Generale Ieri ho giocato a...

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
171
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
all'inizio ho creduto fosse una barzelletta..un esploratore, un pilota ed un meccanico si risvegliano dal sonno criogenico....poi ho letto Nemesis! 🤣
Gioco eccezionale, al mio ritorno dovro' rintavolarlo...
Ora pero' sono curiosa...quali erano gli obbiettivi del meccanico e dell'esploratore. Bella partita! Complimenti

Il meccanico doveva trovare la debolezza dell'intruso e lanciare il segnale, l'esploratore invece doveva scoprire 2 debolezze degli alieni. Credo sia la prima partita dove nessuno aveva l'obbiettivo di eliminare un altro giocatore

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.003
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mage Knight
Con Tovak chiudo a 208 punti.
Capolavoro assoluto tutt'ora incontrastato nel suo genere!
IMG_20210726_070020.jpg

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
A grande richiesta dopo il successo in chat telegram posto anche qui il racconto dell'avventura a bordo della Nemesis con protagonisti @volmay @Badger28 @Danebed (che non riesce a venire a giocare con noi) e l'uomo del mistero (un futuro goblin). Per la sezione fotografica dovremo attendere Volmay che mi inoltri le foto. Buona lettura a tutti 👍

Mi risveglio dal sonno criogenico e sebbene intontito la mia mente scentifica entra subito in azione e noto che le luci dell’hibernatorium lampeggiano di un minaccioso color arancio. Avaria ai sistemi è la prima parola che mi viene in mente seguita subito dopo da EMERGENZA...
Mi guardo attorno e noto che anche i miei compagni di viaggio si sono risvegliati, l'emergenza deve essere peggiore del previsto...
Il capitano mi si avvicina e mi indica qualcosa a terra, ancora fatico a mettere bene a fuoco ma so riconoscere un cadavere freddo alla prima occhiata. Mi avvicino a lui è @Danebed l'ultimo membro della ciurma ad imbarcarsi, il novellino al primo viaggio nello spazio. Che cosa diavolo l'avrà ucciso ? Non è chiaramente un colpo di pistola o un'avaria al sistema di criosonno, sembra quasi che qualcosa lo abbia divorato da dentro e sia poi uscito per andare a caccia di altro cibo...

Mentre rifletto tra me e me il capitano strilla ordini ed entra dentro il primo corridoio per esplorare la nave. Il pilota @volmay gli corre dietro al grido di “restiamo uniti!”

Al mio fianco il meccanico @Badger28 non è della stessa idea e prende un corridoio diverso raggiungere la prua della nave. Appena entra nel corridoio però un forte tonfo metallico mi fa capire che il portellone di sicurezza si è chiuso alle sue spalle.
Come scenziato di bordo devo cercare di capire perché ci siamo svegliati e cosa ha provocato lo stato di emergenza nella nave perciò decido di caricarmi sulla sedia a rotelle il cadavere di @Danebed e raggiungo il capitano nella stanza del controllo dei motori.
Il computer segnala che il sistema è in avaria ma grazie alle conoscenze del capitano riusciamo a riparare la stanza così il pilota prima ed io poi procediamo ad un controllo incrociato dei 3 motori e scopriamo con stupore che sono tutti funzionanti 🤨 Il capitano mi ha rimproverato per aver eseguito un secondo controllo dopo quello del pilota bollando il mio lavoro come un'inutile perdita di tempo ma secondo me si sbaglia, qualcosa o qualcuno ha risvegliato noi ed i sistemi della nave quindi al momento non mi fido di nessuno...

