Generale Ieri ho giocato a...

Axios

Grande Saggio
Tanti auguri a te! Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.696
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Alith il true solo è più rapido, più snello da seguire ma molti scenari diventano a rischio sconfitta immediata, vuoi per il limite di trama principale basso, vuoi se arriva una serie di pescare carte "sfortunate". Senza contare che il deck building è limitato ad andare di rush o essere a 360 gradi.

Complimenti per la vittoria! 🤩 Molto tematica.

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.711
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Maestri d'Ascia che oramai le abbiamo disboscate, queste coste del Mare del Nord, come al solito in solo.

Due partite nel corso della giornata: la prima persa male 56 a 72, la seconda vinta sul filo di lana 67 a 64, costruendo poche navi e senza alcun oro alla fine.

20250511_011446.jpg

Avere i jarl sotto gli edifici si sta rivelando imprescindibile per restare in gioco sui tracciati, anche se la distribuzione delle icone sulle carte turno fa sì che l'automa sia quasi sempre in vantaggio sul tracciato rosso della guerra.
Incazzosetto, l'amico.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.014
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
L'eredità di Yu

Vinco senza patemi la quinta partita. La penalità che ricevo aumenta il mio senso critico verso questo titolo:
Quattro carte barbaro da aggiungere al relativo mazzo che non si posso corrompere e che ammazzano due cittadini!
Questo aggiunge ancora una volta elemento casuale fastidioso: se pesco subito due di questi barbari ho perso sicuramente la paritita, se li pesco dopo metà paritita sono facilmente battibili. Quindi la prossima partita potrei risolverla con un lancio di moneta...
1000039518.jpg

Wondrous Creatures

Sconfitto di misura dal bot per 125 a 112. Se non si punta in modo diretto agli obiettivi e si traccheggia troppo la sconfitta è assicurata. Bellissimo!
1000039525.jpg

Diceborn Heroes

Glo ho dato subito altra possibilità e devo dire che se si mandano giù un paio di incertezze nel regolamento il gioco si rivela sfizioso. La cosa più bella è sicuramente evoluzione degli eroi che ricorda tanto Final Fantasy III. Fatte le prime due quest a livello facile.
1000039555.jpg
1000039564.jpg

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.608
Piccola rassegna di giochi che ho intavolato recentemente, non ci sono tutti ma quelli che ho giocato per la prima o seconda volta.
Utilizzerò un sistema di gradimento alla Opinated Gamers, basato proprio sul piacere di gioco.

I LOVE IT!

Moon Colony Bloodbath

Il nuovo gioco di Vaccarino non si prende troppo sul serio, vuole divertire in caciara e ci riesce perfettamente! Il deck comune degli eventi sfigati e l'atmosfera generale mi ha dato vibe simili a quelle di Galaxy Trucker pur con meccaniche differenti, e questo per me è un grande complimento

Kraftwagen: l'era dell'ingegneria
Esempio di Eurogame leggero perfetto: poche regole, durata contenuta, scelte impattanti e interazione decisa. Aggiungo come plus, non ci sono le solite risorse da gestire 😅. Non è un caso se di Cramer gradisco molto oltre a questo anche Lancaster, Dynasties e fight For Olympus dove la parte gestionale è ridotta all'osso mentre mi divertono di meno Glen More e Rokoko con i soliti scambi di risorse per punti/contratti.
Peccato un po' per la gara automobilistica un po' troppo astratta, ma la selezione azioni e l'interazione sul mercato sono assolutamente brillanti.

