Generale Ieri ho giocato a...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.412
Goblons
1.895
Dungeon!
IMG_20240307_221958.jpg
Stasera ci gettiamo a capofitto nel dungeon con una simpatica elfa maga.. complice una buona dose di fortuna dadosa, siamo praticamente un'ira di dio.. palle di fuoco e fulmini illuminano a ripetizione i livelli più pericolosi e oscuri del dungeon, friggendo drow, lich e persino qualche sfortunato dragone.. alla fine ne usciamo con un bottino decisamente ragguardevole.. per cui, evviva!
IMG_20240307_221941.jpg
Ce lo descrivi in breve?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.090
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.516
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ce lo descrivi in breve?
Certamente.. Deriva dal vecchissimo gioco "dungeon " degli anni 70, nato parallelamente al famigerato GDR di D&D.. ne hanno fatto varie riedizioni nel tempo.. l'ultima, questa, è del 2014.. in pratica vince chi esce vivo dal dungeon con un certo valore di tesoro.. ogni classe ha il suo valore minimo per vincere.. ci sono guerrieri, chierici, maghi e ladri sostanzialmente.. ad ogni turno ognuno può fare un azione di movimento e se entra in una stanza inesplorata, pesca una carta mostro e lo combatte.. poi se vince pesca una carta tesoro.. e via andare.. in sostanza il gioco è tutto qua.. semplicissimo e old style.. per far prima ti metto il link di bgg dove puoi trovare il regolamento in italiano direttamente.. ciao!

 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ieri ho colmato una delle mie gravi lacune ludiche, ed ho provato Puerto Rico col gruppo.
20240307_232650.jpg
Ben due partite di fila in 3. Il padrone di casa era in piena, e visto che la prima è durata relativamente poco, ci ha trascinati in una seconda. A me è piaciuto, anche se confermo che ambientazione e grafica mi arrirano quanto un calzino sporco... 😆 Comunque per fortuna sono riuscito a non arrivare completamente impreparato e sono arrivato una volta secondo e una volta ultimo ma col punteggio che aveva fatto il vincitore della precedente. Sono soddisfatto. Soprattutto perché mi piace giocare con persone che evidentemente si godono la partita, come è successo ieri.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.541
Località
Padova
Goblons
3.030
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ieri ho colmato una delle mie gravi lacune ludiche, ed ho provato Puerto Rico col gruppo.
20240307_232650.jpg
Ben due partite di fila in 3. Il padrone di casa era in piena, e visto che la prima è durata relativamente poco, ci ha trascinati in una seconda. A me è piaciuto, anche se confermo che ambientazione e grafica mi arrirano quanto un calzino sporco... 😆 Comunque per fortuna sono riuscito a non arrivare completamente impreparato e sono arrivato una volta secondo e una volta ultimo ma col punteggio che aveva fatto il vincitore della precedente. Sono soddisfatto. Soprattutto perché mi piace giocare con persone che evidentemente si godono la partita, come è successo ieri.
Le trovate così brutte le illustrazioni? Per me il più grande problema di questa edizione è che le costruzioni non riportano il riassunto dell’effetto, ma la grafica la trovo gradevole.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Le trovate così brutte le illustrazioni? Per me il più grande problema di questa edizione è che le costruzioni non riportano il riassunto dell’effetto, ma la grafica la trovo gradevole.
Non ho nulla contro questa edizione in particolare. Non conosco nemmeno bene le altre. È proprio l'ambientazione del gioco in sé, e la grafica collegata a questa (a livello "generale"), a non piacermi.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.541
Località
Padova
Goblons
3.030
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Non ho nulla contro questa edizione in particolare. Non conosco nemmeno bene le altre. È proprio l'ambientazione del gioco in sé, e la grafica collegata a questa (a livello "generale"), a non piacermi.
Capito, chiaro
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Oathsworn
Capitolo 6 fase incontro
Sono finalmente tornato a intavolarlo dopo l’arrivo della Terrain box.
Subisco il primo agguanto in mezzo al Deepwood ma me la cavo bene, anche perché il boss non era un granché.
Grande prestazione del mio assassino che chiude con un bel colpo alla schiena la battaglia.
Va ko purtroppo il priest ma la ferita che riceve si gestisce facile, più fastidioso perdere un equipaggiamento aggiuntivo.
Sul Terrain box, preso ad un ottimo prezzo, confermo l’impressione che un po’ intralcia la visuale durante lo scontro ma la scena merita la spesa e un po’ di mancanza di ergonomia.
Metto foto inizio scontro senza spoiler
IMG_9864.jpeg


IMG_9866.jpeg

Capitolo 7 fase storia
Interessante perché contiene di nuovo una piccola meccanica diversa dagli altri capitoli.
Fallisco la missione 😅 ma il gioco non ti punisce mai troppo e mi preparo ad uno scontro che si annuncia più tosto del precedente.
Purtroppo non sono riuscito a visitare l’armaiolo del villaggio. (Vero rammarico della sessione)