Continuiamo l'esplorazione della nave e mentre il tempo passa sentiamo strani rumori sempre più sinistri provenire dai vari corridoio. Forse non siamo soli su questa dannata nave...
Arrivo finalmente davanti alla grande console del sistema di pilotaggio e sobbalzo di paura quando dalle ombre alle mi spalle spunta anche il meccanico. Ho già controllato le coordinate per essere sicuro di ritornare a casa ma lui non mi crede e dopo un ulteriore controllo resta stupito quando me nel vedere che la nave punta verso la Terra.
Comunichiamo la notizia anche al pilota ed al capitano che scherzano usando il comunicatore, il morale è alto e sembriamo essere tornati ai primi giorni di briefing pre-missione sulla terra. Qualcosa però ancora non mi torna, perché @Danebed è morto e cosa ha scatenato l'emergenza della nave ?
Sono immerso nei miei pensieri quando il meccanico mi spinge da una parte urlando "cosa diavolo è quel COSO !?!?"
Una specie di aracnide aliena ci viene incontro! :eek:
Non c'è tempo per riflettere e quindi il meccanico ed io gli scarichiamo contro tutte le nostre munizioni l’alieno muore…
Con un cenno suggerisco al mio compagno di raccogliere la carcassa e seguirmi nel vicino laboratorio per esaminare i due corpi e vedere se esistono delle correlazioni. Scopriamo così che è stato questo animale alieno ad uccidere il nostro amico e dopo ulteriori analisi possiamo affermare con certezza che gli alieni hanno una debolezza verso il fosforo ed i loro istinti predatori possono essere elaboratati e previsti dai nostri computer evitando così di farci cogliere completamente di sorpresa.

Mentre resto in attesa degli ultimi risultati utili delle analisi mi frugo nelle tasche: in una trovo una foto dell’equipaggio, insieme felici sulla terra, in un’altra trovo la lettera della Corporation che mi ricorda il motivo per cui mi sono imbarcato. Il pilota è venuto a conoscenza di informazioni vitali e non deve rivelarle a nessuno…

La voce della nave ci informa che il capitano ha lanciato il segnale verso la terra ed attraverso il comunicatore portatile lo sentiamo correre e mormorare "maledetti motori..."
Sono rimasto da solo in laboratorio, il meccanico è andato verso la stanza di controllo incendi per verificarne lo stato ma lì viene assalito da una miriade di larve ed un attimo di distrazione gli costa caro. Una di esse si attacca alla sua faccia ed in un abbraccio mortale lo infetta!

Il pilota dopo un attimo di smarrimento riprende a seguire le orme del capitano e lo vede trafficare con un motore. Ne scoppia uno scontro verbale tra i due che abbassa il morale e la fiducia di tutti noi ma prima che i due vengano alle mani un alieno adulto irrompe nella sala del motore ed è pronto ad attaccarli assetato di sangue.

Vago per i corridoio alla ricerca del generatore ma trovo solo stanze inutili ed il nido degli alieni pieno di uova pronte a schiudersi. Cerco di fare meno rumore possibile ma un adulto mi sorprende alle spalle fratturandomi il braccio con un primo attacco e rompendomi le gambe con una seconda carica. Riesco a stento a fuggire dal nido e raggiungo il generatore che ovviamente è in avaria..
Mentre il meccanico mi chiede indicazioni su come raggiungere la sala chirurgica, riesco a riparare il danno ed attivo l’autodistruzione della nave.

Mentre la voce metallica sentenzia "6 minuti all'autodistruzione.." cala il silenzio tra i nostri comunicatori. I miei compagni d'ora in avanti sentiranno solo il suono della mia sedia a rotelle che a fatica (maledetta melma aliena) percorre i corridoi verso la stanza di evacuazione.

Il meccanico con un tentativo disperato si infila dentro uno dei corridoi tecnici per arrivare rapidamente al generatore ma la larva che aveva in corpo matura e lo uccide tra atroci sofferenze.

Il tempo per collaborare è finito, le capsule di salvataggio si aprono e lavoce metallica della nave ripete freddamente “5 minuti all’autodistruzione…
A questo punto il capitano con del fuoco di copertura inizia a correre verso una delle scialuppe di salvataggio, sta per entrarci ma un adulto gli si para davanti!
Dopo un’epica lotta tra uomo ed alieno alla fine trionfa quest’ultimo ed in un impeto di frenesia animalesca lo squarta in due.

