Ieri ho VIDEOgiocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Niente, sono ad un punto morto.
Non voglio usare youtube o altro... ma non riesco ad andare avanti.

Non ho ben capito SE per saltare su quelle maledette piante serve un potere speciale... mi sembra l'unica via che mi apra nuove strade ma il balzo non mi basta (sì, mi è stato già migliorato, salto più in alto).

Spero che i boss non siano fondamentali per "andare avanti", perché, al momento, i due fungoni impazziti non saprei come batterli.

:/
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.387
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.538
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Scusa se la domanda può suonare stupida, ma...sai che per saltare sulle piante rimbalzanti devi colpirle verso il basso quando ci stai per atterrare sopra, vero?

Inviato dal Flogisto
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Kobayashi":2kmnh7s4 ha scritto:
Scusa se la domanda può suonare stupida, ma...sai che per saltare sulle piante rimbalzanti devi colpirle verso il basso quando ci stai per atterrare sopra, vero?

WHAAAT? Come verso il basso.
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.387
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.538
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Mod_XXII":39s8vygw ha scritto:
Kobayashi":39s8vygw ha scritto:
Scusa se la domanda può suonare stupida, ma...sai che per saltare sulle piante rimbalzanti devi colpirle verso il basso quando ci stai per atterrare sopra, vero?

WHAAAT? Come verso il basso.

Sì, come quando rimbalzi sulla testa dei nemici:

1) Salti verso la pianta/il fungo/il nemico;
2) Quando gli sei sopra, appena prima di toccarlo, attacchi tenendo premuto il pad verso il basso;
3) Buon rimbalzo.

Funziona anche con gli spuntoni, ma ci vuole un senso del ritmo non indifferente.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Io premevo verso l'alto mi sa.
Stasera riprovo. Ché se non è quello il passaggio ho finito le strade :/
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Forse non ci siamo capiti. Io non riesco ad andare dal secondo fiore al muro.
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
E' proprio quello.
Quelle piante ti fanno rimbalzare a molla se ci salti sopra e le colpisci verso il basso.
Ma, per dire, puoi attraversare anche i pungiglioni se li colpisci verso il basso prima di toccarli
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Holly":3k8tt1w4 ha scritto:
E' proprio quello.
Quelle piante ti fanno rimbalzare a molla se ci salti sopra e le colpisci verso il basso.
Ma, per dire, puoi attraversare anche i pungiglioni se li colpisci verso il basso prima di toccarli
Boh. Ho provato 30 minuti ma non riesco a salire sul muro.

Altra cosa: sono arrivato alla vecchia stazione ma non ho la cartina di quelle zone uff. :(
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.533
Località
milano
Goblons
652
Mod_XXII":m5ecedo0 ha scritto:
Holly":m5ecedo0 ha scritto:
Boh. Ho provato 30 minuti ma non riesco a salire sul muro.

Non ho il gioco, ma a vederlo così dovresti saltare sulla pianta più bassa sulla destra schiantandoti verso il basso dopo il salto, dirigendoti mentre sei in aria verso sinistra, e poi fare un altro schianto sulla pianta più alta sulla sinistra
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.303
Località
Verona
Goblons
929
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Mod_XXII":2einvhoe ha scritto:
Holly":2einvhoe ha scritto:
E' proprio quello.
Quelle piante ti fanno rimbalzare a molla se ci salti sopra e le colpisci verso il basso.
Ma, per dire, puoi attraversare anche i pungiglioni se li colpisci verso il basso prima di toccarli
Boh. Ho provato 30 minuti ma non riesco a salire sul muro.

Altra cosa: sono arrivato alla vecchia stazione ma non ho la cartina di quelle zone uff. :(
Hai provato ad attaccare in salto la pianta di destra, con lo slancio fare la stessa cosa su quella di sinistra e atterrare sulla sporgenza? Altrimenti cerca in altri posti, per quel punto hai bisogno di una skill ulteriore. Visto dove sei bloccato preparati perchè al momento hai visto solo una minima frazione della mappa :snob:

La cartina la trovi sempre cercando e ravanando nella zona, fai attenzione al cambio di "stile" delle stanze per capire se sei ancora o meno nella stessa zona.

Esplora -> esplora -> esplora -> bossfighta -> esplora -> riparti dal punto uno e aggiungi a piacere (e abbondanti) bestemmie/imprecazioni/morti -> torna a giocare a BOTW che è una passeggiata idilliaca a confronto
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Premetto che l'ho giocato nell'estate 2018 quindi potrei non ricordare bene molte cose.

Mi sembra di ricordare, magari era un errore mio, di aver fatto diversi passaggi "al buio" per la mappa perchè il cartografo non sempre era raggiungibile. Ad esempio nella parte giardino si sente la musica ma la strada per il cartografo è chiusa da una barriera nera.

Cmq, si, mi fa molto strano vedere MOD che gioca a questo dopo aver mollato Zelda. :D
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.303
Località
Verona
Goblons
929
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Holly":1w0oj8jn ha scritto:
Premetto che l'ho giocato nell'estate 2018 quindi potrei non ricordare bene molte cose.

Mi sembra di ricordare, magari era un errore mio, di aver fatto diversi passaggi "al buio" per la mappa perchè il cartografo non sempre era raggiungibile. Ad esempio nella parte giardino si sente la musica ma la strada per il cartografo è chiusa da una barriera nera.

Cmq, si, mi fa molto strano vedere MOD che gioca a questo dopo aver mollato Zelda. :D
Ora che mi ci fai pensare hai ragione, una delle ultime zone di cui ho trovato la cartina è stata una di quelle inziali perchè bloccata dalla barriera di oscurità.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Aspe: ma io saltavo sulle piante, ora mi dite che devo colpirle invece?
:/

Sono comunque andato avanti, ho ucciso anche i due funghi ballerini e sono nella zona delle meduse.
Quelle stronze delle mappe non le trovo.

Questo mi fa smadonnare alla grande MA posso aprire, giocare 30 minuti, imprecare e spegnerlo.
E poi mi piace quello che vedo.

Zelda mi innervosiva maggiormente.
(sarà che ancora non ho perdonato Ocarina...)

Io comunque, lo sapete, con le mani son davvero impedito... ho dovuto abbandonare anche Luigi Mansion 2 :(
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Mod_XXII":217asihv ha scritto:
Aspe: ma io saltavo sulle piante, ora mi dite che devo colpirle invece?
:/

Se quando salti fai la spadata verso il basso fai un salto più alto.
La stessa spadata verso il basso ti fa attraversare a piccoli saltelli anche i pungiglioni, i rovi, i nemici...
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.387
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.538
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Eh.
I rovi.


Comunque, mi autocito:


1) Salti verso la pianta/il fungo/il nemico;
2) Quando gli sei sopra, appena prima di toccarlo, attacchi tenendo premuto il pad verso il basso;
3) Buon rimbalzo.

Inviato dal Flogisto
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ahhhh. Okkk!
Non ci sarei mai arrivato.

Ovviamente la maledetta mappa era nel punto più lontano delle caverne.
 

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4
Platinato crash team racing :clap:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Mod_XXII":s8buc8z8 ha scritto:
Ahhhh. Okkk!
Non ci sarei mai arrivato.

Ovviamente la maledetta mappa era nel punto più lontano delle caverne.

Se fai attenzione ci sono dei "segnali sonori" che ti avvisano che ti stai avvicinando al cartografo così come ai bruchi da liberare. In più per il cartografo ci sono anche i fogli in terra :approva:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Frale":4ndgsse6 ha scritto:
Platinato crash team racing :clap:

Mi manca la pista spaziale con CTR... Non riesco a prendere la lettera nel salto grosso. Ricordo benissimo di aver tribolato come un matto anche nel gioco vecchio!
 
Alto Basso