Generale Ieri ho giocato a...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.406
Goblons
1.889
Immancabilmente, quando la congiuntura astrale è favorevole e la famiglia mi dà tregua, la compagnia si dilegua e sono costretto a giocare in solo.
Scarto ROMA e ROMA II naturalmente accorpandoli;cominciamo bene: quest'ultimo contiene solo i dadi e le carte. Dopo 20 minuti finisce la partita e mi sento di tirare le somme: Fight for Olympus me lo ricorda parecchio, ma non saprei dire quale sia più teso, dato che tra dadi e colori si tratta sempre di tirar fuori il massimo da ciò che si ha a disposizione.
Ieri sera mi sono aggregato ad un altro gruppo e abbiamo giocato a DUNGEONS & DRAGONS del 2003: spettacolo! Abbiamo interrotto la missione all'inizio del livello 3,se dovesse capitare la riprenderemo.
Per sopperire all'ennesima buca dei soci, ancora RACE! FORMULA 90 in solo, Hungaroring. Dal momento che i robot nelle partite precedenti mi hanno stracciato spesso e volentieri, provo a giocare senza il vantaggio di superarsi gratuitamente tra di loro. L'esito è soddisfacente : partito ottavo su 10 vetture, chiudo terzo dietro i due superbot con 7 caselle di ritardo. Per due terzi di gara sono stato incollato alle loro ruote, addirittura dribblandoli entrambi in un contest, poi oso mettere le gomme intermedie (gara iniziata sotto la pioggia) nel tentativo di portare il tempo sul sereno e costringere i bot ad una sosta aggiuntiva, ma le carte col meteo non mi usciranno più fino al termine.
Dopo tante partite, posso dire che le possibilità di vittoria di un giocatore sono proporzionali al numero degli stessi : con poche carte in circolazione, i bot hanno vita facile e serve un po'di fortuna per portare avanti la propria strategia, mentre a tavolo pieno le carte entreranno in gioco pressoché tutte e altri giocatori, magari involontariamente, faranno mosse che risulteranno a noi favorevoli.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
SirFantato":7al6s4gv ha scritto:
WARFARVELEN":7al6s4gv ha scritto:
Stasera in Solo a NOCTILUCA,solita sconfitta,da quando ho il gioco..............MAI vinto! :malato:
Brevemente, come funziona in solo?

io ne ho sentito sempre parlar male di Noctiluca. A occhio e' bellissimo, ma il gameplay effettivamente sembra un po' ripetitivo. Poi non ho idea, mai giocato.
Sono curiosa anch'io di sentire nuovi pareri.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Delia":2g4vlw6g ha scritto:
SirFantato":2g4vlw6g ha scritto:
WARFARVELEN":2g4vlw6g ha scritto:
Stasera in Solo a NOCTILUCA,solita sconfitta,da quando ho il gioco..............MAI vinto! :malato:
Brevemente, come funziona in solo?

io ne ho sentito sempre parlar male di Noctiluca. A occhio e' bellissimo, ma il gameplay effettivamente sembra un po' ripetitivo. Poi non ho idea, mai giocato.
Sono curiosa anch'io di sentire nuovi pareri.
Dipende dai gusti. Per me non è ripetitivo in Solo,anzi,devi studiare molto bene i posizionamenti che andrai a fare perchè dove posizioni non potrai più ritornarci. Il brutto è che la IA fa sempre punti e tu fatichi sempre,sembra quasi di stare sempre dietro alla IA. Il gioco diverte molto,perchè devi ragionare e calcolare bene ogni posizionamento e prese,di per se mi piace molto,tranne quando vado al calcolo del punteggio finale che mi massacra ogni volta. Mi sa che eviterò le prox volte di calcolare il punteggio finale,altrimenti rischio di frustraermi troppo!! :malato:
Per me in Solo penalizza anche se mi diverte molto. Forse dovevano studiare un metodo più facile,mboh!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a solo due giochi ...ne avevo preparati 4, peccato.