Black Rose Wars Rebirth
Cambio rispetto alle sessioni precedenti mago, scuola e espansione.
Prendo Rikkart e decido di provare la scuola dell’Agonia.
Per avere un nuovo avversario ho aperto la Via della Seta, con l’avatar Devi.
Il mio mago è particolarmente adatto alla scuola sfruttando il meccanismo del dolore.
Agonia mi pare molto potente contro l’avatar perché fa scattare molti effetti quando la Rosa nera ti danneggia.
L’avatar, oltre ad avere una bella miniatura, è interessante.
Non evoca e non ha carte comando reazione ma 1vs1 ti pressa sempre e rifila del gran bel danno fisico.
La partita è equilibrata ma la vinco 47-37.
In realtà all’inizio dell’ultimo turno eravamo separati di soli tre punti ma poter iniziare prima e non avere contro reazioni si è rivelato decisivo.
Ho mandato ko l’avversario e gli ho rubato un trofeo (chiuderemo 4-2 per me anziché in pareggio) e ho stabilizzato pure una stanza.
Prossima sfida reinserisco Rubedo e sfido lui e Devi contemporaneamente.

IMG_9882.jpeg
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
IMG20240309151806.jpg
Marvel Champions LCG!
Sto affrontando la campagna standard di EvoluXione Futura per la prima volta. Ho scelto Domino precostruita, che arriva con la scatola. Devo dire che è un eroe che mi diverte e anche gli scenari sono molto belli da giocare. Ho perso contro Harpoon principalmente per mancanza di esperienza (e per un'invasione di Marauder) ma mi rifarò presto 💪🏼
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
365
Località
Milano
Goblons
367
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Stranger Things
La cocciutaggine di poter credere di riuscire a salvare Will, supera la voglia di chiudere per sempre nell'armadio il gioco. Ci tento comunque con Dustin e Joyce e come sempre quando sembra che tutto fili per il verso giusto, il demogorgone si riproduce "manco fosse un criceto". E niente, Dustin sopraffatto dalla paura decreta l'ennesima inesorabile sconfitta. Se ci fosse la possibilità di vincere una partita, se ci fosse.....
1000015559.jpg
Rush & Bash
Un po' col gruppo, un po' in solitario coi bot. Di solito faccio sempre 2/3 giri per renderlo più avvincente. C'è poco da dire. Semplice, fortunoso, un minimo strategico, tante piste possibili, tante varianti. Super divertente. A quando un gioco di Mario Kart fatto bene?
1000015596.jpg
Grove
La primavera si avvicina. Raccogliere, raccogliere e ancora raccogliere. Ma un punteggione tarda ancora ad arrivare, anche se adesso qualche ricetta in più riesco a portarla a compimento
1000015597.jpg
Pandemic Red Zone Europe
15 minuti liberi, apri la scatola, ti tuffi nel mondo pandemic, scopri la cura alle 3 malattie. Chiudi la scatola e per un attimo ti senti Il dottor Hibbert.
1000015591.jpg
Mini Rogue
Quando i dadi ti prendono in simpatia, puoi sconfiggere qualsiasi cosa. Livello roguelike, ma la sacerdotessa non guarda in faccia nessuno e giunge Og certa della sua vittoria. Piccolo tentennamento, ma alla fine puo' togliersi il lusso di sconfiggerlo con un sacrificio che la lascia con l'ultima goccia di sangue.
1000015724.jpg
Tiny Epic Zombies e Pirates
Termino con questi piccoli, ma grandi (forse troppo) giochi. Dei due preferisco di gran lunga Zombies che anche in solitario gira perfettamente. Pirates invece proprio no. In solitario è noioso e spesso sbilanciato verso il bot che fa troppe cose. Meglio in gruppo anche se l'ho sempre trovato un po' monco. Avrei preferito una parte combattimenti un po' più solida. Però è sempre un piacere per gli occhi vederlo sul tavolo.
1000015607.jpg 1000015769.jpg
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Stranger Things
La cocciutaggine di poter credere di riuscire a salvare Will, supera la voglia di chiudere per sempre nell'armadio il gioco. Ci tento comunque con Dustin e Joyce e come sempre quando sembra che tutto fili per il verso giusto, il demogorgone si riproduce "manco fosse un criceto". E niente, Dustin sopraffatto dalla paura decreta l'ennesima inesorabile sconfitta. Se ci fosse la possibilità di vincere una partita, se ci fosse.....
1000015559.jpg
Rush & Bash
Un po' col gruppo, un po' in solitario coi bot. Di solito faccio sempre 2/3 giri per renderlo più avvincente. C'è poco da dire. Semplice, fortunoso, un minimo strategico, tante piste possibili, tante varianti. Super divertente. A quando un gioco di Mario Kart fatto bene?
1000015596.jpg
Grove
La primavera si avvicina. Raccogliere, raccogliere e ancora raccogliere. Ma un punteggione tarda ancora ad arrivare, anche se adesso qualche ricetta in più riesco a portarla a compimento
1000015597.jpg
