Generale Ieri ho giocato a...

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Ieri non ho giocato a nulla...ma quando tuo papà (70 anni) va a fare la settimana bianca e ti chiede di prestargli qualche gioco da portare dietro e proporre ai suoi amici, beh, la soddisfazione è tanta lo stesso :D
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
welta":2josszhd ha scritto:
Ieri non ho giocato a nulla...ma quando tuo papà (70 anni) va a fare la settimana bianca e ti chiede di prestargli qualche gioco da portare dietro e proporre ai suoi amici, beh, la soddisfazione è tanta lo stesso :D

Cosa gli hai prestato o hai intenzione di prestargli?
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
volmay":bsehrgf4 ha scritto:
welta":bsehrgf4 ha scritto:
Ieri non ho giocato a nulla...ma quando tuo papà (70 anni) va a fare la settimana bianca e ti chiede di prestargli qualche gioco da portare dietro e proporre ai suoi amici, beh, la soddisfazione è tanta lo stesso :D

Cosa gli hai prestato o hai intenzione di prestargli?

Eh, considerata l'esperienza (tutti neofiti), il numero (circa una decina), età (60-70 anni), contesto (partitina la sera dopo lo sci) e il fatto che dovrà spiegarli mio papà (non oso immaginare :rotfl:) ...la scelta è ricaduta su questi tre: Dixit Odissey, Nome in Codice e Timeline versione musica & cinema.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
welta":1yz6uea1 ha scritto:
Eh, considerata l'esperienza (tutti neofiti), il numero (circa una decina), età (60-70 anni), contesto (partitina la sera dopo lo sci) e il fatto che dovrà spiegarli mio papà (non oso immaginare :rotfl:) ...la scelta è ricaduta su questi tre: Dixit Odissey, Nome in Codice e Timeline versione musica & cinema.
Argh... :pippotto: Confido nell'abilità del tuo babbo, ma spiegare Dixit o Nome in Codice a dei neofiti di quell'età potrebbe trasformarsi in tragedia! :asd:
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Claudio79":1c20cmzu ha scritto:
welta":1c20cmzu ha scritto:
Eh, considerata l'esperienza (tutti neofiti), il numero (circa una decina), età (60-70 anni), contesto (partitina la sera dopo lo sci) e il fatto che dovrà spiegarli mio papà (non oso immaginare :rotfl:) ...la scelta è ricaduta su questi tre: Dixit Odissey, Nome in Codice e Timeline versione musica & cinema.
Argh... :pippotto: Confido nell'abilità del tuo babbo, ma spiegare Dixit o Nome in Codice a dei neofiti di quell'età potrebbe trasformarsi in tragedia! :asd:

Lo so, la possibilità c'è :rotfl: ma sono giochi che ha giocato con me taaaaante volte e onestamente, viste le variabili di cui sopra, non c'erano altri giochi (in mio possesso) validi. Tutt'al più si guardano un film!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Li trovate cosi' difficili? Io non amo ne' Nome in codice, ne' Dixit (giocati solo in ludoteca) pero' mi sembrano dei giochi da famiglia piu' o meno...
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
No, direi che sono tutt'altro che difficili (per questo li ho scelti), però se uno è proprio digiuno, e se la spiegazione non è chiarissima, ci sta che non vengano capiti...vi farò sapere come andrà a finire :D
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
WARFARVELEN":eacbiwxo ha scritto:
Per il Solo Tiny Epic Galaxies,appena acquistato....mi studio le regole poi ci giocherò...mannaggia sono sempre impegnatooo tra lavoro e casaaa :ninja:

oooo,stasera mi ci sono messo con calma,regolamento alla mano e gioco sul tavolino ho fatto la mia prima partita per imparare.
Mi diverte,anche se non ho capito alcune cose nel regolamento.

1) quando la IA mi fa spostare una sua nave nel suo pianeta colonizzato (magari ne ha 4 colonizzati dalla IA),mi dice di avanzare di una casella,ma quale nave avanzo? Una di mia scelta a "pro/contro" mio? Oppure sempre quella della Colonia alla estrema sinistra? mboh!

