Ieri ho VIDEOgiocato a...

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
steam":2a8pyo7n ha scritto:
Comunque non mi aspettavo di vedere tutti nintendari qua xD

Qualcuno che spara due colpi ad overwatch qua non c'è? Che ve ne pare della nuova mappa?

Ci ho giocato qualche mese lo scorso anno su ps4. Molto bello, davvero, molto. Dopo però sono passato ad altro.
 

Vargash

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Gennaio 2018
Messaggi
116
Località
Padova
Goblons
0
temujin":2hw63sf5 ha scritto:
alla fine ho ceduto al retrogaming... già sparate le prime 3 ore di FinalFantasy 8 :consola:

Mamma mia, questa cosa che FFVIII sia già considerabile "retrogaming" mi fa sentire di un vecchio da far paura...
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Vargash":egvtdstt ha scritto:
temujin":egvtdstt ha scritto:
alla fine ho ceduto al retrogaming... già sparate le prime 3 ore di FinalFantasy 8 :consola:

Mamma mia, questa cosa che FFVIII sia già considerabile "retrogaming" mi fa sentire di un vecchio da far paura...
Uscì quasi 20 anni fa... se ci penso non mi sembra passato così tanto :(
#sindromedipeterpan
 

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4
Platinatato Battlefront 2 finalmente :clap: platino numero 45 :sava73:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Mi sto uccidendo da settimane su Grim Dawn.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Ieri sera ennesima sessione a Zelda; più lo gioco e più mi stupisce questo gioco.... mi ha letteralmente catturato!
Prossimo acquisto Arms da giocare con mio figlio in attesa di Metroid 4 (si ci vorrà ancora taaanto tempo, ma Zelda mi terrà occupato per un bel po'.)
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
Weekend Zeldistico anche per me! La cosa che ho apprezzato di più in queste sessioni è lo sforzo di dare un senso anche pratico e sfruttabile in battaglia agli elementi e alle loro contrapposizioni. Per contro i combattimenti di livello più avanzato dimostrano di essere molto spesso molto semplicistici, con nemici che menano fendenti più telefonati di quelli di Daitarn III e poi non fanno nulla per 5 secondi e spesso stanno fermi.

Delusione suprema il non poter registrare l'orso nella stalla :muro:

Gioco meraviglioso!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.062
Località
Aosta
Goblons
494
Stasera si va a caccia in team!! :metal:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
Ma ci vai in party random o con gente che conosci?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
I boss della seconda parte di Monster Hunter Stories iniziano ad esser molto più tosti. Fortunatamente dopo alcuni tentativi si riesce a capire quali armi o oggetti usare (che è la cosa che apprezzo maggiormente in questi giochi) e non diventa troppo frustrante. La cosa più bella, fino ad ora, è che non ti richiede di livellare per ore per vincere con i boss, speriamo continui così. Sono ormai a 60 ore di gioco, non dovrei essere lontanissimo dalla fine. La storia poi ha preso una piega che non pensavo, pur rimanendo fondamentalmente classica per un JRPG, e mi ha piacevolmente sorpreso. Bello bello.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ruttolomeo":xidg9brh ha scritto:
Weekend Zeldistico anche per me! La cosa che ho apprezzato di più in queste sessioni è lo sforzo di dare un senso anche pratico e sfruttabile in battaglia agli elementi e alle loro contrapposizioni. Per contro i combattimenti di livello più avanzato dimostrano di essere molto spesso molto semplicistici, con nemici che menano fendenti più telefonati di quelli di Daitarn III e poi non fanno nulla per 5 secondi e spesso stanno fermi.

Delusione suprema il non poter registrare l'orso nella stalla :muro:

Gioco meraviglioso!

Non so se l'ho già chiesto ma... siamo difronte ad un gioco (come Zelda Ocarina) che se non trovi il passaggio A (e nessuno te lo suggerisce) non fai nemmeno il passaggio B? Insomma, si rimane bloccati per ore? Da quanto ho visto in giro direi di no ma è una cosa che vorrei evitare in futuro (ho già un lavoro)!
 

