Ieri ho VIDEOgiocato a...

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4
Luigi è una droga.
E anche il nuovo professor Layton , sempre su switch. Una gioia giocarlo in modalità portatile.
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
316
Località
Venezia
Goblons
152
Utente Bgg
baluba
Ciao ragazzi! Videogiocatore anche qui. Recentemente ho giocato a GRIS (direi esperienza più che un gioco). Poi ho installato Shadow of the tomb rider ma mi è morto il pc :muro: :muro: Hollow night l'avevo preso in saldo ma lo devo ancora giocare. Cuphead figata, finito tempo fa. Quante imprecazioni :D
Ora gioco su un surface a dota 2, ma non vorrei bruciarlo :pippotto:
 

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4
Startata Google Stadia. Arriva a casa entro il 27 Novembre, non vedo l'ora.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.520
Località
Verona
Goblons
1.984
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
sono curioso del nuovo gioco di star wars recentemente uscito.
Qualcuno sa su quale piattaforma gira meglio? Ps4 normale o Xbox normale?
Grazie mille
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
akirafudo":2uts104e ha scritto:
Ciao gente,
sono curioso del nuovo gioco di star wars recentemente uscito.
Qualcuno sa su quale piattaforma gira meglio? Ps4 normale o Xbox normale?
Grazie mille

Di solito mi affido a Digital Foundry ma non avendo ricevuto il codice per ps4 e pc non hanno effettuato la comparazione. Hanno però confrontato le versioni xbox one e xbox one x e dicono che c'è un divario tecnico non indifferente. Riporto una parte dell'articolo da everyeye

"A dispetto dell'utilizzo da parte di Respawn di uno dei motori grafici tra i più rodati e conosciuti come può esserlo l'Unreal Engine 4, la forbice prestazionale e tecnologica tra le edizioni base e mid-gen di Xbox One sembra allargarsi "più del dovuto", a tutto svantaggio di coloro che non hanno acquistato l'ultima revisione hardware della console di Microsoft.

Giocando a Star Wars Jedi Fallen Order su Xbox One X si può infatti sfruttare la potenza computazionale della piattaforma scegliendo tra le modalità Quality e Performance per fruire il titolo alla risoluzione di 1440p (con framerate ancorato sui 30fps) o a 1080p con framerate sbloccato. Su Xbox One e Xbox One S, invece, ci si deve accontentare di una più modesta risoluzione di 720p: secondo DF, tale differenza dovrebbe risiedere nella maggiore attenzione riposta sulla versione mid-gen nella fase finale di sviluppo e, quindi, sulla scarsa ottimizzazione su Xbox One base, un giudizio che verrebbe rafforzato dai glitch e dalle imperfezioni grafiche riscontrate durante la prova."

Questo il commento di un utente sotto l'articolo
Secondo VG Tech la versione PS4 Pro sta a 1260p 30fps (quality mode) e 1080p a frame rate sbloccato, circa 45-50fps, (performance mode). PS4 gira a 1080p 30fps. Tutte le modalità grafica sembrano utilizzare la temporal reconstruction.

link: https://www.everyeye.it/notizie/jedi-fa ... 11625.html
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.520
Località
Verona
Goblons
1.984
Utente Bgg
akirafudo75
Io ho le versioni day one di ps4 e Xbox quindi dovrò accontentarmi, ma cercavo almeno di capire sul quale delle due non fosse la versione peggiore

Se qualcuno ha qualche info in più....

Nel frattempo grazie per la risposta Sephion


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
316
Località
Venezia
Goblons
152
Utente Bgg
baluba
Qualcuno qui gioca o ha giocato a sekiro? Ho visto un paio di game play e l'ambientazione mi ha attirato moltooo
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
baluba":nhi8k2ki ha scritto:
Qualcuno qui gioca o ha giocato a sekiro? Ho visto un paio di game play e l'ambientazione mi ha attirato moltooo
Ci ho giocato un po' a casa di un amico. Tralascio ambientazione e grafica perché siamo al top. La giocabilità, nonostante il chiaro richiamo a Dark Souls, è molto più veloce e tecnica. Se non ti muovi come pretende che ti muova il gioco, hai le ore contate. La difficoltà è molto alta e la curva di apprendimento è altrettanto alta. In generale ti dico che a me è piaciuto molto ma mi spaventa affrontarlo, e sono un fan From Software. Un grosso difetto, a mio parere, è che non ci sono armi e armature da cercare, come invece accadeva in Ds, si rimane con l'equipaggiamento iniziale e si sbloccano "solo" abilità.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
baluba":2hxxa4z0 ha scritto:
Qualcuno qui gioca o ha giocato a sekiro? Ho visto un paio di game play e l'ambientazione mi ha attirato moltooo
Giocato e finito.
Molto bello e molto molto difficile ma ha un paio di pecche.
Si vede che è stato progettato per essere giocato su console. Io l'ho giocato da PC e alcuni comandi (come il lock del target) sono davvero poco pratici...spesso sono morto perché si lockava o slockava a caso.
Altra cosa, la storia. Io sono riuscito, non so come, a proseguire nella storia senza affrontare diciamo la "parte introduttiva". Ad un certo punto sono dovuto tornare indietro per poter finire il gioco ma nel frattempo ho incontrato personaggi senza neanche sapere chi fossero o da dove fossero spuntati.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
Stavo guardando i giochi in offerta. Sono indeciso tra prendere
Masters of mana
Jotun
Northgard

Oppure
The Witcher III

Come sono i primi 3?
The Witcher è bello per la storia, gli ambienti o il sistema di combattimento?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.323
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.423
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Lascia stare quella spazzatura....

ma non avrai altro dio all'infuori di The Witcher III
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
ruttolomeo":2669ak3j ha scritto:
The Witcher è bello per la storia, gli ambienti o il sistema di combattimento?

Il gameplay di The Witcher3 fa cagare al ca... :grin:

Ora esco dal forum prima di essere ucciso dalle masse. Ricordati di me :alcolico:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
baluba":1n9k913l ha scritto:
Qualcuno qui gioca o ha giocato a sekiro? Ho visto un paio di game play e l'ambientazione mi ha attirato moltooo

Il peggior esponente From Software secondo me.
Non un brutto gioco, ma non mi ha lasciato niente.
Se ti piace l'ambientazione valuta anche Nioh a questo punto, più divertente e dinamico.
Oppure uno dei vecchi Ninja Gaiden (anche se ha un impronta molto meno feudale e più cyberpunkata, termini a caso).

Usciva più o meno a breve anche Ghost of Thsusima qualcosa, se riesci a resistere, dovrebbe uscire più o meno a metà 2020, ma niente di confermato.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri nuova sessione di Hollow Knight e sono arrivato da Hornet

che so già che mi farà tirare giù tanti accidenti
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
ruttolomeo":3f0uajv8 ha scritto:
Stavo guardando i giochi in offerta. Sono indeciso tra prendere
Masters of mana
Jotun
Northgard

Oppure
The Witcher III

Come sono i primi 3?
The Witcher è bello per la storia, gli ambienti o il sistema di combattimento?
Jotun è stato uno degli acquisti di cui mi sono più pentito nella mia vita, evitalo.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sono arrivato al boss finale di DragonQuest XI.

Dopo 80 ore posso dire che, dal basso della mia piccolissima esperienza, è forse il mio jrpg preferito. Non ha una storia come Xenoblade (che a volte ho trovato un po' confusionaria) e non ha i combattimenti di Otcopath, forse i più belli che abbia mai giocato. Però quello che me lo fa preferire sono un party a cui sono diventato affezionatissimo, una storia (la solita storia) narrata molto bene e un design veramente bello e particolare perché DQ ha un mood molto scanzonato ma con un sacco di idee (molte derivano dai vecchi DQ). Il combat system lo conoscevo ed è sempre quello, fa il suo e non annoia con tutte le abilità che si possono sbloccare. Avrei diviso i menu degli oggetti, ma è una piccolezza. Le cut-scenes sono, semplicemente, meravigliose se piace il genere nippo-anime.

Purtroppo ci sono sempre millemila sub-quest, è una cosa che davvero mal sopporto. Mettetene una decina ma lunghe e con un apporto significativo alla storia. Invece son quasi tutte "vai lì, prendi quello e portalo là". Beh, almeno non sono assurde come quelle di Octopath!

Sembra ci sia un post-game interessanti... vedremo.

Ah, c'è tutta una parte in 2D ma non so se avrò la voglia di affrontarla. Da quando ho visto sono - ancoraaaaa - tante miniquest... pietà.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Volevo prendere da molto DQXI ma ho atteso apposta la versione switch quando sono venuto a sapere della conversione. Ho appena cominciato la demo ma devo dire che il gioco è una meraviglia

Mod_XXII":3jpuqtng ha scritto:
Dopo 80 ore posso dire che, dal basso della mia piccolissima esperienza, è forse il mio jrpg preferito. Non ha una storia come Xenoblade (che a volte ho trovato un po' confusionaria) e non ha i combattimenti di Otcopath, forse i più belli che abbia mai giocato.

se non li hai giocati ti consiglio bravely default e bravely second, entrambi per 3ds, degli stessi autori di octopath traveler.

Ma in octopath hai battuto il boss segreto? durissimo :evil:

dai anche un'occhiata a battle chasers: nightwar, di joe madueira (creatore di Spawn)

Tra i miei jrpg preferiti c'è senz'altro legend of dragoon per ps1, dai un'occhiata anche lì. La mia collezione si compone per buona parte di rpg e jrpg, se vuoi sapere qualcosa chiedimi pure! :))) Tra l'altro mi sono appena procurato Panzer Dragoon Saga dopo anni di ricerche :kadaj: :alesisi:
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
316
Località
Venezia
Goblons
152
Utente Bgg
baluba
Aluccio":3ah0wxd2 ha scritto:
baluba":3ah0wxd2 ha scritto:
Qualcuno qui gioca o ha giocato a sekiro? Ho visto un paio di game play e l'ambientazione mi ha attirato moltooo

Il peggior esponente From Software secondo me.
Non un brutto gioco, ma non mi ha lasciato niente.
Se ti piace l'ambientazione valuta anche Nioh a questo punto, più divertente e dinamico.
Oppure uno dei vecchi Ninja Gaiden (anche se ha un impronta molto meno feudale e più cyberpunkata, termini a caso).

Usciva più o meno a breve anche Ghost of Thsusima qualcosa, se riesci a resistere, dovrebbe uscire più o meno a metà 2020, ma niente di confermato.
Uff, sono indeciso. Io non ho giocato i dark souls, di questo ho visto parecchi gameplay su youtube e mi ha preso abbastanza. Adesso è in sconto su steam a 35 euro...ma è davvero così difficile? Ho ancora qualche ora per decidere. Nel frattempo porto avanti tomb raider.
 
Alto Basso