Generale Ieri ho giocato a...

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.392
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
709
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Giocato in 3 a Civilization: New Dawn con l'espansione Terra Incognita. Che dire, il gioco base era un 6 e mezzo 7, l'espansione è praticamente imprescindibile e lo eleva almeno di due punti. L'unico problema é la spiegazione delle regole, che alla prima partita è stata piuttosto confusionaria per via del fatto che FFG non ha rilasciato un regolamento aggiornato inclusivo dell'espansione, perciò bisogna sfarfugliare tra due manuali.

Comunque secondo me é il migliore gioco di civilizzazione di peso medio sotto le 3 ore. Non vedo l'ora di rigiocarlo.
Qui dentro è probabile che siamo solo io e te ad aver apprezzato il gioco 😅 😭
Il gioco base lo intavolo ancora con piacere, ma lo scrissi anche all'epoca, nel topic del gioco, che sarebbe stata necessaria un'espansione e quello che leggo mi ha riattizzato la scimmia. Si riesce a trovare, in giro, l'espansione? Quando me ne sono interessato io era irreperibile :cattivo:

EDIT: aspe', fermi tutti, forse l'ho beccata su Philibert :pippotto:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
Gioco di costruzione reti che diverrà?

Tramways
The great Zimbabwe
(Se vogliamo) terra Mystica.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Tramways l ho comprato recentemente ma devo ancora provarlo. In effetti l ho preso perché non ho titoli simili in collezione, spero mi convincerà
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.855
Goblons
3.441
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Bullet🖤 : 4 partite giocate con Senka (al momento il mio personaggio preferito) con buoni risultati.

Alla prima sconfiggo Mecha Mary, crivellata di colpi (2 scudi abbattuti in un turno) al limite della mia resistenza. Finalmente! :cheer:

IMG_20210721_121246.jpg

Le tre parite successive per riuscire a battere Hell on Wheels, boss con un'abilità telecinetica davvero caratteristica. :chebotta:
Con Senka inizio a conoscere i pattern e giocare proattivamente per il turno successivo con buoni risultati, all'ultimo turno la Boss è stata letteralmente massacrata.
Per queste ultime partite ho giocato sul tavolo della cucina perche in quello della sala provo a partire con...

IMG_20210723_114731.jpg

The Hunters A.D. 2114 : Il setup richiede quasi lo spazio di KD:M.
Per ora ho iniziato a leggere il regolamento e giocare il tutorial di inizio campagna.

IMG_20210723_125132.jpg
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
TEQ io l ho giocato solo in 2 giocatori, per me così il regolamento è la durata della partita vanno benissimo. Tu che dici?
Ma in due siete riusciti ad uccidere i goblin? A noi in due non riusciva di ammazzarne neanche uno. All'inizio avevamo deciso di non ripristinarne la salute a fine giornata, ma la partita cosi' mi sembrava falsata. Facendo due turni di lanci di dadi a notte per uno si ripristina i 4 giocatori e le icone, se i meeples hanno la spada od un'altra arma (tipo la bomba), diventano sufficienti a uccidere qualche goblin.
Penso d iaggiungere due meeple dei colori non usati per occupare delle posizioni nei templi etc...ed evitare che il gioco in due sia troppo largo, magari con un automa tipo Dungeon Petz (i meeple automa girano sulle tessere in modo orario o antiorario).
5 turni non mi sono sembrati tantissimi a dire il vero...10 sono troppi pero'. Non saprei.
Secondo me se si mette l'automa per simulare 4 giocatori dovrebbe funzionare bene. In 5 turni ed un solo lancio di dadi a notte si faceva veramente poco.

Tu hai avuto un'altra impressione?
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.530
Località
Benevento
Goblons
2.858
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Partita in solo ad Aliens Bug Hunt. Gioco promosso, bel DC light, lo intavoli in un attimo, tanta variabilità al setup e durante la partita, con possibilità di regolare la difficoltà a tuo piacimento. All'inizio ho pensato... Un po' facilino questo gioco, poi le carte alieno hanno iniziato a popolare il mazzo fase permettendo agli alieni di aumentare la loro pressione, poi...non c'è stato più nessun pensiero.. poi è arrivato l"urlo ... 'Vengono fuori dalle fottute pareti!!!"
IMG_20210723_141139.jpg
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
Ma in due siete riusciti ad uccidere i goblin? A noi in due non riusciva di ammazzarne neanche uno. All'inizio avevamo deciso di non ripristinarne la salute a fine giornata, ma la partita cosi' mi sembrava falsata. Facendo due turni di lanci di dadi a notte per uno si ripristina i 4 giocatori e le icone, se i meeples hanno la spada od un'altra arma (tipo la bomba), diventano sufficienti a uccidere qualche goblin.
Penso d iaggiungere due meeple dei colori non usati per occupare delle posizioni nei templi etc...ed evitare che il gioco in due sia troppo largo, magari con un automa tipo Dungeon Petz (i meeple automa girano sulle tessere in modo orario o antiorario).
5 turni non mi sono sembrati tantissimi a dire il vero...10 sono troppi pero'. Non saprei.
Secondo me se si mette l'automa per simulare 4 giocatori dovrebbe funzionare bene. In 5 turni ed un solo lancio di dadi a notte si faceva veramente poco.

