Generale Ieri ho giocato a...

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.806
Località
Firenze
Goblons
3.250
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
ieri ho RIgiocato a... Terraforming Mars, che dire... bel gioco, fila liscio come l'olio, ma ste carte! ...se non ti escono quelle giuste non progredisci bene... draft?! forse va fatto sempre però i tempi diventano immortali. Ha vinto la società quella che pompa i gioviani... per forza! all'inizio della partita aveva già ben 5 carte di giove in mano! ... e poi non ci si pesta i piedi, non conosco le espansioni, magari una di quelle uscite accentua di più questo aspetto.
 

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.083
Località
Piacenza
Goblons
638
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ieri sera col Socio abbiamo intavolato:

51st State Master Set partiamo con due strategie completamente diverse lui si concentra su produzione io invece contratti, i turni filano via lisci e sono un continuo botta e risposta. Dopo alcuni turni riesco, incredibilmente, a far triggherare io la fine della partita arrivando a 25 punti con una combo wombo. Contiamo i punti finali e per pochissimo vengo battuto, 2 miseri punti.
Devo dire che ho sempre fatto male a non filarmelo come gioco, mi frenava l’ambientazione. Mi è piaciuto moltissimo... Mi sono ricreduto su tutto: ambientazione, meccaniche e feeling percepito al tavolo. Ora devo solo trovare un modo per recuperarlo. 3BB49BBE-30E0-4F6B-A95A-31737496EEB5.jpeg
51267AAE-9599-47C4-954A-DDDD031B51D2.jpeg

Proseguiamo con London: era diverso tempo che parlavamo di provarlo in due per vedere come girava, apparecchiamo e nel mentre mi vengono spiegate le regole, semplici ma direi non banali. Primi turni servono decisamente per osservare l’avversario e capire quante colonne aprire e come regolarmi. Inutile dire che la mia proverbiale fortuna mi porti a pescare diversi “poveri”, che mi vanno ad ingolfare la mano con relativi problemi. Nonostante tutto riesco a tenermi in testa per diversi turni, fino a quando l’esperienza del mio avversario lo portano a rushare fortissimo chiudendomi in faccia la partita. Termino con un risultato decisamente basso, ma almeno non mi sono impantanato. Appena terminato mi sono sentito un po’ “spaesato”. Non sapevo o non riuscivo a capire se mi fosse piaciuto appieno come titolo. A mente fredda e dopo poche ore di sonno posso dire che è sicuramente un titolo che si deve giocare almeno una volta. Lo comprerei ? Penso di no, ma solo perchè lo giocherei prettamente in due e lo vedo come best of almeno in 3

Date le mie ferie decidiamo di intavolare un ultimo titolo che possa girare bene in due e chiedo di provare Kitara, decidiamo di provare la versione con le carte Blue. Graficamente è bellissimo, ennesima conferma che le foto dei giochi a volte non rendono giustizia ai titoli presentati (ndr ebbene sì sono uno di quelli che quando cerca un gioco si fa frenare dalle foto di Bgg). Decido di partire pompando il mio esercito con i “lama \ alpaca” puntando sul fatto dei 2 pv a bestia. Dimentico sempre che il Socio è fortissimo a tutti i giochi, in particolar modo a quelli con carte. I turni volano e apprezzo sempre più questo piccolo ma divertente fillerino. Inutile dire che la partita se l’aggiudica il mio avversario, ma ora mai quando giochiamo insieme lo prendo come un allenamento, non ho nemmeno “ansia” da prestazione, data la notevole differenza di esperienza al tavolo tra noi.
0746CE0C-17A8-46E4-A5AD-FD5921F12663.jpeg
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.191
Località
FVG
Goblons
85
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri ho provato finalmente il famosissimo Villainous, prestato da un amico. Sapevo già che fosse brutto, ma non pensavo così bruttissimo :D È divertente per i primi 2 minuti tipo, poi diventa una tortura. Non mi spiego davvero come abbiano fatto pure a fare le espansioni ecc. Lo proverò comunque anche in 3 giocatori giusto per capire se mi sto perdendo qualcosa ;)