I LIKE IT

The Lost code

Questo titolo di Colovini dalle forti influenze Mastermind l'ho trovato interessante e divertente, pur non essendo il mio genere sono tentato di inserirlo in libreria

Sulle orme di Darwin
Filler con elementi non troppo originali (collezione set, piazzamento tessere su griglia) che ho trovato comunque rilassante e piacevole oltre che gradevole agli occhi. Probabilmente non molto longevo, ma da giocare ogni tanto può essere una buona opzione

NEUTRAL

Harmonies

Astratto moderno classico basato su pattern di posizionamento in tre dimensioni. Molto bello esteticamente e ben fatto, ma poco originale e non proprio nelle mie corde

Fields of Arle
Quattro anni fa l'avevo trovato piacevole, riprovato oggi mi rendo conto come alcune caratteristiche di tanti euro non le digerisco piú. Risorse, altre risorse, mille opzioni, i soliti animaletti....
Perdonami @enavico , non è lui, sono io😔

Planet Unknown
Anche qui, impressioni peggiori rispetto alla prima prova di un paio di anni fa. Le corporation asimmetriche ti chiedono di giocare in modi molto specifici che lasciano poco spazio all'immaginazione. Si gioca un po' da solo.
Non brutto, ma neanche stupendo diciamo.

I DON'T LIKE IT

Inferno

Sarà che ero stanco o che la spiegazione non è stata chiarissima, ma l'ho trovato complicato per quello che restituisce, in fondo è il solito gioco di tracciati. Non mi è dispiaciuta la selezione delle azioni a griglia, oltre ad alcuni simpatici elementi tematici.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.315
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
L'eredità di Yu

Vinco senza patemi la quinta partita. La penalità che ricevo aumenta il mio senso critico verso questo titolo:
Quattro carte barbaro da aggiungere al relativo mazzo che non si posso corrompere e che ammazzano due cittadini!
Questo aggiunge ancora una volta elemento casuale fastidioso: se pesco subito due di questi barbari ho perso sicuramente la paritita, se li pesco dopo metà paritita sono facilmente battibili. Quindi la prossima partita potrei risolverla con un lancio di moneta...
1000039518.jpg

Beh, sì, il setup incide sulla difficoltà della partita, la sfida è farsi trovare pronto anche in situazioni poco agevoli, perché anche con i barbari che dici tu non hai perso a priori, te lo garantisco.
Potrebbero esserci dei casi estremi (e rari) da cui uscire è impossibile (o quasi, non voglio ragionare in termini assoluti), ma ripeto, dovresti vedere la sconfitta come una parte di un percorso che ti sblocca nuove situazioni, personalmente mi è piaciuto vivere questo evolversi del gioco in maniera differente e poco prevedibile.

Sulle orme di Darwin
Filler con elementi non troppo originali (collezione set, piazzamento tessere su griglia) che ho trovato comunque rilassante e piacevole oltre che gradevole agli occhi. Probabilmente non molto longevo, ma da giocare ogni tanto può essere una buona opzione

Io lo gioco con mia figlia da quando in pratica ha 4 anni, alla fine mi ha anche stufato, ma l'ho giocato allo sfinimento: 40 partite e al posto di giocare ad altro ero decisamente meglio disposto per questo. Nota a margine, ha fatto anche tornare a giocare la mamma che ormai era restia a sedersi al tavolo.
Per me è una piccola perla ludica, anche se non introduce chissà quale meccanica innovativa.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.315
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
NEUTRAL

Harmonies

Astratto moderno classico basato su pattern di posizionamento in tre dimensioni. Molto bello esteticamente e ben fatto, ma poco originale e non proprio nelle mie corde

Fields of Arle
Quattro anni fa l'avevo trovato piacevole, riprovato oggi mi rendo conto come alcune caratteristiche di tanti euro non le digerisco piú. Risorse, altre risorse, mille opzioni, i soliti animaletti....
Perdonami @enavico , non è lui, sono io😔
👎
...per il commento neh, non per i giochi. 🙄

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.608
👎
...per il commento neh, non per i giochi. 🙄
Di entrambi i giochi mi sono espresso nella totale soggettività data dal divertimento intrinseco che mi hanno portato, ma ne riconosco le qualità oggettive, sia chiaro 😅

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
708
Navegador
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ieri sera abbiamo intavolato Meuse Argonne: The Final Offensive, giusto qualche turno per prendere dimestichezza con il sistema.

Tenendo gli USA si percepisce immediatamente la potenza di fuoco a disposizione, con annessa possibilita' di poter usare a proprio vantaggio l'artiglieria per mettere in rotta le unita' nemiche e poter avanzare verso Sedan con relativa vittoria.

