www.amazon.it/Battle-Chasers-Ni ... 229&sr=8-3

pc 8,80 https://www.amazon.it/Thq-Nordic-70012- ... 229&sr=8-2

non hai più scuse :asd:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sephion":24jxmh3c ha scritto:
Ma in octopath hai battuto il boss segreto? durissimo :evil:

No, e non ci penso nemmeno. :D
Trovo assurdo che ti chieda di affrontarlo anche con il party meno forte.
Avrei dovuto grindare per altre millmila ore. No, grazie.

Grazie per gli altri consigli, alcuni li conosco... Non ho troppa voglia di rimettermi a giocare sul 3DS ora che ho la Switch.

Nel frattempo ho terminato DQ XI. Bello, bello.
Ora sto facendo il post game... sembra interessante.
Non credo che finirò mai tutte le mini-quest (che palle).
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Mod_XXII":n4d72e9u ha scritto:
Nel frattempo ho terminato DQ XI. Bello, bello.

Pure io devo ancora finire il post game, tra l'altro finito mesi fa, ma interrotto per altre cose...

[spoil]io son stato malissimo per Veronica, mamma mia quando la ritrovi al suo villaggio distrutto...[/spoil]


Seiko ci ho giocato un pò, ma alla fine per me era una gran palla di gioco. Le cose da fare nel combattimento erano sempre quelle, senza alternative con una piattezza assurda. Bocciato in toto
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.135
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.052
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io ho finito Devil May Cry 5 e ora sono passato a The Witcher3 Anniversay edition.....temo che ci resterò per moooooolto tempo....
 

VanCleef

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
7
Località
Trento
Goblons
3
Sono nuovo ma mi è subito balzata all'occhio questa discussione sui giochi meno da tavolo e più da PC.
Qualcuno gioca a Starcraft II ? :grin:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
VanCleef":38f3nr2a ha scritto:
Sono nuovo ma mi è subito balzata all'occhio questa discussione sui giochi meno da tavolo e più da PC.
Qualcuno gioca a Starcraft II ? :grin:

In solo, dopo che finirò il primo, sì :piange: :piange:
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
320
Località
Venezia
Goblons
156
Utente Bgg
baluba
VanCleef":1k6nwnms ha scritto:
Sono nuovo ma mi è subito balzata all'occhio questa discussione sui giochi meno da tavolo e più da PC.
Qualcuno gioca a Starcraft II ? :grin:
Io ci ho giocato un poco, assolutamente nulla di competitivo. Solamente qualche partita tra amici. Di competitivo sono impegnato con dota 2 da "qualche" anno e direi che mi basta
 

VanCleef

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
7
Località
Trento
Goblons
3
baluba":v2d84eyc ha scritto:
VanCleef":v2d84eyc ha scritto:
Sono nuovo ma mi è subito balzata all'occhio questa discussione sui giochi meno da tavolo e più da PC.
Qualcuno gioca a Starcraft II ? :grin:
Io ci ho giocato un poco, assolutamente nulla di competitivo. Solamente qualche partita tra amici. Di competitivo sono impegnato con dota 2 da "qualche" anno e direi che mi basta
nemmeno io nulla di competitivo...
Mi piace giocare gli scenari di cooperative o gli scontri personalizzati human vs ai.
Se ti va una partita ogni tanto potrei aggiungerti come amico su Battle.net
Pey":v2d84eyc ha scritto:
VanCleef":v2d84eyc ha scritto:
Sono nuovo ma mi è subito balzata all'occhio questa discussione sui giochi meno da tavolo e più da PC.
Qualcuno gioca a Starcraft II ? :grin:

In solo, dopo che finirò il primo, sì :piange: :piange:
Come mai?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
VanCleef":26sku1ac ha scritto:
Pey":26sku1ac ha scritto:
VanCleef":26sku1ac ha scritto:
Sono nuovo ma mi è subito balzata all'occhio questa discussione sui giochi meno da tavolo e più da PC.
Qualcuno gioca a Starcraft II ? :grin:

In solo, dopo che finirò il primo, sì :piange: :piange:
Come mai?

In generale perché ho poco tempo per giocare ai videogame.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Aluccio":2ump9cod ha scritto:
ruttolomeo":2ump9cod ha scritto:
The Witcher è bello per la storia, gli ambienti o il sistema di combattimento?

Il gameplay di The Witcher3 fa cagare al ca... :grin:

Ora esco dal forum prima di essere ucciso dalle masse. Ricordati di me :alcolico:

La penso come te, non sei solo
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Oggi ho visto il trailer di children on morta per switch... sono rimasto stregato! Qualcuno lo ha provato?

Mi sembra carino anche yaga
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
ruttolomeo":1hqegr3t ha scritto:
Oggi ho visto il trailer di children on morta per switch... sono rimasto stregato! Qualcuno lo ha provato?