1)Ginger bread house in tre e bambino. Io l'ho trovato leggero ma divertente. Non mi ricordavo quando far entrare i gettoni jolly per cui abbiamo giocato mezza partita senza considerarli personalmente me li ero dimenticati...fino a quando uno dei giocatori adulti ha detto" Ma questi qui cosa sono?"
Ho perso...la cosa ridicola e' che sono entrata in paralisi da analisi...
A noi e' discretamente piaciuto.
2) Tase-kalar in due...e qui il massimo del ridicolo: non sono entrata in paralisi da analisi. Sono riuscita a gestire piu' o meno la situazione velocemente. L'altro giocatore ha trovato il gioco piuttosto tosto e complicato. Eravamo alla prima prova tutti e due, quindi siamo stati in una situazione di equilibrio.Ho vinto e mi e' piaciuto, ma utilizzare la modalità' con gli obbiettivi forse non e' la cosa migliore da fare. Alcuni obiettivi poi erano veramente complicati da raggiungere. Penso di riprovarlo nella modalità' completa con le leggende senza obbiettivi. Mi ha lasciato la voglia di riprovarlo con tutte le case magiche ed ho ordinato tutte le espansioni in un colpo solo.

Sono rimasto nell'angolo Kakker laken salad da giocare col bambino e Terrors of London (deck building a tema horror).
Mi aspettano in settimana Arkham horror LCG da ricominciare dopo una lunga pausa (Circolo spezzato) e After the virus a tema zombi da giocare in solitario..
E mannaggia devo sempre intavolare Bios: genesis e Tau ceti planetary crisis (mio primo KS dal regolamento ingarbugliato).

@WARFARVELEN
Noctiluca era uno di quei gioco iche m aveva attirato molto, specialmente per il tema originale (le meduse) e per le belle componenti e la presa dadi interessante, poi leggendo pareri negativi e vedendo recensioni non ottime, l'avevo depennato. Ora mi sorge il tarlo.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Nel weekend con moglie e bimbi facciamo una partita a Ticket to Ride e due a Space Base...due family che non hanno bisogno di presentazioni... :clap: :clap:
 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Continua il mio tutoraggio verso amici neofiti di german con il grande [glow=red]Puerto Rico[/glow]!!!
Sono riuscito a strappare una bella vittoria avendo monopolio di tabacco inizialmente e caffè subito dopo.
Comunque posso affermare che finalmente è entrato nelle grazie dei miei amici! Dopo un altro pò di serate a Puerto Rico saranno pronti per affrontare sfide ancora più grandi???

Stay Tuned

PS. per rientrare nei ranghi ci è scappata anche una partita a [glow=red]Splendor[/glow] :clap:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.361
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
678
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sabato e domenica giochiamo due partite a Endeavor - Le rotte dell'impero, edizione retail della Cranio. 3 giocatori al tavolo, tutti alla prima esperienza con il titolo, quindi abbiamo preferito non usare le imprese.
F vince entrambe le partite, confermandosi il più "germanoso" del gruppo, mentre io arrivo ultimo nella prima e secondo nella seconda.
Il gioco è piaciuto a tutti, velocissimo da intavolare e altrettanto da giocare, visto che la seconda partita l'abbiamo chiusa in meno di un'ora e mezza. Per essere un tedesco ci si bastona parecchio e, se all'inizio sembra molto largo, alla fine sei lì che sgomiti per accaparrarti gli spazi migliori e un po' di claustrofobia l'avverti. Molte scelte sofferte, ma le combo che vengono fuori ripagano alla grande, anche se spesso la coperta è troppo corta: o troppi lavoratori e poche azioni, o molte azioni e pochi lavoratori. Unico appunto, può essere prono alla paralisi d'analisi, quindi occhio :asd:
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Endeavor è uno dei quei giochi dove puntualmente credo di star giocando da Dio e alla conta finisco ultimo o secondo se giochiamo in 2... :asd:
Ma quanto mi piace! :alcolico:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
zeus87":2d5is1i9 ha scritto:
Continua il mio tutoraggio verso amici neofiti di german con il grande [glow=red]Puerto Rico[/glow]!!!
Sono riuscito a strappare una bella vittoria avendo monopolio di tabacco inizialmente e caffè subito dopo.
Comunque posso affermare che finalmente è entrato nelle grazie dei miei amici! Dopo un altro pò di serate a Puerto Rico saranno pronti per affrontare sfide ancora più grandi???