2) Quando la IA ha acquistato una carta,i poteri di questa carta quando le deve usare? E' a descizione sempre mia?...ma mai lo farò,ovvio. Oppure devo sempre usarli? E se si,quando ho difronte a più scelte da prendere,prendo quello che avvantaggia me o la IA? Perchè è ovvio che se devo fare un'azione per la IA andrà sempre a discapito mio,quindi come reagisco? A pro/contro di me?

3) Infine,quando la IA deve colonizzare il Pianeta,ovvero si sta per prendere carta Pianeta,per la IA basta avanzare di una casella e se la prende oppure deve attivarla come normale regolamento avendo lo stesso dado del simbolo del pianeta,come da normale giocatore umano?

Mi ha un pò spiazzato questo :ninja: ...però è un gioco divertente :clap:
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Prima partita di apprendimento ad Arkham Noir Caso #2 avevo mezz'oretta e ho fatto un paio di turni. Molto interessante. Da veramente la sensazione del puzzle (poco dell'investigazione) e leggendo i casi escono fuori delle storie lovecraftiane. Comparto grafico eccezionale. Prime impressioni più che positive. Prossimamente su questi canali la prima partita.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
SirFantato":phopu1tn ha scritto:
Prima partita di apprendimento ad Arkham Noir Caso #2 avevo mezz'oretta e ho fatto un paio di turni. Molto interessante. Da veramente la sensazione del puzzle (poco dell'investigazione) e leggendo i casi escono fuori delle storie lovecraftiane. Comparto grafico eccezionale. Prime impressioni più che positive. Prossimamente su questi canali la prima partita.
Io ho Arkham Noir - Caso #1: Gli Omicidi del Culto della Strega,mi diverte tantissimo in Solo,ma se acquisto il 2 conviene,cosa ho di più? Dovrei aggiungere/togliere qualcosa oppure sono 2 giochi separati,ma simili?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Stasera abbiamo giocato a Majesty preso in ludoteca dopo che mi era stato straconsigliato proprio li'. Carino, veloce, divertente, ma mi ha ricordato un incrocio fra Machi Koro/Valeria Card kingdom (ed immagino anche Space base si basi un po' sulle stesse meccaniche) e Century spice road e altri. Non imperdibile. Comunque ci faremo qualche altra partita.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
[tag]Delia[/tag] Per quanto riguarda lo scenario introduttivo di Zombicide Black Plague: abbiamo vinto
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lorenzo7":wjs1e0ai ha scritto:
@Delia Per quanto riguarda lo scenario introduttivo di Zombicide Black Plague: abbiamo vinto

Beh fortissimi alla prima :clap:
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
WARFARVELEN":311zgkyt ha scritto:
SirFantato":311zgkyt ha scritto:
Prima partita di apprendimento ad Arkham Noir Caso #2 avevo mezz'oretta e ho fatto un paio di turni. Molto interessante. Da veramente la sensazione del puzzle (poco dell'investigazione) e leggendo i casi escono fuori delle storie lovecraftiane. Comparto grafico eccezionale. Prime impressioni più che positive. Prossimamente su questi canali la prima partita.
Io ho Arkham Noir - Caso #1: Gli Omicidi del Culto della Strega,mi diverte tantissimo in Solo,ma se acquisto il 2 conviene,cosa ho di più? Dovrei aggiungere/togliere qualcosa oppure sono 2 giochi separati,ma simili?
Sono due giochi separati ma simili. Io ho preferito questo per la presenza delle carte tempesta, delle quattro carte formula e della carta formula one shot. Mi piace avere opzioni in più e complessità :D Secondo me però non sono differenze che giustifichino l'acquisto anche del secondo. Lo prenderei solo per collezionismo insomma.
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
[glow=red]Concordia[/glow]


Decido di focalizzare le mie fortune sulla produzione di utensili e mattoni, sguinzaglio segugi per il globo per non farmi scappare nessun giacimento ed impongo ovunque il culto di Minerva (sue carte per entrambe le produzioni) così da averne i suoi favori. Qualche preghiera a Saturno non guasta mai, ma è la venerazione incondizionata e totale per Marte (4 sue carte alla fine) , promossa sapientemente per il mondo conosciuto da abili e copiosi (tutti in gioco) adepti che mi ha portato a trionfare in questa corsa al potere.