Il panico assale il pilota. A corto di munizioni ed isolato decide di affrontare l'adulto a mani nude sperando di riuscire a stordirlo per poter scappare.

"3 minuti all'autodistruzione..."

Finalmente raggiungo la capsula di salvataggio e l'alieno sentendomi arrivare smette di banchettare con quello che resta del capitano ed è pronto ad assalirmi. Con un ultimo sforzo sollevo il lanciafiamme che sono riuscito costruire e lo arrostisco. Lo sforzo però mi procura una profonda emorragia al fianco che mi sta lentamente uccidendo…

"2 minuti all'autodistruzione..."

Allo stremo delle forza riesco infine ad eiettarmi fuori dalla nave e mentre mi tampono le ferite con il kit d'emergenza e controllo se sono infette vedo un’altra capsula lanciarsi nello spazio un attimo prima dell’esplosione della nave! “Maledetto pilota! È riuscito a scappare…”

...

Giunto sulla Terra dopo i primi soccorsi vengo convocato dal capo della Corporation.
Nel suo ufficio oltre ad una comoda sedia trovo davanti a me un bicchiere di Mirto ghiacciato ed una pistola carica. Chiaro segnale che la missione è fallita e devo pagarne il prezzo…

Bevo il drink e mentre afferro la pistola con il braccio sano il boss con un gesto mi intima di posarla nuovamente sul tavolo e mi dice:

“L’hanno ridotta piuttosto male. Si sente comunque in grado di affrontare un nuovo viaggio una volta che l’avremo aggiustata?” Faccio cenno di si con la testa: “ha destato molto scalpore l’arrivo della seconda capsula con un cadavere all’interno, per il prossimo lavoro mi aspetto qualcosa di più DISCRETO, ci siamo capiti?”
Continuo ad asserire mentre realizzo che la fortuna mi ha sorriso ed il pilota è morto infettato.
“…il suo prossimo incarico sarà a bordo della Nostromo e questa volta vogliamo che ci riporti un esemplare vivo, tutto chiaro signor Bishop?”

Ultima modifica:

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
A grande richiesta dopo il successo in chat telegram posto anche qui il racconto dell'avventura a bordo della Nemesis con protagonisti @volmay @Badger28 @Danebed (che non riesce a venire a giocare con noi) e l'uomo del mistero (un futuro goblin). Per la sezione fotografica dovremo attendere Volmay che mi inoltri le foto. Buona lettura a tutti 👍

Mi risveglio dal sonno criogenico e sebbene intontito la mia mente scentifica entra subito in azione e noto che le luci dell’hibernatorium lampeggiano di un minaccioso color arancio. Avaria ai sistemi è la prima parola che mi viene in mente seguita subito dopo da EMERGENZA...
Mi guardo attorno e noto che anche i miei compagni di viaggio si sono risvegliati, l'emergenza deve essere peggiore del previsto...
Il capitano mi si avvicina e mi indica qualcosa a terra, ancora fatico a mettere bene a fuoco ma so riconoscere un cadavere freddo alla prima occhiata. Mi avvicino a lui è @Danebed l'ultimo membro della ciurma ad imbarcarsi, il novellino al primo viaggio nello spazio. Che cosa diavolo l'avrà ucciso ? Non è chiaramente un colpo di pistola o un'avaria al sistema di criosonno, sembra quasi che qualcosa lo abbia divorato da dentro eppoi sia uscito per andare a caccia di altro cibo...

Mentre rifletto tra me e me il capitano strilla ordini ed entra dentro il primo corridoio per esplorare la nave. Il pilota @volmay gli corre dietro al grido di “restiamo uniti!”