Mi sembra carino anche yaga

Io sto aspettando a comprarlo perché sono infognatissimo con i Pokemon, altrimenti volevo prenderlo! Da fan di Diablo è un genere che apprezzo sempre.

Yaga non lo conosco invece.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Aluccio":y9aksdhm ha scritto:
ruttolomeo":y9aksdhm ha scritto:
Oggi ho visto il trailer di children on morta per switch... sono rimasto stregato! Qualcuno lo ha provato?

Mi sembra carino anche yaga

Io sto aspettando a comprarlo perché sono infognatissimo con i Pokemon, altrimenti volevo prenderlo! Da fan di Diablo è un genere che apprezzo sempre.

Yaga non lo conosco invece.

Pokemon l'ultimo? Bello?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
ruttolomeo":2wb78vze ha scritto:
Pokemon l'ultimo? Bello?

Sisi, Spada e Scudo.
Io sono abbastanza nabbo della saga. Giocai al primissimo sul Gameboy a 12 anni, e poi praticamente basta (ne provai uno nel 2010 ma 15/20 ore di gioco non di più).

Da nabbo quindi si apprezzano tante cose che magari per altri sono scontate, anzi, i puristi lo hanno criticato fortemente per diverse scelte e/o occasioni mancate.

In ogni caso sta avendo successo.
A me fa un po' specie che dopo 20 anni è ancora lo stesso identico gioco :asd: ma è giusto così.
Cioè a livello di gameplay, come ossatura, non ti aspettare niente di troppo diverso dai primissimi.
La trama è sempre la solita solfa che hai sentito 15 volte (se conosci il genere) e bona lì.

Però ha qualche chicca e/o meccanica nuova (oltre ovviamente la curiosità di scoprire tutti i Pokemon nuovi) che mi ha tenuto lì, e dal 15 novembre sono a quasi 100 ore di gioco.
Inoltre mi sto interessando proprio in quest'ultima settimana, avendo finito il Pokédex :D, al mondo competitivo che c'è dietro. Avevo idea di qualcosa, ma non in modo approfondito, e c'è un sacco di roba "da pro-player" molto interessante da studiare e scoprire. Per determinate scelte e meccaniche poi questa "generazione" di Pokemon si presta molto bene alla cosa avendolo reso leggermente più userfriendly di altre, nell'aspetto competitivo (o meglio nel processo necessario a "portare" i tuoi Pokemon ad essere competitivi).

Se ti interessa sapere altro ti dico, non so quanto sei "appassionato" del brand.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
È un mondo che mi piace, ma appassionato molto poco visto che ho giocato solo un paio di vecchi giochi con un emulatore. La cosa che mi ha sempre dato un senso di incompiuto era il fatto di allenare sti così e poi avere in realtà pochissime opzioni in combattimento :approva:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ruttolomeo":1pz4i38l ha scritto:
È un mondo che mi piace, ma appassionato molto poco visto che ho giocato solo un paio di vecchi giochi con un emulatore. La cosa che mi ha sempre dato un senso di incompiuto era il fatto di allenare sti così e poi avere in realtà pochissime opzioni in combattimento :approva:

Premetto che ho giocato solo Let's Go e metà Pokemon Y... secondo me le opzioni sono anche parecchie, il fatto è che i combattimenti sono quasi sempre facilissimi e la storia... va beh, lasciamo perdere. Il mondo che c'è dietro, inteso come mosse e gestione dei Pokmeon, invece è fatto davvero benissimo. Poi io sono uno che si esalta parecchio anche per il character design, e per quanto mi riguarda siamo su livelli alti.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
ruttolomeo":1kaqrgxq ha scritto:
È un mondo che mi piace, ma appassionato molto poco visto che ho giocato solo un paio di vecchi giochi con un emulatore. La cosa che mi ha sempre dato un senso di incompiuto era il fatto di allenare sti così e poi avere in realtà pochissime opzioni in combattimento :approva:

TI capisco. La storia/campagna spesso si risolve in un "premi A di continuo e tira dritto", giusto avere l'accortezza di guardare i Tipi e le debolezze relative.

Ti assicuro che il competitivo però è tutta un'altra storia.
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
307
Goblons
246
ieri finalmente ho platinato assassin’s creed odyssey, che fatica!
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Aluccio":1fs8xiys ha scritto:
ruttolomeo":1fs8xiys ha scritto:
È un mondo che mi piace, ma appassionato molto poco visto che ho giocato solo un paio di vecchi giochi con un emulatore. La cosa che mi ha sempre dato un senso di incompiuto era il fatto di allenare sti così e poi avere in realtà pochissime opzioni in combattimento :approva:

TI capisco. La storia/campagna spesso si risolve in un "premi A di continuo e tira dritto", giusto avere l'accortezza di guardare i Tipi e le debolezze relative.

Ti assicuro che il competitivo però è tutta un'altra storia.

Nel dubbio ho preso children of morta quindi per un po' sarò impegnato :approva:
 
Alto Basso