Sempre un bel gioco, davvero

Ma ogni volta a fine partita ho la sensazione che manchi qualcosa... Discordia :sisi:
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Delia":3cflhl76 ha scritto:
ArthurKing":3cflhl76 ha scritto:
Diverse partite ad Heaven & Ale, poco da dire bel gioco, con partite tirate e "rapide", spesso riusciamo a fare più partite in una serata.
Alcune partite a Marco Polo 2, non mi dilungo se è meglio il primo o il secondo. Personalmente penso: sono due giochi simili (Terra Mystica/Gaia Project), con le stesse principali meccaniche, ma poi le partite si sviluppano differentemente. Unica pecca, potevano inserire qualche personaggio in più (o almeno riprendere quelli della mini espansione).
e per finire......
On Mars......un parto.....Inizio con set-up e spiegazioni alle 14.45 circa, inizio partita 16.00, fine partita 19.50!!!!! :consola:
Il gioco è bello, miriadi di cose da fare, qualche minimo colpo basso si può fare (non sviluppare una tecnologia che farebbe comodo agli altri giocatori). voto promosso.

Come ti capisco sulle 3 ore e 50 a On Mars....in quanti avete giocato..vorrei capire se inserendo un terzo giocatore (a forza perche' non vuole) si migliorano i tempi...

Abbiamo giocato in 4, tutti alla prima partita. Dal tempo di partita vanno tolti almeno 45 minuti, abbiamo sbagliato a calcolare le condizioni di fine partita.
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Marco Polo 2, 2 partite consecutive.
La prima partita è finita allo spareggio per i cammelli, la seconda si è risolta già dopo il secondo turno, dove uno dei giocatori aveva già un ampio vantaggio (che a fine partita ha quasi raggiunto i 50 punti).
Nelle partite fatte (nel nostro gruppo) finora al momento di calcolare i punti ho notato che Abha Basu/Filippo Vitello/Isabella donati mediamente fanno punteggi marcatamente più alti di De Wu/Munke Khan.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
In Solo Tiny Epic Galaxies adesso l'ho imparato,giocato alla modalità Facile,voglio prendere dimestichezza con le regole.
mbeh,Facile è facile,vinco bene senza problemi...ma vincere mi piace e me ne glorio pure!! :asd: :D
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri alla GobCon DLX sono riuscito a giocare a:

Caos nel Vecchio Mondo
al tavolo con [tag]MichyLo[/tag], [tag]Triade[/tag] e [tag]mere4801[/tag].

Partita bilanciata e molto divertente, che vede ben tre poteri al fotofinish per la vittoria e solo per il fatto che le condizioni di fine partita si guardano in un ordine preciso, ha trionfato Slaneesh!!


Nel pomeriggio a Clinic, illustratoci da un preciso [tag]eriadan[/tag] e giocato in compagnia di [tag]AndreaGot[/tag] e [tag]Burxxx2[/tag].
Il titolo in questione ci vede alla guida della nostra clinica privata che dovremmo amministrare al meglio sia dal punto di vista economico, e soprattutto sia dal punto di vista logistico!
Il titolo si rileva quindi un bel cinghialone bruciacervelli che condensa in 6 turni di gioco tantissime scelte sofferte per riuscire a gestire tutto al meglio.
Anche in questo caso, la partita è stata abbastanza bilanciata e divertente con ottimi giocatori al tavolo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo rigiocato a Majesty: questa volta mi e' piaciuto di piu'. Gioco che scorre veloce e divertente, anche se leggero.
Poi abbiamo provato Terrors of London in due. Mi ha lasciato perplessa. Non siamo riusciti a costruire un'orda, che sarebbe il twist di questo deck building, se non dopo "parecchio" tempo (abbiamo messo tutte le carte nel mazzo di espansione e non, forse era troppo diluito e forse chi doveva mescolare il mazzo, temo, non lo abbia fatto bene). Devo rigiocarlo perche' all'inizio abbia anche sbagliato a capire una regola, come al solito.
 
Alto Basso