Al mio fianco il meccanico @Badger28 non è della stessa idea e prende un corridoio diverso raggiungere la prua della nave. Appena entra nel corridoio però un forte tonfo metallico mi fa capire che il portellone di sicurezza si è chiuso alle sue spalle.
Come scenziato di bordo devo cercare di capire perché ci siamo svegliati e cosa ha provocato lo stato di emergenza nella nave perciò decido di caricarmi sulla sedia a rotelle il cadavere di @Danebed e raggiungo il capitano nella stanza del controllo dei motori.
Il computer segnala che il sistema è in avaria ma grazie alle conoscenze del capitano riusciamo a riparare la stanza così prima il pilota eppoi io procediamo ad un controllo incrociato dei 3 motori e scopriamo con stupore che sono tutti funzionanti 🤨 Il capitano mi ha rimproverato per aver eseguito un secondo controllo dopo quello del pilota bollando il mio lavoro come un'inutile perdita di tempo ma secondo me si sbaglia, qualcosa o qualcuno ha risvegliato noi ed i sistemi della nave quindi al momento non mi fido di nessuno...

Continuiamo l'esplorazione della nave e mentre il tempo passa sentiamo strani rumori sempre più sinistri provenire dai vari corridoio. Forse non siamo soli su questa dannata nave...
Arrivo finalmente davanti alla grande console del sistema di pilotaggio e sobbalzo di paura quando dalle ombre alle mi spalle spunta anche il meccanico. Ho già controllato le coordinate per essere sicuro di ritornare a casa ma lui non mi crede e dopo un ulteriore controllo resta stupito quando me nel vedere che la nave punta verso la Terra.
Comunichiamo la notizia anche al pilota ed al capitano che scherzano usando il comunicatore, il morale è alto e sembriamo essere tornati ai primi giorni di briefing pre-missione sulla terra. Qualcosa però ancora non mi torna, perché @Danebed è morto e cosa ha scatenato l'emergenza della nave ?
Sono immerso nei miei pensieri quando il meccanico mi spinge da una parte urlando "cosa diavolo è quel COSO !?!?"
Una specie di aracnide aliena ci viene incontro! :eek:
Non c'è tempo per riflettere e quindi il meccanico ed io gli scarichiamo contro tutte le nostre munizioni l’alieno muore…
Con un cenno suggerisco al mio compagno di raccogliere la carcassa e seguirmi nel vicino laboratorio per esaminare i due corpi e vedere se esistono delle correlazioni. Scopriamo così che è stato questo animale alieno ad uccidere il nostro amico e dopo ulteriori analisi possiamo affermare con certezza che gli alieni hanno una debolezza verso il fosforo ed i loro istinti predatori possono essere elaboratati e previsti dai nostri computer evitando così di farci cogliere completamente di sorpresa.

Mentre resto in attesa degli ultimi risultati utili delle analisi mi frugo nelle tasche: in una trovo una foto dell’equipaggio, insieme felici sulla terra, in un’altra trovo la lettera della Corporation che mi ricorda il motivo per cui mi sono imbarcato. Il pilota è venuto a conoscenza di informazioni vitali e non deve rivelarle a nessuno…

La voce della nave ci informa che il capitano ha lanciato il segnale verso la terra ed attraverso il comunicatore portatile lo sentiamo correre e mormorare "maledetti motori..."
Sono rimasto da solo in laboratorio, il meccanico è andato verso la stanza di controllo incendi per verificarne lo stato ma lì viene assalito da una miriade di larve ed un attimo di distrazione gli costa caro. Una di esse si attacca alla sua faccia ed in un abbraccio mortale lo infetta!

Il pilota dopo un attimo di smarrimento riprende a seguire le orme del capitano e lo vede trafficare con un motore. Ne scoppia uno scontro verbale tra i due che abbassa il morale e la fiducia di tutti noi ma prima che i due vengano alle mani un alieno adulto irrompe nella sala del motore ed è pronto ad attaccarli assetato di sangue.

Vago per i corridoio alla ricerca del generatore ma trovo solo stanze inutili ed il nido degli alieni pieno di uova pronte a schiudersi. Cerco di fare meno rumore possibile ma un adulto mi sorprende alle spalle fratturandomi il braccio con un primo attacco e rompendomi le gambe con una seconda carica. Riesco a stento a fuggire dal nido e raggiungo il generatore che ovviamente è in avaria..
Mentre il meccanico mi chiede indicazioni su come raggiungere la sala chirurgica, riesco a riparare il danno ed attivo l’autodistruzione della nave.

Mentre la voce metallica sentenzia "6 minuti all'autodistruzione.." cala il silenzio tra i nostri comunicatori. I miei compagni d'ora in avanti sentiranno solo il suono della mia sedia a rotelle che a fatica (maledetta melma aliena) percorre i corridoi verso la stanza di evacuazione.

Il meccanico con un tentativo disperato si infila dentro uno dei corridoi tecnici per arrivare rapidamente al generatore ma la larva che aveva in corpo matura e lo uccide tra atroci sofferenze.

Il tempo per collaborare è finito, le capsule di salvataggio si aprono e lavoce metallica della nave ripete freddamente “5 minuti all’autodistruzione…
A questo punto il capitano con del fuoco di copertura inizia a correre verso una delle scialuppe di salvataggio, sta per entrarci ma un adulto gli si para davanti!
Dopo un’epica lotta tra uomo ed alieno alla fine trionfa quest’ultimo ed in un impeto di frenesia animalesca lo squarta in due.

Il panico assale il pilota. A corto di munizioni ed isolato decide di affrontare l'adulto a mani nude sperando di riuscire a stordirlo per poter scappare.

"3 minuti all'autodistruzione..."

Finalmente raggiungo la capsula di salvataggio e l'alieno sentendomi arrivare smette di banchettare con quello che resta del capitano ed è pronto ad assalirmi. Con un ultimo sforzo sollevo il lanciafiamme che sono riuscito costruire e lo arrostisco. Lo sforzo però mi procura una profonda emorragia al fianco che mi sta lentamente uccidendo…

"2 minuti all'autodistruzione..."

Allo stremo delle forza riesco infine ad eiettarmi fuori dalla nave e mentre mi tampono le ferite con il kit d'emergenza e controllo se le mie ferite sono infette o meno vedo un’altra capsula lanciarsi nello spazio un attimo prima dell’esplosione della nave! “Maledetto pilota! È riuscito a scappare…”

...

Giunto sulla Terra dopo i primi soccorsi vengo convocato dal capo della Corporation.
Nel suo ufficio oltre ad una comoda sedia trovo davanti a me un bicchiere di Mirto ghiacciato ed una pistola carica. Chiaro segnale che la missione è fallita e devo pagarne il prezzo…

Bevo il drink e mentre afferro la pistola con il braccio sano il boss con un gesto mi intima di posarla nuovamente sul tavolo e mi dice:

“L’hanno ridotta piuttosto male. Si sente comunque in grado di affrontare un nuovo viaggio una volta che l’avremo aggiustata?” Faccio cenno di si con la testa: “ha destato molto scalpore l’arrivo della seconda capsula con un cadavere all’interno, per il prossimo lavoro mi aspetto qualcosa di più DISCRETO, ci siamo capiti?”
Continuo ad asserire mentre realizzo che la fortuna mi ha sorriso ed il pilota è morto infettato.
“…il suo prossimo incarico sarà a bordo della Nostromo e questa volta vogliamo che ci riporti un esemplare vivo, tutto chiaro signor Bishop?”
Toppp...
sottolineo che il prode meccanico era pure riuscito a ricaricare il fucile a canne mozze, ma ad ogni incontro arrivava una larva e ovviamente i dadi danno hanno fatto cilecca nel momento più cruciale. Tant'è che sono dovuto andare avanti a pugni e calci.
Mi sono anche chiamato la sfiga dell'evento fatale, sapevo che c'era nel mazzo (forse più di uno?) e ovviamente è uscito, il più classico e lapidario "chi ha una larva sulla plancia muore, ciaone".
Eppure, sempre divertente :cool:

Matthew80

Veterano
Goblons
119
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Non mi sono divertito per niente.
Gioco rotto e brutte persone con cui giocarlo.
Non sapevo come inserire nel racconto la tua personale scenetta del: ho milioni di oggetti ma non posso ricaricare la mia arma perché è l'unica di tutto l'equipaggio a non essere "ad energia" 🤣

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Non sapevo come inserire nel racconto la tua personale scenetta del: ho milioni di oggetti ma non posso ricaricare la mia arma perché è l'unica di tutto l'equipaggio a non essere "ad energia" 🤣
/me sta facendo a pugni con un alieno adulto.
@Badger28: ma hai settecento strumenti... possibile che non hai una ricarica per armi a energia?
volmay: il mio è un fucile a canne mozze...
/me si prende altre due carte "contaminazione"

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
/me sta facendo a pugni con un alieno adulto.
@Badger28: ma hai settecento strumenti... possibile che non hai una ricarica per armi a energia?
volmay: il mio è un fucile a canne mozze...
/me si prende altre due carte "contaminazione"
Ma sta cosa cmq non mi torna. Il fucile a canne mozze (sawed-off shotgun) ce l'avevo io (meccanico). Tu (pilota) dovevi avere lo shotgun, che immagino abbiano tradotto con fucile. Ma dovrebbero essere entrambe armi a energia (non sono fucili "tradizionali").
Tant'è che...
"The only classic weapons are the Captain's Six Shooter (which can be reloaded only by the Reload action card) and the crafted Flamethrower (which can be reloaded only with the Chemicals items card)."
QUALQUADRA NON COSA :alesisi:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ma sta cosa cmq non mi torna. Il fucile a canne mozze (sawed-off shotgun) ce l'avevo io (meccanico). Tu (pilota) dovevi avere lo shotgun, che immagino abbiano tradotto con fucile. Ma dovrebbero essere entrambe armi a energia (non sono fucili "tradizionali").
Tant'è che...
"The only classic weapons are the Captain's Six Shooter (which can be reloaded only by the Reload action card) and the crafted Flamethrower (which can be reloaded only with the Chemicals items card)."
QUALQUADRA NON COSA :alesisi:
A MONTE

@Matthew80 puoi verificare, per cortesia?
Magari sono morto perché avevo l'arma sbagliata...

FrancescoSpagnolo

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Mage Knight
Con Tovak chiudo a 208 punti.
Capolavoro assoluto tutt'ora incontrastato nel suo genere!
IMG_20210726_070020.jpg
Tu me lo consigli, come solitario, al massimo due persone?
Due curiosita: livello di rigiocabilità? Necessità di tenerlo sul tavolo apparecchiato?

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Continua la mia avventura nel mondo di rispolveriamo, con la scusa di far avvicinare la mia compagna al mondo del gioco da tavolo ieri abbiamo giocato a Origami Leggende e a Patchwork.

P.S.

Mi ha battuto ad entrambi i giochi....

FrancescoSpagnolo

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Continua la mia avventura nel mondo di rispolveriamo, con la scusa di far avvicinare la mia compagna al mondo del gioco da tavolo ieri abbiamo giocato a Origami Leggende e a Patchwork.

P.S.

Mi ha battuto ad entrambi i giochi....
Un classico...io spiego, mi impegno...lei vince.

Matthew80

Veterano
Goblons
119
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
A MONTE

@Matthew80 puoi verificare, per cortesia?
Magari sono morto perché avevo l'arma sbagliata...
Sei morto perché non sai leggere 😅 Solo il capitano ha un'arma diversa (ed è pure specificato nella carta del capitano). Però nel nostro cuore la ricorderemo sempre come una scelta di coraggio quella di affrontare l'alieno a mani nude, non una banale svista... 😉🤣

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.003
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Tu me lo consigli, come solitario, al massimo due persone?
Due curiosita: livello di rigiocabilità? Necessità di tenerlo sul tavolo apparecchiato?
Mage Knight ha dei requisiti di sistema molto alti: regolamento complesso, lunga durata, molte regolette ed eccezioni da tenere a mente, curva di apprendimento molto ripida. Se accetti tutto questo avari il miglior board game fantasy da giocare in solo (mio parere personale).
Rigiocabilità altissima: fatte più di 80 partite e ancora non mi stanca.
Avere un tavolo dedicato per lui è un bel vantaggio. Io ho questa fortuna è posso spezzare le partite in più giorni/momenti.
Personalmente ho atteso fin troppo il momento di comprarlo temendo che fosse un gioco fuori dalla mia portata. Mi è stato utile vedere questo video di una partita giocata in italiano per convincermi all'acquisto al tempo:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sei morto perché non sai leggere 😅 Solo il capitano ha un'arma diversa (ed è pure specificato nella carta del capitano). Però nel nostro cuore la ricorderemo sempre come una scelta di coraggio quella di affrontare l'alieno a mani nude, non una banale svista... 😉🤣
Prendilo come un favore personale: ho voluto far vincere il proprietario del gioco come cortesia.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.429
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Starquest (lo amo)

Stasera si mette a ferro e fuoco l'ennesimo sventurato scafo alieno con una diabolica squadra di marines del caos, la famigerata Legione Nera..

Il nostro comandante detta legge a suon di badilate x tutti con la sua manona d'acciaio..

E nonostante la supremazia numerica degli ostili, noi ci facciamo intendere a forza di schiaffoni.. e pure il solito grande e grosso Dreadnought stasera sembra leggermente intimidito..
Ma i Marines del Caos sono houserules? Non li ricordo nel gioco base.

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
431
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
[OT]
curva di apprendimento molto ripida.
In realtà è il contrario: la curva di apprendimento è piuttosto piatta.
Se mettiamo le partite giocate sulle ascisse e la padronanza del gioco sulle ordinate, essendo MK un gioco che necessità di molte partite per avere un discreto livello di padronanza, la traduzione grafica è quella di una curva che forma un angolo formato rispetto all'asse x piuttosto piccolo.

So che si usa dire così, ma non è corretto. :)
[/OT]

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.282
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Oltretutto non è che è stata sbagliata una regola. Avrebbe potuto ricaricare il fucile, ha preferito emulare Chuck Norris.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.418
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma i Marines del Caos sono houserules? Non li ricordo nel gioco base.
Ciao. Si. Ho reperito, negli anni, parecchie HR.. tra cui quelle per poter giocare con squadre di Orki, Marines del Caos, Eldar Oscuri, ecc.

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.709
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Nell'ultima settimana, complice il prestito di un amico, ho finalmente avuto modo di giocare a un titolo che tenevo sott'occhio da un po': Troyes (nuovo nuovo eh? Non ridete...).

Io e mia moglie abbiamo svolto un totale di tre partite in due giocatori (più una mia in solitario, preventiva, al fine di capire le regole e il flusso di gioco).

Premetto che i giochi di gestione dadi mi intrigano da sempre (in collezione ho Kingsburg, Seasons, Lorenzo, Dice Forge, Burgundy) per cui avevo alte aspettative riguardo a questo titolo, anche per via di quanto avevo letto qui in Tana.

Ebbene, alla prova dei fatti mi sono trovato davanti a un gioco sì gradevole ma in fin dei conti abbastanza limitato nelle scelte e nelle situazioni. La sensazione che mi ha lasciato è stata quella di poca varietà, soprattutto nelle carte Attività (che avrei preferito in numero maggiore e dagli effetti ulteriormente differenziati). Inoltre ho rilevato che se capita una combinazione in cui non vi sono modi di produrre denaro (come ad esempio nell'ultima partita svolta), il gioco tende a ristagnare un po' per la tarpata possibilità di acquistare dadi altrui.

Probabilmente l'espansione è in grado di ovviare al problema delle carte Attività (dopotutto ne introduce altre 27, se ho letto bene); peccato che non valga la pena spendere il prezzo proposto per una manciata di carte in più.

Pazienza, passo oltre. Dopotutto ho anche Red Cathedral lì che aspetta di essere intavolato (ho già detto che mi piacciono i giochi di gestione dadi?).

Alto Basso