Vargash

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Gennaio 2018
Messaggi
116
Località
Padova
Goblons
0
Mod_XXII":3uxkpjxy ha scritto:
Non so se l'ho già chiesto ma... siamo difronte ad un gioco (come Zelda Ocarina) che se non trovi il passaggio A (e nessuno te lo suggerisce) non fai nemmeno il passaggio B? Insomma, si rimane bloccati per ore?
Tecnicamente, potresti andare diretto da Ganon (e quindi a completare il gioco) circa 10 min (di orologio) dopo averlo iniziato, quindi no, non c'è effettivamente nulla di NECESSARIO, in questo Zelda.

Che poi ti lancino dentro un mondo che ti urla "esplorami!" in qualsiasi modo, è un altro discorso :evil1:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
Confermo quanto scritto sopra. Penso che infatti anche i difetti imputabili al sistema di combattimento siano principalmente dovuti al fatto che il gioco sia principalmente votato all'esplorazione di questo mondo. Devo dire che finora ho trovato moltissimi scorci affascinanti e penso lo girerò in lungo e in largo per vedere cosa possa offrire. Per fortuna non sono un completista e quindi dei 900 spiritelli me ne frego :asd: .

Volevo capire se come me vi troviate tutti meglio con arma 1h o se qualcuno preferisca le 2h :pippotto:
 

Vargash

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Gennaio 2018
Messaggi
116
Località
Padova
Goblons
0
ruttolomeo":2gzrdwn7 ha scritto:
Volevo capire se come me vi troviate tutti meglio con arma 1h o se qualcuno preferisca le 2h
Per boss e "roba grossa", tendenzialmente 1h + ranged (con le dovute eccezioni dovute a meccaniche particolari).
Per tutto il resto, quello che capita. Ho mio malgrado imparato a non affezionarmi troppo all'armamentario, quindi uso qualsiasi cosa passa al convento :D
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ah già perché le armi non durano per sempre... ma anche le spade?
Mica si consumano nella realtà... non del tutto, almeno. No?
 

Vargash

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Gennaio 2018
Messaggi
116
Località
Padova
Goblons
0
Mod_XXII":25r23ypj ha scritto:
ma anche le spade?
anche le spade :piange:
l'unica eccezione è LA spada, che però ha una potenza limitata rispetto ad altre armi recuperate nel gioco.
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.396
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.547
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
ruttolomeo":2imiy213 ha scritto:
Confermo quanto scritto sopra. Penso che infatti anche i difetti imputabili al sistema di combattimento siano principalmente dovuti al fatto che il gioco sia principalmente votato all'esplorazione di questo mondo. Devo dire che finora ho trovato moltissimi scorci affascinanti e penso lo girerò in lungo e in largo per vedere cosa possa offrire. Per fortuna non sono un completista e quindi dei 900 spiritelli me ne frego :asd: .

Mi sento chiamato in causa :tsk: . Comunque sto a metà strada, da qui in poi è tutta discesa. :rotfl: :rotfl: :rotfl: Contando che finora sono arrivato a 260 ore di gioco mi sa che sforo facile le 300.

Che è un giocone l'ho già detto?

Volevo capire se come me vi troviate tutti meglio con arma 1h o se qualcuno preferisca le 2h :pippotto:

Dipende dai nemici. Di solito uso le 1H la maggior parte del tempo. Le lance/tridenti per i Lizalfos, gli spadoni per i Lynel. Qualunque arma da guardiano/ancestrale per i guardiani (in accoppiata all'armatura ancestrale è come aprire un barattolo di latta...).
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
Vargash":32oz69j5 ha scritto:
Mod_XXII":32oz69j5 ha scritto:
ma anche le spade?
anche le spade :piange:
l'unica eccezione è LA spada, che però ha una potenza limitata rispetto ad altre armi recuperate nel gioco.

In realtà esiste un modo per riparare le armi consumate prima che si rompano... È anche per togliere loro la ruggine ;)
 

Vargash

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Gennaio 2018
Messaggi
116
Località
Padova
Goblons
0
Eh ok, ma dover andare in quel punto specifico e aspettare che quel dannato palloncino faccia i suoi porci comodi per ogni arma è una seccatura enorme, specialmente se sei nel mezzo di un'esplorazione...
 
Alto Basso