Stay Tuned

PS. per rientrare nei ranghi ci è scappata anche una partita a [glow=red]Splendor[/glow] :clap:

Che vergogna Puerto Rico e' qui da anni ed ancora non lo abbiamo mai giocato. Devo colmare questa orrenda lacuna.
 

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
131
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
93
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
Partita in due e iniziazione dell'amico [tag]RupanSansei[/tag] a [glow=red]Clans Of Caledonia[/glow] (senza l'uso dei clan). Incominciamo un po' tardino (maledizione, devo migliorare nell'arte dell'esposizione dei regolamenti!) però ogni volta che lo intavolo, anche a distanza di mesi, mi compiaccio nel constatare quanto sia facile ricordarsi tutto e quanto questo titolo possa essere d'esempio in quanto a chiarezza e completezza di iconografia e informazioni presenti sulle plance e sugli aiuti-giocatore. Certo, un inserto per orgnizzare tutto il materiale sarebbe stato l'eccellenza. La partita procede rilassata ma senza troppi momenti di paralisi-da-analisi. Il giorno dopo rimane quell'ultima soddisfazione, dopo aver imbustato e reinserito tutto quel materiale senza troppa fatica, nel richiudere quella scatola così solida e compatta...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.361
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
678
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
themanwhosoldthewhole":2zf4iui5 ha scritto:
Endeavor è uno dei quei giochi dove puntualmente credo di star giocando da Dio e alla conta finisco ultimo o secondo se giochiamo in 2... :asd:
Ma quanto mi piace! :alcolico:
Vero :asd:
Nella seconda partita, dopo una serie di belle combo, aver preso mezza Europa e collegato una buona parte con i Caraibi, mi sono sentito paTrone Ti monTo, confortato anche dai commenti degli altri: "Eh, mi sa che hai vinto!" "Bella serie, sei troppo avanti!" :asd:
Poi, puntualmente, sono stato bastonato nel finale :bua: Ho trascurato le carte con i punti e fatto un errore da principiante, visto che avevo più di 5 carte e ne ho dovuta scartare una che dai quasi 10 punti del tracciato Costruzione mi ha fatto scendere a 4 :muro:
Gran gioco, concordo :snob:
 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Delia":ti86zt21 ha scritto:
zeus87":ti86zt21 ha scritto:
Continua il mio tutoraggio verso amici neofiti di german con il grande [glow=red]Puerto Rico[/glow]!!!
Sono riuscito a strappare una bella vittoria avendo monopolio di tabacco inizialmente e caffè subito dopo.
Comunque posso affermare che finalmente è entrato nelle grazie dei miei amici! Dopo un altro pò di serate a Puerto Rico saranno pronti per affrontare sfide ancora più grandi???

Stay Tuned

PS. per rientrare nei ranghi ci è scappata anche una partita a [glow=red]Splendor[/glow] :clap:

Che vergogna Puerto Rico e' qui da anni ed ancora non lo abbiamo mai giocato. Devo colmare questa orrenda lacuna.

Per forza Delia!! vedrai che non te ne pentirai!!!
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Per me questo gennaio è stato sorprendente dal punto di vista del boardgaming. L'inizio, complici le festività, hanno visto uno scoppiettante inizio di family e giochi leggeri.
Dixit, taverne di valfonda,
ciarlatani di quedlinburgo, Cartagena, Piepmatz hanno visto più volte il tavolo.
Passate le feste c'ho dato dentro come se non ci fosse un domani:
Caos nel vecchio mondo, Warrior knights, X wing (prima edizione, FFG non avrai la mia anima!), 3 serate di Case della follia (con tre sconfitte su tre per i poveri detective dell'incubo).
4 partite a dungeonquest che assieme alle mie figlie è diventato IL gioco di famiglia.
Se ciò non bastasse mi sono fatto 3 partite in solo a Concordia utilizzando le mie mappe piccole, ossia Italia, Creta e Britannia. E collezionando 3 sconfitte che dimostrano senza se e senza ma che a Concordia sono una schiappa senza appello.
Ma la cosa più eccezionale è stato il finale del mese dove in 10 giorni sono riuscito a giocare 3 giochi spesso definiti (a ragione) tosti da intavolare: La guerra dell'anello, Il trono di spade con Madre dei draghi e Rebellion.
A La guerra dell'anello è venuta fuori una partita meravigliosa dove l'ho spuntata militarmente con i popoli liberi giocando in maniera "folle". Fuori subito tutti i compagni, attivazione dei nani in guerra con la carta apposita, attacco conseguente alle fortezza di sauron al Nord con nani ed elfi a picchiare duro su Gundabad, Moria e gli avamposti del nord. Questa contro tattica ha rallentato i piani al sud del giocatore Sauron (il mio amico Andrea che saluto) che ha dovuto rivedere i suoi arruolamenti. Ciò ha permesso a Minas tirith di resistere grazie anche a Boromir e Aragorn accorsi da Gran burrone per dare man forte alla città bianca. Gandalf e Legolas prendono Moria, i nani conquistano in una immane strage il regno del nord....e Vittoria per 4 fortezze!!!! Con la compagnia nascosta a Gran burrone!

La partita al trono di spade in 8...che dire...10 ore al tavolo...
Posso solo descrivere ALCUNI dei momenti epici...
Ho giocato per la prima volta con i Targaryen. Inizio soft. Lascio stare i Baratheon. Supporto qualche volta i Martell per rabbonirli. Dal sesto turno butto i draghi in mischia ma azzardo troppo e li perdo a lannisport dopo una strage di Greyjoy che si trovavano a 5 castelli...
La partita segue con un equilibrio incredibile. Ad un certo punto 6 case si trovano a 5 fortezze e vedono la Vittoria...
A me torna in vita un drago e grazie allo sbarco a Roccia del drago torno in partita. Incredibilmente per un turno uno scafato giocatore Arryn arriva a 6 castelli (e non è semplice con gli Arryn. Martell e Stark si contendono l'Essos abbandonato dai Targaryen (che perdono Pentos e fondamentalmente la partita per un soffio). Harrenhall finisce devastata dai Targaryen (vi ricorda qualcosa?) e questo fatto segna la Vittoria Arryn.
Alla fine la spuntano i Martell...
Che partita!!! Epica.

Infine il mese è chiuso da un partitone a Rebellion.
Gioco i ribelli. Succede di tutto. Luke che uccide Darth Vader (gli avrà confessato di essere il padre? Momento edipico), i ribelli che macinano fedeltà dei sistemi. Ma...forse fin troppo sicuro di me...la Morte Nera arriva su Utapau dove è nascosta la base ribelle (non me lo aspettavo) e dopo una durissima battaglia...l'impero ha la meglio. Devo dire che per come stava andando la mia partita ho perso male :piange: :D

E questo è tutto.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
themanwhosoldthewhole":3d1v6jar ha scritto:
A La guerra dell'anello è venuta fuori una partita meravigliosa dove l'ho spuntata militarmente con i popoli liberi giocando in maniera "folle". Fuori subito tutti i compagni, attivazione dei nani in guerra con la carta apposita, attacco conseguente alle fortezza di sauron al Nord con nani ed elfi a picchiare duro su Gundabad, Moria e gli avamposti del nord. Questa contro tattica ha rallentato i piani al sud del giocatore Sauron (il mio amico Andrea che saluto) che ha dovuto rivedere i suoi arruolamenti. Ciò ha permesso a Minas tirith di resistere grazie anche a Boromir e Aragorn accorsi da Gran burrone per dare man forte alla città bianca. Gandalf e Legolas prendono Moria, i nani conquistano in una immane strage il regno del nord....e Vittoria per 4 fortezze!!!! Con la compagnia nascosta a Gran burrone!
:pippotto:
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
themanwhosoldthewhole":2oxm8zse ha scritto:
Infine il mese è chiuso da un partitone a Rebellion.
Gioco i ribelli. Succede di tutto. Luke che uccide Darth Vader (gli avrà confessato di essere il padre? Momento edipico), i ribelli che macinano fedeltà dei sistemi. Ma...forse fin troppo sicuro di me...la Morte Nera arriva su Utapau dove è nascosta la base ribelle (non me lo aspettavo) e dopo una durissima battaglia...l'impero ha la meglio. Devo dire che per come stava andando la mia partita ho perso male :piange: :D

Ho sempre giocato l'Impero, quindi perdona la mia ignoranza: come fa un ribelle a uccidere un leader avversario? :hmm:
Comunque alla mia ultima partita, per stare tranquillo, con la Morte Nera l'ho distrutto completamente il sistema in cui era nascosta la base. :D
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
volmay":2hfafi1s ha scritto:
themanwhosoldthewhole":2hfafi1s ha scritto:
Infine il mese è chiuso da un partitone a Rebellion.
Gioco i ribelli. Succede di tutto. Luke che uccide Darth Vader (gli avrà confessato di essere il padre? Momento edipico), i ribelli che macinano fedeltà dei sistemi. Ma...forse fin troppo sicuro di me...la Morte Nera arriva su Utapau dove è nascosta la base ribelle (non me lo aspettavo) e dopo una durissima battaglia...l'impero ha la meglio. Devo dire che per come stava andando la mia partita ho perso male :piange: :D

Ho sempre giocato l'Impero, quindi perdona la mia ignoranza: come fa un ribelle a uccidere un leader avversario? :hmm:
Comunque alla mia ultima partita, per stare tranquillo, con la Morte Nera l'ho distrutto completamente il sistema in cui era nascosta la base. :D

C'è la carta specifica Il ritorno dello jedi che permette a Luke Jedi (e solo a lui) di uccidere uno tra Darth Vader o quello zozzo dell'imperatore. Sempre che siano presenti sul sistema dove è presente Luke "il nero fa figo".

Come imperiale sto sempre attento ad usare la morte nera invece...visto che potrebbe facilmente ritorcersi contro. Ma se serve a sbracare la base ribelle... :asd:
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Diverse partite ad Heaven & Ale, poco da dire bel gioco, con partite tirate e "rapide", spesso riusciamo a fare più partite in una serata.
Alcune partite a Marco Polo 2, non mi dilungo se è meglio il primo o il secondo. Personalmente penso: sono due giochi simili (Terra Mystica/Gaia Project), con le stesse principali meccaniche, ma poi le partite si sviluppano differentemente. Unica pecca, potevano inserire qualche personaggio in più (o almeno riprendere quelli della mini espansione).
e per finire......
On Mars......un parto.....Inizio con set-up e spiegazioni alle 14.45 circa, inizio partita 16.00, fine partita 19.50!!!!! :consola:
Il gioco è bello, miriadi di cose da fare, qualche minimo colpo basso si può fare (non sviluppare una tecnologia che farebbe comodo agli altri giocatori). voto promosso.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
themanwhosoldthewhole":33a52fnb ha scritto:
C'è la carta specifica Il ritorno dello jedi che permette a Luke Jedi (e solo a lui) di uccidere uno tra Darth Vader o quello zozzo dell'imperatore. Sempre che siano presenti sul sistema dove è presente Luke "il nero fa figo".

Come imperiale sto sempre attento ad usare la morte nera invece...visto che potrebbe facilmente ritorcersi contro. Ma se serve a sbracare la base ribelle... :asd:
Ecco e per lo stesso motivo non so come la Morte Nera potrebbe ritorger... ritorcermicis... ritrort... essere un danno per un imperiale.
Ma non c'è problema, perché mia moglie ha detto che la prossima volta l'Impero lo vuol giocare lei, quindi lo scoprirò (spero) presto. :sisi:
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Ultimamente ho giocato a:

[glow=red]Puerto Rico[/glow], perché i grandi classici vanno sempre ripresi e perché Puerto Rico non invecchia mai.

[glow=red]Vast: The Crystal Caverns[/glow] che resta sempre un gioco delizioso e divertente, e poi perché con il kickstarter di Oath aperto i tipi di Leder Games andavano omaggiati

[glow=red]The Golden Ages[/glow] che non è malaccio, ma non mi ha fatto impazzire e che non è un gioco di civilizzazione e cmq ha meccanismi di compensazione che io non amo.

[glow=red]Dixie[/glow], che è uno sconosciuto gioco di battaglie light di Columbia Games e con le carte che rappresentano le unità (che schieri a sinistra, al centro a destra del fronte o di riserva) che malgrado il voto mediocre su BGG è tanto caruccio ed anticipa diverse meccaniche più moderne.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Week-end di ritorni:

[glow=red]Agricola[/glow]


[glow=red]Kanban[/glow]


[glow=red]Terraforming Mars GIGA[/glow]
 
Alto Basso