Ieri ho VIDEOgiocato a...

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
arwen67":3ppiz7lo ha scritto:
Jehuty":3ppiz7lo ha scritto:
Qualcuno gioca a Mario Kart Tour sul tablet/cellulare nei ritagli di tempo?

eccomi :grin: ID 931457206689

Invita richiesta di amicizia +_+

Jehuty ID 576247762820 se qualcun altro/a gioca e vuole aggiungere!

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Hype micidiale per Luigi's Mansion. :sbav:

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ruttolomeo":36wp9zym ha scritto:
fantascienziato":36wp9zym ha scritto:
Ho iniziato Dragon Quest XI S Definitive Edition. Pare figo!

Ma è un jrpg tipo vecchi final Fantasy?

Io vorrei, nella costante speranza che mi rimettano il tactics, rigiocare a final Fantasy IX, secondo per gradimento tra quelli che ho giocato, ma so già che tribolerei coi combattimenti a turni. Infatti devo ancora giocare octopath traveller che ho lì da un po'.

Se il problema sono i combattimenti a turni sarai felice di sapere che nella remastered uscita su ps4/xone/switch è possibile disattivare i combattimenti casuali, oltre ad altre opzioni come la possibilità di aumentare la velocità dei combattimenti.
Riguardo ad octopath traveler (che è meraviglioso secondo me) fammi sapere quando arrivi al boss finale segreto (non spoilero nulla). Il boss più difficile che abbia mai affrontato in un jrpg. Penso sia la prima volta in cui non basta assolutamente il solo grind ma devi per forza ponderare ogni singola mossa, anche le cure!

Ho appena finito Astral Chain su switch, qualcun altro l'ha giocato? Ora comincio Daemon X Machina, alternandolo con Dragonforce :grin:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
700
Beh dai anche gli ultima dei Final Fantasy non erano proprio comodi.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
700

Sephion

Saggio
Goblons
0
ruttolomeo":13ov4ddy ha scritto:

Fatti nel VII e nel VIII, poi alcune dark summon del X (non tutte perchè dopo 200 ore di gioco ne servivano altrettante di grind e non ce la potevo fare) per esempio. Ti assicuro che al confronto sono una passeggiata di salute. Nel VII ad esempio avevi la combo materia 4X+ Knights of rounds più Limit Omnislash di Cloud e Highwind con Cid già caricate, oppure nel VIII spammavi Renzokuken con Squall con aura, senza contare il famoso trucchetto della limit infinita di Zell... Insomma una via facile esisteva. In OT no te l'assicuro. Ci sono molte strategie online ma non sempre funzionano al 100% e devi fare il boss anche 2 o 3 volte prima che una di queste funzioni. Vedrai, vedrai. E mi maledirai :grin:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sto letteralmente adorando [highlight=#ffff80]Dragon Quest XI S Definitive Edition[/highlight].
Potrebbe facilmente diventare il mio JRPG preferito. È buffo come, avendo giocato (ma non finito, lo riprenderò) anche l'VIII, pensavo che il mood fosse un limite, o meglio lo trovavo poco epico. Questo capitolo, invece, mi sta facendo amare anche questa leggerezza che è in tutto il gioco, nemici compresi. I personaggi sono simpatici e caratterizzati bene. La storia è quello che è (dai, la solita) ma narrata con garbo e brio. Ci sono tante piccole chicche, magari ne parlerò quando lo finisco. Comunque, è molto classico (jrpg) come gioco, non penso sia per tutti. Io amo i combattimenti a turni.

Concordo che Octopath abbia i combattimenti (almeno da mia piccolissima esperienza) più tosti in quanto a scelte.
Per dire, io ho trovato Xenoblade moooooooooolto più semplice. In Octopath se sbagli il party, ciaone.

A margine, penso sia il mio genere preferito.

Sephion

Saggio
Goblons
0
Mod_XXII":3cxd5rbs ha scritto:
Sto letteralmente adorando [highlight=#ffff80]Dragon Quest XI S Definitive Edition[/highlight].
Potrebbe facilmente diventare il mio JRPG preferito. È buffo come, avendo giocato (ma non finito, lo riprenderò) anche l'VIII, pensavo che il mood fosse un limite, o meglio lo trovavo poco epico. Questo capitolo, invece, mi sta facendo amare anche questa leggerezza che è in tutto il gioco, nemici compresi. I personaggi sono simpatici e caratterizzati bene. La storia è quello che è (dai, la solita) ma narrata con garbo e brio. Ci sono tante piccole chicche, magari ne parlerò quando lo finisco. Comunque, è molto classico (jrpg) come gioco, non penso sia per tutti. Io amo i combattimenti a turni.

Concordo che Octopath abbia i combattimenti (almeno da mia piccolissima esperienza) più tosti in quanto a scelte.
Per dire, io ho trovato Xenoblade moooooooooolto più semplice. In Octopath se sbagli il party, ciaone.

A margine, penso sia il mio genere preferito.

DQ sarà il mio prossimo acquisto, ho aspettato apposta la versione switch prima di prenderlo. Ho adorato il VIII su PS2. Però ho parecchi giochi da finire sul Saturn ora :sisi:

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
353
Utente Bgg
redbairon
The Witcher 3 Wild Hunt per Switch... non potevo non giocare questo gioiello in modalità portatile e devo dire che l'adattamento sulla console Nintendo è davvero notevole..

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Utente Bgg
akirafudo75
redbairon":3ukt26xk ha scritto:
The Witcher 3 Wild Hunt per Switch... non potevo non giocare questo gioiello in modalità portatile e devo dire che l'adattamento sulla console Nintendo è davvero notevole..

Leggevo invece di molti compromessi e cali di frame rate.
Tutto perfetto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sephion

Saggio
Goblons
0
akirafudo":1toaen1s ha scritto:
redbairon":1toaen1s ha scritto:

Tutto perfetto?

Non ho il gioco ma ho letto recensioni, non venivano menzionati cali di frame rate, un downgrade grafico invece sì, ovviamente necessario per infilare l'intero gioco su switch. Se non c'è necessità di giocare il gioco in mobilità (o a letto, oppure sul trono) e si è amanti della grafica è sempre meglio prendere il gioco su altre piattaforme, dove ovviamente è recuperabile anche a prezzi inferiori.
Se vuoi una seconda opinione, riporto le parole di Cory Barlog (director dell'ultimo God of War):
"The Witcher 3 su Switch è frutto di stregoneria" :grin:
Ah comunque il gioco è stato ribattezzato The SWitcher

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Utente Bgg
akirafudo75
Io vorrei capire che stregoneria usi tu per trovare il tempo di giocare tutti quei giochi.

Io non riesco a trovarne e quando a notte fonda accendo non riesco a reggere nemmeno il caricamento che mi sono già appisolato.

Sephion

Saggio
Goblons
0
akirafudo":3duu8f4i ha scritto:
Io vorrei capire che stregoneria usi tu per trovare il tempo di giocare tutti quei giochi.

Io non riesco a trovarne e quando a notte fonda accendo non riesco a reggere nemmeno il caricamento che mi sono già appisolato.

Gioco la sera una o due ore (più facile una) quando la bimba dorme e basta, circa 2 o 3 volte a settimana (più facile due) :sisi: non è che giochi molto in realtà... ho un elenco infinito di titoli in attesa infatti. E pure il cab lo accendo poco :-(

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.977
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Finalmente ho finito red dead redemption 2 bello bellissimo... ma troppo lungo soprattutto perché la metà del tempo sei a cavalcare per andare da a a b

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
700
Rosengald":39rmx3td ha scritto:
Finalmente ho finito red dead redemption 2 bello bellissimo... ma troppo lungo soprattutto perché la metà del tempo sei a cavalcare per andare da a a b

Quello mi sconfinfera parecchio! Anche perchè a Lucca ho preso Western Legends :approva:

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri sera terza sessione di gioco a Hollow Knight, e si apre la mappa di Verdevia/Greenpath :approva:

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
353
Utente Bgg
redbairon
akirafudo":2ybjosgw ha scritto:
redbairon":2ybjosgw ha scritto:

Tutto perfetto?

dopo circa 10 ore di gioco non ho avuto mai cali di frame rate, sto giocando solo in modalità portatile, ovviamente c'è stato un adeguamento grafico per farlo girare su switch ma urca se fa la sua porca figura ... giocare a switcher in qualunque luogo è fantastico...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Unico pensiero fisso: andare a casa e salvare il mondo.

(no, DragonQuest XI non mi ha preso noooooo)

Sephion

Saggio
Goblons
0
Oggi mezz'oretta di retrogames

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Alto Basso