Pandemic Red Zone Europe
15 minuti liberi, apri la scatola, ti tuffi nel mondo pandemic, scopri la cura alle 3 malattie. Chiudi la scatola e per un attimo ti senti Il dottor Hibbert.
1000015591.jpg
Mini Rogue
Quando i dadi ti prendono in simpatia, puoi sconfiggere qualsiasi cosa. Livello roguelike, ma la sacerdotessa non guarda in faccia nessuno e giunge Og certa della sua vittoria. Piccolo tentennamento, ma alla fine puo' togliersi il lusso di sconfiggerlo con un sacrificio che la lascia con l'ultima goccia di sangue.
1000015724.jpg
Tiny Epic Zombies e Pirates
Termino con questi piccoli, ma grandi (forse troppo) giochi. Dei due preferisco di gran lunga Zombies che anche in solitario gira perfettamente. Pirates invece proprio no. In solitario è noioso e spesso sbilanciato verso il bot che fa troppe cose. Meglio in gruppo anche se l'ho sempre trovato un po' monco. Avrei preferito una parte combattimenti un po' più solida. Però è sempre un piacere per gli occhi vederlo sul tavolo.
1000015607.jpg 1000015769.jpg
Con che modalità giochi a Pandemic? Regole normali o altro?
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
365
Località
Milano
Goblons
367
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Con che modalità giochi a Pandemic? Regole normali o altro?
Inserisco sempre 6 mutazioni per aumentare un po' la difficoltà. Solo con le epidemie secondo me è troppo semplice. Ci sta essendo un fillerino da 15/20 minuti.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
365
Località
Milano
Goblons
367
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Poi multihand solo?
Si si. Secondo me va assolutamente giocato con tutti e 4 i personaggi. Ho provato anche in solo ad usarne 2, ma forse mi sembrava ancora più semplice. 4 PG e 6 mutazioni è la giusta modalità.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.611
Località
Firenze
Goblons
3.054
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Fatte 3 partite a Iberia Pandemic System. Devo dire che è uno dei migliori Pandemic, come gli altri Pandemic lo puoi settare come ti pare, sia inserendo un numero di epidemie che di sfide che vuoi mettendo dentro per esempio anche le caratteristiche peculiari di ogni epidemia. Secondo me giocarlo senza la sfida dei pazienti non ha molto senso. Il tema l'ho sentito e anche la bella sfida che il gioco crea al tavolo. Belle le idee su: ferrovia, acqua e viaggi per nave. Non ho accettato molto il fatto che un'epidemia studiata continui a rompere i cogli*ni come se non si fosse fatto nulla, però ci sta e anche questo è spiegato a livello tematico. Da giocarci ancora fino all'usura...
1710100224771.png
Poi ho rigiocato ad Ark Nova (ormai sono sull'ordine della decina di partite all'attivo), devo ancora imparare a scarrellare punti dopo la chiusura della partita, accumulare energia per lanciare il Kamehameha e andare avanti più possibile con i punti conservazione, inoltre devo imparare ancora a giocarmi meglio le carte sponsor marroni che quei 3 o 4 punti conservazione in più te li danno quasi sempre.
1710100299656.png
(immagini concesse dal Sig. Google)
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.090
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.516
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Chartae
IMG_20240310_222922.jpg
La serata è quella giusta per naufragare definitivamente, seguendo ostinatamente la rotta tracciata su questa mappa, sconclusionata ma bellissima.. evviva.
 

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
100
Località
Parma
Goblons
106
Grazie. Ha già provato anche Uno, Furbi come volpi e Dragomino. A mia moglie non interessano i GdT, quindi mi sto crescendo una piccola giocatrice in casa (e per avere un altro gioco oltre a Cicciobello da fare con lei). Adesso sto visionando Haba e PnP per portare altro a casa a basso costo, poi si vedrà...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.626
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.882
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Aeon Trespass Odyssey - ciclo III

Durante la navigazione in questi primi giorni cominciamo a fare conoscenza delle nuove fazioni di questo Ciclo e già ci rimbocchiamo le maniche per riappacificarli come al solito.
Poi primo scontro con l' Icarian Harpy che si porta dietro qualche nuovo tratto..uno che la immunizza dalle armi con cui la feriamo;una che imbastardisce ancora di più la meccanica del bleeding ed una con cui,ad ogni ferita inflittagli,rigurgita ambrosia(un po sullo stile dell scia che la lasciava la chimera).
20240310_225025.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso