iss vanguard
continuiamo a seguire le tracce lasciate dai costruttori e decidiamo di esplorare il pianeta Sulfureo.
Per non avere sorprese spendiamo tutte le nostre risorse per scansionare interamente il pianeta sia per evitare sorprese alla nostra squadra di esplorazione sia per ridurre i danni al nostro lander durante l atterraggio.
Riusciamo con un discreto culo con i dadi e con delle capacità di conversione favorevoli a raccogliere parecchie scoperte e in breve anche le due scoperte eccezionali.
Per la prima volta finora troviamo ad attenderci una minaccia sul pianeta..una fastidiosa tempesta di sabbia..
Sostanzialmente si muoverà spesso tra un settore e l altro con la possibilità che con la sua burrasca svuoti la nostra pool di dadi.
Nonostante gli eventi pescati durante tutta la prima parte triggerino quasi sempre i contatori tempo,attivando quindi spesso la tempesta,riesce soltanto una volta a romperci veramente le balle.
eccetto che per la pescata degli eventi,la fortuna ci assiste ed avanziamo speditamente verso il nostro obiettivo principale, il misterioso settore 7.
Perlustrando a fondo il settore 2 facciamo scorta di provviste prima di proseguire..
Arriviamo nel settore 5 dove a parte un breve incursione della tempesta di sabbia riusciamo a riposarci e a scartare un paio di dadi ferita di troppo..
Finalmente arriviamo nel settore 7 e...
Correreeeeeeeereeeeeeeeee!!!
Dobbiamo muoverci alla svelta cercando di evacuare tutti e alla sevltaaaahhh!
Fortunatamente nell ultima parte gli eventi triggerano soltanto una volta i contatori tempo e riusciamo,non senza qualche difficoltà e con un bel po di ferite,a raggiungere il nostro amato lander

..