Tu hai avuto un'altra impressione?
Un paio di Goblin stecchiti l’abbiamo fatto. Poi di sicuro in 2 è largo e c’è poca interazione, ma vedendolo come un gioco di “corsa alla quest” a me la cosa non stona granché. Non è il gioco delle decennio ma francamente non ci ho trovato nulla di “sbagliato”, ecco.
Ciò mi fa pensare che ho tanto atteso un Tiny Epic a tema pirata e, adesso che è uscito, la pagina BGG si è riempita di idee per houserule, cosa che non depone a suo favore…
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Zombicide: Black Plague
Ospite del Cisco, gli faccio provare Black Plague dopo aver già giocato a Dark Side e Massive Darkness. Partita epica! La missione è sempre quella: recupera cinque obbiettivi, ammazza tutti e bla bla bla.... Ma seppur banale come incipit, nel suo svolgimento la partita si rivela ricca di colpi di scena, sacrifici, decisioni sofferete, bile di drago pescate quando ormai tutto sembrava perso... 🔝🔝🔝
Sono nato german con l'imprinting di Agricola nel DNA, ma più passa il tempo e più riconosco il valore dei giochi American e delle diverse corde che sanno toccare ed emozioni che sanno trasmettere....

IMG-20210723-WA0015.jpg
IMG_20210722_221125.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un paio di Goblin stecchiti l’abbiamo fatto. Poi di sicuro in 2 è largo e c’è poca interazione, ma vedendolo come un gioco di “corsa alla quest” a me la cosa non stona granché. Non è il gioco delle decennio ma francamente non ci ho trovato nulla di “sbagliato”, ecco.
Ciò mi fa pensare che ho tanto atteso un Tiny Epic a tema pirata e, adesso che è uscito, la pagina BGG si è riempita di idee per houserule, cosa che non depone a suo favore…
io invece il tema piratesco lo scanso sempre.
Hai provato Tiny epic zombies? piuttosto complicato se esce una sequenza di missioni lunghine

Dobbiamo giocare a breve il dinosaur...
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Partita in solo ad Aliens Bug Hunt. Gioco promosso, bel DC light, lo intavoli in un attimo, tanta variabilità al setup e durante la partita, con possibilità di regolare la difficoltà a tuo piacimento. All'inizio ho pensato... Un po' facilino questo gioco, poi le carte alieno hanno iniziato a popolare il mazzo fase permettendo agli alieni di aumentare la loro pressione, poi...non c'è stato più nessun pensiero.. poi è arrivato l"urlo ... 'Escono fuori dalle fottute pareti!!!"
DC Light con set up rapido: massima curiosità!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
io invece il tema piratesco lo scanso sempre.
Hai provato Tiny epic zombies? piuttosto complicato se esce una sequenza di missioni lunghine

Dobbiamo giocare a breve il dinosaur...
Zombies non mi ha convinto; il Dinosaur ho provato a giocarci ma ha le scritte troppo piccolo, devi riprovarci dopo una visita dall’oculista e con occhiali nuovi (tutto vero, purtroppoo_O)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Zombies non mi ha convinto; il Dinosaur ho provato a giocarci ma ha le scritte troppo piccolo, devi riprovarci dopo una visita dall’oculista e con occhiali nuovi (tutto vero, purtroppoo_O)
Io ho da secoli il galaxy e non sono riuscita a trovare il tempo di provarlo....speriamo a breve...avevo preso anche l'espansione
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a :

1) Swish:
gioco veloce di associazioni di colori e posizioni. Carte molto belle di plastica trasparente. Adattissimo per famiglie con bambini

2) Similo:
provato gli animali da fattoria. Molto carino, disegni stupendi. Il bambino ha indovinato il pettirosso: felicissimo, al settimo cielo...quasi mi strangola
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.530
Località
Benevento
Goblons
2.858
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
DC Light con set up rapido: massima curiosità!
ed è anche anche un gioco su licenza, ma del resto i tizi della upperdeck hanno già dimostrato di saperci fare con Aliens (Legendary Encounters).
Che altro dire, nonostante i dadi non ho avuto assolutamente l'impressione di una predominanza della fortuna, del resto i D6 alieni hanno 4 facce vuote con le quali schiattano, 1 faccia artiglio con la quale evitano il tuo attacco e 1 faccia morso che ti fa prendere una ferita, ma solo se si trova nella tua stessa tile, poi se sei perseguitato dalla sfiga, che pure un gatto nero si gratta e fugge via,... allora.
Altra cosa positiva la scatola, che a prima vista ti fa storcere il naso, ma ha le dimensioni giuste, ed un organizer funzionale (sleevate tutte le carte senza nessun patema).
Riguardo alla longevità e varietà, board che si và formando con piccole tiles da esplorare, tantissimi personaggi da scegliere, un mazzo scanner bello corposo, altrettanto per il mazzo missione dal quale se ne estraggono tre per ogni partita.
Per le cose negative, assurda la soluzione per il manuale, diviso in quattro, da distribuire ai giocatori prima della partita, ma per fortuna su BGG c'è qualcuno che ha realizzato il manuale classico.
Altra nota dolente il segnalino del tracciato Alveare, i cui colori lo fanno fondere al tracciato stesso, al punto che l'ho sostituito con un tondino di legno giallo.
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
Io ho da secoli il galaxy e non sono riuscita a trovare il tempo di provarlo....speriamo a breve...avevo preso anche l'espansione
L'ho rigiocato 2 settimane fa. Alla fine, dopo anni e titoli diversi, per me ancora oggi resta il migliore della serie.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Qui dentro è probabile che siamo solo io e te ad aver apprezzato il gioco 😅 😭
Il gioco base lo intavolo ancora con piacere, ma lo scrissi anche all'epoca, nel topic del gioco, che sarebbe stata necessaria un'espansione e quello che leggo mi ha riattizzato la scimmia. Si riesce a trovare, in giro, l'espansione? Quando me ne sono interessato io era irreperibile :cattivo:

EDIT: aspe', fermi tutti, forse l'ho beccata su Philibert :pippotto:
Guarda il base è un gioco monco. La meccanica di selezione delle azioni è interessante ma secondo me non bastava a elevarlo sopra la massa. L'espansione aggiunge gli eserciti, le forme di governo (che potenziano le carte, permettendo di modificare la forza dele stesse al momento della risoluzione), i distretti (che sono dei segnalini controllo con delle funzioni particolari associate a produzione, difesa, commercio, et.), una fraccata di nuove meraviglie e nazioni -alcune mooolto divertenti da giocare-, un nuovo slot azione e nuove condizioni di vittoria (tra cui il controllo delle fortezze che, essendo transitorie, aggiungono forte interazione in una specie di re della collina negli ultimi turni).

Secondo me con l'espansione merita tantissimo!
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Guarda il base è un gioco monco. La meccanica di selezione delle azioni è interessante ma secondo me non bastava a elevarlo sopra la massa. L'espansione aggiunge gli eserciti, le forme di governo (che potenziano le carte, permettendo di modificare la forza dele stesse al momento della risoluzione), i distretti (che sono dei segnalini controllo con delle funzioni particolari associate a produzione, difesa, commercio, et.), una fraccata di nuove meraviglie e nazioni -alcune mooolto divertenti da giocare-, un nuovo slot azione e nuove condizioni di vittoria (tra cui il controllo delle fortezze che, essendo transitorie, aggiungono forte interazione in una specie di re della collina negli ultimi turni).

Secondo me con l'espansione merita tantissimo!
Secondo voi uscirà mai in italiano?
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Zombicide Dark Side

Squadra Verde in posizione. Gli Xeno non avranno scampo.

IMG_20210724_121235.jpg

La situazione si fa ben presto calda, ma la potenza di fuoco dei Marine Spaziali ed il loro addestramento li rendono pronti ad affrontare qualsiasi minaccia!!!!

IMG_20210724_110013.jpg

Ed infatti poco dopo vengono decimati da un ondata di Xeno affamati.
Probabilmente serviva un po' più di addestramento....

IMG-20210724-WA0014.jpeg
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.530
Località
Benevento
Goblons
2.858
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Zombicide Dark Side

Squadra Verde in posizione. Gli Xeno non avranno scampo.

IMG_20210724_121235.jpg

La situazione si fa ben presto calda, ma la potenza di fuoco dei Marine Spaziali ed il loro addestramento li rendono pronti ad affrontare qualsiasi minaccia!!!!

IMG_20210724_110013.jpg

Ed infatti poco dopo vengono decimati da un ondata di Xeno affamati.
Probabilmente serviva un po' più di addestramento....

IMG-20210724-WA0014.jpeg
In solo controllando 5 personaggi? Respect!!! Io non potrei mai, la mia scelta per gli Zombicide, al tempo, ricadde sullo spinoff Massive Darkness proprio perchè scalava bene con 2 PG.
 
Alto Basso