Le Potenze Centrali da parte loro pero' hanno una grande capacita' di incassare colpi e rallentare l'avanzata nemica.

Non vedo l'ora di riprenderlo e portare a termine l'intero scenario che per BGG si attesta sull'ora anche se nutro qualche dubbio...

IMG_2828.jpg

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.014
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Beh, sì, il setup incide sulla difficoltà della partita, la sfida è farsi trovare pronto anche in situazioni poco agevoli, perché anche con i barbari che dici tu non hai perso a priori, te lo garantisco.
Potrebbero esserci dei casi estremi (e rari) da cui uscire è impossibile (o quasi, non voglio ragionare in termini assoluti), ma ripeto, dovresti vedere la sconfitta come una parte di un percorso che ti sblocca nuove situazioni, personalmente mi è piaciuto vivere questo evolversi del gioco in maniera differente e poco prevedibile.
Tutto vero e torno a dire che è sicuramente un mio modo di approcciarmi ai giochi a campagna che me li rende antipatici. Torno a Maestri D'Ascia perché simile e dello stesso autore: anche lì ci sono set up più difficili di altri e la cosa la accetto di buon grado. Mi infastidisce invece sbloccate cose se perdi/vinci come se fosse colpa/merito tuo e per invogliarti a giocare ancora con illusione che il gioco non ha ancora reso al massimo e se ti fermi ora non lo saprai mai.... In un gioco non a campagna sarebbero dei semplici moduli da aggiungere/togliere per gestire difficoltà e variabilità.
Mi rendo conto che probabilmente sto estremizzando ma non riesco a farne a meno...

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.624
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
iss vanguard

continuiamo a seguire le tracce lasciate dai costruttori e decidiamo di esplorare il pianeta Sulfureo.
Per evitare inconvenienti spendiamo tutte le nostre risorse per scansionare interamente il pianeta sia per evitare sorprese alla nostra squadra di esplorazione sia per ridurre i danni al nostro lander durante l atterraggio.
1000104610.jpg
1000104611.jpg
Riusciamo con un discreto culo con i dadi e con delle capacità di conversione favorevoli a raccogliere parecchie scoperte e in breve anche le due scoperte eccezionali.
Per la prima volta finora troviamo ad attenderci una minaccia sul pianeta..una fastidiosa tempesta di sabbia..
1000104636.jpg
Sostanzialmente si muoverà spesso tra un settore e l altro con la possibilità che con la sua burrasca svuoti la nostra pool di dadi.
Nonostante gli eventi pescati durante tutta la prima parte triggerino quasi sempre i contatori tempo,attivando quindi spesso la tempesta,riesce soltanto una volta a romperci veramente le balle.
eccetto che per la pescata degli eventi,la fortuna ci assiste ed avanziamo speditamente verso il nostro obiettivo principale, il misterioso settore 7.
1000104644.jpg
Perlustrando a fondo il settore 2 facciamo scorta di provviste prima di proseguire..
1000104655.jpg
Arriviamo nel settore 5 dove a parte un breve incursione della tempesta di sabbia riusciamo a riposarci e a scartare un paio di dadi ferita di troppo..
1000104824.jpg
Finalmente arriviamo nel settore 7 e...
1000104674.jpg
Correreeeeeeeereeeeeeeeee!!!
1000104826.gif
Dobbiamo muoverci alla svelta cercando di evacuare tutti e alla sevltaaaahhh!
1000104672.jpg
Fortunatamente nell ultima parte gli eventi triggerano soltanto una volta i contatori tempo e riusciamo,non senza qualche difficoltà e con un bel po di ferite,a raggiungere il nostro amato lander😍..
1000104728.jpg

Ultima modifica:

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.027
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
iss vanguard

continuiamo a seguire le tracce lasciate dai costruttori e decidiamo di esplorare il pianeta Sulfureo.
Per non avere sorprese spendiamo tutte le nostre risorse per scansionare interamente il pianeta sia per evitare sorprese alla nostra squadra di esplorazione sia per ridurre i danni al nostro lander durante l atterraggio.
1000104610.jpg
1000104611.jpg
Riusciamo con un discreto culo con i dadi e con delle capacità di conversione favorevoli a raccogliere parecchie scoperte e in breve anche le due scoperte eccezionali.
Per la prima volta finora troviamo ad attenderci una minaccia sul pianeta..una fastidiosa tempesta di sabbia..
1000104636.jpg
Sostanzialmente si muoverà spesso tra un settore e l altro con la possibilità che con la sua burrasca svuoti la nostra pool di dadi.
Nonostante gli eventi pescati durante tutta la prima parte triggerino quasi sempre i contatori tempo,attivando quindi spesso la tempesta,riesce soltanto una volta a romperci veramente le balle.
eccetto che per la pescata degli eventi,la fortuna ci assiste ed avanziamo speditamente verso il nostro obiettivo principale, il misterioso settore 7.
1000104644.jpg
Perlustrando a fondo il settore 2 facciamo scorta di provviste prima di proseguire..
1000104655.jpg
Arriviamo nel settore 5 dove a parte un breve incursione della tempesta di sabbia riusciamo a riposarci e a scartare un paio di dadi ferita di troppo..
1000104824.jpg
1000104674.jpg
1000104826.gif
1000104672.jpg
Fortunatamente nell ultima parte gli eventi triggerano soltanto una volta i contatori tempo e riusciamo,non senza qualche difficoltà e con un bel po di ferite,a raggiungere il nostro amato lander😍..
1000104728.jpg
Mi ha fatto venire una bella voglia di mettere su Mass effect...❤

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.428
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
iss vanguard

Per non avere sorprese spendiamo tutte le nostre risorse per scansionare interamente il pianeta sia per evitare sorprese alla nostra squadra di esplorazione sia per ridurre i danni al nostro lander durante l atterraggio.
1000104610.jpg
1000104611.jpg
1000104636.jpg
1000104644.jpg
1000104655.jpg
1000104824.jpg
1000104674.jpg
1000104826.gif
1000104672.jpg
1000104728.jpg
Peccato non mi abbia preso quando l'ho provato in solo, probabilmente averlo provato in gruppo avrebbe avuto un impatto totalmente diverso... ma mi manca il gruppo :(

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.624
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mi ha fatto venire una bella voglia di mettere su Mass effect...❤

Bellissimo🥰..almeno i primi tre,non ho poi avuto il coraggio di proseguire oltre😅.
Ecco anche qui come lore mi sta prendendo parecchio,stessa cosa l esplorazione dei pianeti che poi è il focus del titolo.
Carina anche la fase nave,sicuramente meglio di altre provate finora(aeon trespass odyssey).
Anche il sistema di check dadi/carte me lo aspettavo peggio invece,per ora,mi garba.
Ecco non c'è la parte di combattimenti che c era in Mass effect quindi secondo me chi l ha preso cercando in ISS Mass Effect in tutto e per tutto un po rimarrà deluso.
Il focus è sull esplorazione dei vari pianeti.

Einar

Goblin
Goblons
5.624
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Peccato non mi abbia preso quando l'ho provato in solo, probabilmente averlo provato in gruppo avrebbe avuto un impatto totalmente diverso... ma mi manca il gruppo :(

Eh diciamo che primo e secondo pianeta alla fine fanno parte di quello che alla fine è soltanto un lungo tutorial.
Il primo è super guidato e particamente ti fa "assistere" alla partita ma senza incontrare particolari rognes o inconvenienti.
Il secondo pianeta già ti lascia un filo di piu a briglie e sciolte aggiungendo un pizzico di sfida in più.
Con il terzo inizia il gioco vero e proprio.

Io lo sto giocando in solo gestendo tutte e 4 le sezioni ed effettivamente,anche quando ingrani e prendi il ritmo,hai sempre da gestire tante cose.
Se si è allenati a giocare in solo multihanded non mi sento di sconsigliarlo..anche se la durata della partita,almeno nel mio caso,ne risente.
In due con due sezioni a testa credo sia un ottima soluzione..oltre i due giocatori sinceramente non mi spingerei ecco..

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
612
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Bel weekend ludico

Si comincia con un paio di partite in solitario ad ASHES REBORN - RED RAINS

IMG_9977.jpeg
IMG_9981.jpeg

Si continua poi con una bella partita in due ad ELDRITCH HORROR (siam morti per un pelo)

IMG_9978.jpeg

Partita in due ad ARK NOVA con la consorte

IMG_9982.jpeg

Chiudiamo con una partita in solitario ad ARKHAM HORROR LCG! 😱

IMG_0063.jpeg

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
612
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Mi ha sempre incuriosito, come gira in solo?
Riesci a paragonarlo a qualche “concorrente” magari più noto?
Gira molto bene in solo.
Questa modalità cooperativa di Ashes, Red Rains permette di giocare in 1 o 2 giocatori (non di più) contro un nemico, detto Chimera.
Ogni Chimera, a sua volta, prevede 3 diversi livelli di difficoltà. Ci sto giocando da poco, contro la prima chimera, di cui finora ho provato solo il primo livello, ma è stata comunque una bella sfida.
Esistono al momento 6 chimere in totale e non vedo l’ora di affrontarle tutte. Se vai su bgg trovi l’elenco delle espansioni.
Ecco una foto

IMG_0073.jpeg

Devo dire che a me piace molto, perché mi permette di usare Ashes anche quando non ho un avversario umano (di cui ho preso anche l’upgrade kit alla 1.5, perché avevo la prima edizione italiana).

Come gioco con cui confrontarlo mi viene in mente Aeon’s End. Hanno in comune il concetto di Mago/Eroe (in questo caso un Phoenixborn) che affronta una minaccia. Anche se le meccaniche hanno poco o niente in comune. Ashes non è un deckbuilding, ma devi costruirti il tuo mazzo prima, stile Magic, da usare contro la Chimera.

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.125
Gira molto bene in solo.
Questa modalità cooperativa di Ashes, Red Rains permette di giocare in 1 o 2 giocatori (non di più) contro un nemico, detto Chimera.
Ogni Chimera, a sua volta, prevede 3 diversi livelli di difficoltà. Ci sto giocando da poco, contro la prima chimera, di cui finora ho provato solo il primo livello, ma è stata comunque una bella sfida.
Esistono al momento 6 chimere in totale e non vedo l’ora di affrontarle tutte. Se vai su bgg trovi l’elenco delle espansioni.
Ecco una foto

IMG_0073.jpeg

Devo dire che a me piace molto, perché mi permette di usare Ashes anche quando non ho un avversario umano (di cui ho preso anche l’upgrade kit alla 1.5, perché avevo la prima edizione italiana).

Come gioco con cui confrontarlo mi viene in mente Aeon’s End. Hanno in comune il concetto di Mago/Eroe (in questo caso un Phoenixborn) che affronta una minaccia. Anche se le meccaniche hanno poco o niente in comune. Ashes non è un deckbuilding, ma devi costruirti il tuo mazzo prima, stile Magic, da usare contro la Chimera.
Grazie in effetti vedendo alcune immagini avevo pensato subito a Aeon’s End, che è uno dei miei giochi favoriti.
Il fatto che abbia una meccanica diversa però lo rende interessante, approfondirò di sicuro.

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.014
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Maestri d'Ascia del Mare del Nord - Redux

Buona vittoria per 75 a 58. Gioco che continua a darmi grande soddisfazione nel far funzionare a dovere il suo motore.
1000039613.jpg

Yro

Anche questo tiene botta e ha superato la concorrenza di anno 890. Veloce e comboso.
1000039614.jpg

Tin Helm

L' Uomomaile soccombe al secondo livello con due gemme in saccoccia. Adoro questo ton game!
1000039441.jpg

Tin Realm

Sì, ho recuperato pure questo! Molto similie a Tin Helm, mi è piaciuto alla prima partita, dove io Ranger Elfo è morto lunga la via di casa...
1000039682.jpg

Alto Basso