Ieri ho VIDEOgiocato a...

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Ehi gente
Anch’io è un poco che guardò hollow knight.
Premettendo che ho pochissimo tempo e sono scarso scarsissimo me lo consigliate?
Permette di giocare 10/15 minuti e spegnere salvando dove si è arrivati? Oppure necessita di lunghe sessioni?

Parlavate di buon prezzo: dove?
Pensavo alla versione Switch per giocare anche al volo mentre l’erede tiene il possesso del televisore.
Grazie mille a tutti

Ps: sono di vr se sapete di qualche offerta locale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ribadisco, Hk si fa giocare, richiede impegno ma non è impossibile. Il fatto di essere scarsi non può essere una motivazione per scegliere un gioco, si migliora giocando. La versione switch è ottima e si presta perfettamente alla versione portatile della console, però costa sicuramente più della versione steam che se va in sconto lo trovi a prezzi vantaggiosi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
Per switch al momento è in offerta a 8.99. Non so quanto costi su steam ma direi che 9 euro sono ampiamente spendibili.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Dove????

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Ma ci sono i dlc?
Valgono la pena?

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ennò Mod,

Un gioco iniziato non si molla. Pure se uno ha le mani fucilate come te.

Hollow Knight ha un pregio: ti allena.
Muori, sbraiti ti incaxxi, sputi sangue, sudore e bestemmie.
Ma alla fine, se resisti, procedi.
E nel frattempo i passaggi che prima facevi a fatica, ora li fai un pochino meglio.
È così per tutto il gioco (a parte due o tre punti, come ha detto Francis Ford Fiesta, DAVVERO ignobili).
Devi solo valutare se l'atmosfera vale la tensione o preferisci giocare più rilassato.

In questo secondo caso ti consiglierei Child of Light, che coniuga l'esplorazione a fasi di battaglia a turni ed è meno ostico da affrontare. Va detto che la storia, seppur valida, non è altrettanto immersiva di quella di HK.

Inviato dal Flogisto

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Aggiungo una riflessione su Hk e rispondo ad Akira. Hk, che spesso viene paragonato a Dark Souls nella difficoltà, è severo ma giusto; tutte le volte che sono morto era sempre colpa mia (fretta, pulsante sbagliato, errore di valutazione pattern) non ci sono bug che inducono a morire più spesso (come invece accade in Dark Souls).

Per Akira: i dlc sono compresi, a mio parere uno è bello e l'altro no (nonostante dicono aggiunga delle cose alla trama, io l'ho mollato praticamente all'inizio)

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
Non hai ancora nominato (magari in spoiler :approva: ) i 3 picchi di difficoltà.

Stanotte non avevo sonno e mi sono messo a progredire con la storia e fondamentalmente sono arrivato alla possibilità di chiudere il gioco, ma sono all'82%. Ho presente alcune cose lasciate lì (un paio di boss i cui cadaveri potevo attaccare con l'adulto speciale, l'ultimo livello del Colosseo, un vigliaccone che spara laser e toglie 2 ferite alla volta) ma 82 è pochissimo. A sto punto mi do da fare per trovare almeno altri 10 amuleti dei 14 mancanti. Poi se non sarà 100 fa lo stesso.

Ma avete visto che stanno lavorando a un seguito con un altro protagonista che compare in hollow knight?

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Hollow Knight Silk Song dovrebbe uscire presto, stanno fixando alcune cose ma il tubo è pieno di video di gameplay, dovremmo esserci.

Le fasi hardcore (per me) di Hk sono
- Il boss dei coleotteri che escono a ripetizione dal lampadario.
- il palazzo bianco (che ho fatto) e la conseguente via del dolore (che non ho fatto)
- la quest del fiore bianco che però ha un sistema comodo per essere portata a termine, quindi meno hardcore delle precedenti (

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
697
Francis_Ford_Fiesta":2ufqq1pa ha scritto:
Hollow Knight Silk Song dovrebbe uscire presto, stanno fixando alcune cose ma il tubo è pieno di video di gameplay, dovremmo esserci.

Le fasi hardcore (per me) di Hk sono
- Il boss dei coleotteri che escono a ripetizione dal lampadario.
- il palazzo bianco (che ho fatto) e la conseguente via del dolore (che non ho fatto)
- la quest del fiore bianco che però ha un sistema comodo per essere portata a termine, quindi meno hardcore delle precedenti (

2 su 3 non le ho presente
ho appena liberato la cercatrice di dei.
Ma quindi il 3 stage del Colosseo dei Folli non ce lo metti?

Ottima notizia l'altra! :approva:

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Francis_Ford_Fiesta":ribg6fbi ha scritto:
Aggiungo una riflessione su Hk e rispondo ad Akira.

Per Akira: i dlc sono compresi, a mio parere uno è bello e l'altro no (nonostante dicono aggiunga delle cose alla trama, io l'ho mollato praticamente all'inizio)

Ciao,
In che senso uno è bello e l’altro no?
Cerco di spiegarmi: ho scaricato da Nintendo, grazie per la soffiata dei 9€, e l’ho lanciato.
Come faccio a sapere se sto giocando dlc o normale? Non me ne intendo, ma il dlc non viene dopo la storia principale

Scusate e grazie mille a tutti

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
I dlc sono integrati nel gioco, e non ci puoi arrivare da subito, quindi gioca tranquillo.
Se poi vuoi che ti dico tutto tutto, dove e come mi scrivi in pvt.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ruttolomeo":th4z4u2t ha scritto:
Non hai ancora nominato (magari in spoiler :approva: ) i 3 picchi di difficoltà.

Stanotte non avevo sonno e mi sono messo a progredire con la storia e fondamentalmente sono arrivato alla possibilità di chiudere il gioco, ma sono all'82%. Ho presente alcune cose lasciate lì (un paio di boss i cui cadaveri potevo attaccare con l'adulto speciale, l'ultimo livello del Colosseo, un vigliaccone che spara laser e toglie 2 ferite alla volta) ma 82 è pochissimo. A sto punto mi do da fare per trovare almeno altri 10 amuleti dei 14 mancanti. Poi se non sarà 100 fa lo stesso.

Ma avete visto che stanno lavorando a un seguito con un altro protagonista che compare in hollow knight?

Come si fa a sapere a che percentuale di gioco si è?
Non mi pare di averla vista.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
697
Mod_XXII":3k2xglop ha scritto:
ruttolomeo":3k2xglop ha scritto:

Come si fa a sapere a che percentuale di gioco si è?
Non mi pare di averla vista.

/maestro saggio mode on
Lo saprai quando sarai pronto... :sava73:
/maestro saggio mode off

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
akirafudo":z2bsy4kf ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta":z2bsy4kf ha scritto:
Aggiungo una riflessione su Hk e rispondo ad Akira.

Ciao,
In che senso uno è bello e l’altro no?

Mi ero perso questa domanda. Nel senso che uno aggiunge qualcosa al gioco (per una cosa in particolare è addirittura fondamentale) ed è un'idea carina. L'altro è un po' scollegato dal resto del gioco e non aggiunge nulla in termini di gameplay (però dicono che aggiunga cose alla trama, però io questo non lo so), in generale mi sembra proprio buttato là pigramente.

Frale

Iniziato
Goblons
4
Io ho approfittato dello sconto sullo store Nintendo e ho preso Cuphead. Buon inferno a me.

Alto Basso