disney-gioco.jpg
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.400
Località
Roma
Goblons
4.444
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ieri ho provato finalmente il famosissimo Villainous, prestato da un amico. Sapevo già che fosse brutto, ma non pensavo così bruttissimo :D È divertente per i primi 2 minuti tipo, poi diventa una tortura. Non mi spiego davvero come abbiano fatto pure a fare le espansioni ecc. Lo proverò comunque anche in 3 giocatori giusto per capire se mi sto perdendo qualcosa ;)
E' un gioco veramente veramente brutto. E' noioso, troppo lungo e piatto sia per il target a cui vorrebbe riferirsi sia per i gamers. Veramente lo salvano solo i materiali e l'IP. C'è da dire che ho giocato (grazie a Dio) solo il base ma non credo migliori molto con le espansioni. Alla fine il gioco è quello.
Ieri sera col Socio abbiamo intavolato:

51st State Master Set
Gioco che mi ha sempre incuriosito moltissimo, se ti va di approfondire scriveresti qualcosa sul topic Impressioni?
Proseguiamo con London:
Gioco meraviglioso e un pò sottovalutato dalla "massa".
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Drawn to Adventure
Ancora una partita in solo come defaticante dopo Mage Kinght. A me il giochino piace proprio. Confesso che probabilmente contribuisce anche il "brivido" di scrivere con un pennarello sulla bella mappa di gioco.... Mi trasmette una buona ambientazione, o comunque superiore alla media del genere roll & write.

IMG_20210716_231448.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Tiny epic quest
abbiamo introdotto una house rule. Il gioco non e' fatto (cosi' com'e') per essere giocato in 4 a mio avviso. 5 turni sono gia' di suo pochi, 10 sono troppi...vanno un po' bilanciati. La house rules consiste in due turni di lanci di dado per ogni giocatore, il resto delle regole restano uguali. In questo modo il gioco funziona. E' un gioco semplice di avventura, giocabilissimo anche da bambini che si divertono moltissimo aggiungendo armi ai meeple.

2) Welcome to:
espansione dei gelati. Molto carino e molto piu' difficile del base. Abbiamo deciso di contare i gelati ottenuti strada per strada perche' la regola che il primo che conteggia una strada impedisce agl ialtri di conteggiarla non mi andava giu'. In questo modo se uno decide di conteggiare un solo gelato a strada, impedisce a chiunque di fare qualunque cosa.

3) Tao long:
giocato in modalita' cavalletta e scenario labirinto. Piuttosto complicato, forse andavano prima distrutte le rocce per poter avere piu' spazio di movimento. Sempre un ottimo gioco astratto.


Tranquility: ho scorso il regolamento con le espansioni: il gioco diventa piu' interessante. Devo provarlo in pratica.
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Starquest
IMG_20210721_221334.jpg
Stasera si fa irruzione con prepotenza in uno scafo alieno con una brigata di Dark Eldar.. praticamente siamo più cattivi dei cattivi..
IMG_20210721_221930.jpg
Il solito bestione meccanizzato ci crea qualche problema, ma la nostra arroganza eldar ha il sopravvento..
IMG_20210721_224350.jpg
Preso a frustate sul muso pure il comandante del caos di turno.. un malvagio trionfo ci attende!
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.191
Località
FVG
Goblons
85
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri sera abbiamo riprovato Villainous con altri personaggi. Confermo prime impressioni. Uno dei giochi più osceni mai concepiti :) Davvero complimenti a chi riesce a finire le partite. Peccato perché gli obiettivi asimmetrici sarebbero anche carini, ma il risultato è peggio dei peggiori Munchkin.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Nell'ultima settimana ho giocato a:

- Panamax in 4 (numero ideale), anche dopo 20 partite rimane un gioco godibilissimo, non riesco a spiegarmi perché abbia ricevuto così poca considerazione... o forse sì, è un gioco difficile, nel quale ti porti dietro ogni minimo errore e le scelte altrui hanno un impatto considerevole sulla buona della propria strategia.
In ogni caso, nel nostro gruppo lo adoriamo un po' tutti, anche quando ci sentiamo sfavoriti dal setup e dalle dinamiche che si creano, perché salvare la nostra compagnia dal fallimento è sempre una sfida molto appagante.
In questa partita pensavo di aver perso ed invece ho ribaltato tutto con l'obiettivo finale dei passeggeri, andando a vincere di 2 PV( 100 a 98, punteggio discreto ma non eccelso), mentre gli altri 2 avversari o non hanno pagato i costi o i dividendi finendo lontanissimi.

- Black Angel in 3, gioco piacevole anche se dopo qualche partita forse rischia di risultare un po' meno interessante di quanto credessi. Inizialmente mi era sembrato addirittura più valido di Troyes, invece credo quest'ultimo possa tenere alto l'interesse per più partite.
L'altra sera tutto procede con un sostanziale equilibrio del punteggio, rotto solo dalla tessere tecnologia che forniscono PV a fine partita, vinco di con 9 punti di distacco - 53 finali - lontano dal record fatto segnare l'ultima volta - 68 PV -.
Nella prossima occasione lo voglio provare con la variante che fornisce maggior controllo (pesca 2 carte e tienine una).

- Food Chain Magnate in 4, prima partita in questo numero e la lotta per milestone e vendite si fa sentire.
Il gioco non perdona errori, probabilmente per mancanza di esperienza (anche se in realtà sono già alla 4° partita), io ne commetto uno madornale in fase di piazzamento, confinandomi in un angolo con un vicino che fa la guerra dei prezzi. Gli altri 2 più lontani si spartiscono gran parte delle richieste di cibo e bevande e come spesso capita la differenza viene fatta dalla milestone +50% di profitto. Quest'ultima è decisamente OP, almeno nel nostro gruppo perché non padroneggiamo ancora perfettemente il gioco (ma quanto ci vuole per capirlo bene? Di solito mi reputo una persona sveglia, l'altra sera ho chiuso la partita con qualcosa come 60 dollari :oops:😓).
Non lo dico per la cocente sconfitta, ma questo gioco non riesce a scalare la mia graduatoria di preferenze, anche nei giochi targati Splotter Spellen continuo a preferirgli per distacco Antiquity e The Great Zimbabwe.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nell'ultima settimana ho giocato a:

- Panamax in 4 (numero ideale), anche dopo 20 partite rimane un gioco godibilissimo, non riesco a spiegarmi perché abbia ricevuto così poca considerazione... o forse sì, è un gioco difficile, nel quale ti porti dietro ogni minimo errore e le scelte altrui hanno un impatto considerevole sulla buona della propria strategia.
In ogni caso, nel nostro gruppo lo adoriamo un po' tutti, anche quando ci sentiamo sfavoriti dal setup e dalle dinamiche che si creano, perché salvare la nostra compagnia dal fallimento è sempre una sfida molto appagante.
In questa partita pensavo di aver perso ed invece ho ribaltato tutto con l'obiettivo finale dei passeggeri, andando a vincere di 2 PV( 100 a 98, punteggio discreto ma non eccelso), mentre gli altri 2 avversari o non hanno pagato i costi o i dividendi finendo lontanissimi.

- Black Angel in 3, gioco piacevole anche se dopo qualche partita forse rischia di risultare un po' meno interessante di quanto credessi. Inizialmente mi era sembrato addirittura più valido di Troyes, invece credo quest'ultimo possa tenere alto l'interesse per più partite.
L'altra sera tutto procede con un sostanziale equilibrio del punteggio, rotto solo dalla tessere tecnologia che forniscono PV a fine partita, vinco di con 9 punti di distacco - 53 finali - lontano dal record fatto segnare l'ultima volta - 68 PV -.
Nella prossima occasione lo voglio provare con la variante che fornisce maggior controllo (pesca 2 carte e tienine una).

- Food Chain Magnate in 4, prima partita in questo numero e la lotta per milestone e vendite si fa sentire.
Il gioco non perdona errori, probabilmente per mancanza di esperienza (anche se in realtà sono già alla 4° partita), io ne commetto uno madornale in fase di piazzamento, confinandomi in un angolo con un vicino che fa la guerra dei prezzi. Gli altri 2 più lontani si spartiscono gran parte delle richieste di cibo e bevande e come spesso capita la differenza viene fatta dalla milestone +50% di profitto. Quest'ultima è decisamente OP, almeno nel nostro gruppo perché non padroneggiamo ancora perfettemente il gioco (ma quanto ci vuole per capirlo bene? Di solito mi reputo una persona sveglia, l'altra sera ho chiuso la partita con qualcosa come 60 dollari :oops:😓).
Non lo dico per la cocente sconfitta, ma questo gioco non riesce a scalare la mia graduatoria di preferenze, anche nei giochi targati Splotter Spellen continuo a preferirgli per distacco Antiquity e The Great Zimbabwe.
Black Angel e' un gioco che mi diverte sempre, ma non e' al livello di Troyes concordo perfettamente.
Dobbiamo ancora provare Food Chain Magnate e, da tutti, ho sempre sentito quanto sia punitivo...talmente punitivo da generare una notevole frustrazione quando rimani bloccato causa iniziali scelte sbagliate mentre gli altri girellano e vendono senza fine. Speriamo bene...
 
Ultima modifica:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Black Angel delusione anche per me...bella l'idea, ma al posto di incasinare col puzzle della propria plancia, potevano lavorare di più sulla profondità di gioco. Bella la meccanica ma troppo astratto e fine a se stesso
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Giocato in 3 a Civilization: New Dawn con l'espansione Terra Incognita. Che dire, il gioco base era un 6 e mezzo 7, l'espansione è praticamente imprescindibile e lo eleva almeno di due punti. L'unico problema é la spiegazione delle regole, che alla prima partita è stata piuttosto confusionaria per via del fatto che FFG non ha rilasciato un regolamento aggiornato inclusivo dell'espansione, perciò bisogna sfarfugliare tra due manuali.

Comunque secondo me é il migliore gioco di civilizzazione di peso medio sotto le 3 ore. Non vedo l'ora di rigiocarlo.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ieri sera col Socio abbiamo intavolato:

51st State Master Set partiamo con due strategie completamente diverse lui si concentra su produzione io invece contratti, i turni filano via lisci e sono un continuo botta e risposta. Dopo alcuni turni riesco, incredibilmente, a far triggherare io la fine della partita arrivando a 25 punti con una combo wombo. Contiamo i punti finali e per pochissimo vengo battuto, 2 miseri punti.
Devo dire che ho sempre fatto male a non filarmelo come gioco, mi frenava l’ambientazione. Mi è piaciuto moltissimo... Mi sono ricreduto su tutto: ambientazione, meccaniche e feeling percepito al tavolo. Ora devo solo trovare un modo per recuperarlo. 3BB49BBE-30E0-4F6B-A95A-31737496EEB5.jpeg
51267AAE-9599-47C4-954A-DDDD031B51D2.jpeg
51st State è bellissimo e sottovalutatissimo.
Mi rammarico ogni volta del fatto di averlo venduto (e con tutte le mini espansioni, difficili da reperire ora).
Secondo me il miglior tableau builder dopo Race for the Galaxy. Elegante, teso, ottima presentazione, materiali stellari, prezzo contenutissimo e una valanga di moduli già nella scatola base. Di recent hanno rilasciato la mini-espansione Moloch che aggiunge un elemento semi cooperativo e ne parlano tutti bene. Spero in una ristampa, magari con tutti i contenuti aggiuntivi.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Con Alb e Rot proviamo CO²: sconfitta collettiva all'inizio del quarto turno. Le sensazioni sono buone, temevo la complessità tipica dei Lacerda, invece è stato abbastanza semplice da comprendere nelle meccaniche. Da rigiocare.
Ho voglia di mazzate, la scelta ricade su DOGS OF WAR: Rot trionfa con 47 punti, Alb 40 e io 24; che fossi tagliato fuori dai giochi mi è stato chiaro a metà partita, quando in entrambi gli scontri mi sono trovato solo contro di loro. Gioco interessante, forse gli manca qualcosa che gli dia un guizzo in più, magari maggiore incertezza nelle battaglie, ma penso che ad amplificare quest'impressione sia stato anche il basso numero di giocatori.
Chiusura con MEEPLE LAND: Alb vince con 34 punti,Rot 27 e io ancora 24.
Il genere mi piace tantissimo, ma questo gioco non mi ha conquistato a differenza di Alb: mi è sembrato una variazione di Bärenpark inutilmente complicata
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
Abbiamo giocato a:

1) Tiny epic quest
abbiamo introdotto una house rule. Il gioco non e' fatto (cosi' com'e') per essere giocato in 4 a mio avviso. 5 turni sono gia' di suo pochi, 10 sono troppi...vanno un po' bilanciati. La house rules consiste in due turni di lanci di dado per ogni giocatore, il resto delle regole restano uguali. In questo modo il gioco funziona. E' un gioco semplice di avventura, giocabilissimo anche da bambini che si divertono moltissimo aggiungendo armi ai meeple.

2) Welcome to:
espansione dei gelati. Molto carino e molto piu' difficile del base. Abbiamo deciso di contare i gelati ottenuti strada per strada perche' la regola che il primo che conteggia una strada impedisce agl ialtri di conteggiarla non mi andava giu'. In questo modo se uno decide di conteggiare un solo gelato a strada, impedisce a chiunque di fare qualunque cosa.

3) Tao long:
giocato in modalita' cavalletta e scenario labirinto. Piuttosto complicato, forse andavano prima distrutte le rocce per poter avere piu' spazio di movimento. Sempre un ottimo gioco astratto.


Tranquility: ho scorso il regolamento con le espansioni: il gioco diventa piu' interessante. Devo provarlo in pratica.
TEQ io l ho giocato solo in 2 giocatori, per me così il regolamento è la durata della partita vanno benissimo. Tu che dici?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
Prima partita in 2 giocatori al classico Thurm un Taxes (o come si scrive). Mah, partita senza tensione, senza mai capovolgimenti di fronte, senza scelte sofferte, alla fine ha vinto chi era primo di turno. Non mi ha detto molto, e in generale devo ancora trovare un gioco con costruzione di reti che mi abbia divertito, mah.

Poi provato Nidavellir (o come si scrive o_O), genere che già apprezzo molto di più (combo di carte). Questo l’ho già trovato più divertente, però non ho trovato quel quid particolare che lo distingua da altri giochi analoghi che ho già e ho sofferto un po’ l’eccessiva astrazione del titolo; per chi non ha altri giochi di combo carte resta comunque una buona opzione
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Prima partita in 2 giocatori al classico Thurm un Taxes (o come si scrive). Mah, partita senza tensione, senza mai capovolgimenti di fronte, senza scelte sofferte, alla fine ha vinto chi era primo di turno. Non mi ha detto molto, e in generale devo ancora trovare un gioco con costruzione di reti che mi abbia divertito, mah.
In effetti è un gioco che già non ha altissima interazione in 4 giocatori; in due è un gioco di corsa quasi solitario.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.664
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
372
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Prima partita in 2 giocatori al classico Thurm un Taxes (o come si scrive). Mah, partita senza tensione, senza mai capovolgimenti di fronte, senza scelte sofferte, alla fine ha vinto chi era primo di turno. Non mi ha detto molto, e in generale devo ancora trovare un gioco con costruzione di reti che mi abbia divertito, mah.

Poi provato Nidavellir (o come si scrive o_O), genere che già apprezzo molto di più (combo di carte). Questo l’ho già trovato più divertente, però non ho trovato quel quid particolare che lo distingua da altri giochi analoghi che ho già e ho sofferto un po’ l’eccessiva astrazione del titolo; per chi non ha altri giochi di combo carte resta comunque una buona opzione
Gioco di costruzione reti che diverrà?

Tramways
The great Zimbabwe
(Se vogliamo) terra Mystica.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso