Generale Ieri ho giocato a...

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.732
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Consigli sparsi, alcuni sicuramente già li hai appresi da solo ma meglio ripeterli:
- inziare con costruzione di edifici nelle prim 2/3 round
- i Jarl sono la mugliore opzione da piazzare sotto edificio: danno punti e fanno avanzare sui tracciati. Cittadini dipende se vanno in sinergia con edificio(meglio scartarli per avere loro potere una tantum). Artigiani praticamente mai.
- cerca di ottenere quanto prima uno o due eroi dai tracciati e sfruttane i poteri
- monete fondamentali: producile e sfruttale per cambi vantaggiosi. Non dlmeticare che tre risorse diverse danno un oro, presioso per per gioacare un Jarl
- anche lavoratori fondamentali: se costruisci edifici importante usarli con tutti lavoratori in modo che ritornino nel round successivo e sono la benzina del tuo motore di gioco
- ricordati che alla fine del quinto round hai fase di rendite e assegnazione eroe.Usa monete e risorse per ottenere quelche oro/punto in più. Stesso discorso per gli eroi.
Grazie @Pigoz per la disamina.

In realtà i tuoi consigli li metto tutti in pratica, ma alla fine del quarto round di solito mi trovo a corto di risorse e se non ho imbroccato la giusta "navona" da costruire nel round successivo, mi succede di non avere possibilità di completarla anche con le carte del quinto round e, immancabilmente, perdo.

Probabilmente devo spingere di più sulla produzione di edifici nel corso dell'intera partita (di solito ne completo circa uno a round nei primi tre round); nel mentre completo una o due navi piccole che mi diano rendite oppure lavoratori. Dopo il terzo round praticamente non costruisco più edifici.

Kobayashi

Onnisciente
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.732
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
io ho recuperato Gundam inviato dal Giappone ad un negozio specializzato in Italia. Per montarlo bisogna avere la pazienza orientale, comunque il compagno ce l'ha fatta.
Volevo Goldrake, ma non c'e' verso di farselo inviare

Poveri robottoni

OT

Voilà.
E se preferisci ti cerco anche un link su Aliexpress.
Io il Goldrake Infinitism me lo sono comprato, costruito e spupazzato, divertendomi molto lungo tutto il processo.

Se ti piacciono i kit di montaggio dei robottoni ti consiglio di dare un'occhiata alle produzioni di case come la Moderoid o la Shokugan Modeling Project (o SMP). Di loro ho preso il Baldios, il Daitarn 3, l'Aquarion e il Daltanious.

Anche se in realtà il mio primo hobby è il collezionismo di Transformers...

Fine OT

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.597
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
E anche oggi riusciamo ad incastrare due partitelle veloci, la prima a Marvel Splendor, che porto a casa facilmente conquistando due luoghi.
marvel.jpg
E poi una a Costruttori del Medioevo, che al figlio piccolo piace molto (a me no, ma ci adeguaimo:cool:). Questa la vince lo zio.
costruttori.jpg

Lorenzo7

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.523
ieri pomeriggio ho provato 3 giochi:
- Harmonies: un astrattino leggero, rilassante, solitario di gruppo. niente di che. non è brutto, è passabile. ma poi alla fine non ha nè idee particolari, nè momenti salienti durante la partita stessa
- Thurn und Taxis: vincitore dello Spiel des Jahres nel 2006, stesso autore di Puerto Rico, e già queste 2 cose basterebbero. Un buon gioco da famiglia, regole semplici, durata contenuta, un paio di twist decenti nel gameplay. sicuramente non un capolavoro, secondo me è anche invecchiato malino, ma di certo incarna bene cos'è un eurogame per famiglie. Ci rigiocherei volentieri, pur non elevandosi al di sopra della media
- La compagnia dell'anello. The Trick-taking game: ommioddio quanto è brutto! un cesso vero e proprio. era da un po' che non mi capitava sottomano una cazzata simile. Senza capo nè coda. Ma proprio pensato male, e sicuramente non playtestato prima di produrlo. Il modo peggiore, per un editore, per fare cassetta mungendo un brand famoso

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.663
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
OT

Voilà.
E se preferisci ti cerco anche un link su Aliexpress.
Io il Goldrake Infinitism me lo sono comprato, costruito e spupazzato, divertendomi molto lungo tutto il processo.

Se ti piacciono i kit di montaggio dei robottoni ti consiglio di dare un'occhiata alle produzioni di case come la Moderoid o la Shokugan Modeling Project (o SMP). Di loro ho preso il Baldios, il Daitarn 3, l'Aquarion e il Daltanious.

Anche se in realtà il mio primo hobby è il collezionismo di Transformers...

Fine OT
Grazie mille, do' un'occhiata di sicuro!

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
352
Consigli sparsi, alcuni sicuramente già li hai appresi da solo ma meglio ripeterli:
- inziare con costruzione di edifici nelle prim 2/3 round
- i Jarl sono la mugliore opzione da piazzare sotto edificio: danno punti e fanno avanzare sui tracciati. Cittadini dipende se vanno in sinergia con edificio(meglio scartarli per avere loro potere una tantum). Artigiani praticamente mai.
- cerca di ottenere quanto prima uno o due eroi dai tracciati e sfruttane i poteri
- monete fondamentali: producile e sfruttale per cambi vantaggiosi. Non dlmeticare che tre risorse diverse danno un oro, presioso per per gioacare un Jarl
- anche lavoratori fondamentali: se costruisci edifici importante usarli con tutti lavoratori in modo che ritornino nel round successivo e sono la benzina del tuo motore di gioco
- ricordati che alla fine del quinto round hai fase di rendite e assegnazione eroe.Usa monete e risorse per ottenere quelche oro/punto in più. Stesso discorso per gli eroi.
Ti ringrazio anch'io pigoz, durante la play ho acquistato anch'io maestri d'ascia (in offerta a una cifra ridicola)ricordando quanto lo stavi giocando in solitario e quanto lo consigliavi.ultimamente mi sto sempre più interessando ai solitari e non posso fare altro che essere d'accordo con te, dopo 7 partite finalmente sono riuscito a strappare una vittoria (risicatissima)e confermo quanto di buono su questo titolo hai già detto. Grazie!
Hai mai provato l'eredità di Yu? Inizia a incuriosirmi pure quello..

Angus

Esperto
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
425
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
La compagnia dell'anello. The Trick-taking game: ommioddio quanto è brutto! un cesso vero e proprio. era da un po' che non mi capitava sottomano una cazzata simile. Senza capo nè coda. Ma proprio pensato male, e sicuramente non playtestato prima di produrlo. Il modo peggiore, per un editore, per fare cassetta mungendo un brand famoso.
Posso chiederti di argomentare un po’ meglio questa bocciatura?
Io ho provato il primo livello alla Play e non mi è sembrato così terribile o almeno non peggio degli altri numerosissimi giochi di briscola che ci sono in giro..

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.111
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Hai mai provato l'eredità di Yu? Inizia a incuriosirmi pure quello..
Fatalità mi è arrivato da Vinted poco prima di partire per le ferie. Verrà sicuramente giocato a breve e posterò come sempre qui le mie partite.

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Settimana scorsa il mitico Mac Gerdts, autore di Concordia, Navegador, Antike ed il nuovissimo 7 Empires, ha contattato via whatsapp il nostro @rikicorgan e ha proposto di fare la rivincita ad Imperial 2030 (a cui ci aveva stracciati nel 2019): ovviamente non potevamo sottrarci!

All'orario prestabilito ci siamo tutti (@rikicorgan @Ahab @enavico @CastoroBoy ) tranne lui: si scopre che ha messo nel navigatore l'indirizzo corretto... ma di un'altra città.
Dopo una ventina di minuti riesce a raggiungerci e gli facciamo trovare sul tavolo pronti Imperial 2030 e l'immancabile bottiglione di Fanta (bevanda preferita di Mac), a cui lui aggiunge un pacco di biscotti integrali.

Si decide di giocare nella versione pura, quella ideata da lui, cioè senza carta investitore. La partita comincia subito con l'assegnazione di tutte le superpotenze ed i primi turni scorrono mettendo in gioco fabbriche ed armate.
Alle prime colonizzazioni si è tutti tranquilli visto che di territori ce ne sono in abbondanza e nessuno si pesta i piedi, ma dura giusto un attimo e ci si comincia a menare.

A metà partita Mac, dopo aver ingurgitato 10 ovetti di pasqua, prende il controllo di un'Europa fortissima grazie alla spesa del 100% del PIL in spesa militare e a degli USA che non riescono ad ingranare.
Purtroppo non ci sarà più niente da fare: impossibile recuperarlo mentre macina soldi grazie alle tassazioni al massimo. Ci ha stracciato ancora, come prevedibile.

Nota variante senza investitore: Giocare potendo comprare azioni tutti i turni rende il gioco più dinamico, per di più la Svizzera non è vincolata a prendere quella del turno in corso. Golosissimo.

photo_2025-04-24_00-30-14.jpg

Finiamo la serata proponendogli un fillerino del passato, un vero Blast-from-the-Past: High Society di Knizia (di cui non aveva mai sentito parlare).

photo_2025-04-24_00-30-15.jpg

Complice il calo di zuccheri, o il calo di interesse per un altro gioco non fatto da lui, Mac prende due sonore batoste finendo eliminato entrambe le volte.

Arriva il momento dei saluti e ci si augura che non debbano passare altri 6 anni prima di ritrovarci.

photo_2025-04-24_00-30-14 (2).jpg
Bonus: sentire Mac che dice parolacce in italiano non ha prezzo
Serata speciale e gioco sempre valido!
Tra gli highlight: Mac che consulta continuamente il regolamento (in italiano) del suo gioco, leggendo a voce alta paragrafi a caso in tedesco maccheronico...

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.525
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Forza 4
1000039923.jpg
Classicone giocato per i primi minuti anche con una parvenza regolistica quasi accettabile .. poi è subentrato il terremoto del terzo incomodo treenne.. regole completamente saltate.. amen.. chi si accontenta, gode.. per cui, come sempre, evviva!

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.999
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
iss vanguard

Raggiunte le coordinate contenute nel DNA credevamo che arrivati nell Occhio del vuoto avremmo trovato tutte la risposte che cercavamo ma non era altro che l inzio del nostro viaggio
ancora scossi dopo la comunicazione aliena ci si è aperta davanti a noi un intera galassia da esplorare.

Guido la Vanguard nel sistema più prossimo,TOI-2.

Dobbiamo però potenziarci al più presto per essere pronti ai vari pericoli che ci aspetteranno.
Per aumentare le possibilità di sopravvivenza durante l esplorazione del prossimo pianeta ordiniamo al laboratorio di ricerca lo sviluppo di tecnologie biomediche.
Abbiamo anche bisogno di aumentare le fila del nostro equipaggio e arruoliamo nuove reclute,alcune daranno il cambio alla vecchia squadra di sbarco mentre altri svilupperanno la produzione di nuovi progetti.

La nostra prossima meta sarà Pellucido e per non correre rischi scansioniamo il pianeta per avere informazioni utili e poterci preparare meglio all atterraggio e all esplorazione.
I potenziamenti apportati al lander e le informazioni ottenute dalla scansione ci permettono di ridurre i danni.
1000102851.jpg
La nostra squadra di sbarco composta da Rica,Yut,Camelia ed Elena atterra sul frammento orbitante.
1000102853.jpg
La nostra missione è quella di raggiungere ed esplorare il settore 5.
La squadra si divide in base alle loro spacializzazioni..Elena(sicurezza)e Yut(ricognizione)viaggiano verso i frammenti cristallini studiandoli con successo e raccogliendo provviste.
Camelia(scienza)e Rica(ignegneria)si dirigono invece verso i rifugi riuscendo ad aprirli.
Raggiungiamo il settore 5 esplorando a fondo..
1000103667.jpg
mentre nel settore 6 scopriamo una misteriosa sfera..
1000103720.jpg
Dalla vanguard sono convinti che contenga qualcosa di importante ed unendo gli sforzi rinveniamo una misteriosa stele.
Torniamo al Lander,la carichiamo insieme a diverse scoperte aliene e tornaimo alla vanguard
1000103729.jpg
..i nostri scienziati saranno parecchio impegnati li aspettano notti insonni😏..

Kobayashi

Onnisciente
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.732
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
MDADMDNR (non so più come chiamarlo). Due partite, due vittorie! (Rispettivamente 70 a 62 e 66 a 56)

20250506_003037.jpg

20250506_011328.jpg

Forse ho trovato la quadra nel concentrarmi a fare più edifici possibili nei primi tre round tralasciando o quasi le navi, salvo varare la flotta nel quarto e nel quinto round.

Vedremo se la strategia paga...

Ultima modifica:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.305
lo scorso fine settimana mi è capitato di giocare a Through Ice and Snow in due, senza moduli aggiuntivi, giusto per imparare le regole.

Il gioco ci è piaciuto davvero molto, l'ambientazione si sente per la costante sofferenza di risorse; da come mi ero immaginato il gioco pensavo che il problema peggiore fosse il cibo per sfamare l'equipaggio ed invece, con delle accurate azioni di caccia il cibo è sempre costante mentre è stato molto più difficoltoso recuperare dinamite, fucili ma soprattutto legname.
Meccaniche semplici da imparare ma complesse da gestire al meglio per non commettere errori che si potrebbero pagare qualche approdo più avanti. Fortunatamente non abbiamo sofferto scorbuto e solo una volta io ho subito un ammutinamento ma poi sono riuscito a far rientrare il problema. Partita finita e vinta di misura, 5 punti, rispetto al mio avversario. Non ci sono stati grossi dubbi sulle regole, il tutto è ben spiegato e specificato nel regolamento. Il tutto, tra spiegazioni e partita è durato circa 2 ore e mezza, con dei primi turni molto lunghi per pensare a tutto e una rushata nel finale perchè avevamo impegni per ora di cena.
Di mio ho potenziato solo una volta la nave ma avrebbe meritato di più perchè certi upgrade sono pressochè fondamentali, soprattutto arruolando diversi Inuit.

Nel complesso gioco davvero valido, sia come gameplay sia come materiali.
Unico piccolo difetto l'inserto della scatola non è molto funzionale rispetto ai contenuti ma non ha molta importanza.

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Free Hugs! Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.111
The King is Dead
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
Partite della scorsa settimana.
Martedì, alla serata associativa, mi è stato richiesto di intavolare e spiegare Brian Boru. Non me lo sono fatto dire due volte. E siccome le persone al tavolo erano adepti del culto dei trenini (aka cube rails e 18xx) dopo aver rivaleggiato in Eriu, abbiamo anche fatto viaggiare dalla est coast alla West coast passeggeri in Ride the rail.

Il primo maggio invece dopo un luculliano pranzo all'aria aperta, abbiamo apparecchiato quattro giochini che ci hanno fatto passare tre ore in allegria:
Harmonies
IMG-20250501-WA0009.jpg
Ethnos
IMG-20250501-WA0010.jpg
Mini rails
IMG-20250501-WA0011.jpg
Il palazzo di Jabba
IMG-20250501-WA0012.jpg

Il venerdì botte&american ci ha visto nuovamente giocare a Death may die.

Stavolta abbiamo affrontato il Big Boss: Cthulhu. Luogo del cerimoniale dell'evocazione, un istituto religioso dove si è perpetrato un omicidio tra gli ospiti.
Albert Einstein, la bella Fatima e Ernest Hemingway (il mio pg preferito) erano li per fermarli. Le nostre indagini, impastate ad una buona dose di pallettoni su cultisti e terrori cosmici, sono state intralciate da eventi avversi. Nel frattempo le sale dell'istituto venivano date alle fiamme dal mio Ernest con piromania(!) tante per metter pepe al tutto.
Negli ultimi turni perdiamo prima Fatima per ferite. Nel round finale Ernest perde la sanità mentale seguito da Albert...ma non prima di ricacciare il grande antico negli abissi senza tempo dove anche la morte può morire.
Partita intensa, emozionante. Proprio un bel gioco nel suo genere!

Ultima modifica:

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.111
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Legends of Novus

Il Paladino viene sconfitto dall' Idra. Ho voluto accelerare i tempi e non ero adeguatamente equipaggiato per lo scontro finale. Comunque sempre godurioso.
1000038921.jpg

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.710
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
One-Hit heroes: Ultime partite prima di congelarlo per un po'. Abbiamo concluso il primo e il terzo capitolo, al secondo manca solo l'ultimo boss; la prossima volta affronteremo anche l'epilogo (4° capitolo), che sembra davvero ostico.
In definitiva ci è piaciuto davvero, tanto da sopportare fino a sette sconfitte di fila contro lo stesso boss senza battere ciglio. Bella l'idea di compartimentare l'esperienza in capitoli e l'elemento di scoperta del loot (bustina da 8 carte) dopo la vittoria di ogni boss, ad esclusione dell'ultimo, mentre nelle partite successive il draft si effettua sul totale delle carte vinte in precedenza. L'elemento dell'aggro, nella sua semplicità, è la vera forza del titolo. Probabilmente l'elemento di alea introdotto senza mezzi termini come dado di attacco risulterà intollerabile anche per alcuni giocatori 'american', che preferiscono una distribuzione più uniforme nelle varie fasi.
Personalmente entra nella mia top 3 dei coop leggeri (durata di una partita 20'-30') con Loop e Leviathan Wilds. 🏆

IMG_20250506_144900.jpg

Ultima modifica:

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.111
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
L'eredità di Yu

Fatte due partite. Perse entrambe per saccheggio dei barbari. Prime impressioni abbastanza tiepide...ho trovato la parte narrativa abbastanza noiosa, ma credo sia un problema mio. Probabilmente migliorerà con il proseguimento della campagna ma non sono sicuramente rimasto folgorato dalla prima partita. Sicuramente se un giocatore si approccia per la prima volta ad un gioco pensato esclusivamente per il solitario questo può apparire come un gioco molto bello....
1000039054.jpg

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.985
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted